Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Nuova batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ricrom Inserito il - 16/12/2011 : 21:06:29
Hocomprato da Sergio Ferroni,che ringrazio per la disponibilità e la puntualità,la batteria nuova della mia Flyer che è rimasta invenduta.Adesso quale procedura bisogna adottare per la prima e per le prime ricariche?
Grazie per i suggerimenti.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 24/12/2011 : 09:05:07
quella di job era una 8Ah, ma è l'unica differenza
per il resto quoto dipigi, la saggezza accumulata sulle panasonic è questa
Daniele Consolini Inserito il - 24/12/2011 : 08:48:29
Non sapevo che usasse un contatore per il monitoraggio della capacità.
Raffinata!
...allora è come quella esplosa a Job! (caso unico non facilmente ripetibile)
pilotaDD Inserito il - 23/12/2011 : 21:52:14
quindi la Panasonic da 10Ah è ancora in produzione?

Posso sapere qual'è il prezzo "su strada"?

ricrom Inserito il - 19/12/2011 : 18:16:40
Grazie tantissimo per le indicazioni che seguirò sicuramente.
dipigi Inserito il - 18/12/2011 : 21:48:14
Nella 10ah ci sono 14 celle a sacchetto da 3.7 volts (5ah ciascuna) totale 25.9 e circa 26wh. E' consigliabile all'inizio fare il condizionamento della batteria scaricandola per due volte completamente (e ricaricandolafino allo spegnimento dei led). Tale operazione ha lo scopo di bilanciare bene le celle e azzerare il contatore di capacità (i cinque led).
Il condizionamento andrebbe poi ripetuto di tanto in tanto (diciamo due tre mila km oppure ogni cambio di stagione).
Importantissimo è evitare il caldo alla batteria e preferire sempre un luogo fresco per la conservazione.
ricrom Inserito il - 18/12/2011 : 14:08:28
Grazie Misimo,allora mi regolerò così anche per le successive ricariche.

misimo Inserito il - 17/12/2011 : 22:16:17
quando si sono spenti i led sei sicuro che tutte le celle sono bilanciate
ricrom Inserito il - 17/12/2011 : 17:37:53
Ho comprato la 10 ah come consigliatomi da Sergio per il mio utilizzo.
Una domanda: quando in carica si sono accesi tutti e 5 i led,bisogna aspettare che si spengano per toglierla dal carica-batteria ?
dipigi Inserito il - 17/12/2011 : 13:15:04
Ciao Ricrom,
hai preso la 15ah Panasonic o la 12/18 BMZ?
Comunque sia altri cinque (forse anche più) anni di felici pedalate...
misimo Inserito il - 16/12/2011 : 23:27:44
panasonic, per quanto riguarda la mia piccola esperienza fa ottime batterie. se pensi di non usarla per mesi segui il consiglio di Daniele altrimenti vai tranquillo.
Daniele Consolini Inserito il - 16/12/2011 : 21:36:37
Credo basti semplicemente ricaricare la batteria sino a che non è carica totalmente e scaricarla al massimo all'80%. Ricorda che in inverno la batteria non renderà il 100% della carica, quindi ricarica prima di averla usata tutta.Se hai intenzione di stoccare il pacco, scaricalo del 50% circa e riponilo in luogo fresco. Invece se hai intenzione di usarlo spesso, tienilo in casa a temperatura ambiente, in modo che renda meglio una volta sulla bici in quanto è ancora caldo.
Per il resto le batterie Panasonic non hanno problemi, quindi non credo siano necessarie particolari attenzioni.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.