Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Uscite d'agosto by Roger

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roger Inserito il - 09/08/2014 : 12:30:42
Ieri uscita fuori programma con un nuovo utente Jobiker BZK , conosciuto per caso durante un'altra uscita e attirato dalle nostre biciclette.
Lo scopo e' quello di fargli provare per bene una bipa motorizzata Bosch , io gli presto una Conway ,il percorso lo sceglie lui e mi porta su stradine e sentieri fuori dal mondo , non abbiamo incontrato quasi nessuno , da Arsiero a Laghi , Posina e ritorno ad Arsiero , circa 36 km veramente affascinanti , peccato che non ci siamo quasi mai fermati a fare foto , ma tanto le stradine e i single-track in foto sembrano tutte uguali .
Mi e' sembrato molto entusiasta della Bipa, io posso dire che e' un buon ciclista e che l'ha condotta in modo impeccabile usando bene il cambio e tenendo una buona cadenza di pedalata , l'assistenza in Eco e' stata piu' che sufficiente tranne una rampetta al 30% che ha messo tour , alla fine dopo 950mt di dislivello gli rimanevano accese 4 tacche , incredibile ma vero !!! (Chiaramente ormai erano quasi 3)

Immagine:

918,64 KB

Immagine:

192,43 KB

Lunga discesa nel bosco

219,77 KB

Un passaggio leggermente ostruito

254,06 KB

239,12 KB

Qualche tratto asfaltato

188,72 KB

Le 4 tacche ancora accese.

183,79 KB

Le bipe un po' malconce

201,54 KB

Seguira' qualche altra esperienza.

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bedexx Inserito il - 25/08/2014 : 11:04:09
Caspita che belle foto e che belle sbiciclettate.
Complimenti veramente.
luc_maz48 Inserito il - 25/08/2014 : 10:56:48

Belle gite, belle escursioni!
Bellissime immagini.

Complimenti davvero!

leonardix Inserito il - 25/08/2014 : 10:52:28
WOW, sto recuperando i thread perduti... complimenti davvero a Roger ed ai vari pedalatori che si incontrano scorrendo a ritroso le sue escursioni!
Alexino81 Inserito il - 24/08/2014 : 17:10:47
Cavolo che tristezza, era proprio il giro che volevo fare , io purtroppo oggi forzatamente a casa, mi sarebbe piaciuto tantissimo essere con voi..

Speriamo di vederci a Settembre, quando le cose si saranno messe a posto, io penso che quast'anno ci possa riservare un autunno splendido!!
Roger Inserito il - 24/08/2014 : 16:55:37
Oggi altra bella uscita con Adriano , siamo saliti come gazzelle al Pasubio per la strada degli Scarubbi , sverniciando i muscolari , poi siamo scesi per la Strada degli Eroi , infine fino a rifugio Balasso per sentieri alternativi , qualcuno si sarebbe veramente divertito , vero Alexino ? La salita da quel versante e' stata piu' facile del previsto , neanche sentita .
Poche foto purtroppo casusa poche fermate , ecco Adriano in discesa.

Posti veramente incantevoli , metto la mappa con alcuni dati non tanto veritieri perche' Endomondo ad un certo punto si era fermato .

Roger Inserito il - 24/08/2014 : 16:12:45
Ultima settimana di ferie , le mie escursioni continuano , ne pubblico solo alcune per non intasare il forum.
Siamo andati 3 giorni a Firenze con le Bipe , molto bello visitare il centro storico in bici e poi fare alcune escursioni nei colli circostanti. Firenze e' abbastanza dotata di piste ciclabili e parchi dove si puo' scorazzare tranquillamente in bici (non servirebbe elettrica), in periferia e' un po' carente e per raggiungere le colline abbiamo dovuto passare per strade trafficate .
Ecco la selva percorsa per raggiungere il parco delle Cascine

Eccoci in vista di Ponte Vecchio

La maestosa cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo)

Le bipe a loro agio in pieno centro .

Qui siamo a Ponte Vecchio

Il bel ponte ciclabile per passare l'Arno

Infine un giro in collina al Morello , qui percorsi ce ne sono tanti per tutti i gusti , peccato che siamo dovuti letteralmente scappare perche' assaliti dai tafani.

C'e' qualche rimedio per tenere lontane queste bestiacce ?

luc_maz48 Inserito il - 18/08/2014 : 09:29:43

Comunque... complimenti!

Roger Inserito il - 18/08/2014 : 08:59:56
Ciao a tutti , non mi posso lamentare di questa estate un po' bizzarra , tra una pioggia e l'altra si possono fare dei gran giri senza soffrire il caldo .
L'altro giorno con mio cognato sono riuscito a salire alla cima dell'Ortigara , zona monumentale , posto molto suggestivo , peccato che abbiamo scelto di scendere per piazzale Lozze e ce la siamo fatta tutta a piedi fino alla chiesetta delle Lozze.

235,78 KB

313,07 KB
gregory Inserito il - 16/08/2014 : 17:54:03
Bellissimi giri .. Complimenti! Un saluto e buona estate (sperando che quella che rimane sia di bel tempo)
luc_maz48 Inserito il - 11/08/2014 : 09:50:28

Complimenti per i bei giri....
Grazie per le immagini!

Roger Inserito il - 10/08/2014 : 22:23:26
Oggi altro giro , altre soddisfazioni regalate dal mezzo con cui pedalo , ma anche emozioni pedalando le strade e luoghi pieni di storia .
Ancora una salita al Pasubio ma stavolta partendo da S. Antonio per forte Maso fino all'Ossario e poi al Papa , discesa per la strada degli Scarubbi . Ora che ho scoperto Endomondo mi diverto a pubblicare la mappa e i dati .

856,24 KB

25,21 KB
L'Ossario ancora in restauro, naturalmente ci sono arrivato dalla sterrata .

162,09 KB
Molta gente oggi.

170,52 KB

Scendendo gli Scarubbi ho fatto un incontro molto simpatico : un signore che saliva tranquillamente con questa potentissima 4x4 per disabili , andava piano per tenere il passo di quelli che erano con lui ,ma mi ha fatto vedere di cosa sono capaci i 4 Magic Pie da non so quanti watt .

298,4 KB
Roger Inserito il - 10/08/2014 : 21:34:07
Il 6 agosto ho fatto un altro allenamento abbastanza significativo , con mio figlio sono salito all' Ortigara , non proprio alla zona monumentale ma quasi .
Siamo saliti dalla val Galmarara poi a Bivio Italia e quindi siamo passati vicino a Cima 12 e al monte Ortigara poi siamo scesi per la val di Nos . Strade e sentieri della Grande Guerra , sempre belle e impegnative , quasi tutto sterrato a parte il tratto iniziale e finale.
https://www.endomondo.com/workouts/385945085/17493262

131,06 KB

26,26 KB

Alcune foto

236,6 KB

Il monte Ortigara

235,13 KB

238,86 KB

Il rifugio Malga Moline (Adriana)

241,56 KB

Le due bipe

202,65 KB

L'arrivo ad Asiago

238,72 KB
Adriano Gecchelin Inserito il - 10/08/2014 : 09:08:48
Bel giro Roger, quello vicino a casa penso di averlo capito guardando la traccia... quello in Spagna no
pilotaDD Inserito il - 09/08/2014 : 21:26:26
evviva, i jobiker hanno conquistato pure le alture iberiche!

luc_maz48 Inserito il - 09/08/2014 : 17:56:03

Che bravi!

Roger Inserito il - 09/08/2014 : 17:09:00
In Spagna del sud non piove praticamente da 11 mesi , tanta polvere , le bici al ritorno erano bianche !
leonardix Inserito il - 09/08/2014 : 16:14:41
Bello tutto, vacanze e tempo speso serenamente in allegra compagnia... in Spagna c'era più sole, o sbaglio?
Roger Inserito il - 09/08/2014 : 14:52:59
Fine luglio , un paio di uscite in Spagna con alcuni amici che mi hanno prestato una mtb muscolare , ma gli effetti dell'allenamento in bipa si sono sentiti .

941,99 KB

Li hanno tantissimi tracciati per tutti i gusti , alcuni passaggi veramente impegnativi mi hanno fatto mettere i piedi a terra , non ho potuto fotografare , ero troppo impegnato.

241,55 KB

220,32 KB

Eccomi con gli amici spagnoli

210,73 KB

250,95 KB

Altra uscita serale per sgranchire le gambe al cane , 18 km totali con un dislivello di 630 mt fino ad un rifugio.
Ecco il cagnolino che freme per uscire.

159,82 KB

ci precede.

187,03 KB

Aspetta il suo padrone

234,52 KB

Il rifugio Esbarzeretz

174,82 KB

Fantastica la discesa al tramonto.

Immagine:

170,23 KB

Immagine:

158,24 KB

Immagine:

152,13 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.