Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Uscite d'agosto by Roger
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 12:30:42  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri uscita fuori programma con un nuovo utente Jobiker BZK , conosciuto per caso durante un'altra uscita e attirato dalle nostre biciclette.
Lo scopo e' quello di fargli provare per bene una bipa motorizzata Bosch , io gli presto una Conway ,il percorso lo sceglie lui e mi porta su stradine e sentieri fuori dal mondo , non abbiamo incontrato quasi nessuno , da Arsiero a Laghi , Posina e ritorno ad Arsiero , circa 36 km veramente affascinanti , peccato che non ci siamo quasi mai fermati a fare foto , ma tanto le stradine e i single-track in foto sembrano tutte uguali .
Mi e' sembrato molto entusiasta della Bipa, io posso dire che e' un buon ciclista e che l'ha condotta in modo impeccabile usando bene il cambio e tenendo una buona cadenza di pedalata , l'assistenza in Eco e' stata piu' che sufficiente tranne una rampetta al 30% che ha messo tour , alla fine dopo 950mt di dislivello gli rimanevano accese 4 tacche , incredibile ma vero !!! (Chiaramente ormai erano quasi 3)

Immagine:

918,64 KB

Immagine:

192,43 KB

Lunga discesa nel bosco

219,77 KB

Un passaggio leggermente ostruito

254,06 KB

239,12 KB

Qualche tratto asfaltato

188,72 KB

Le 4 tacche ancora accese.

183,79 KB

Le bipe un po' malconce

201,54 KB

Seguira' qualche altra esperienza.

Olympia E1X carbon

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 14:52:59  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fine luglio , un paio di uscite in Spagna con alcuni amici che mi hanno prestato una mtb muscolare , ma gli effetti dell'allenamento in bipa si sono sentiti .

941,99 KB

Li hanno tantissimi tracciati per tutti i gusti , alcuni passaggi veramente impegnativi mi hanno fatto mettere i piedi a terra , non ho potuto fotografare , ero troppo impegnato.

241,55 KB

220,32 KB

Eccomi con gli amici spagnoli

210,73 KB

250,95 KB

Altra uscita serale per sgranchire le gambe al cane , 18 km totali con un dislivello di 630 mt fino ad un rifugio.
Ecco il cagnolino che freme per uscire.

159,82 KB

ci precede.

187,03 KB

Aspetta il suo padrone

234,52 KB

Il rifugio Esbarzeretz

174,82 KB

Fantastica la discesa al tramonto.

Immagine:

170,23 KB

Immagine:

158,24 KB

Immagine:

152,13 KB

Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master

Lazio

6234 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 16:14:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello tutto, vacanze e tempo speso serenamente in allegra compagnia... in Spagna c'era più sole, o sbaglio?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 17:09:00  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In Spagna del sud non piove praticamente da 11 mesi , tanta polvere , le bici al ritorno erano bianche !

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6927 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 17:56:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che bravi!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 21:26:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evviva, i jobiker hanno conquistato pure le alture iberiche!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 10/08/2014 : 09:08:48  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro Roger, quello vicino a casa penso di averlo capito guardando la traccia... quello in Spagna no

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 10/08/2014 : 21:34:07  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 6 agosto ho fatto un altro allenamento abbastanza significativo , con mio figlio sono salito all' Ortigara , non proprio alla zona monumentale ma quasi .
Siamo saliti dalla val Galmarara poi a Bivio Italia e quindi siamo passati vicino a Cima 12 e al monte Ortigara poi siamo scesi per la val di Nos . Strade e sentieri della Grande Guerra , sempre belle e impegnative , quasi tutto sterrato a parte il tratto iniziale e finale.
https://www.endomondo.com/workouts/385945085/17493262

131,06 KB

26,26 KB

Alcune foto

236,6 KB

Il monte Ortigara

235,13 KB

238,86 KB

Il rifugio Malga Moline (Adriana)

241,56 KB

Le due bipe

202,65 KB

L'arrivo ad Asiago

238,72 KB

Olympia E1X carbon

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 10/08/2014 : 22:23:26  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi altro giro , altre soddisfazioni regalate dal mezzo con cui pedalo , ma anche emozioni pedalando le strade e luoghi pieni di storia .
Ancora una salita al Pasubio ma stavolta partendo da S. Antonio per forte Maso fino all'Ossario e poi al Papa , discesa per la strada degli Scarubbi . Ora che ho scoperto Endomondo mi diverto a pubblicare la mappa e i dati .

856,24 KB

25,21 KB
L'Ossario ancora in restauro, naturalmente ci sono arrivato dalla sterrata .

162,09 KB
Molta gente oggi.

170,52 KB

Scendendo gli Scarubbi ho fatto un incontro molto simpatico : un signore che saliva tranquillamente con questa potentissima 4x4 per disabili , andava piano per tenere il passo di quelli che erano con lui ,ma mi ha fatto vedere di cosa sono capaci i 4 Magic Pie da non so quanti watt .

298,4 KB

Olympia E1X carbon

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6927 Messaggi

Inserito il - 11/08/2014 : 09:50:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per i bei giri....
Grazie per le immagini!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

gregory
Nuovo Utente

Abruzzo

45 Messaggi

Inserito il - 16/08/2014 : 17:54:03  Mostra Profilo Invia a gregory un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi giri .. Complimenti! Un saluto e buona estate (sperando che quella che rimane sia di bel tempo)

Conway EMR 500 2014

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 08:59:56  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti , non mi posso lamentare di questa estate un po' bizzarra , tra una pioggia e l'altra si possono fare dei gran giri senza soffrire il caldo .
L'altro giorno con mio cognato sono riuscito a salire alla cima dell'Ortigara , zona monumentale , posto molto suggestivo , peccato che abbiamo scelto di scendere per piazzale Lozze e ce la siamo fatta tutta a piedi fino alla chiesetta delle Lozze.

235,78 KB

313,07 KB

Olympia E1X carbon

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6927 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 09:29:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Comunque... complimenti!

-VENDUTO Agosto 2023!

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 16:12:45  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ultima settimana di ferie , le mie escursioni continuano , ne pubblico solo alcune per non intasare il forum.
Siamo andati 3 giorni a Firenze con le Bipe , molto bello visitare il centro storico in bici e poi fare alcune escursioni nei colli circostanti. Firenze e' abbastanza dotata di piste ciclabili e parchi dove si puo' scorazzare tranquillamente in bici (non servirebbe elettrica), in periferia e' un po' carente e per raggiungere le colline abbiamo dovuto passare per strade trafficate .
Ecco la selva percorsa per raggiungere il parco delle Cascine

Eccoci in vista di Ponte Vecchio

La maestosa cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo)

Le bipe a loro agio in pieno centro .

Qui siamo a Ponte Vecchio

Il bel ponte ciclabile per passare l'Arno

Infine un giro in collina al Morello , qui percorsi ce ne sono tanti per tutti i gusti , peccato che siamo dovuti letteralmente scappare perche' assaliti dai tafani.

C'e' qualche rimedio per tenere lontane queste bestiacce ?

Olympia E1X carbon

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 16:55:37  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi altra bella uscita con Adriano , siamo saliti come gazzelle al Pasubio per la strada degli Scarubbi , sverniciando i muscolari , poi siamo scesi per la Strada degli Eroi , infine fino a rifugio Balasso per sentieri alternativi , qualcuno si sarebbe veramente divertito , vero Alexino ? La salita da quel versante e' stata piu' facile del previsto , neanche sentita .
Poche foto purtroppo casusa poche fermate , ecco Adriano in discesa.

Posti veramente incantevoli , metto la mappa con alcuni dati non tanto veritieri perche' Endomondo ad un certo punto si era fermato .

Olympia E1X carbon

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 24/08/2014 : 17:10:47  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo che tristezza, era proprio il giro che volevo fare , io purtroppo oggi forzatamente a casa, mi sarebbe piaciuto tantissimo essere con voi..

Speriamo di vederci a Settembre, quando le cose si saranno messe a posto, io penso che quast'anno ci possa riservare un autunno splendido!!

leonardix
Utente Master

Lazio

6234 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 10:52:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW, sto recuperando i thread perduti... complimenti davvero a Roger ed ai vari pedalatori che si incontrano scorrendo a ritroso le sue escursioni!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6927 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 10:56:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Belle gite, belle escursioni!
Bellissime immagini.

Complimenti davvero!

-VENDUTO Agosto 2023!

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 25/08/2014 : 11:04:09  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita che belle foto e che belle sbiciclettate.
Complimenti veramente.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.