Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
claudio02
Inserito il - 12/04/2012 : 12:49:15 la mia esperienza sull acquisto di un atala eco street per mia figlia. anche se la mia prova non sarà minimamente paragonabile a quelle di pixbuster. comprata da sportler alla quasi "modica somma" di 800 euro corro a casa per mettere sotto carica la batteria e provare se i 40km di autonomia dichiarati sono reali e se il tutto funziona bene. la bici sembra solida, in partenza l'assistenza entra con un piccolo ritardo che in certe situazioni può dare un po di fastidio, la spinta è forte e da una bella sensazione in partenza tipo "ciao piaggio". mi avvio fiducioso verso le colline di verona tenendo d'occhio il contachilometri perchè non voglio restare a "piedi" fa caldo e non voglio sudare come un mulo. sta per iniziare la salita.."sta", non è ancora iniziata, ed ecco che il meraviglioso mezzo con gli occhi a mandorla al km 18 si spegne del tutto!!!!!!!!!! mi preparo per il ritorno rassegnato che suderò come l'animale sopracitato, la bici è molto dura senza assistenza e nello sforzo noto che il manubrio flette in modo preoccupante a destra e sinistra e quindi mi devo anche preoccupare di non fare troppa forza con le braccia pena il distaccamento dello stesso. sto pensando se ho sbagliato qualcosa nell operazione di carico batteria ma no..ho seguito tutto le istruzioni alla lettera. mi reco da sportler e li mi dicono: la batteria deve fare almeno 3 cicli di carica scarica per essere funzionale! ok... torno a casa per niente convinto di quello che mi hanno detto, alla seconda carica ( fatta girando a non piu di 500 metri da casa vista l'esperienza precedente) e noto con piacere che l'autonomia è aumentata di 200 metri.. alla terza ricarica faccio fare la prova a mia figlia (48kg io peso 87 circa) e l'autonomia sale a 20 km..troppo poco .. mi sento preso in giro. porto la batteria dal venditore il quale tergiversa, legge le istruzioni, mi fa un terzo grado, telefona all assistenza di padova ed alla fine dopo aver provato con un tester la batteria la rispedisce al mittente. dopo 10 giorni circa arriva la nuova batteria, corro a casa ma c'è un problema: le chiavi in dotazione non sono le sue! telefono e mi dicono di riportare tutto perchè c'è stato un errore, riporto il tutto ma le altre chiavi non vanno bene, quelle spedite neanche, ..cambiano il blocchetto chiavi. alla fine i km diventano 35..beh... accettabile. considerazioni personali: se un popolo riesce a conquistare la polonia, il belgio, il lussemburgo e la francia in pochi mesi sicuramente sa fare una bici elettrica come si deve. meglio comprarla là.
oggi dopo 11 km si è spento tutto. io direi adesso basta così, scrivo a sportler che rivoglio indietro i soldi.
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
MiG-31 Foxhound
Inserito il - 29/12/2013 : 19:49:16 dai non disperarti
ancora 18 mesi e Daniele ti consegnerà la tanto sospirata BradiPbike
......come vedi anche io sto tentando di tenere alto il tuo post
claudio02
Inserito il - 29/12/2013 : 18:55:17
Immagine:
3,3 KB
MiG-31 Foxhound
Inserito il - 29/12/2013 : 12:46:22
claudio02 ha scritto:
..e comunque una bici non basta.
certo! come non quotarti
ci vuole la bici
claudio02
Inserito il - 29/12/2013 : 09:35:05 ..e comunque una bici non basta.
Porca miseria! Mi sembra impossibile, oltre che essere veloci bisogna anche avere un gran culo. Ma capita anche con bici con telai da uomo (capisco la comodità, ma queste bici con lo scavalco basso non mi piacciono proprio)?
baldiniantonio
Inserito il - 25/11/2013 : 12:46:07 vista la predominanza attuale del motore centrale vedremo prossimamente la conversione di case nostrane al bafang,al panasonic e naturalmente al bosch
MiG-31 Foxhound
Inserito il - 23/11/2013 : 21:06:02
ecocar ha scritto:
Senza allontanarsi tanto dai 1000 euro si trovano già delle ottime bipa con centrali panasonic, però per gli usati c'è il rischio batteria se non conosci bene chi te la vende. E' difficile capire quanta vita ha ancora ed è un ricambio che può far perdere tutta la convenienza dell'acquisto usato.
come usato intendevo solo la muscolare,al limite motore e centralina,per il pacco batterie a meno che si conosca vita morte e miracoli del possessore personalmente non me la sentirei di comprarlo usato
MilleMiglia
Inserito il - 23/11/2013 : 21:04:03 Un esempio che è nel nostro mercatino..
Inserito il - 23/11/2013 : 20:58:56 Senza allontanarsi tanto dai 1000 euro si trovano già delle ottime bipa con centrali panasonic NUOVE, basta cogliere l'occasione al volo.
ecocar
Inserito il - 23/11/2013 : 20:56:41 Senza allontanarsi tanto dai 1000 euro si trovano già delle ottime bipa con centrali panasonic, però per gli usati c'è il rischio batteria se non conosci bene chi te la vende. E' difficile capire quanta vita ha ancora ed è un ricambio che può far perdere tutta la convenienza dell'acquisto usato.
MiG-31 Foxhound
Inserito il - 23/11/2013 : 20:51:45 Anche con un buon usato e di qualità superiore a prezzo simile a quello indicato da ecocar
MilleMiglia
Inserito il - 23/11/2013 : 20:39:36 Sono d'accordo.. E di sicuro il risultato è superiore a bipe già assemblate con lo stesso prezzo. E la bici di partenza te la scegli te.
ecocar
Inserito il - 23/11/2013 : 20:34:26 La soluzione è una onesta bici da 200 euro, un kit da 260 euro ed una batteria con celle Samsung da 300 euro per avere 50 km di autonomia. Fa 760, aggiungi qualcosa per le spedizioni e siamo a 800, con un mezzo che da davvero soddisfazione. Capisco che non tutti sanno o possono darsi al montaggio di un kit, però magari una buon'anima che te lo fa per un altro centinaio di euro si trova.
MilleMiglia
Inserito il - 23/11/2013 : 20:10:06 Giù le mani dalle bici "economiche" In passato capitava che vi fossero bici elettriche in vendita per ca. Fr. 1'500.-. (Sono poco più di 1200€!) Per quanto allettante possa essere un prezzo simile, finora nessuno di questi modelli è stato in grado di soddisfare veramente le pretese degli utenti svizzeri. Si tratta di bici elettriche prodotte per il mercato cinese, dove le pretese poste a un simile mezzo sono molto inferiori rispetto alla Svizzera. (Forse anche gli stipendi?) È perciò meglio essere prudenti al riguardo.
Di solito io dò lo stesso consiglio a chi si avvicina a quelle economiche per davvero.. (metà soldini di quelli sopra, 600€)..
baldiniantonio
Inserito il - 23/11/2013 : 19:40:54 commento ufficiale tranchant sulla fuffa
Giù le mani dalle bici economiche In passato capitava che vi fossero bici elettriche in vendita per ca. Fr. 1'500.-. Per quanto allettante possa essere un prezzo simile, finora nessuno di questi modelli è stato in grado di soddisfare veramente le pretese degli utenti svizzeri. Si tratta di bici elettriche prodotte per il mercato cinese, dove le pretese poste a un simile mezzo sono molto inferiori rispetto alla Svizzera. È perciò meglio essere prudenti al riguardo.
Il mio cervello ha sempre fatto l'abbinamento atala=cancello ma magari sono prevenuto io eh !
Evidentemente non hai mai avuto il piacere di pedalare le Atala quando le faceva Rizzato. Ho ancora un'atala del 1995 pagata circa 500 mila lire. Il telaio in acciaio, ma relativamente leggero, ha delle saldature perfette, la vernice ha retto meravigliosamente nel tempo, i mozzi Parallax sono ancora oggi scorrevolissimi, il cambio Altus è ancora preciso, e tutta la componentistica è ancora perfettamente efficiente. A tutt'oggi è un piacere da pedalare.
Ovviamente mi riferisco alle bici che faceva Rizzato. Come lavorino oggi i turchi o gli olandesi, davvero non saprei.
Quoto in toto. ho ancora oggi un'atala muscolare (quella in firma) di quel periood che è veramente una bella bici, devo purtroppo dire che i prodotti moderni con questo marchio non sono dello stesso livello. Mia figlia ha una e_green di due anni fa e praticamente la batteria ad oggi consente, con cadenze molto conservative (per la batteria) si e no 25 km. Al momento non vado a sostituire la batteria solo perchè mia figlia fa circa 15 km al giorno e pertanto la carica è più che sufficiente, ma se uno si volesse togliere lo sfizio di utilizzare la bici in modo più impegnativo, gli sarebbe precluso. O i materiali di base sono veramente scarsi oppure i tempi fra ordini e consegne (oltre gli stop nei magazzini del periodo dell'invenduto) sono lunghi al punto tle nel momento in cui la bici viene venduta la batteria di fatto è già a metà della sua vita.
foldan
Inserito il - 25/05/2013 : 14:55:56
AlexSv ha scritto:
Il mio cervello ha sempre fatto l'abbinamento atala=cancello ma magari sono prevenuto io eh !
Evidentemente non hai mai avuto il piacere di pedalare le Atala quando le faceva Rizzato. Ho ancora un'atala del 1995 pagata circa 500 mila lire. Il telaio in acciaio, ma relativamente leggero, ha delle saldature perfette, la vernice ha retto meravigliosamente nel tempo, i mozzi Parallax sono ancora oggi scorrevolissimi, il cambio Altus è ancora preciso, e tutta la componentistica è ancora perfettamente efficiente. A tutt'oggi è un piacere da pedalare.
Ovviamente mi riferisco alle bici che faceva Rizzato. Come lavorino oggi i turchi o gli olandesi, davvero non saprei.
claudio02
Inserito il - 04/09/2012 : 14:28:32
kociss ha scritto:
IO NN COMPRO TEDESCO. Meglio Cinese.
Immagine:
29,63 KB
Daniele Consolini
Inserito il - 04/09/2012 : 08:28:46 Panasonic è giappo, ma è il motore. Di fatto non esistono produttori di celle in germania che io sappia. Ma se maliziosamente io dicessi viva il MADE IN ITALY!?
kociss
Inserito il - 04/09/2012 : 00:46:12 IO NN COMPRO TEDESCO. Meglio Cinese. I tedeschi mi stanno sul ... Mio padre aspetta ancora di essere pagato dalla BMW dal 1943!
Poi Panasonic mi pare nn è tedesco... o sbaglio?
Senza offesa....
GABYZIO
Inserito il - 21/04/2012 : 03:56:20 adesso direi veramente basta con la fuffa
Daniele Consolini
Inserito il - 20/04/2012 : 15:49:33 Come vorrei provare quella bici al secondi 0.50. Ha un telaio stranissimo, ma mi incuriosisce tanto. Pare che in Germania vada forte, visto che era tra le bici in esposizione nel negozio del paese dove soggiornavo! Se non ricordo costava poco più di 2000 euro. Molto curiosa.
dipigi
Inserito il - 17/04/2012 : 19:53:24 Non è la stessa cosa i freni valgono 150€ di differenza, la batteria da 18 altri 250€, anche il cambio vale qualcosa in più... L'offerta di Sportler è buona già di suo perchè al listino una bici del genere "vale" 2300 La LTD ha un buon allestimento, vai Claudio (mi raccomando adegua anche la protezione!)
GABYZIO
Inserito il - 17/04/2012 : 19:44:14 C02 ma no
certo che è bastato parlare di fuffa... e quasi 1000 accessi..questo giro mi sono sacrificato io per gli utenti di jobike
Inserito il - 17/04/2012 : 18:27:18 certo che è bastato parlare di fuffa... e quasi 1000 accessi...come smuove la paura della fuffa..questo giro mi sono sacrificato io per gli utenti di jobike...cibatevi della mia carne ..e state lontani da chi vi fissa da una fessura...
claudio02
Inserito il - 17/04/2012 : 18:22:38
GABYZIO ha scritto: [E si caro C02, la Kalkhoff di sportler è un fondo di magazzino, si trova su ebay al prezzo che dovresti aggiungere all'atala
bugia...
dipigi
Inserito il - 17/04/2012 : 18:03:34 Certo gaby che sei proprio cattivo, malizioso e un po' invidioso, comunque a claudio serve una seconda batteria da 18ah per provare l'impresa verona~san pietroburgo...
GABYZIO
Inserito il - 17/04/2012 : 17:38:24 Questa domanda me l'aspettavo
concludendo, riguardo alla kalkhoff in offerta a 1999 euro da sportler, è un offerta per liberare i magazzini delle 26 volt?
non è per
cosa fai gaby? leggi i pensieri adesso?
Da quando hai lanciato questo topic ho pensato subito -voi vedere che C02 con la scusa della figlia si compra un'alta Kalkhoff? e se si compra un'altra Kalkhoff se la prende alla e-bike tedesca 45Kmh? E si caro C02, la Kalkhoff di sportler è un fondo di magazzino, si trova su ebay al prezzo che dovresti aggiungere all'atala, l'affare lo fa solo sportler che ci guadagna l'atala, suvvia chi più spende meno spende, mano alla carta e ordinane una nuova. Tutto jobike tifa per te e aspetta con ansia le tue "impressioni di guida" Ricordati che adesso hai 4 stelle
Bobzilla
Inserito il - 17/04/2012 : 16:08:58 io so ma non favello,lungi da me dispensar e ricevere preziosi consigli...
so sbagliare da solo
Immagine:
47,32 KB
claudio02
Inserito il - 17/04/2012 : 15:45:43 concludendo, riguardo alla kalkhoff in offerta a 1999 euro da sportler, è un offerta per liberare i magazzini delle 26 volt? qualcuno sa qualcosa e non favella?
GABYZIO
Inserito il - 17/04/2012 : 01:24:52 Ben detto! ben detto, 'sti cinesi ti fanno arrabbiare dai, ti posto uno show-test di Kalkhoff, meglio di una tisana
al minuto 1:12 inquadra uno strano biciclo con motore Bionx e un accrocchio al manubrio per "braccialare"...sarà per non farsi notare?
claudio02
Inserito il - 16/04/2012 : 16:41:56 non ho MAI avuto la stupida ambizione di non cambiare MAI ideaquando ci sarà un DANIELE che scriverà "mi sono dovuto ricredere! i cinesi non fanno piu la fuffa! i tedeschi sono inutilmente cari! la cina ha fatto un grande salto di qualità!" ECC ECC..allora io avrò un elemento in più per cambiare idea. aspettiamo..anche se temo che le "calende" i greci non sapevano bene cosa fossero...
GABYZIO
Inserito il - 16/04/2012 : 16:14:34 Daniele
Prenditi la kalkoff
mi viene da ridere, consigliare una Kalkhoff a Klaudihoff sarebbe come consigliare a Monti di aumentare le tasse o a quello di prima di fare il bunga bunga se Monsieur de la Palisse fosse ancora vivo forse non sarebbe passato alla storia...
claudio02
Inserito il - 16/04/2012 : 15:02:50 grazie daniele. ci sto pensando..mumble mumble...
Daniele Consolini
Inserito il - 16/04/2012 : 14:40:40 Prenditi la kalkoff, con lo scavalco basso tua figlia si troverà bene, inoltre è una bici stratestata, sempre che tu sia dell'idea di prenderle una bipa. Inoltre potrete fare giri assieme, e sarà superfluo, ma avrete anche due batterie compatibili, due charger compatibili etc etc, il che non fa male. Certo il gap è assai importante, ma passi dall'entry level al professionale, quindi non è vero che spendi di più, visto che avrai meno rogne e ti durerà di più.
COMPLIMENTI PER LA QUARTA STELLINA!!!!
GABYZIO
Inserito il - 16/04/2012 : 00:35:48 Atoal non stare a sentire le sparate di C02, lui è di religione calcoffista, integralista convinto, per lui tutto ciò che ha due ruote e non si chiama Kalkhoff è una fuffa. Sono sicuro che se non trovava niente da ridire sulla batteria, se l'avrebbe presa magari con il campanello che suona solo a pasqua e non si sente nemmeno a cento metri di distanza. Voi vedere che si fa convincere a comprare la Kalkhoff...
Atoal
Inserito il - 15/04/2012 : 22:10:30 Speriamo che sia stato un caso isolato ,comunque , il fatto che sia una entry level non ritengo possa giustificare il problema lamentato. Ad onor del vero conosco persone che non hanno avuto problemi con i prodotti Atala. Come giustamente qualcuno ha sottolineato la società appartiene ad un grosso gruppo olandese , e questa dovrebbe rassicurare un pochino , anche in funzione del rispetto della garanzia di legge , che è di due anni. Io , inoltre , ho acquistato il modello Escape ed aspetto la consegna ; mi auguro di essere più fortunato .
Bobzilla
Inserito il - 15/04/2012 : 21:42:35 HAI SPERANZA !!
Per il tuo stesso motivo sono arrivato a 5
Immagine:
26,22 KB
claudio02
Inserito il - 15/04/2012 : 21:30:53 uèè non me ne ero accortoooooooograzie bob! per tutti i miei numerosi interventi tecnici (sparar minchiate) sono un 4 stelleeee!!
Bobzilla
Inserito il - 15/04/2012 : 21:21:38 uè...possessore della carcioff!! ma non ci dici niente??
ti è piovuta un'altra stelletta dal cielo !!
Bobzilla
Inserito il - 15/04/2012 : 21:07:13
se hai voglia di comprare la BR a tua figlia,dimostri di volerle un gran bene....e tua figlia dimostra di avere moolta fretta nella giornata!
claudio02
Inserito il - 15/04/2012 : 21:07:01
GABYZIO ha scritto:
Ma la bipa non è di tua figlia? o a lei le compri la bobrocket senza la catena? forse è meglio se tu ti compri un biglietto per Pietroburgo, magari "l'estasi" ti aiuterà a schiarirti le idee
cosa fai gaby? leggi i pensieri adesso?
GABYZIO
Inserito il - 15/04/2012 : 21:03:22 Ma la bipa non è di tua figlia? o a lei le compri la bobrocket senza la catena? forse è meglio se tu ti compri un biglietto per Pietroburgo, magari "l'estasi" ti aiuterà a schiarirti le idee
claudio02
Inserito il - 15/04/2012 : 20:43:33 dopo 50 km bar......giusta la considerazione di barba...per bicifacile: hai perfettamente ragione, ma non è colpa mia se li vendono solo "pasta alle cozze" o "budino al cioccolato"...uno dei due devo prendere
Bicifacile
Inserito il - 15/04/2012 : 20:17:55 Due cose troppo diverese! Se mando indietro una pasta alle cozze non mi possono proporre un budino al cioccolato, in sostituzione.
Barba 49
Inserito il - 15/04/2012 : 19:19:11 Per fare 50Km con quella bici a 35Km/h devi vestirti adeguatamente, non è una bici per andare a passeggio, oltretutto senza sospensioni e con le gomme a 7-9 Bar devi scegliere strade adeguate, altrimenti arrivi a destinazione stanco morto.
Patrizia
Inserito il - 15/04/2012 : 19:00:49 ....e dopo i 50 km?
claudio02
Inserito il - 15/04/2012 : 15:55:08 lunedì mi fanno il buono da spendere in sportler (sono stai seri) ora la scelta verte su due possibilità AGGIUNGENDO 1300 EURO QUESTA
Immagine:
28,81 KB
OPPURE AGGIUNGENDO 500 EURO QUESTA (pesa 8,35kg..)
Immagine:
27,2 KB
non c'è altro. siamo su jobike..capisco che la risposta è quasi scontata..ma con una full carbon così io credo di poter tenere i 34kmh sicuri per 50 km..mi fa gola questa cosa
pixbuster
Inserito il - 14/04/2012 : 00:00:19 A parte le considerazioni sulla qualità, direi che una batteria scadente può durare per pochi cicli ma non certo due o tre !
Sono convinto che ci sia un guasto e, visto che cambiando batteria il problema permane, penso possa essere la centralina
Fai bene a cercare di riavere i tuoi soldi, ma non credo che sia un problema di questo modello
Sicuramente non è particolarmente solido nè adatto ad un uso intenso (se si hanno queste esigenze è opportuno non lesinare i quattrini) Ma sono convinto che una bipa come la Eco-street, per un uso tranquillo e non quotidiano con percorrenze importanti, possa funzionare per molto tempo senza problemi
A proposito di età: è la bipa che mi mantiene giovane !