V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iw6cpk |
Inserito il - 09/12/2012 : 23:28:41 Non ce la faccio ad aspettare fino alla primavera per fare qualche giro offroad e nonostante il freddo e il fondo fangoso (odiosissimo) mi sono recato col treno in una zona collinare tra Cattolica e Pesaro nel verde di colline e radure a strapiombo sul mare: il parco di Monte San Bartolo.
Immagine:
100,82 KB
Dalla stazione di Cattolica ci si muove verso sud passeggiando sul lungomare fino a che la costa comincia ad elevarsi dolcemente verso le colline.
Appena comincio ad elevarmi sopra il mare mi fermo per fare una foto guardando verso Nord (si vede Cattolica e la costa fino a Rimini foschia permettendo)
Immagine:
134,84 KB
Non conosco il percorso e inizialmente mi muovo su strada asfaltata ma appena trovo qualche sentiero che si intrufola nel verde mi lancio a testa bassa.
Immagine:
291,28 KB
Già si riscende e approfitto per aggiungere il mare per catturare qualche immagine:
Immagine:
188,9 KB
Immagine:
189,32 KB
Si riparte e si risale di nuovo in cima alle colline che sovrastano il mare:
Immagine:
342,04 KB
Il percorso non è particolrmente difficoltoso con l'elettrica ma il fondo scivoloso per le recenti piogge mi costringe a scendere sui punti più ripidi dove perdo aderenza, colpa anche dei pneumatici poco tassellati e plasticosi. Solo in alcuni brevi punti la pendenza è molto forte e penso che forse gli amici con le muscolari preferiscano fare il giro in senso contrario (prevalentemente in discesa)
Immagine:
198,79 KB
La batteria da 18 ah rimane con una sola tacca dopo 29 km di utilizzo. La sostituisco con quella da 12 ah perche la 18ah anche se non è completamente scarica è comunque molto fiacca.
Immagine:
489,5 KB
Si va da belle single track a carrarecce sottobosco. Il giro nel complesso (da Cattolica a Pesaro) non è lunghissimo...circa 25 km senza fare troppe deviazioni, ma credo che chi è del posto conosca parecchie varianti per allungare il brodo. Sotto una veduta di Pesaro poco prima di arrivare alla stazione per il treno di ritorno.
Immagine:
173,1 KB
Purtroppo le foto sono tutte infestate dalle ombre: chi vuole immortalare le bellezze della costa adriatica deve muoversi di mattina, ma io sono un pigrone e ci vado di pomeriggio
Finalmente una domenica di sole dopo gli ultimi week-end piovosi nebbiosi o nuvolosi dei mesi scorsi che mi ha permesso una bella scampagnata. Buon inizio di settimana a tutti!!!!
Immagine:
128,94 KB |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iw6cpk |
Inserito il - 11/12/2012 : 22:05:54 Ciao Parimpari!!! L'orso mi ci vorrebbe in pelle per non morire di freddo Marco io se porto la reflex con me la metto in spalla nello zaino e ti dirò che è tutto peso maledettamente gravante sul fondo schiena altrimenti mi accontento delle fotine dello smartphone. Ma ti dirò che se il percorso in bici è divertente mi passa la voglia di fotografare |
Parimpari |
Inserito il - 11/12/2012 : 00:27:14 NO NO !
Immagine:
42,13 KB
La bipa prende freddo, la macchina fotografica umidità !
Cosa mi combini ?
|
windmillking |
Inserito il - 10/12/2012 : 22:24:59 | iw6cpk ha scritto:
Grazie per gli apprezzamenti ragazzi, così la soddisfazione diventa tutt'uno con il piacere di fare escursioni @Windmill: ti ho pensato durante il giro e mi sono chiesto:"vuoi scommettere che l'inarrestabile Marco è passato di qui?" @ik: in effetti o scatti o pedali. Quando esco il dilemma di portarmi la fotocamera mi attende sull'uscio di casa. A volte divertirsi senza ammennicoli al seguito non ha prezzo, altre volte ti mangeresti i gomiti per non poter immortalare certi paesaggi.
|
se come spesso accade, esco in solitaria, ho sempre una macchina con me , magari anche solo una compattina , ma la porto.
Con la bipa poi ti puoi permettere di portare del peso "superfluo" e così spesso esco con la borsa della macchina foto attaccata al manubrio
marco
|
iw6cpk |
Inserito il - 10/12/2012 : 20:32:13 Grazie per gli apprezzamenti ragazzi, così la soddisfazione diventa tutt'uno con il piacere di fare escursioni @Windmill: ti ho pensato durante il giro e mi sono chiesto:"vuoi scommettere che l'inarrestabile Marco è passato di qui?" @ik: in effetti o scatti o pedali. Quando esco il dilemma di portarmi la fotocamera mi attende sull'uscio di casa. A volte divertirsi senza ammennicoli al seguito non ha prezzo, altre volte ti mangeresti i gomiti per non poter immortalare certi paesaggi. |
Nicot |
Inserito il - 10/12/2012 : 17:21:19 Eh, anche il mare non è male (anche d'inverno)!
Sempre bellissime le tue foto. |
ik |
Inserito il - 10/12/2012 : 11:33:08 | windmillking ha scritto:
bel giro, io l'ho fatto a settembre in muscolare, c'era fin troppa polvere ... non ho foto perchè i miei compagni di merende si incazzano se mi fermo a fotografare , perdono il ritmo :(
marco
|
..ti capisco difatti sono 2 cose distinte e separate. Io sto facendo sempre di più uscite solitarie e spesso mi fermo a fare foto e video che non pensavo neanche..
Iw8 sei bravissimo sia nella scelta del punto di visuale che negli effetti, complimenti!! |
Bengi |
Inserito il - 10/12/2012 : 10:30:17 Bella uscita e fantastiche foto (come al solito)!
Complimenti (e invidia)!
(Ultimamente non sono più uscito: mille impegni o forse ... sto invecchiando! sob...)
|
windmillking |
Inserito il - 10/12/2012 : 08:41:33 bel giro, io l'ho fatto a settembre in muscolare, c'era fin troppa polvere ... non ho foto perchè i miei compagni di merende si incazzano se mi fermo a fotografare , perdono il ritmo :(
marco |
claudio02 |
Inserito il - 10/12/2012 : 08:41:25 anch'io voglio |
leonardix |
Inserito il - 10/12/2012 : 08:12:24 Che dire, bellissima pedalata! | Purtroppo le foto sono tutte infestate dalle ombre: chi vuole immortalare le bellezze della costa adriatica deve muoversi di mattina, ma io sono un pigrone e ci vado di pomeriggio |
...e poi... continua pure a svegliarti tardi, che le foto ti vengono molto bene anche così!
Un saluto! |
pixbuster |
Inserito il - 09/12/2012 : 23:51:20 Che incanto il mare d'inverno !!!
Bellissima gita e grazie di averci fatto partecipi con le tue bellissime foto!
|
pilotaDD |
Inserito il - 09/12/2012 : 23:38:25 grazie IW, le tue escursioni e sopratutto le tue foto sono sempre grandiose! |