Autore |
Discussione |
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 23:28:41
|
Non ce la faccio ad aspettare fino alla primavera per fare qualche giro offroad e nonostante il freddo e il fondo fangoso (odiosissimo) mi sono recato col treno in una zona collinare tra Cattolica e Pesaro nel verde di colline e radure a strapiombo sul mare: il parco di Monte San Bartolo.
Immagine:
100,82 KB
Dalla stazione di Cattolica ci si muove verso sud passeggiando sul lungomare fino a che la costa comincia ad elevarsi dolcemente verso le colline.
Appena comincio ad elevarmi sopra il mare mi fermo per fare una foto guardando verso Nord (si vede Cattolica e la costa fino a Rimini foschia permettendo)
Immagine:
134,84 KB
Non conosco il percorso e inizialmente mi muovo su strada asfaltata ma appena trovo qualche sentiero che si intrufola nel verde mi lancio a testa bassa.
Immagine:
291,28 KB
Già si riscende e approfitto per aggiungere il mare per catturare qualche immagine:
Immagine:
188,9 KB
Immagine:
189,32 KB
Si riparte e si risale di nuovo in cima alle colline che sovrastano il mare:
Immagine:
342,04 KB
Il percorso non è particolrmente difficoltoso con l'elettrica ma il fondo scivoloso per le recenti piogge mi costringe a scendere sui punti più ripidi dove perdo aderenza, colpa anche dei pneumatici poco tassellati e plasticosi. Solo in alcuni brevi punti la pendenza è molto forte e penso che forse gli amici con le muscolari preferiscano fare il giro in senso contrario (prevalentemente in discesa)
Immagine:
198,79 KB
La batteria da 18 ah rimane con una sola tacca dopo 29 km di utilizzo. La sostituisco con quella da 12 ah perche la 18ah anche se non è completamente scarica è comunque molto fiacca.
Immagine:
489,5 KB
Si va da belle single track a carrarecce sottobosco. Il giro nel complesso (da Cattolica a Pesaro) non è lunghissimo...circa 25 km senza fare troppe deviazioni, ma credo che chi è del posto conosca parecchie varianti per allungare il brodo. Sotto una veduta di Pesaro poco prima di arrivare alla stazione per il treno di ritorno.
Immagine:
173,1 KB
Purtroppo le foto sono tutte infestate dalle ombre: chi vuole immortalare le bellezze della costa adriatica deve muoversi di mattina, ma io sono un pigrone e ci vado di pomeriggio
Finalmente una domenica di sole dopo gli ultimi week-end piovosi nebbiosi o nuvolosi dei mesi scorsi che mi ha permesso una bella scampagnata. Buon inizio di settimana a tutti!!!!
Immagine:
128,94 KB
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 23:38:25
|
grazie IW, le tue escursioni e sopratutto le tue foto sono sempre grandiose! |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 23:51:20
|
Che incanto il mare d'inverno !!!
Bellissima gita e grazie di averci fatto partecipi con le tue bellissime foto!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 08:12:24
|
Che dire, bellissima pedalata! | Purtroppo le foto sono tutte infestate dalle ombre: chi vuole immortalare le bellezze della costa adriatica deve muoversi di mattina, ma io sono un pigrone e ci vado di pomeriggio |
...e poi... continua pure a svegliarti tardi, che le foto ti vengono molto bene anche così!
Un saluto! |
|
|
claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 08:41:25
|
anch'io voglio |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 08:41:33
|
bel giro, io l'ho fatto a settembre in muscolare, c'era fin troppa polvere ... non ho foto perchè i miei compagni di merende si incazzano se mi fermo a fotografare , perdono il ritmo :(
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 10:30:17
|
Bella uscita e fantastiche foto (come al solito)!
Complimenti (e invidia)!
(Ultimamente non sono più uscito: mille impegni o forse ... sto invecchiando! sob...)
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
|
ik
Utente Senior
Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 11:33:08
|
| windmillking ha scritto:
bel giro, io l'ho fatto a settembre in muscolare, c'era fin troppa polvere ... non ho foto perchè i miei compagni di merende si incazzano se mi fermo a fotografare , perdono il ritmo :(
marco
|
..ti capisco difatti sono 2 cose distinte e separate. Io sto facendo sempre di più uscite solitarie e spesso mi fermo a fare foto e video che non pensavo neanche..
Iw8 sei bravissimo sia nella scelta del punto di visuale che negli effetti, complimenti!! |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 17:21:19
|
Eh, anche il mare non è male (anche d'inverno)!
Sempre bellissime le tue foto. |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 20:32:13
|
Grazie per gli apprezzamenti ragazzi, così la soddisfazione diventa tutt'uno con il piacere di fare escursioni @Windmill: ti ho pensato durante il giro e mi sono chiesto:"vuoi scommettere che l'inarrestabile Marco è passato di qui?" @ik: in effetti o scatti o pedali. Quando esco il dilemma di portarmi la fotocamera mi attende sull'uscio di casa. A volte divertirsi senza ammennicoli al seguito non ha prezzo, altre volte ti mangeresti i gomiti per non poter immortalare certi paesaggi. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 22:24:59
|
| iw6cpk ha scritto:
Grazie per gli apprezzamenti ragazzi, così la soddisfazione diventa tutt'uno con il piacere di fare escursioni @Windmill: ti ho pensato durante il giro e mi sono chiesto:"vuoi scommettere che l'inarrestabile Marco è passato di qui?" @ik: in effetti o scatti o pedali. Quando esco il dilemma di portarmi la fotocamera mi attende sull'uscio di casa. A volte divertirsi senza ammennicoli al seguito non ha prezzo, altre volte ti mangeresti i gomiti per non poter immortalare certi paesaggi.
|
se come spesso accade, esco in solitaria, ho sempre una macchina con me , magari anche solo una compattina , ma la porto.
Con la bipa poi ti puoi permettere di portare del peso "superfluo" e così spesso esco con la borsa della macchina foto attaccata al manubrio
marco
|
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 00:27:14
|
NO NO !
Immagine:
42,13 KB
La bipa prende freddo, la macchina fotografica umidità !
Cosa mi combini ?
|
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2012 : 22:05:54
|
Ciao Parimpari!!! L'orso mi ci vorrebbe in pelle per non morire di freddo Marco io se porto la reflex con me la metto in spalla nello zaino e ti dirò che è tutto peso maledettamente gravante sul fondo schiena altrimenti mi accontento delle fotine dello smartphone. Ma ti dirò che se il percorso in bici è divertente mi passa la voglia di fotografare |
|
|
|
|
Discussione |
|