Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Due Flyer a Trevi.La capitale dell'olio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 22/07/2012 : 17:52:21
Il temporale di ieri sera ci aveva fatto pensare a una domenica in garage a ripulire le bici e invece questa mattina presto il cielo scuro lasciava intravedere qualche spiraglio di sole.La voglia di uscire è tanta e decidiamo di partire per un giretto turistico verso la cittadina di Trevi.
Il giro parte dalla località denominata Casco dell'acqua.Il piccolo borgo è percorso da un canale molto ben curato e pulito

Immagine:

123,6 KB
la presenza di gallinella d'acqua e altri uccelli fluviali ci danno il polso della situazione

Immagine:

123,77 KB
da questo punto parte una bellissima ciclabile che passa sopra l'argine del canale e che, se percorsa tutta, dovrebbe condurre sino a Spoleto
Immagine:

108,93 KB
Ecco Trevi in lontananza. Ci appare come una tovaglia adagiata sulla montagna e il nostro obbiettivo è quello di raggiungere la nostra destinazione evitando la strada tradizionale. Abbiamo pensato di entrare dalla porta più in basso ed arrivare alla piazza principale attraverso le ripide stradine e scalette che caratterizzano questa meravigliosa cittadina Umbra

Immagine:

105,07 KB
siamo in pianura e pedaliamo con assistenza eco in modo molto turistico, praticamente poggiando i piedi sui pedali e nonostante tutto, come si vede dal computer, ci attestiamo sui 27,5 Km/h percorrendo il breve tratto di 4/5 Km che ci conduce alle porte di Trevi scalo, in pochi minuti

Immagine:

89,82 KB
Trevi è la capitale dell'olio, questa meraviglia Umbra considerato il nostro oro che in Novembre viene gustato sulla bruschetta.Una meravigliosa fetta di pane Umbro tostato sulla brace, accarezzato con uno spicchio d'aglio e immerso nell'olio appena spremuto

Immagine:

149,79 KB
Come preventivato scegliamo la via più ripida e cominciamo a salire.Il nostro inclinometro segna subito un bel 20% e come inizio non è male

Immagine:

88,88 KB
la prima porta è raggiunta e ci prepariamo all'ingresso trionfale.A seguire alcuni passaggi lungo gli stretti vicoli che spesso sono fatti di scalette perché la pendenza non permetterebbe altro modo per percorrerli.la bici non ci lascia sorprese, sale sempre e ovunque senza problemi.Gli ammortizzatori ci permettono di salire anche dei piccoli gradini e le gomme non perdono mai aderenza.Ci vuole solo una certa dose di equilibrio per poter rimanere in traiettoria perché, in certi passaggi, la velocità che si deve tenere è veramente bassa.

Immagine:

115,17 KB

Immagine:

139,86 KB

Immagine:

115,28 KB

Immagine:

149,94 KB

Immagine:

156,51 KB

Immagine:

138,27 KB

Immagine:

103,34 KB

Immagine:

118,78 KB

Immagine:

121,08 KB

Immagine:

121,18 KB

Immagine:

110,93 KB

Immagine:

92,73 KB
una volta raggiunta la piazza rimaniamo stupidi nel vedere un mercatino ,che a dire dal segnale turistico,doveva essere li la quarta domenica del mese.Questa invece è la terza ma forse in tempi di crisi tutti cercano di impegnarsi di più compresi gli ambulanti.Un classico mercatino delle pulci dove però sono riuscito a fare qualche simpatico scatto.

Immagine:

125,37 KB

Immagine:

101,32 KB
Non possiamo dimenticare il passato e questi documenti sono qualche cosa di unico da ricordare.Chissà, tutto sommato era meglio di quello che accade oggi? A voi l'ardua sentenza

Immagine:

110,9 KB
Il Monte Brunette,che sovrasta la cittadina, ci chiama e vista l'ora decente, decidiamo di affrontare la sfida
Immagine:

114,31 KB
ma un piccolo inconveniente rallenta la nostra ascesa.Come vedete si tratta di una foratura.Per fortuna montiamo camere d'aria antiforatura.Penso che le conosciate tutti,comunque tanto per dovere di informazione,sono ripiene di uno strano liquido verde. Funzionano alla perfezione per le forature più frequenti mentre nulla possono contro tagli o pizzicature del copertone.Mentre salivamo laa gomma ha accennato a sgonfiarsi ma una volta individuata e tolta la spina, il sangue verde delle camere d'aria ha otturato il foro.Una gonfiatina e siamo ripartiti affrontando tutto il resto del percorso che non avrebbe lasciato molto tempo ad altre soste .

Immagine:

146,35 KB
ecco il punto di maturazione delle nostre olive.Tra qualche mese addenteremo la bruschetta.

Immagine:

150,33 KB
continuiamo il percorso ( tanto perché doveva essere un'uscita turistica) ma purtroppo si scaricano le batterie della macchina fotografica. Ovviamente il pannellino solare per la ricarica è rimasto a casa.Non si può avere dietro sempre tutto e quindi accontentatevi del racconto.
L'ascesa al monte è particolarmente impegnativa, vuoi per le forti pendenze che sono costanti, vuoi per il fondo che è fatto di ghiaia con delle pietre di scoglio affiorante.
Siamo partiti da 199 metri di altezza e abbiamo raggiunto i 1201 metri slm con una ascesa totale di 1052 metri.La salita è di circa 10 Km con punte del 25/26%, ma quello che è stato veramente impegnativo è stato il ritorno in discesa.Gli ottimi freni a disco hanno svolto il loro lavoro egregiamente e le gomme ci hanno salvato molti tratti che altrimenti avremmo dovuto percorrere a piedi.Le braccia però hanno faticato abbastanza della posizione e una sosta è stata dedicata proprio a loro.In totale abbiamo percorso 40 Km e il consumo è stato di una batteria completa.Ma non è stata una sorpresa perché sapevamo benissimo che con un impegno così costante e gravoso da parte del Panasonic, non si poteva pretendere altro.
Un saluto a tutti e alla prossima uscita

Immagine:

170,03 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
serbrushless Inserito il - 25/07/2012 : 13:58:54
i miei compliments
donbike Inserito il - 25/07/2012 : 00:06:37
Bel giro
complimenti ai viaggiatori instancabili
Usignolo Inserito il - 24/07/2012 : 17:46:21

Ce l'avevo gia salvata da tempo nell'iphone e questa occasione si è rivelata perfetta

Grande !
windmillking Inserito il - 24/07/2012 : 14:38:06
bellissimi giri e bellissimi posti , complimenti

marco
Usignolo Inserito il - 24/07/2012 : 10:59:03
pilotaDD ha scritto:

complimenti a Usignolo e ai suoi amici, 1000 metri di salita in dieci km mi sembra un bell'exploit anche con 250w di Panasonic ad assisterti (e quale marcia?)

Assistenza standard e 2 e 3 marcia. Tu sai che con il pignone da 9 bisogna stare dentro il range di pedalata di assistenza e quindi il "primino" è inutilizzabile.Le gambe girerebbero troppo veloci.Solo in alcuni tratti a causa del fondo complicato abbiamo dovuto utilizzare la 1 ma diciamo che in seconda si sale abbastanza bene mentre invece l'assistenza massima non è mai stata utilizzata.Non avevo nemmeno il cardio ma il mio amico è arrivato ad un massimo di 138/140 battiti il che significa pieno allenamento aerobico. Un pochino di sano movimento bisogna pur farlo altrimenti andiamo in moto......elettrica ovviamente !
iw6cpk Inserito il - 24/07/2012 : 10:56:51
pilotaDD ha scritto:

iw6cpk, ma dove l'hai trovata una vignetta così appropriata in pochi minuti???

Ce l'avevo gia salvata da tempo nell'iphone e questa occasione si è rivelata perfetta
claudio02 Inserito il - 24/07/2012 : 09:44:09
non ho mai visto Trevi, ma vedendo queste foto noto davvero un certo fascino, quel paesello diroccato su quello scoglio.. L'escursione è bellissima e con il vostro tariffario primavera mi è venuta una gran voglia
pilotaDD Inserito il - 24/07/2012 : 08:58:35
complimenti a Usignolo e ai suoi amici, 1000 metri di salita in dieci km mi sembra un bell'exploit anche con 250w di Panasonic ad assisterti (e quale marcia?)

ma complimenti al quadrato a iw6cpk, ma dove l'hai trovata una vignetta così appropriata in pochi minuti???
iw6cpk Inserito il - 24/07/2012 : 08:17:38

Immagine:

370,67 KB

Usignolo Inserito il - 24/07/2012 : 06:57:51
Finalmente credo di aver imparato ad inserire i grafici .Tutto merito dell'amico iw6cpk. Proviamo

Immagine:

385,97 KB
Usignolo Inserito il - 22/07/2012 : 22:13:35
pilotaDD ha scritto:

bel giro!

mi ha interessato però anche l'inizio della storia, il temporale nella notte

Si ha fatto un temporale con tuoni e fulmini, ma di pioggia veramente poca.Diciamo che si e no ha bagnato il terreno.Troppo poco per le piante
Usignolo Inserito il - 22/07/2012 : 22:10:42
pilotaDD ha scritto:

ah, una domanda, la batteria che avete scaricato con i vostri 40km compresa salitona ripida di 1052 metri (complimenti !) è da 12 Ah giusto?

Si, da 12 Ah
pilotaDD Inserito il - 22/07/2012 : 21:39:29
ah, una domanda, la batteria che avete scaricato con i vostri 40km compresa salitona ripida di 1052 metri (complimenti !) è da 12 Ah giusto?
pilotaDD Inserito il - 22/07/2012 : 20:30:36
bel giro!

mi ha interessato però anche l'inizio della storia, il temporale nella notte

Nel viterbese non piove da mesi, forse da marzo, comincio a vedere qua e là noccioli seccati, non mi era mai capitato.

E i miei ulivi quest'anno non hanno nemmeno un'oliva...

Per stanotte sono previsti anche da noi dei temporali, spero bene, credo sia l'unica occasione per qualche altra settimana, se non piove prevedo il disastro.
iw6cpk Inserito il - 22/07/2012 : 18:48:50
Ho visto Trevi passandoci col treno davanti un sacco di volte e ha sempre avuto un fascino particolare su di me, quel paesello diroccato su quello scoglio. L'escursione è bellissima e con il vostro entusiasmo mi è venuta una gran voglia di emularvi! Ad agosto pareggiamo il conto!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.