Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Lo permette la BIPA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 02/12/2012 : 18:03:45
Prima uscita veramente invernale.Attrezzatura quasi al completo per il clima di questi giorni. Minaccia neve e in giro è tutto fango.Optiamo per un giro cittadino e saliamo a Perugia attraverso un percorso alternativo."Passiamo per li, proviamo questa, scendiamo di là, ma questa dove porterà ..."e così di seguito si è rivelato di circa 30 Km.Ma il punto più divertente è stato il passaggio in una delle scale più impegnative della nostra stupenda città.Arrivati infatti a Porta Sole che è il punto più alto di Perugia abbiamo scelto di percorrere in discesa la scalinata che conduce all'arco Etrusco e il muschio presente ai lati ci ha creato qualche perplessità perchè la discesa era veramente tanta. I freni e le gomme hanno lavorato bene e siamo arrivati in fondo. Ma cosa può venire in mente ad un elettropedalatore una volta fatta una discesa impegnativa?

Immagine:

126,71 KB
Ebbene si, ce la siamo fatta in salita con delle persone che si sono fermate per guardarci sbigottiti, e un ragazzo ha anche abbandonato l'abbraccio della fidanzata per filmare la scena.Storie di oggi !
Veramente divertente raggiungere la cima senza alcun problema e il muschio era sempre li in agguato ma in salita non ce ne siamo accorti per nulla.
Per il rientro abbiamo scelto il fuoristrada ma è veramente freddo e ci siamo fermati per mettere le mascherine in neoprene acquistate qualche settimana fa ma ancora vergini nella tasca dello zainetto.Le piogge dei giorni scorsi ci hanno riservato delle sorprese. Diversi smottamenti hanno reso alcuni passaggi stretti e difficili che hanno richiesto attenzione ma davanti a questo non potevamo procedere a testa bassa

Immagine:

193,63 KB
anzi mi correggo,la testa la abbiamo dovuta abbassare per forza

Immagine:

189,15 KB
e poco dopo anche la bici si è fatta prendere in braccio

Immagine:

167,03 KB

Immagine:

201,58 KB
Ma poi giù di corsa . Inizia a piovere e non c'è tempo da perdere

Immagine:

191,64 KB

Le mascherine in neoprene sono fantastiche in discesa per proteggere il nervo facciale, ma non vi venisse in mente di fermarvi perché gli occhiali si appannano immediatamente
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iw6cpk Inserito il - 05/12/2012 : 18:56:15
Sòla02
claudio02 Inserito il - 05/12/2012 : 18:25:50
iw6cpk ha scritto:
DAi Claudio facciamo un raduno io e te a Bologna, ci stai? o fai il prezioso? ]

no non mi piace fare il prezioso..io verrei..ma ho una serie di impegni..e tra l'altro sta per iniziare ..san pietroburgo 4...sssshh
Rotolone Inserito il - 05/12/2012 : 17:05:08
[/quote]
E vorremmo organizzarci per far vivere questa gioia delle uscite in bipa anche a chi non l'ha mai provato.
[/quote]

Il problema non è uscire, quello bene o male riusciamo a farlo tutti ma per uscite come le vostre ci vuole la bipa adatta.
iw6cpk Inserito il - 05/12/2012 : 16:56:44
claudio02 ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

Usignolo quando vuoi io sono dei vostri, tempo permettendo.

DAi Claudio facciamo un raduno io e te a Bologna, ci stai? o fai il prezioso? Qualcun altro si aggrega di sicuro
Usignolo Inserito il - 04/12/2012 : 21:34:41
Rotolone ha scritto:

Fate venir una voglia di uscire

E vorremmo organizzarci per far vivere questa gioia delle uscite in bipa anche a chi non l'ha mai provato.
Rotolone Inserito il - 04/12/2012 : 16:54:57
Fate venir una voglia di uscire
Usignolo Inserito il - 04/12/2012 : 11:08:51

[/quote]
Ah si si non me ne va proprio di fare il viaggio a vuoto o, peggio, di pedalare sul fango!
Il fatto è che è da un sacco che non prendo la flyer e la voglia di galoppare è tanta
[/quote]
Penso che passato questo periodo di piogge arriverà il freddo, così almeno si potrà scorrazzare tranquilli

Immagine:

4,9 KB
iw6cpk Inserito il - 04/12/2012 : 09:55:22
Usignolo ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

Ti tengo sempre in considerazione, è solo che quando il tempo è incerto mi dispiace farti fare la strada e poi magari butta giù il diluvio.

Ah si si non me ne va proprio di fare il viaggio a vuoto o, peggio, di pedalare sul fango!
Il fatto è che è da un sacco che non prendo la flyer e la voglia di galoppare è tanta
claudio02 Inserito il - 04/12/2012 : 08:37:41
iw6cpk ha scritto:

claudio02 Inserito il - 04/12/2012 : 08:36:15
giordano5847 ha scritto:

Esagerati! Con il neoprene si va al polo nord, per le nostre temperature basta un passamontagna in seta
http://www.ebay.it/itm/sottocasco-passamontagna-in-seta-Taglia-unica-nero-/370265543354
io metto anche un foulard sempre in seta per la gola (il mio vecchio fazzoletto da lagunare).

comprato in questo momentograzie del suggerimento
GABYZIO Inserito il - 04/12/2012 : 02:36:12
iw6cpk
Con le maschere in neoprene vi avranno scambiati per marziani

ah ah sicuro! se li vedeva il Celeste...
Usignolo Inserito il - 03/12/2012 : 22:01:28
iw6cpk ha scritto:

Ti tengo sempre in considerazione, è solo che quando il tempo è incerto mi dispiace farti fare la strada e poi magari butta giù il diluvio.
iw6cpk Inserito il - 03/12/2012 : 15:34:33
giordano5847 Inserito il - 03/12/2012 : 13:57:39
Hai ragione Usignolo, mi sa che lo compero anch'io, in tasca non disturba e se dovesse servire c'è. Quasi quasi mi piace di più uscire con il freddo che non con il caldo, ieri mattina (domenica) ho fatto un bel giretto 60km Arcore, Gorgonzola, tutto il naviglio della Martesana fino a Trezzo, Vimercate, Arcore. Il naviglio della Martesana sarebbe il percorso dove nei "promessi sposi" il Manzoni descrive il viaggio di Lucia Mondella verso Milano.
Usignolo Inserito il - 03/12/2012 : 12:39:35
giordano5847 ha scritto:

Esagerati! Con il neoprene si va al polo nord, per le nostre temperature basta un passamontagna in seta
http://www.ebay.it/itm/sottocasco-passamontagna-in-seta-Taglia-unica-nero-/370265543354
io metto anche un foulard sempre in seta per la gola (il mio vecchio fazzoletto da lagunare).

Non ci crederai ma avevo anche quello.Hai ragione, in effetti il neoprene copre veramente bene ma ti assicuro che quando si viaggia in discesa, e facendo molta salita facciamo anche lunghi tratti in discesa,quel tepore senza vento in faccia non disturba. poi tenerla nello zaino non comporta nessun fastidio e la paralisi del facciale è abbastanza fastidiosa
Bengi Inserito il - 03/12/2012 : 10:23:56

@Usignolo, siete proprio inarrestabili: complimenti!

Io invece quest'anno devo ancora uscire per un bel giro al freddo e al gelo ... forse sto invecchiando!

Mi devo dare una mossa, specie perchè ora con i sentieri tutti ghiacciati non ho più la scusa del fango ....

Le vostre escursioni sono uno stimolo per tutti noi amanti della bipa a 360°!

giordano5847 Inserito il - 03/12/2012 : 09:53:59
leonardix Inserito il - 03/12/2012 : 09:08:35
"Eroici" e simpatici al tempo stesso nella descrizione di questo ulteriore bel giretto!
Avanti in bipa anche su muschi, licheni ghiaccio e quant'altro la natura o l'uomo possano mettere sotto le nostre possenti ruote elettrificate non ci ferma (quasi) nulla!!!
Un vero spot in parole ed immagini per le bipe e per la voglia di muoversi a contatto con l'arte, la storia e la natura, bravi!

Oggi è freddo, 3 gradi alle 7,30, ma è sereno, ho la bipetta con me in ufficio che si ricarica vicina alla scrivania e la possibilità di uscire dopo pranzo... quasi quasi mi avete fatto venire voglia di un urban-tour a spasso per la capitale! (stamattina, mentre facevo i miei soliti 3km dall'ufficio della consorte al mio, la gente avvolta in sciarpe e cappotti mi guardava stupita ancora più del solito...)
Grazie ancora per aver condiviso la vostra bella uscita!
Parimpari Inserito il - 03/12/2012 : 01:22:25

Ammirevole ed invidiabile
iw6cpk Inserito il - 02/12/2012 : 22:08:38
Con le maschere in neoprene vi avranno scambiati per marziani
Usignolo Inserito il - 02/12/2012 : 20:33:23
pilotaDD ha scritto:

quindi la minaccia "neve neve neve nell'Italia centrale" era reale...dalle mie parti visti i nuvoloni in arrivo e le previsioni ho lasciato la bipa a casa e sono andato per centri commerciali con il figlio pensando che arrivasse la bufera e fino a poco fa invece c'è stata solo qualche goccia e per il resto pure un tiepido sole...

e voi nonostante il clima da voi veramente invernale vi siete fatti 30km di su è giù in bipa per quartieri storici e sentieri boscosi...che smacco!

se si vince la pigrizia ,queste sono le giornate migliori
Usignolo Inserito il - 02/12/2012 : 20:31:33
gigi35 ha scritto:

le bipa sono inarrestabili! cosa sono le mascherine in neoprene? io ho un girocollo nero in pile che protegge il collo dal vento,forse tenendo il naso fuori non si appannano gli occhiali,intendevi quello o hai sotto al girocollo una mascherina?

sono mascherine che si usano nello snowboard. Hanno la forma del viso e coprono bene fin sopra gli zigomi, naso compreso. Hanno dei micro fori per la respirazione e si allacciano dietro alla testa con del velcro.Occupano poco spazio e forniscono una totale protezione dal freddo, meglio utilizzarle in discesa in quanto con il neoprene solitamente si tende a sudare
gigi35 Inserito il - 02/12/2012 : 19:56:59
le bipa sono inarrestabili! cosa sono le mascherine in neoprene? io ho un girocollo nero in pile che protegge il collo dal vento,forse tenendo il naso fuori non si appannano gli occhiali,intendevi quello o hai sotto al girocollo una mascherina?
pilotaDD Inserito il - 02/12/2012 : 19:54:58
quindi la minaccia "neve neve neve nell'Italia centrale" era reale...dalle mie parti visti i nuvoloni in arrivo e le previsioni ho lasciato la bipa a casa e sono andato per centri commerciali con il figlio pensando che arrivasse la bufera e fino a poco fa invece c'è stata solo qualche goccia e per il resto pure un tiepido sole...

e voi nonostante il clima da voi veramente invernale vi siete fatti 30km di su è giù in bipa per quartieri storici e sentieri boscosi...che smacco!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.