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V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
brunos
Inserito il - 13/12/2012 : 09:42:15 da poco possessore kalkhoff i8 8g trovo difficoltà nel cambiare specialmente passando da marce basse a quelle alte.Dopo avre scalate da alte a basse, sia in movimento che da ferno, il moto non viene impresso, per riprendere devo subito salire una marcia, c'è una modalità di utiulizzo oppure è da regolare?
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
brunos
Inserito il - 13/12/2012 : 14:46:26 il meccanico mi ha registrato la guaina e ora siamo quasi perfetti, voglio riferire che con batteria da 11 a in modalità sport(apporto intermedio) percorso cittadino con velocita media di 25 km ho percorso, una media di 2 cariche da pieno a fine scarica 90km per carica. Questa che faro sara la terza e ultima carica scaricacompleta come suggerito dal manuale. Mi ritengo soddisfatto specialmente per l'autonomia.
dipigi
Inserito il - 13/12/2012 : 10:11:45 I cambi Nexus richiedono che si fermi la pedalata per un secondo mentre effettui la cambiata e questo vale sia per salire che per scendere di rapporto specie in salita quando il "tiro" della catena non consente agli ingranaggi di attuare la cambiata. Per la verità con un pò di tempo di pratica tutto diventa automatico e rapido perchè si sviluppa una coordinazione neuromotoria tale che il tempo necessario alla cambiata diventa una piccola frazione di secondo, mi piace fare l'esempio del principiante alla guida della macchina: per cambiare marcia i primi tempi occorre parecchio tempo per coordinare i movimenti (togli il piede dall'accellaretore, premi la frizione, cambia marcia, togli il piede dalla frizione, dai dinuovo gas sull'accelleratore). Detto ciò si può verificare, se il problema persiste, 1 che il terminale verso la ruota della guaina sia correttamente inserito nella sede; 2 che il cambio sia regolaro bene inserendo il rapporto 4 (nel comando è distinto dagli altri per la presenza di un puntino) e guardando che le linee gialle sul meccanismo alla ruota siano allineate, se non lo sono occorre regolarlo agendo sulla piccola ghiera posta come terminale della guaina del cavo vicino al comando al manubrio.
Puoi aiutarti guardando questo video di Guido Tagliapietra:
in particolare per la regolazione del cambio dal minuto 0,50 a 1,30
Bicifacile
Inserito il - 13/12/2012 : 10:04:56 Fai attenzione che se usi rapporti molto demoltiplicati il sensore di coppia rileva uno scarso valore e il contributo del motore sembra impercettibile. E' importante imparare a usare il rapporto giusto per la pendenza che si sta affrontando. Vale per tutte le e-bike con sensore di coppia.
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