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brunos
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 09:42:15  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da poco possessore kalkhoff i8 8g trovo difficoltà nel cambiare specialmente passando da marce basse a quelle alte.Dopo avre scalate da alte a basse, sia in movimento che da ferno, il moto non viene impresso, per riprendere devo subito salire una marcia, c'è una modalità di utiulizzo oppure è da regolare?

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 10:04:56  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai attenzione che se usi rapporti molto demoltiplicati il sensore di coppia rileva uno scarso valore e il contributo del motore sembra impercettibile. E' importante imparare a usare il rapporto giusto per la pendenza che si sta affrontando. Vale per tutte le e-bike con sensore di coppia.

Bicifacile
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dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 10:11:45  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cambi Nexus richiedono che si fermi la pedalata per un secondo mentre effettui la cambiata e questo vale sia per salire che per scendere di rapporto specie in salita quando il "tiro" della catena non consente agli ingranaggi di attuare la cambiata.
Per la verità con un pò di tempo di pratica tutto diventa automatico e rapido perchè si sviluppa una coordinazione neuromotoria tale che il tempo necessario alla cambiata diventa una piccola frazione di secondo, mi piace fare l'esempio del principiante alla guida della macchina: per cambiare marcia i primi tempi occorre parecchio tempo per coordinare i movimenti (togli il piede dall'accellaretore, premi la frizione, cambia marcia, togli il piede dalla frizione, dai dinuovo gas sull'accelleratore).
Detto ciò si può verificare, se il problema persiste,
1 che il terminale verso la ruota della guaina sia correttamente inserito nella sede;
2 che il cambio sia regolaro bene inserendo il rapporto 4 (nel comando è distinto dagli altri per la presenza di un puntino) e guardando che le linee gialle sul meccanismo alla ruota siano allineate, se non lo sono occorre regolarlo agendo sulla piccola ghiera posta come terminale della guaina del cavo vicino al comando al manubrio.

Puoi aiutarti guardando questo video di Guido Tagliapietra:


in particolare per la regolazione del cambio dal minuto 0,50 a 1,30

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
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brunos
Utente Normale



88 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 14:46:26  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il meccanico mi ha registrato la guaina e ora siamo quasi perfetti, voglio riferire che con batteria da 11 a in modalità sport(apporto intermedio) percorso cittadino con velocita media di 25 km ho percorso, una media di 2 cariche da pieno a fine scarica 90km per carica. Questa che faro sara la terza e ultima carica scaricacompleta come suggerito dal manuale. Mi ritengo soddisfatto specialmente per l'autonomia.
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