V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bengi |
Inserito il - 24/02/2013 : 10:54:53 Sono costretto a letto per malanni di stagione e allora per passare il tempo mi sono studiato un'escursione che potrebbe aprire la stagione 2013.
La data ipotizzata sarebbe domenica 24 marzo (la domenica prima di Pasqua).
Il percorso che avevo in mente è la parte più bella della ciclabile della Valsugana, tratto Cornale-lago di Caldonazzo-Cornale. In totale sono 60+60Km con l'andata in leggera salita (300m), da spezzare a metà con una "sosta tecnica" presso un ristorantino di Levico dove preparano dei piatti tipici veramente OK!
Ritrovo alle ore 8:15 e partenza alle 8:30. Prendendosela comoda dopo circa 3 ore dovremo essere a Caldonazzo (lago) e da qui ci sposteremo nella vicina Levico per la "sosta tecnica" che dovrebbe concludersi in un paio d'ore.
Verso le 14:00 potremo prendere la via del ritorno e dopo circa 2 ore e mezza (16:30) potremo essere nuovamente al Cornale per fare ritorno a casa.
Che ne dite, si può fare?
Qui un assaggio di questa bellissima ciclabile!
http://youtu.be/gcj_INjzgZc
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iw6cpk |
Inserito il - 02/05/2013 : 18:12:38 Siete i fantastici 4, grandiosi Allora non sono io l'unico jobiker pieno di sfighe sulla bici Mi dispiace veramente tanto per nicot, immagino come gli giravano. E pure sjor vedo che ha la borraccia con liquido arancione di frullato di soppressa e prosecco come Bengi... Ancora complimenti e tanta sana invidia da parte mia |
Nicot |
Inserito il - 02/05/2013 : 17:50:08 | Bengi ha scritto:
Belle immagini Nicot, ma il primo video che hai postato non si vede (mi dice che è privato!)
|
Provveduto. |
Bengi |
Inserito il - 02/05/2013 : 17:33:25 Belle immagini Nicot, ma il primo video che hai postato non si vede (mi dice che è privato!)
P.S. Ah, ora ho capito perchè al mercato ti sei attardato!!!!
|
Nicot |
Inserito il - 02/05/2013 : 17:21:22 Infine qualche foto in aggiunta:
Uno scorcio della ciclabile
Immagine:
133,68 KB
Il Sjor aveva dovuto lasciare a casa i suoi Bulldogs Americani......
Immagine:
66,43 KB
A Borgo Valsugana il mercato occupa Piazza e ciclabile ma noi perseveriamo.....
Immagine:
91,32 KB
Con una giornata del genere forse ne valeva la pena.....
Immagine:
101,43 KB
La ciclabile è ancora deserta
Immagine:
100,52 KB
Qui non lo è più.....
Immagine:
78,97 KB
e al ristoro
Immagine:
99,25 KB
Poi, non credete al ritardo per il mio inconveniente: la verità e che hanno preso un senso vietato .......
Immagine:
101,11 KB
Grazie ancora a tutti i partecipanti per la bella compagnia e per il supporto....
Angy, per Perugia...... basta decidere: meglio se vieni con moglie elettrizzata!
|
Nicot |
Inserito il - 02/05/2013 : 15:37:15 Due piccoli video:
http://youtu.be/Z6VpMbUPHrU
http://youtu.be/kEiK7QwpgGE
Tranquillizzo tutti sulla rottura del forcellino: quasi sicuramente dovuta allo stress subito a causa del mancato allungamento della catena dopo aver sostituito la corona da 38 con quella da 44 denti.
Una dimenticanza che poteva costare cara! Non si finisce mai di imparare. |
Tino |
Inserito il - 02/05/2013 : 15:26:31 Complimenti, bel giro ! |
Stefanschen |
Inserito il - 02/05/2013 : 15:00:21 Però Nico un pò te la sei cercata.... non volermene ma... corona da 31 con deragliatore e piastra + corona da 44 + SpeedUp Ghost in versione speciale potenziata + batteria da 400 + gambe bioniche che ti ritrovi... da qualche parte deve pur presentarsi un cedimento!!! PS: Vi ho pensato molto!...ma non pensavo di far danni!! |
giordano5847 |
Inserito il - 02/05/2013 : 14:02:44 | Angy ha scritto:
Mi avete fatto venir voglia di sciropparmi 420 KM. e ritrovarvi a Perugia. |
deciditi che il tempo stringe |
Angy |
Inserito il - 02/05/2013 : 10:41:45 Bel report, manca ovviamente la foto di quando Bengi spingeva Nicot essendo lui il fotografo ma vi garantisco che la Blackmagic và veramente forte,io col blocco 25 non riuscivo a stare a ruota tanto che mi sarei voluto attaccare(solo alla cimetta...cosa pensavate?) Mi avete fatto venir voglia di sciropparmi 420 KM. e ritrovarvi a Perugia.
|
windmillking |
Inserito il - 02/05/2013 : 10:04:39 Ciao
bellissimo giro, mi dispiace di non essere stato dei vostri.
marco |
giordano5847 |
Inserito il - 02/05/2013 : 09:21:45 Bel giro e complimenti. Noi a Como avevamo le quote rosa. Per l'inconveniente: sono di metallo raga, tutto si ripara o si cambia i pezzi si trovano o si adattano. Per i recuperi, io mi porto sempre dietro una cimetta, non si sa mai Attendiamo dettagli della riparazione ed il motivo del guaio. Grazie |
leonardix |
Inserito il - 02/05/2013 : 08:21:43 Giro strepitoso, peccato per l'inconveniente tecnico accaduto a Nicot, comunque con un simile gruppo di tecnici/amici si è rimediato comunque alla grande! Bravissimi, e che bei posti! La ciclabile poi, per noi che quasi non sappiamo cosa sia, è veramente un sogno!!! |
pilotaDD |
Inserito il - 02/05/2013 : 07:01:25 bel giro e bel reportage
certo che l'elmo del vostro addetto alla sicurezza incute proprio paura!
peccato per la rottura della Hai di Nicot, sembra proprio incredibile come cedimento, aspettiamo se possibile qualche notizia in più. marca del forcellino, km percorsi... |
Bengi |
Inserito il - 02/05/2013 : 06:47:41 Eccomi a raccontare com'è andata.
Sono poco prima delle 7 quando salgo in auto alla volta del park del Cornale (Cismon del Grappa-VI) luogo di ritrovo di questo (mini)raduno di apertura della stagione 2013.
In cielo ci sono dei grossi nuvoloni che non promettono nulla di buono ... Strada facendo prendo anche qualche bello scroscio di pioggia: la giornata sembra mettersi male ...
Arrivo al park un po' in anticipo in contemporanea a Nicot. Ci salutiamo e scrutiamo il cielo nella speranza di vedere almeno una schiarita: niente! Il cielo è tutto coperto e fa pure freschino ...
Per un istante ci assale il dubbio se rinviare tutto, ma poi decidiamo comunque di partire. Intanto puntuali all'appuntamento arrivano anche Sjor e Angy e anche loro concordano nel provarci. L'abbigliamento è da pioggia e infatti dopo poco inizia a scendere una leggera pioggerellina ...
Eccoci in fase di preparazione pre-partenza ...
Immagine:
152,97 KB
Immagine:
143,12 KB
Prima di iniziare il tour riprendo anche le nostre compagne d'avventura ...
Qui la Focus (su Bionx) di Angy ... Immagine:
161,99 KB
... la Dover di Sjor (su Pana 26) ... Immagine:
155,72 KB
... la Hai di Nicot (su Bosch) ... Immagine:
148,12 KB
... ed infine la mia Blackmagic (su Pana 26) Immagine:
161,66 KB
Nonostante il tempo piovigginoso, si parte subito di gran lena: nonostante il meteo la voglia di pedalare è tanta!
Immagine:
159,9 KB
... mamma, li tetteski!!!! Immagine:
138,75 KB
Ah, no è Sjor che in questa fase presidia le retrovie!
Nel tratto iniziale la pista è molto bella in quanto è totalmente immersa nel bosco... C'è anche qualche passaggio spettacolare Immagine:
150,85 KB
Ce la prendiamo con comodo visto che il tempo sembra migliorare... E allora facciamo un pit stop al bel bicigrill di Tezze per prenderci qualcosa di caldo ... Si riprende il tour e poco più avanti ci fermiamo per riprendere questa caratteristica passerella
Immagine:
156,02 KB
Immagine:
154,46 KB
Con l'occasione ci scambiamo qualche impressione ...
Immagine:
149,28 KB
.. e qualcuno (Angy) approfitta per fare un po' di stretching
Immagine:
153,45 KB
Il notro addetto alla sicurezza (Sjor) scruta l'orizzonte per vedere se in zona c'è qualche malintenzionato ...
Immagine:
161,56 KB
... mentre Nicot è impaziente di ripartire ...
Immagine:
163,38 KB
Riprendiamo la marcia e poco dopo c'è un'altra passerella uguale a quella precedente ...
Immagine:
125,58 KB
Conversando amabilmente proseguiamo nel nostro itinerario ...
Immagine:
106,69 KB
La ciclabile è molto bella e (visto il meteo) pochissimo trafficata ...
Man mano che procediamo il tempo però migliora sensibilmente offrendoci anche qualche raggio di sole!
Quasi senza accorgercene arriviamo alla meta (Levico Terme-TN) in largo anticipo (verso le 11:30). E allora decidiamo di passare dal ristorante per prenotare e proseguire per visitare il lago.
Mentre ci apprestiamo a raggiungere questo simpatico laghetto di motagna, avviene il fattaccio: io sono davanti e dietro a me ad un tratto sento un paio di colpi metallici fortissimi. La Hai di Nicot ha inchiodato per la rottura del forcellino del deragliatore, incastrando la catena tra il pacco pignoni e i raggi della ruota. Il forcellino è divelto, tutto deformato e aggrovigliato nella catena! Per fortuna Nicot non cade, ma il guasto è serio! Allora decidiamo di smontare la ruota, scollegare il cavo di comando del cambio e accorciare la catena trasformando la bipa di Nicot in una single-speed ...
Ecco le concitate fasi della riparazione sul campo
Immagine:
118,1 KB
Immagine:
116,1 KB
Qui si vede bene cosa è successo ... Immagine:
140,16 KB
E qui il risultato finle della riparazione Immagine:
123,03 KB
Per sdrammatizzare il Sjor trova anche la voglia di scherzare dichiarando che così la Hai è anche più bella!
Certo che non mi era mai capitato di vedere un forcellino tranciato di brutto pedalando ...
Risaliamo in sella senza perderci d'animo e raggiungiamo il vicino laghetto
Immagine:
167,3 KB
Troviamo anche un gentile signore che ci riprende tutti e quattro
Immagine:
163,63 KB
Poi Angy mi invita a bordo lago per una foto panoramica
Immagine:
123,43 KB
Ci avviamo poi verso il ristorante: doveva essere uno spuntino veloce, ma potete immaginare invece cosa in realtà sia successo ...
Immagine:
120,61 KB
A parte Nicot che rispetta riorosamente la dieta, Sjor, Angy ed io facciamo abbondantemente onore alla casa!
Riprendiamo poi la via del ritorno, ma quasi subito c'è un altro inconveniente: probabilmente per i forti colpi ricevuti nel momento della rottura del forcellino, la corona della Hai di Nicot tende a mollarsi ... Inizialmente sembra solo necessitare di un avvitamento dei bulloni, ma poi la cosa si ripete costringendoci a diversi stop ...
Arriviamo poi in una bellissima area pic-nic dove ci sono delle caratteristiche cascatelle di acqua che sgorga direttamente dalla roccia
Immagine:
116,64 KB
Immagine:
163,56 KB
Immagine:
160,24 KB
Approfittiamo della sosta per cercare un rimedio all'allentamento continuo della corona ... e allora proviamo a mettere un po' di mastice sulle viti con funzione di frenafiletto, ma niente, dopo pochi km siamo punto e a capo.
A questo punto prendiamo una decisione: è meglio che Nicot eviti di pedalare, sarà portato a spinta fino alla base! E infatti negli ultimi 20 Km circa ci alterniamo a spingere Nicot su quest'ultima parte del tour che fortunatamente è quasi tutto in leggera discesa...
Arriviamo dunque presso il park, un po' in ritardo sul programma e cioè poco dopo le 17. Carichiamo le bici nelle auto, ci salutiamo e partiamo tutti verso casa.
Immagine:
136,55 KB
Che dire? Inizialmente sembrava una giornata da dimenticare causa meteo avverso, ma poi è uscito il sole e faceva anche molto caldo (22-23°C a Levico!) Peccato per l'inconveniente meccanico capitato a Nicot, ma questo non ci ha precluso comunque di concludere un'esperienza molto piacevole in ottima compagnia.
Alla fine abbiamo totalizzato circa 96Km con un dislivello complessivo di circa 600m.
Alla prossima!
|
Sjoroveren |
Inserito il - 02/05/2013 : 02:39:24 Torno adesso da abbuffata post raduno, il livello di disidratazione dovuto alle temperature alte incontrate nel pomeriggio era ai livelli di allerta, ho dovuto prendere provvedimenti Bella gita, compagnia piacevole, alcuni già conosciuti e collaudati ( Nicot e Bengi) più la ottima nuova entrata Angy, che credo comunque si sia subito sentito ben integrato nel gruppo. Qualche inconveniente tecnico non è riuscito a buttarci giù, a dimostrazione che noi jobikers ce la caviamo in ogni situazione
Per il resoconto lascio la parola a quelli più bravi di me ( e che hanno fatto più foto ) |
Nicot |
Inserito il - 01/05/2013 : 21:14:29 Il tempo, alla fine, ha premiato la nostra scelta.
Bella giornata e bella compagnia: superato brillantemente qualche inconveniente meccanico grazie ai "gregari" Bengi Angy e Sjor.
@Stefanschen, servirebbe uno SpeedUp anche per il BionX: @Angy te ne sarebbe grato! |
Angy |
Inserito il - 01/05/2013 : 20:48:10 Davvero una bella pedalata soprattutto per me assistito fino a 25 ma che non ho mai visto il tachimetro sotto i 28 km/h Comunque mi sono divertito e la giornata è stata stupendamente fresca e serena alla faccia degli spaventati dalle previsioni meteo |
Bengi |
Inserito il - 01/05/2013 : 19:55:13 Rientrati in base (park Cornale) qualche ora fa, fortunatamente tutti sani e salvi!
C'è stato infatti un finale un po' .... rocambolesco, ma finito bene!
Poi vi racconto ...
Comunque volevo intanto ringraziare i miei compagni d'avventura Nicot, Sjor e Angy per la piacevole compagnia.
|
Sjoroveren |
Inserito il - 30/04/2013 : 22:19:06 In effetti ho messo la bici dentro la macchina, per non rischiare
Ci vediamo domani mattina |
Bengi |
Inserito il - 30/04/2013 : 21:45:42 @Tony, cercheremo di fare un report all'altezza del tracciato che è molto affascinante!
@Nicot, mi dispiace per Ivana, (auguri per la schiena) ... sarà per la prossima. Spero proprio che il meteo non ci sia avverso!
Mancano poche ore al ritrovo: la bipa è già in auto!
|
Nicot |
Inserito il - 30/04/2013 : 21:34:08 Le condizioni meteo sembrano in miglioramento.
Nella lista dei forfait devo inserire Ivana (fulmineo colpo della strega): quoto comunque..... pochi ma buoni! |
tonywine |
Inserito il - 30/04/2013 : 20:37:34 Bengi mi sto' appassionando hai tuoi resoconti,ormai e' un must,ogni domenica pomeriggio scopro nuovi posti della tua meravigliosa regione,fervoroso aspetto foto del raduno. |
Bengi |
Inserito il - 30/04/2013 : 19:23:01 @Nicot, spero tanto di non prendere acqua ... è proprio una cosa che non sopporto, specie pansando alla bipa e ai suoi delicati circuiti ...
@Stefan, OK sarà per la prossima!
Grazie del pensiero!
Anche noi ti penseremo specie in occasione della sosta gastronomica!
Va bhé è un raduno di 5 gatti ... ma come si suol dire: pochi, ma buoni!
P.S. Sjooooooor, hai visto qualche post sopra? Attento che col sonno che ti ritrovi la mattina presto, potresti lasciarci la Dover attaccata al sottopasso!!!!!!
OKKIO!!!!!
|
Stefanschen |
Inserito il - 30/04/2013 : 19:16:47 Cari Amici, dopo una giornata così negativa che più negativa non si può vi informo che domani non parteciperò al raduno ma vi penserò tanto tantissimo..! Spero in un'ulteriore possibilità a breve. Una preghierina perchè non piova |
Nicot |
Inserito il - 30/04/2013 : 18:19:21 Forse riusciamo a sfuggire la pioggia.......
Immagine:
266,18 KB
o magari no?
Immagine:
261,54 KB |
Bengi |
Inserito il - 30/04/2013 : 14:35:05 OK, ci vediamo da Usignolo.
Ciao.
Ora attendo notizie da Stefan...
|
windmillking |
Inserito il - 30/04/2013 : 12:22:35 Ciao
purtroppo vi confermo che non potrò venire ... ci vedremo in Umbria :)
marco |
Bengi |
Inserito il - 30/04/2013 : 12:14:25 Su attenta segnalazione di Angy, avverto che chi arriva da Bassano attraverso la superstrada, non può svoltare a sinistra per accedere al park del Cornale.
Le alternative sono 2:
a) si segue la superstrada fino all'uscita per Costa / S. Marino e si prosegue sulla stradina secondaria.... però attenzione che ad un certo punto c'è un sottopasso che attraversa la superstrada che è MOOOLTO BASSOOOOO! (2metri) Quindi occhio per chi ha la bipa sopra l'auto!!!!
Uscita dalla superstrada verso Costa / S. Marino
426,62 KB
Sottopasso critico in località Costa
467,43 KB
b) proseguire per qualche Km oltre il park fino allo svincolo per Primolano e lì tornare indietro per la superstrada seguendo le indicazioni per Bassano e poi dopo qualche Km svoltare a destra verso il park.
|
Bengi |
Inserito il - 30/04/2013 : 06:24:46 OK, allora aggiorno il programma:
RADUNO D'APERTURA STAGIONE 2013
MERCOLEDI' 1 MAGGIO
Ciclabile della Valsugana: Cornale-Levico-Cornale (90km)
Ritrovo: park birreria Cornale (45.936184,11.724257) ore 8:30
Partenza prevista: ore 8:45
Sosta di ristoro intermedia: ristorantino o bicigrill Levico (ore 12:00-13:30)
Rientro: Ritorno al Cornale previsto per le 15:30/16:00
Partecipanti:
1. Bengi 2. Nicot 3. Ivana 4. Sjor 5. Wind (?) 6. Angy 7. Stefan (?)
Speriamo bene per il meteo ...
Immagine:
378,66 KB
|
Sjoroveren |
Inserito il - 29/04/2013 : 17:50:45 Bene, anche a me andrebbe bene rientrare verso le 16-16.30, un poco per le previsioni meteo, un poco perche' oggi mi hanno invitato a una cena proprio il 1o... grigliata speciale, cosi' ho il tempo di darmi una rinfrescata prima di andare ad abbuffarmi |
Bengi |
Inserito il - 29/04/2013 : 11:02:37 OK @Wind, mi dispiacerebbe che non potessi venire...
Comunque vediamo anche il lato positivo della cosa: di questi tempi avere lavoro in abbondanza è un lusso!
In ogni caso credo che ci sarà in futuro l'occasione di ripetere l'escursione perchè questa ciclabile è veramente un classico che merita (come anche quella dolomitica tra Calalzo e Cortina ...)
|
windmillking |
Inserito il - 29/04/2013 : 10:52:59 | Bengi ha scritto:
Sì in effetti danno pioggia dal pomeriggio...
Bhé si potrebbe tagliare la visita al parco e rientrare per le 15:30-16:00...
Mi viene un altro dubbio: se sia meglio il bicigrill o il ristorantino ... magari decidiamo insieme il da farsi in giornata (democraticamente a maggioranza ) ...
Vi posso dire che a "La Stua" fanno dei piatti unici di primi veramente speciali ... Magari senza esagerare si potrebbe provare solo questo piatto tipico, giusto per stare leggeri e fare veloci in modo da evitare l'acqua ...
Attendo conferma da parte di Wind e Stefan...
|
Ciao Bengi
io saprò solo all'ultimo se riesco a venire, ora come ora è più no che si ... purtroppo è un periodo in cui anche se cerco di scappare il lavoro mi insegue ...
marco |
Bengi |
Inserito il - 29/04/2013 : 10:32:42 Sì in effetti danno pioggia dal pomeriggio...
Bhé si potrebbe tagliare la visita al parco e rientrare per le 15:30-16:00...
Mi viene un altro dubbio: se sia meglio il bicigrill o il ristorantino ... magari decidiamo insieme il da farsi in giornata (democraticamente a maggioranza ) ...
Vi posso dire che a "La Stua" fanno dei piatti unici di primi veramente speciali ... Magari senza esagerare si potrebbe provare solo questo piatto tipico, giusto per stare leggeri e fare veloci in modo da evitare l'acqua ...
Attendo conferma da parte di Wind e Stefan...
|
Nicot |
Inserito il - 29/04/2013 : 07:39:27 Programma perfetto (forse solo da anticipare un pò il rientro!
Immagine:
260,99 KB |
Sjoroveren |
Inserito il - 28/04/2013 : 22:54:08 Mmmmmm, mi sono sbagliato, credevo le Fucus montassero il Pana ( mi pare di averle considerate visto che l'importatore non dovrebbe essere distante da casa mia, se ben ricordo ). Comunque il tracciato è facile, non credo ci siano problemi di batteria..... sul Bionx non mi esprimo, la mia unica presa di contatto con questo motore non è stata molto fortunata, ma ne parlano bene, non credo si noti alcuna differenza su un percorso del genere, al mozzo o centrale con le pendenze minime che si incontreranno credo sia lo stesso. Incrociamo le dita per il meteo invece...
|
Bengi |
Inserito il - 28/04/2013 : 21:19:33 Ecco la birreria: a destra parte la ciclabile e a sin. c'è il park
Immagine:
255,29 KB
Questo è il park
Immagine:
255,33 KB
|
Bengi |
Inserito il - 28/04/2013 : 21:05:08 Mancano solo 3 giorni all'appuntamento quindi è bene fare un riepilogo della situazione.
RADUNO D'APERTURA STAGIONE 2013
MERCOLEDI' 1 MAGGIO 2013
Ritrovo: park birreria Cornale (45.936184,11.724257) ore 8:30
Partenza prevista: ore 8:45
Sosta di ristoro intermedia: bicigrill Levico (ore 12:30-13:30)
Visita ipotizzata: monumentale parco di Levico Terme (14:00-15:00)
Rientro: Ritorno al Cornale previsto per le 17:30
Partecipanti:
1. Bengi 2. Nicot 3. Ivana 4. Sjor 5. Wind (?) 6. Angy 7. Stefan (?)
Ho dimenticato nulla? Cosa dite, come programma di massima potrebbe andare?
|
Bengi |
Inserito il - 28/04/2013 : 20:49:11 | Stefanschen ha scritto:
So che in periodo di gare di chilometraggio a distanza come questo vi sembrerà un'eresia ma se accorciaste il tiro ancora un po' mi unirei anch'io... La batteria ce l'ho.. e' il CALLO che l'ho cercato dappertutto ma non son riuscito a trovarlo...
|
@Stefan in definitiva si tratta di 45+45km...
Per quanto riguarda il lato B, c'è poi da notare che un conto è farli tutti filati e un conto è spezzarli con una sosta di 1-2 ore, come faremo noi.
Quindi credo che la cosa sia alla portata di tutti!
|
Bengi |
Inserito il - 28/04/2013 : 20:45:31 Benvenuto Angy!
Sono contento che tu abbia deciso di partecipare!
Guarda che normalmente nei raduni si viaggia tranquilli!
|
Angy |
Inserito il - 28/04/2013 : 20:41:05 Esatto ho proprio il bionx e dopo tutto il male che ne ho letto mi sono anche pentito di non aver preso una bici con motore centrale. Devo dire onestamente però che nelle poche escursioni in montagna che mi ha permesso questo inverno il motore non si è mai surriscaldato, piuttosto la batteria da 316Wh se la sfrutto dura poco. Penso proprio di venire, caso mai mi rimane sempre il ritorno in treno... |
Nicot |
Inserito il - 28/04/2013 : 20:04:14 | Stefanschen ha scritto:
So che in periodo di gare di chilometraggio a distanza come questo vi sembrerà un'eresia ma se accorciaste il tiro ancora un po' mi unirei anch'io... La batteria ce l'ho.. e' il CALLO che l'ho cercato dappertutto ma non son riuscito a trovarlo...
|
Dai Stefanino, porto via un cuscino supplementare se vuoi!
Sjor, Angy sulla Jarifa dovrebbe avere il Bionx, quindi niente batterie di scorta..... |
Stefanschen |
Inserito il - 28/04/2013 : 19:35:20 So che in periodo di gare di chilometraggio a distanza come questo vi sembrerà un'eresia ma se accorciaste il tiro ancora un po' mi unirei anch'io... La batteria ce l'ho.. e' il CALLO che l'ho cercato dappertutto ma non son riuscito a trovarlo...
|
Sjoroveren |
Inserito il - 28/04/2013 : 19:33:29 Angy, noi non si lascia nessuno a piedi.... poi con la media che saremo costretti a tenere qualunque batteria basterà, il ritorno poi è prevalentemente discesa, e con una bici di qualità come la tua non servono batterie enormi. Ps: la bici ha il Pana, vero? Io non possiedo batterie di scorta, ma magari qualcun altro per prudenza potrebbe portare una seconda batteria, se ti tranquillizza, i nostri jobikers sono notoriamente generosi e solidali, ma onestamente credo sarebbe solo peso in più da trascinarsi dietro. |
Nicot |
Inserito il - 28/04/2013 : 19:17:52 @Angy, sei il benvenuto se vieni! Guarda che il percorso è stato accorciato a Levico, perciò 45 Km andata e 45 Km ritorno, ma il ritorno è tutto in leggera discesa perciò la tua batteria dovrebbe bastarti tranquillamente. |
Angy |
Inserito il - 28/04/2013 : 18:35:34 Ciao a tutti,sono anch'io un "ragazzo" che dopo una vita di bici ha sentito il bisogno di un aiutino elettrico e leggendo nel vs.forum dell'offerta di Sportler in novembre ho acquistato la focus jarifa . Volevo conoscervi facendomi trovare da Cornale il 1° maggio ma la mia batteria non credo mi potrà permettere di unirmi a voi per la pedalata.Ricordo per chi si volesse aggregare con la muscolare o non ha i calli già formati(non ai piedi)La ciclabile Valsugana si può facilitare salendo un pezzo in treno da Cismon del Grappa e incontrandosi per strada.Auguro a tutti bellissime gite in bipa sperando di formare gruppi sempre più numerosi. |
windmillking |
Inserito il - 26/04/2013 : 12:15:54 | Sjoroveren ha scritto:
Ciao Wind.... ma mi sono perso un passaggio? Hai la nuova batteria da 25Ah, e io non lo sapevo? Dai test tetteschi sembrerebbe ottima, e tu dici che va benissimo , ci potresti dare qualche informazione in più, magari paragonandola con la 18... poi qualche sito, che al limite comincia la caccia
|
@sjor: aspettavo di averla provata in vari frangenti prima di parlare a vanvera.
io l'ho presa prima di natale in germania quando era in offerta introduttiva a 659,00 euro , adesso non c'è più l'offerta. Ho aspettato a parlarne perchè con questo inverno di merd@ non ero mai riuscito a metterla alla prova. Ti posso dire che va benissimo, poi tra qualche giorno posterò qualcosa su un giro che ho fatto e vi spiegherò bene anche per la batteria :)
marco |
Sjoroveren |
Inserito il - 26/04/2013 : 08:10:30 Ciao Wind.... ma mi sono perso un passaggio? Hai la nuova batteria da 25Ah, e io non lo sapevo? Dai test tetteschi sembrerebbe ottima, e tu dici che va benissimo , ci potresti dare qualche informazione in più, magari paragonandola con la 18... poi qualche sito, che al limite comincia la caccia |
windmillking |
Inserito il - 24/04/2013 : 14:28:50 | Bengi ha scritto:
| windmillking ha scritto:
Ciao
se fosse il 1 maggio forse potrei essere presente ... non son ancora sicuro al 100%
ma non ho capito se la partenza è da pergine valsugana o dove ...
marco
|
@Wind fai il possibile per essere presente perchè tale ciclabile è uno spettacolo!!! ... è un tracciato molto facile che può andare bene anche per signore (e signori) non troppo allenati!
Attendo una tua conferma.
|
ciao Bengi
io sono anche abbastanza allenato, ho appena finito una splendida settimana di vacanza all'Elba dove ho girato per sentieri, stradine, single track, strade e spiagge con la Flyer X ...
il problema è che il punto di partenza è ad almeno 2 ore e mezzo di macchina da casa mia, il che vuol dire che devo avere libero dal lavoro almeno il martedì pomeriggio per venire su, dato che mi rifuto di fare in giornata 5 o 6 ore di macchina e 100km in bici ...
e questo lo posso sapere solo all'ultimo minuto.
ma tanto la bici è pronta (è ancora calda dall'elba ...), la batteria da 25 Ah va benissimo e dopo quello che ho fatto all'elba non penso di aver problemi di autonomia :)
marco
|
Bengi |
Inserito il - 24/04/2013 : 13:51:36 | Sjoroveren ha scritto:
In realtà era per mostrare a Wind dove si parte, poi a mio giudizio sta birreria non è tutto sto gran che come la descrivono, però lì c'è il parcheggio per le auto ed inizia ufficialmente la ciclabile, in pratica il punto di incontro, nessuno ci proibisce di farci comunque una birretta al ritorno per riposare le stanche membra. Per il mangiare, io direi di usufruire di uno dei bicigrill sulla strada, magari per uno spuntino veloce, visto che ci sono e sono fatti apposta per noi ciclisti mi pare giusto premiarli.
|
@Sjor, ristorante o bicigrill, per me fa lo stesso. Tra l'altro ce ne sarebbe uno (bicigrill) molto bello proprio a Levico, cioè a metà percorso ...
Comunque una puntatina al monumetale parco di Levico direi che non potrà mancare!
|
Bengi |
Inserito il - 24/04/2013 : 13:49:41 | windmillking ha scritto:
Ciao
se fosse il 1 maggio forse potrei essere presente ... non son ancora sicuro al 100%
ma non ho capito se la partenza è da pergine valsugana o dove ...
marco
|
@Wind fai il possibile per essere presente perchè tale ciclabile è uno spettacolo!!! ... è un tracciato molto facile che può andare bene anche per signore (e signori) non troppo allenati!
Attendo una tua conferma.
|