Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno d'apertura stagione 2013
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 10:54:53  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono costretto a letto per malanni di stagione e allora per passare il tempo mi sono studiato un'escursione che potrebbe aprire la stagione 2013.

La data ipotizzata sarebbe domenica 24 marzo (la domenica prima di Pasqua).

Il percorso che avevo in mente è la parte più bella della ciclabile della Valsugana, tratto Cornale-lago di Caldonazzo-Cornale.
In totale sono 60+60Km con l'andata in leggera salita (300m), da spezzare a metà con una "sosta tecnica" presso un ristorantino di Levico dove preparano dei piatti tipici veramente OK!

Ritrovo alle ore 8:15 e partenza alle 8:30.
Prendendosela comoda dopo circa 3 ore dovremo essere a Caldonazzo (lago) e da qui ci sposteremo nella vicina Levico per la "sosta tecnica" che dovrebbe concludersi in un paio d'ore.

Verso le 14:00 potremo prendere la via del ritorno e dopo circa 2 ore e mezza (16:30) potremo essere nuovamente al Cornale per fare ritorno a casa.

Che ne dite, si può fare?

Qui un assaggio di questa bellissima ciclabile!

http://youtu.be/gcj_INjzgZc

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 11:44:27  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il roadbook da cui si vede che tra Cornale e Caldonazzo sono circa 50Km e quindi il totale sarebbe di 100Km (e non 120).

Immagine:

245,27 KB

Panasonic 26V forever!

Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 11:47:43  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra proprio una bellissima gita. Il problema è come arrivare fino a li per le 8.15.

Bicifacile

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 11:57:58  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per agevolare chi arriva da un po' lontano potremo posticipare la partenza di un'ora, cioè ritrovo alle 9:15 e partenza per le 9:30.

Potremo poi ridurre leggermente il tracciato arrivando a Levico. In tal modo la percorrenza sarebbe di 45+45Km=90Km ... più fattibile senza troppo impegno.

Mi veniva in mente un'altra cosa: non vorrei che a fine marzo le temperature da quelle parti siano ancora un po' freschine ... al limite si potrebbe fare per domenica 7 aprile (quella dopo Pasqua) ... Cosa dite?

(Sjor tu che sei di casa da quelle parti, dacci un consiglio!)

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 12:13:43  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco una mappa con l'indicazione del punto di partenza (vicino a Cismon del Grappa).

Immagine:

368,09 KB

Panasonic 26V forever!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 12:24:57  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto cosa sta venendo giù oggi (neve come non ho mai visto a fine Febbraio) forse ul leggero posticipo potrebbe essere utile.

Bicifacile

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 12:31:13  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo tutto se è tutto su ciclabile è proprio interessante. Il mio problema più che la distanza (per partecipare ad un raduno ci si sveglia resto volentieri) è il deificit della batteria da soli 360Watth. Mi basterebbe solo per l'andata ma non per il ritorno.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 12:48:30  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, sono 100 Km, come ben si ricorda la mia ormai ex amica che ho trascinato la circa 2 anni fa ( mi ha anche cancellato da feissbuc dopo quel giro ).

Sono fattibilissimi anche con una normalissima muscolare, il ritorno è praticamente 80% discesa, poi non si consuma molto, visto che di solito è trafficata, e le velocità che si tengono sono modeste, io l'ho sempre fatta in muscolare.

Per la temperatura, a fine Marzo se c'è il sole non ci sono problemi, non siamo mica al polo nord, e non si sale d'altitudine.
Io ci sarò di sicuro... ormai la ciclabile della Valsugana è un classico, poi è ottima come inizio, pendenze lievi, quasi tutta senza macchine, si fa fiato senza affrontare subito salite impegnative.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 14:08:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Oscar, non ti preoccupare, come già detto da Sjor questo è un tracciato che volendo si potrebbe fare tutto in muscolare. Quindi setti l'assistenza minima e vai tranquillo coi 360Wh.
(Sì, il tracciato è praticamente tutto su ciclabile asfaltata!)

OK Sjor, hai ragione, ma se incappiamo in una giornata un po' nuvolosa, mi sa che ci tocca viaggiare sui 10°C...

Quindi come detto anche da Bicifacile, se non vi crea problemi, propenderei per domenica 7 aprile.

P.S. Il ristorantino non è tanto grande quindi sarà bene prenotare un po' in anticipo e per questo avrei bisogno di conoscere quanto prima chi vuole partecipare.

Per ora la lista dei partecipanti è questa:

1. Bengi,
2. Sjor,
...

Panasonic 26V forever!

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 14:34:04  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non so ancora quindi non mi contare per il momento.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 14:37:32  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo di venire con la moglie ma dopo quello che letto da Sjor ... sono incerto. Sembra che se vengo da solo ho un giorno di libertà ma se la porto anche qualcosa di più!

Bicifacile

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 15:19:08  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK Oscar, decidi pure con calma.

@Bicifacile, credo che la difficoltà maggiore dell'escursione sia l'abitudine a stare in sella per almeno 5 ore, sia pure frazionate in due parti da 2,5 ore circa ciascuna.

Se uno riesce a fare al massimo 4 ore di sella in una giornata, credo che su questo tracciato potrebbe trovarsi un po' in difficoltà ... a meno che non si decida di viaggiare un po' veloci (velocità di crocera 25-27Km/h) e allora le ore di sella potrebbero scendere a poco più di 4.

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 19:41:25  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sarò ancora bloccato dalla neve.......

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 20:38:29  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato Nico, mi sarebbe piaciuto averti dei nostri!

(Ma in aprile ancora neve?)

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 00:51:09  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

Peccato Nico, mi sarebbe piaciuto averti dei nostri!

(Ma in aprile ancora neve?)

Gli impianti chiudono proprio il 7 aprile, ma anche se anticipassi la fine della stagione a fine marzo, non avrei il tempo per scongelare la batteria ne per un minimo di allenamento.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6773 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 21:07:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Pensavo di venire con la moglie ma dopo quello che letto da Sjor ... sono incerto. Sembra che se vengo da solo ho un giorno di libertà ma se la porto anche qualcosa di più!

Due piccioni con una fava...

In Vino Rident Omnia

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 08:32:57  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il meteo è stato inclemente, ma per questo fine settimana le previsioni sono ottimistiche.... rilanciamo l'idea, anche se con poco preavviso?

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 18:32:35  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Sjor, il prossimo WE purtroppo sono via con la famiglia e quindi non potrò esserci ...

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 18:50:02  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi concedete una settimana di allenamento?

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 19:12:28  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allenamento?

Ma se è tutto l'inverno che scorazzi con sci (e sciatrici) in lungo e in largo senza sosta!

Eh no, qua direi che siamo noi che abbiamo bisogno di allenamento!

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 21:25:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque il tempo dovrebbe stabilizzarsi prima o poi, una data si trova.

Per l'allenamento, quest'anno non solo il tempo è stato inclemente, ma c'è stato pure un aumento esponenziale di parassiti rubatempo lagnosi, almeno dalle mie parti,che se fosse per loro uno non dovrebbe neanche aver il tempo di respirare per dargli retta, altro che bici!
Io sarò a quota 100/150 km fatti massimo, meglio non parlarne

Fiido D2S

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 23:46:41  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorniamo il tread?
Qualche suggerimento su una data? ormai il tempo dovrebbe reggere

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 01:52:03  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sjor, purtroppo questo è il meteo previsto per il prossimo WE

Immagine:

262,56 KB

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 08:22:42  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, fine settimana di pioggia.

Prossimo week end?

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 16/04/2013 : 19:01:35  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca vacca, io mi ero illuso
Pare più tempo da uscita in canoa, sarà meglio rimandare, che schifo di primavera che ci è capitata.

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 10:53:34  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il meteo è ancora assai ballerino.

Però potremo ipotizzare come data probabile per questa escursione

MERCOLEDI' PRIMO MAGGIO

(salvo meteo avverso ...)

Che ne dite, si può fare?

(Personalmente il 25 aprile ho già un impegno familiare che mi consentirà al massimo di fare un giretto in prima mattinata ...)

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 11:06:31  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La data va bene, il tempo speriamo! Anche se qualche preoccupazioncella ce l'abbiamo per le tue ultime performances.....

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 12:27:57  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il 25 avevo anch'io già in programma qualcosa, bisogna vedere se ce la faccio, per il 1o Maggio andrebbe benissimo ( così poi riusciamo finalmente a incontrarci!)

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 15:29:18  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, allora teniamo buona la data del 1° maggio e incrociamo le dita ...

P.S. @Sjor, allora con l'occasione ti porto anche tutto l'ambaradam.

P.P.S. @Nicot niente paura in quanto la ciclabile sarà (purtroppo) molto frequentata e quindi prudenzialmente converrà viaggiare tranquilli!

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/04/2013 : 16:40:11  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

@Nicot niente paura in quanto la ciclabile sarà (purtroppo) molto frequentata e quindi prudenzialmente converrà viaggiare tranquilli!

Meno male, cominciavo a pensare che non mi bastassero SpeedUp e batteria da 400W!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 14:26:24  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, sì, bastano e avanzano!

Al momento siamo solo in 3:

1. Bengi,
2. Nicot,
3. Sjor,

Nessun altro vuole partecipare?

Forza, aderite che l'escursione è magnifica e poco impegnativa! (se c'è un po' di affollamento, come prevedibile ...)

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 20:01:20  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incrociamo le dita per il tempo, io forse ho un amico che vorrebbe venire, con la muscolare ( lo so, lo dicono sempre, poi tirano il pacco... ).
Se al limite lui viene con la muscolare magari io uso pure una muscolare,per solidarietà, tanto ho visto che le ultime volte dovevo comunque andare piano anche con la trekking, per non investire la miriade di ciclisti a passo d'uomo che si trovavano sulla ciclabile.

Fiido D2S

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 20:17:56  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente viene anche la mia signora (se non disturba!).

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 23/04/2013 : 21:09:32  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che sono senz'altro benvenuti amici e signore!

Purtroppo temo anch'io per la ressa ...

Fermo restando che possiamo comunque farla piano, personalmente preferirei trovare la pista libera e per evitare l'eccessivo affollamento potremo programmare una partenza abbastanza mattiniera, dato che siamo tutti più o meno in zona!

Eh lo so che Sjor è già preoccupato, ma direi che un ritrovo verso le 8:30 (per poter partire prima delle 9) ci potrebbe stare ... basta preparare il tutto la sera prima ...

Che ne dite?

Panasonic 26V forever!

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 08:35:40  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me va bene. Sentiamo il Sjor......

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 11:24:30  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

se fosse il 1 maggio forse potrei essere presente ... non son ancora sicuro al 100%

ma non ho capito se la partenza è da pergine valsugana o dove ...

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 11:31:10  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il gruppo sono anche disposto a fare il grande sacrificio, e presentarmi in zona per quell'orario che neanche sapevo esistesse nei giorni festivi

Per Wind: la partenza è all'inizio della ciclabile, sulla destra del Brenta, il posto è abbastanza conosciuto (birreria Cornale, qua trovi il link: https://plus.google.com/115347738786510115598/about?gl=IT&hl=en-IT )

Fiido D2S

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 13:29:51  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Sjor, vedo che hai già inquadrato l'obiettivo migliore!

Però quello è il punto di partenza: dovremo trovarne un altro lungo il percorso!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 13:43:08  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che il pit stop gastronomico intermedio non potrà mancare!

Io avrei individuato questo a Levico (dove ci sono stato ed ho degustato piatti tipici molto genuini!)

http://lastualevicoterme.wix.com/sito#!i-nostri-menu/vstc1=proposte-per-gruppi

Solo che in tal giornata (1 maggio) sarebbe meglio prenotare ...

Se riusciamo presto a definire il numero esatto di partecipanti, posso contattarli ...

Che ne dite?

P.S. Presso la birreria Cornale c'è anche un ampio parcheggio. Mi sembra un punto adatto come ritrovo per la partenza.

P.P.S. Ho scritto in contemporanea con Sjor...

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 13:43:23  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà era per mostrare a Wind dove si parte, poi a mio giudizio sta birreria non è tutto sto gran che come la descrivono, però lì c'è il parcheggio per le auto ed inizia ufficialmente la ciclabile, in pratica il punto di incontro, nessuno ci proibisce di farci comunque una birretta al ritorno per riposare le stanche membra.
Per il mangiare, io direi di usufruire di uno dei bicigrill sulla strada, magari per uno spuntino veloce, visto che ci sono e sono fatti apposta per noi ciclisti mi pare giusto premiarli.

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 13:49:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

Ciao

se fosse il 1 maggio forse potrei essere presente ... non son ancora sicuro al 100%

marco

@Wind fai il possibile per essere presente perchè tale ciclabile è uno spettacolo!!! ... è un tracciato molto facile che può andare bene anche per signore (e signori) non troppo allenati!

Attendo una tua conferma.

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 13:51:36  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

In realtà era per mostrare a Wind dove si parte, poi a mio giudizio sta birreria non è tutto sto gran che come la descrivono, però lì c'è il parcheggio per le auto ed inizia ufficialmente la ciclabile, in pratica il punto di incontro, nessuno ci proibisce di farci comunque una birretta al ritorno per riposare le stanche membra.
Per il mangiare, io direi di usufruire di uno dei bicigrill sulla strada, magari per uno spuntino veloce, visto che ci sono e sono fatti apposta per noi ciclisti mi pare giusto premiarli.

@Sjor, ristorante o bicigrill, per me fa lo stesso. Tra l'altro ce ne sarebbe uno (bicigrill) molto bello proprio a Levico, cioè a metà percorso ...

Comunque una puntatina al monumetale parco di Levico direi che non potrà mancare!

Panasonic 26V forever!

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 14:28:50  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

windmillking ha scritto:

Ciao

marco

@Wind fai il possibile per essere presente perchè tale ciclabile è uno spettacolo!!! ... è un tracciato molto facile che può andare bene anche per signore (e signori) non troppo allenati!

Attendo una tua conferma.

ciao Bengi

io sono anche abbastanza allenato, ho appena finito una splendida settimana di vacanza all'Elba dove ho girato per sentieri, stradine, single track, strade e spiagge con la Flyer X ...

il problema è che il punto di partenza è ad almeno 2 ore e mezzo di macchina da casa mia, il che vuol dire che devo avere libero dal lavoro almeno il martedì pomeriggio per venire su, dato che mi rifuto di fare in giornata 5 o 6 ore di macchina e 100km in bici ...

e questo lo posso sapere solo all'ultimo minuto.

ma tanto la bici è pronta (è ancora calda dall'elba ...), la batteria da 25 Ah va benissimo e dopo quello che ho fatto all'elba non penso di aver problemi di autonomia :)

marco

Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 08:10:30  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Wind.... ma mi sono perso un passaggio?
Hai la nuova batteria da 25Ah, e io non lo sapevo?
Dai test tetteschi sembrerebbe ottima, e tu dici che va benissimo , ci potresti dare qualche informazione in più, magari paragonandola con la 18... poi qualche sito, che al limite comincia la caccia

Fiido D2S

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 26/04/2013 : 12:15:54  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Ciao Wind.... ma mi sono perso un passaggio?
Hai la nuova batteria da 25Ah, e io non lo sapevo?
Dai test tetteschi sembrerebbe ottima, e tu dici che va benissimo , ci potresti dare qualche informazione in più, magari paragonandola con la 18... poi qualche sito, che al limite comincia la caccia

@sjor: aspettavo di averla provata in vari frangenti prima di parlare a vanvera.

io l'ho presa prima di natale in germania quando era in offerta introduttiva a 659,00 euro , adesso non c'è più l'offerta.
Ho aspettato a parlarne perchè con questo inverno di merd@ non ero mai riuscito a metterla alla prova.
Ti posso dire che va benissimo, poi tra qualche giorno posterò qualcosa su un giro che ho fatto e vi spiegherò bene anche per la batteria :)

marco

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 18:35:34  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono anch'io un "ragazzo" che dopo una vita di bici ha sentito il bisogno di un aiutino elettrico e leggendo nel vs.forum dell'offerta di Sportler in novembre ho acquistato la focus jarifa . Volevo conoscervi facendomi trovare da Cornale il 1° maggio ma la mia batteria non credo mi potrà permettere di unirmi a voi per la pedalata.Ricordo per chi si volesse aggregare con la muscolare o non ha i calli già formati(non ai piedi)La ciclabile Valsugana si può facilitare salendo un pezzo in treno da Cismon del Grappa e incontrandosi per strada.Auguro a tutti bellissime gite in bipa sperando di formare gruppi sempre più numerosi.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 19:17:52  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Angy, sei il benvenuto se vieni! Guarda che il percorso è stato accorciato a Levico, perciò 45 Km andata e 45 Km ritorno, ma il ritorno è tutto in leggera discesa perciò la tua batteria dovrebbe bastarti tranquillamente.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 19:33:29  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy, noi non si lascia nessuno a piedi.... poi con la media che saremo costretti a tenere qualunque batteria basterà, il ritorno poi è prevalentemente discesa, e con una bici di qualità come la tua non servono batterie enormi.
Ps: la bici ha il Pana, vero?
Io non possiedo batterie di scorta, ma magari qualcun altro per prudenza potrebbe portare una seconda batteria, se ti tranquillizza, i nostri jobikers sono notoriamente generosi e solidali, ma onestamente credo sarebbe solo peso in più da trascinarsi dietro.

Fiido D2S

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 19:35:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che in periodo di gare di chilometraggio a distanza come questo vi sembrerà un'eresia ma se accorciaste il tiro ancora un po' mi unirei anch'io... La batteria ce l'ho..
e' il CALLO che l'ho cercato dappertutto ma non son riuscito a trovarlo...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 20:04:14  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

So che in periodo di gare di chilometraggio a distanza come questo vi sembrerà un'eresia ma se accorciaste il tiro ancora un po' mi unirei anch'io... La batteria ce l'ho..
e' il CALLO che l'ho cercato dappertutto ma non son riuscito a trovarlo...

Dai Stefanino, porto via un cuscino supplementare se vuoi!

Sjor, Angy sulla Jarifa dovrebbe avere il Bionx, quindi niente batterie di scorta.....

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 20:41:05  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto ho proprio il bionx e dopo tutto il male che ne ho letto mi sono anche pentito di non aver preso una bici con motore centrale. Devo dire onestamente però che nelle poche escursioni in montagna che mi ha permesso questo inverno il motore non si è mai surriscaldato, piuttosto la batteria da 316Wh se la sfrutto dura poco. Penso proprio di venire, caso mai mi rimane sempre il ritorno in treno...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.