Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno al Sellaronda bike day (23.06.13)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bengi Inserito il - 05/04/2013 : 09:41:37
Al fine di evitare di programmare appuntamenti troppo vicini o in sovrapposizione, volevo segnalare la data di questo imperdibile appuntamento:

23 giugno 2013

Qui tutte le info:

http://www.sellarondabikeday.com/index_ita.html

Io direi di riproporre il raduno dello scorso anno (che c'è stato in settembre) perchè il tour merita senz'altro e i luoghi sono fantastici!

Io ci sarò, chi viene?

Naturalmente l'onore/onere di organizzare il tutto, spetta al grande Nicot (che ovviamente ci sarà ) in quanto siamo praticamente a "casa sua" e l'organizzazione dello scorso anno è stata impeccabile!

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nicot Inserito il - 27/09/2013 : 16:46:02
Angy ha scritto:

Per caso ci sono anche di settembre...
e magari fra un tre-quattro mesi vederli ???

Purtroppo, in considerazione del tempo previsto, non avevo portato la telecamera!
Angy Inserito il - 27/09/2013 : 16:29:21
Nicot ha scritto:

Finalmente ho potuto caricare alcuni video della giornata:

Per caso ci sono anche di settembre...
e magari fra un tre-quattro mesi vederli ???

Nicot Inserito il - 27/09/2013 : 15:05:09
Bengi ha scritto:

Nicotttt sei un kamikazeeee!!!!

(Saltati come birilli i malcapitati biker raggiunti!)

eddai, andavano così piano.........
Bengi Inserito il - 27/09/2013 : 10:43:12
Nicotttt sei un kamikazeeee!!!!

(Saltati come birilli i malcapitati biker raggiunti!)

leonardix Inserito il - 26/09/2013 : 12:41:10
Nicot Inserito il - 26/09/2013 : 11:45:50
Finalmente ho potuto caricare alcuni video della giornata:

http://www.youtube.com/watch?v=g0LHOYB5Pmk&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=GjMsLcrtOPM
http://www.youtube.com/watch?v=-K760llEouY&feature=youtu.be

meglio tardi che mai!
pixbuster Inserito il - 25/06/2013 : 21:11:35
Bravissssssssssssssssssimi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bengi Inserito il - 25/06/2013 : 12:21:09
Ricomplimenti per l'ottima escursione!

Anche se purtroppo vedo che il meteo non è stato tanto favorevole ...

Angy Inserito il - 25/06/2013 : 12:19:08
Bravi Bravi Bravi e BRAVISSIMA IVANA capace di stare insieme
Grazie anche per le foto di queste stupende dolomiti che mi hanno fatto ritornare una decina d’anni più giovane. Ci sarebbero tanti commenti da fare, ma ne faccio solo uno, guardando il cielo dalla partenza all’arrivo si deduce che vi è andata alla grande, perché a quelle quote, quando il tempo cambia servono le gomme termiche o le catene.
Nicot Inserito il - 25/06/2013 : 08:35:59
L'ultima salita, verso il Passo Pordoi

Immagine:

91,35 KB

@PP controlla i superstiti prima di sferrare il forcing finale.......

Immagine:

70,72 KB

neppure il torrentello sulla strada lo rallenta.......

Immagine:

94,76 KB

ormai alla fine dell'ultima salita!

Immagine:

63,79 KB

@River sembra dire: andiamo a mangiare?

Immagine:

147,43 KB

Eccoci alla fine del "ristoro" assieme alla gentilissima Sig. Verena che ci ha accolto con tipicissima "amatriciana" locale!

Immagine:

112,7 KB

A beneficio di @Angy: ecco il suo Ponte Tibetano

Immagine:

201,73 KB

ma della famosa tedesca sul lago....... neanche l'ombra!
Immagine:

157,28 KB

Arrivederci a settembre, speriamo con qualcuno in più.

Nicot Inserito il - 25/06/2013 : 01:36:40
Ecco i dati di riepilogo del SellarondabikeDay del 23.06.2013.

Immagine:

119,83 KB

Distanza totale Km. 51.54
Tempo totale in movimento 2:37:12 (*)
Ritmo medio 3:03/km
Velocità media 19.7 Km/h
Totale salita 1.662 m.
Pendenza media su tot. Km. 3,22%

(*) la differenza del tempo in movimento con il Sjor è data dal traffico di "gobbetti" che lui trovava nei tornanti...... io penso invece che lui ogni tanto aspettava qualche gentil donzella!

Immagine:

77,37 KB

Verso il Passo Campolongo

Immagine:

85,86 KB

una "piega" nella discesa su Corvara

Immagine:

79,74 KB

arrivo a Corvara

Immagine:

90,4 KB

salita a quattro verso Passo Gardena

Immagine:

103,56 KB

salita a due verso Passo Gardena

Immagine:

143,61 KB

Sul Passo Gardena il Sjor voleva abbandonare il Pana, ma il cassonetto era chiuso.......

Immagine:

98,78 KB

Immagine:

137,92 KB

Curiosità......

Immagine:

75,58 KB

Discesa verso bivio Sella

Immagine:

58,72 KB

Immagine:

59,81 KB

Immagine:

57,16 KB

Immagine:

64,4 KB

Verso Passo Sella

Immagine:

98,47 KB

Le espressioni felici dei "muscolari imbucati"

Immagine:

67,29 KB

Immagine:

78,43 KB

segue
PedaloPiano Inserito il - 24/06/2013 : 15:19:47
A controllare il Sjor c'è sempre stato Zioropa (qui il Sjor si stava chiedendo che cosa hanno messo dentro al Bosch per farlo andare tanto più forte del suo povero Pana ...)

260,98 KB
Bengi Inserito il - 24/06/2013 : 14:05:13
Complimenti a tutta la compagnia!

Come avevo previsto la giornata è stata splendida ... almeno avesse piovuto un po', avrei rosicato di meno!

(No, dài che scherzo).

P.S. @Sjor, mi semba che nell'ultima salita hai dovuto soccombere, ma era da prevederlo avendo contro un manipolo di Boschisti scatenati nonchè speedup dotati ... C'è anche da dire che con un 250W (Pana) è assai difficile competere con un 350W (Bosch) ...

Bhè comunque io non demordo e vorrà dire che ci rifaremo con il SRB di settembre ... intanto io affilo le armi ... oops, le ruote!

Nicot Inserito il - 24/06/2013 : 11:37:27
Scusate, ma il mio report spero di caricarlo stasera; intanto solo due istantanee di ieri e oggi.

Immagine:

86,2 KB

Immagine:

92,02 KB
PedaloPiano Inserito il - 24/06/2013 : 08:56:55
Sjoroveren ha scritto:
Adesso aspettiamo il confronto col Bosh, specie in salita...

Estrapolo solo l'ultima salita della giornata, Passo Pordoi, perché l'unica fatta "a tutta".
Assistenza massima, Turbo.

I rallentamenti sono dovuti alla strada piena di gobbetti, ad un torrente che attraversava la strada.
Nel grafico ci sono velocità, pendenza, altimetria, tempo

Immagine:

178,14 KB
leonardix Inserito il - 24/06/2013 : 08:23:58
Complimenti!!! Ora qualche resoconto dettagliato... e magari la tedesca di Angy!!!

Un saluto
Sjoroveren Inserito il - 24/06/2013 : 08:04:00
Angy ha scritto:

Incredibile...comunque la fortuna aiuta gli audaci.
(sto aspettando il report dettagliato con altimetria-distanze e tante belle foto)

Intanto ecco quella del mio GPS:

Immagine:

172,43 KB

Immagine:

102,79 KB

Adesso aspettiamo il confronto col Bosh, specie in salita...

Veramente per il tempo ci è andata di lusso, qua ha fatto un temporalone stanotte, adesso il tempo è comunque minaccioso, e fa veramente freschino!
Zioropa Inserito il - 24/06/2013 : 07:14:23
Passo Campolongo in diretta

Immagine:

61,11 KB
Angy Inserito il - 24/06/2013 : 06:45:41
Incredibile...comunque la fortuna aiuta gli audaci.
(sto aspettando il report dettagliato con altimetria-distanze e tante belle foto)

Zioropa Inserito il - 24/06/2013 : 06:37:01
Il tempo ieri ci ha sostenuto, ecco come é oggi!

Immagine:

81,33 KB

Si é neve in paese...
PedaloPiano Inserito il - 23/06/2013 : 23:20:35
Ringrazio i compagni del bel giro.

Panorama stupefacente, nuvola compresa.

158,72 KB
Sjoroveren Inserito il - 23/06/2013 : 23:14:21
Ho confrontato i dati Gps con l'uscita di domenica scorsa..... incredibile come la velocità in movimento risulti la stessa, domenica scorsa fatta con bici da corsa/ibrida, oggi con ebike stracarica, rispettivamente 17,36 Km/h con la BdC, 17,45 con la Bipa, a conferma delle impressioni spannometriche che appunto usando la bici ad assistenza minima si sale come su una BdC, con sforzo simile o minimamente inferiore, ma con una bici che pesa 3 volte di più.
Tra l'altro sia la strada percorsa, che il dislivello totale sono superiori con la Bdc.

Interessante il fatto che la velocità massima raggiunta in discesa è notevolmente maggiore con la bipa che con la BdC ( 68,51 km/h contro 58,10 Km/h), credo dipenda che con la bipa mi sento sicuro, freni e copertoni adeguati, buona sospensione anteriore, con la BdC sinceramente ho sempre paura o di scoppiare un copertone per ché i cerchi diventano roventi o che mi i spacchi a metà su qualche buca o imperfezione dell'asfalto, tanto mi pare leggerina e fragile.
Non deve essere una mia idea e basta, oggi ho visto che in discesa ci siamo bevuti dei gobbetti agguerritissimi, con tanto di magliette sociali, non ci hanno lasciato andare, credetemi però che il loro punto di staccata era decisamente prima di quello che osavamo noi coi dischi ( in tutta sicurezza tra l'altro) e la velocità di percorrenza delle curvr, specie se molte ed in rapida successione decisamente più bassa.... chiaro che hanno meno gomma a terra e l'aderenza ne risente.
river Inserito il - 23/06/2013 : 23:04:15
Nicot ha scritto:

Un ringraziamento a tutti i partecipanti al SellarondabikeDay:

non ci crederete, ma erano tutti Boschisti

Grazie a tutti anche da parte mia , gran bella giornata e una bellissima compagnia :)

... ma il meglio è stato il secondo tempo ... e come dolce una super
Sachertorte da favola

Tino Inserito il - 23/06/2013 : 22:35:58
Sjoroveren ha scritto:

Dove eravati tutti voi Panasonicisti con pignoni motore da 20, batterie da 10.000 Ah, coperture sportive, bici alleggerite...??????

Mi avete lasciato solo, con un misero Pana praticamente di serie, circondato da agguerritissimi Boshimani, tutti con bici ipersportive, copertoni da corsa, ruote alleggerite, armati di speedups evoluti, doppie corone, 2a batteria di scorta.... ci mancavano solo le mazze ferrate da usare per colpire ulteriormente il povero piccolo e indifeso Sjor

Comunque sono soppravissuto , io e la mia batteria da 18 Ah farlocchi, che ho pure avanzato un punto pieno su 5 alla fine del tour... e in discesa nonostante avessi una cammellona gigante con borse, parafanghi, sella in cuoio a molloni, portapacchi etc.. non è che proprio abbiano avuto vita facile ( e ringraziate tutti i gobbetti che praticamente dormivano in mezzo ai tornanti, praticamente dei paracarri in tecnicolor, che non ho neanche potuto tirare più di tanto per non schiacciarne almeno una 20ina... )

Sapevamo di essere rappresentati da uno stimato e valoroso Panasonicista e questo tuo resoconto lo testimonia.
Bravo e complimenti a tutti !!!!!!!
iw6cpk Inserito il - 23/06/2013 : 22:16:34
Che bel gruppo che siete! Spero di esserci a quello di settembre, così alziamo la media dei panasonicisti
Angy Inserito il - 23/06/2013 : 21:59:46
Grazie delle simultanee risposte, eravamo in gruppo ma la bagnante l'abbiamo vista solo io e mio nipote che a quel tempo avrà avuto 16 anni e da allora non se l'è più scordata.
Nicot Inserito il - 23/06/2013 : 21:51:49
Angy ha scritto:

Scusate l'O.T. ma in quel massiccio a sinistra mi sembra di aver fatto una ferrata con un ponte tibetano ed in cima c'era un laghetto (pozza) dove una ragazza tedesca si è fatto il bagno tutta nuda.
Può essere ?

Certo: è la ferrata Tridentina che sale al Rifugio Pisciadù, vicino al quale c'è l'omonimo laghetto. La tedesca io però non l'ho vista.

Forse è il momento di fare un altro giro in zona.

Ti rispondo io per Sjor: era andato a letto presto; pensa che è arrivato ad Arabba alle 7.45!
Zioropa Inserito il - 23/06/2013 : 21:49:11
Angy ha scritto:

Scusate l'O.T. ma in quel massiccio a sinistra mi sembra di aver fatto una ferrata con un ponte tibetano ed in cima c'era un laghetto (pozza) dove una ragazza tedesca si è fatto il bagno tutta nuda.
Può essere ?

La ferrata é la Tridentina, la pozza (laghetto) é al rifugio Cavazza al Pisciadu.
http://www.panoramio.com/m/photo/31660964
Angy Inserito il - 23/06/2013 : 21:40:31
Scusa la sovrapposizione Sjor, ma dimmi,la sera prima avevi anche "fioccato" ?
Angy Inserito il - 23/06/2013 : 21:36:48
Può essere ?

Sjoroveren Inserito il - 23/06/2013 : 21:35:00
Dove eravati tutti voi Panasonicisti con pignoni motore da 20, batterie da 10.000 Ah, coperture sportive, bici alleggerite...??????

Mi avete lasciato solo, con un misero Pana praticamente di serie, circondato da agguerritissimi Boshimani, tutti con bici ipersportive, copertoni da corsa, ruote alleggerite, armati di speedups evoluti, doppie corone, 2a batteria di scorta.... ci mancavano solo le mazze ferrate da usare per colpire ulteriormente il povero piccolo e indifeso Sjor

Comunque sono soppravissuto , io e la mia batteria da 18 Ah farlocchi, che ho pure avanzato un punto pieno su 5 alla fine del tour... e in discesa nonostante avessi una cammellona gigante con borse, parafanghi, sella in cuoio a molloni, portapacchi etc.. non è che proprio abbiano avuto vita facile ( e ringraziate tutti i gobbetti che praticamente dormivano in mezzo ai tornanti, praticamente dei paracarri in tecnicolor, che non ho neanche potuto tirare più di tanto per non schiacciarne almeno una 20ina... )
Zioropa Inserito il - 23/06/2013 : 21:07:21
Angy ha scritto:

Prima di postare le nuove foto spiegami la prima della mattina,è verso la Valparola,il Gardena o cosa ?

Quello che vedi nel mezzo é il passo Gardena! Visto da Corvara in Val Badia.
Angy Inserito il - 23/06/2013 : 20:52:28
Prima di postare le nuove foto spiegami la prima della mattina,è verso la Valparola,il Gardena o cosa ?

Zioropa Inserito il - 23/06/2013 : 20:08:18
Bellissima giornata e bellissima compagnia Boscimani, peccato al Pana ma non si può aver tutto.
Da ripetere a settembre ovviamente.
Nicot Inserito il - 23/06/2013 : 19:29:31
Un ringraziamento a tutti i partecipanti al SellarondabikeDay:

non ci crederete, ma erano tutti Boschisti

Immagine:

197,1 KB

nooooo, c'era anche un imbucato con il Pana.........

il prode Sjoroveren (la nostra mascotte)

Immagine:

189,91 KB

Per adesso chiudo con la foto finale il reportage continua in un secondo momento.

Immagine:

129,33 KB
Nicot Inserito il - 23/06/2013 : 07:34:49
il buongiorno si vede al mattino.....

Immagine:

91,84 KB
Sjoroveren Inserito il - 23/06/2013 : 04:26:33
Si portano fuori i cani per la passeggiata mattutina ( mi hanno guardato malissimo quando li ho svegliati nel cuore della notte... ma hanno l'osso di prosciutto che li aspetta come ricompensa per l'alzataccia) e poi parto, se non mi fermo a dormire per strada dovrei essere la abbondantemente in tempo
river Inserito il - 22/06/2013 : 20:33:04
io per non sbagliare porto la batteria di scorta
Nicot Inserito il - 22/06/2013 : 19:22:06
Un pò di pioggia per pulire le strade per domani, ma poi........

Immagine:

103,5 KB
Nicot Inserito il - 22/06/2013 : 18:58:07
PedaloPiano ha scritto:

Si può lasciare a casa la seconda batteria o pensate di provare a battere il record?

Per portarmi su per 1.800 metri al Bosch basta 1 sola batteria, tanto eco e poco tour però ...

Ma no, è una sgambata tranquilla....... e poi manca Bengi!
PedaloPiano Inserito il - 22/06/2013 : 18:10:42
Si può lasciare a casa la seconda batteria o pensate di provare a battere il record?

Per portarmi su per 1.800 metri al Bosch basta 1 sola batteria, tanto eco e poco tour però ...
Zioropa Inserito il - 22/06/2013 : 15:52:45
Nicot ha scritto:

Ricevuto conferma dagli amici veronesi River e PP che faranno il possibile per arrivare prima delle 9.00.

A beneficio degli altri partecipanti direi perciò di allungare l'elasticità di partenza di conseguenza.

Appena sentito River, gli ho consigliato di venire dalla val di Fassa molto piú scorrevole che da Agordo.
Al limite se trovano chiuso parcheggiano sul Pordoi e scendono in bici.
Nicot Inserito il - 22/06/2013 : 15:42:20
Ricevuto conferma dagli amici veronesi River e PP che faranno il possibile per arrivare prima delle 9.00.

A beneficio degli altri partecipanti direi perciò di allungare l'elasticità di partenza di conseguenza.
Nicot Inserito il - 22/06/2013 : 15:22:30
Grazie dell'incoraggiamento Angy!

Forse, all'ultima ora, si aggiungono altri due Jobikers:

Sjoroveren
Zioropa
Nicot
Ivanat
River
PedalAVopiano
+
2 muscolari imbucati
Angy Inserito il - 22/06/2013 : 15:14:00
Volevo soltanto farvi i miei invidiosi auguri per domani. Consideratemi virtualmente lì con voi a godere del fascino di quelle montagne o a incoraggiarvi nei momenti di stanchezza.
Non badate tanto se la batteria si è scaricata di uno 0, 01V di troppo e se l’avevate caricata con 0,01Ah in più, ma sfruttatela per il motivo che l’avevate acquistata cioè per trarne beneficio
Consolati Sjor non sei il solo che conosco ad aver fatto in passato la levataccia pur di partecipare a questo tour magnifico, certamente se avessi avuto qualche anno di meno avresti fatto i quattro passi transitando prima anche per la “fessura”.
In bocca al lupo a tutti

Nicot Inserito il - 22/06/2013 : 08:47:03
Sjoroveren ha scritto:

Mi spiace che non vieni Ben, sarà per la prossima gita, cavoli siamo stati decimati a sto colpo, speriamo bene per quello di Settembre.

Per gli ultimi rimasti, il programma è lo stesso?
Ritrovo al posto dell'anno scorso ad Arabba, poi spuntino prima del ritorno a casina ?

Per curiosità, chi è rimasto, oltre a me, Nicot ( e signora credo, vedo la Hai nera pronta) e Zioropa... nessun altro?

Confermo il ritrovo ad Arabba e partenza ore 8.30 (con 10/15 min. di elasticità....).
Ci saranno anche due muscolari che arrivano dalla pianura!

E comunque non ti rimandiamo a casa a stomaco vuoto.......

Ben, mi spiace ti aspettiamo per settembre!

Stefanschen Inserito il - 22/06/2013 : 08:45:40
Fantastica foto Nico, Bravo!!
Sjoroveren Inserito il - 22/06/2013 : 08:37:27
Mi spiace che non vieni Ben, sarà per la prossima gita, cavoli siamo stati decimati a sto colpo, speriamo bene per quello di Settembre.

Per gli ultimi rimasti, il programma è lo stesso?
Ritrovo al posto dell'anno scorso ad Arabba, poi spuntino prima del ritorno a casina ?

Per curiosità, chi è rimasto, oltre a me, Nicot ( e signora credo, vedo la Hai nera pronta) e Zioropa... nessun altro?
Zioropa Inserito il - 22/06/2013 : 08:27:51
Bengi ha scritto:

A malincuore devo rinunciare...

Sopraggiunto per Domenica pomeriggio un impegno inderogabile ...

Mi dovrò consolare con un'uscitina di prima mattina...

Mi gusterò l'escursione leggendo i vostri report.

Fate molte foto che la giornata sarà splendida!

In bocca al lupo a tutto il gruppetto di partecipanti!

Nooo
Tieniti pronto per settembre però!
Bengi Inserito il - 21/06/2013 : 23:23:30
A malincuore devo rinunciare...

Sopraggiunto per Domenica pomeriggio un impegno inderogabile ...

Mi dovrò consolare con un'uscitina di prima mattina...

Mi gusterò l'escursione leggendo i vostri report.

Fate molte foto che la giornata sarà splendida!

In bocca al lupo a tutto il gruppetto di partecipanti!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.