Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ma si ricarica pedalando ? Tra colline e lago

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco1310 Inserito il - 07/10/2013 : 20:42:56
Ciao a tutti gli amici di jobike.
È il fine settimana, guardo la meteo... domenica pioggia, sabato pomeriggio non pioverà.

Allora si parte subito.Prendo la KTM con Panasonic al mozzo per un giretto "tranquillo" lungo il Lago di Lugano, con deviazione collinare "montagna" per salita a Vico Morcote e Carona.

La batteria non è completamente carica ma al 62%.
...dovrebbe bastare.
I primi 13 km in modalità ECO così risparmio un po' di batteria.

Arrivo alla deviazione per la salita verso Vico Morcote Carona. La batteria è al 52%.

Immagine:

256,23 KB

Metto in modalità standard (150%) e salgo molto rapidamente .
La strada sale, sale...

Immagine:

262,63 KB

Il cielo si fa minaccioso... qui in immagine, verso Sud (Porto Ceresio I).

Immagine:

180,89 KB

Velocemente arrivo a Vico Morcote. Qui la sua chiesa.

Immagine:

212,46 KB

In paese trovo una fontana...meglio approfittare

Immagine:

268,63 KB

Il panorama si fa sempre più interessante.Peccato per la giornata grigia. In primavera con una bella giornata tersa questi luoghi sono tutt'altra cosa.

Immagine:

234,46 KB

Immagine:

231,76 KB

Immagine:

293,15 KB

Finalmente arrivo alla fine della salita... la batteria è al 18%.
Ricapitolando ho consumato il della carica 34% durante la salita.

Ora si scende in modalità rigenerativa
...non uso quasi i freni.

Arrivo in riva al lago ...a Lugano e mi ritrovo con la batteria al 30%.
Quindi durante la discesa l'ho caricata del 12%.

Rendimento del 35% ...niente male

Immagine:

232,45 KB

Passaggi interessanti durante la discesa.

Immagine:

231,17 KB

Oggi Lugano ed il lago sembra un paesaggio baltico

Faccio ancora 25km di pianura prima di arrivare a casa.
Arrivo con una carica del 10%. Percorsi in totale 52km.

E mi sono divertito. È veramente bello viaggiare in bipa

Alla prossima uscita... ciaoooo

Immagine:

192,18 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Electrofish Inserito il - 08/10/2013 : 10:05:07
Bel giro e bellissima bici !!
Che strano, non sapevo esistesse un Panasonic al mozzo con frenata rigenerativa...
e poi e' così simile al Bionx, anche la batteria ha la medesima capacità e tensione ...
Non e' che hanno venduto il progetto / brevetto ??
leonardix Inserito il - 08/10/2013 : 09:14:13
Angy ha scritto:
mi aspettavo una reazione più “ cattiva “ per averti rubato il fumetto.

Come, la raccomandata dello studio legale che ho incaricato non ti è ancora arrivata?

Va bene, accetto la transazione, da consumarsi su ciclabile trentina o percorso romano-laziale-centritalico (non posso chiamarlo ciclabile... sostanzialmente le ciclabili non ci sono ) o ancora in campo neutro alla prima occasione! però rigorosamente indossando la divisa comune che abbiamo recentissimamente acquistato!

E comunque pedalare (assistiti) rigenera sempre qualcosa! ...lo sanno anche le capre!

Dimenticavo, ancora bravo a Marco ed alla sua bipa che tanto ci incuriosisce!

Ciao, L.

baldiniantonio Inserito il - 08/10/2013 : 08:52:50

complimenti all'utilizzo del moto perpetuo
Sjoroveren Inserito il - 08/10/2013 : 08:46:43
Un ciclista leggero e ben allenato non credo abbia problemi a fare a muscoli lo stesso dislivello che farebbe con una qualunque e-bike, magari ci metterebbe giusto più tempo, nonostante io sia uno degli ultimi Panasonicisti rimasti anche se centrale forever..) a me pare tanto un'affermazione inutile.
Bicifacile Inserito il - 08/10/2013 : 08:06:32
10.0000 m di dislivello un ciclista allenato nonostante la frenata rigenerativa?
Angy Inserito il - 08/10/2013 : 08:03:49
leonardix ha scritto:

Già il titolo aveva sforato i diritti, e mi aspettavo una reazione più “ cattiva “ per averti rubato il fumetto. Ripagheremo il tutto non appena la stagione vi permetterà di fare una trasferta per una pedalata insieme in qualche bella ciclabile Trentina.
Anch’io nelle uscite che ho fatto questa primavera ho potuto apprezzare il freno rigenerativo sul mio bionX e vi garantisco che, in base al percorso, si potevano fare anche alcuni kilometri di discesa senza mai toccare i freni.

marco1310 Inserito il - 08/10/2013 : 07:21:18
@pilotaDD : la batteria é da 8.8Ah 412Wh con tensione 47V
@leonardix : In bici ci si diverte sempre

per info sulla bipa : http://www.ktm-bikes.at/e-bike/e-bike/erace-p650.php?lang=EN

per vostra informazione: leggevo sul forum tedesco di un jobiker allenato (e leggero) che grazie alla funzione rigenerativa con una carica (412Wh) è riuscito a raggiungere i 10'000m di dislivello
leonardix Inserito il - 07/10/2013 : 22:23:36
però Angy voglio i diritti d'autore!

Complimenti per il bel giro, peccato per il tempo, ma mi pare di capire che ti sei lo stesso divertito parecchio! Hai ragione, proprio bei posti!
pilotaDD Inserito il - 07/10/2013 : 21:11:10
beh, la capacità di ricaricare la batteria in discesa risparmiando pure i freni mi sembra una cosa eccezionale...
ed è carino pure poter dire che si ha una carica al 57% anziché, come farei io, tra due e tre tacche...

ma che capacità (Ah) e voltaggio ha la tua batteria?
Angy Inserito il - 07/10/2013 : 21:04:55

Bicifacile Inserito il - 07/10/2013 : 20:57:43
No, non dirmelo, allora si ricarica! Per favore dimmi tuuto quello che sai, tienimi aggiornato .

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.