V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zimbabwe |
Inserito il - 09/10/2013 : 09:03:20 Ho acquistato da Electricbikes un pacco batteria con relativo charger, pagandolo molto di più che comprare direttamente dalla Cina, per avere una maggiore garanzia. A distanza di qualche mese si è bruciato il carica batterie. Ho chiamato Electricbikes per una sostituzione e loro si rifiutano dicendo che sono solo dei fornitori. Ma tutti gli importatori sono dei fornitori. Uno preferisce spendere in casa per favorire i nostri e poi, al momento di stare alle regole, si rifiutano. Fare commercio in questo modo è disonesto. Qualcuno in questo forum ha avuto simili esperienze e come le ha risolte? Grazie a tutti |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Administrator |
Inserito il - 12/10/2013 : 18:44:52 Preghiamo tutti di prestare la massima attenzione nell'uso del forum per riferire di disservizi sperimentati con aziende e fornitori.
Vanno riferiti esclusivamente i fatti, nel modo meglio verificabile possibile, lasciando che chi legge si formi il proprio giudizio soltanto su di essi ed evitando di esprimere opinioni che possano risultare in qualche modo lesive per la controparte. Ricordiamo che nel caso presente non conosciamo ancora la versione della ditta, cui è sempre offerto ampio spazio di replica, sia in forma di intervento diretto sia in forma di comunicato da inviare all'amministrazione. In questi casi l'amministrazione del forum non può stabilire la veridicità delle cose dette, ma solo vigilare perché chi ha qualcosa da raccontare possa farlo liberamente - beninteso assumendosene in prima persona la piena responsabilità - e allo stesso tempo per impedire che Jobike possa essere utilizzato come strumento per colpire qualcuno. Invitiamo quindi tutti - chi scrive e chi legge - a prestare la massima attenzione alla complessità di questo tipo di comunicazioni. |
pallipalli |
Inserito il - 12/10/2013 : 10:46:07 quoto tutto.............. per esperienza diretta (alquanto scortesi e incomprensibili al telefono, almeno si rivolgessero al pubblico con un italiano un minimo comprensibile ai più) e di un amico che ha avuto problemi con una spedizione arrivata con pezzi mancanti spediti dopo vari tentativi di contatto telefonico. sembra quasi che ti facciano un piacere................. mi serve un kit per 20" mi sa che lo compro altrove |
desmosetta |
Inserito il - 12/10/2013 : 10:26:12 ed io che mi ero quasi deciso ad acquistare da loro   |
Manuvel |
Inserito il - 11/10/2013 : 22:35:57 Si alla fine è arrivato un po' malandato ma è arrivato il pacco è sicuramente stato sbattuto ed il cavo del motore è un po' martoriato nei prossimi giorni monto il tutto e spero che funzioni
saluti..... |
MilleMiglia |
Inserito il - 11/10/2013 : 21:29:34 Spero che almeno a te sia arrivato quello che avevi scelto e pagato: |
Manuvel |
Inserito il - 11/10/2013 : 21:27:12 Buona sera a tutti sono nuovo del forum Volevo anche io lasciare il mio commento sul sito in oggetto Ho ordinato e pagato un kit bafang 500w il sabato 21 di settembre dopo qualche giorno senza alcun contatto da parte loro gli mando una mail ma non ricevo risposta allora decido di telefonare provo e riprovo per due giorni senza mai trovarli sia al fisso che al cellulare dopo qualche giorno di tentativi finalmente li trovo, mi risponde un signore alquanto scontroso e mi dice che la spedizione sarebbe partita l'indomani, quindi tutto contento attendo il traking e puntualmente il giorno dopo mi arriva la mail ed intanto passano i giorni. Controllando sul sito di sda mi accorgo che martedì 1 ottobre era stato consegnato ma non a me ma a Napoli io sono di Bologna Per prima cosa apro subito la contestazione su paypal ed poi provo di contattarli dopo i soliti 2/3 giorni li trovo e gli spiego la situazione loro si scusano sempre molto scontrosi e mi dicono che il pacco era andato perso e mi avrebbero rifatto un'altra spedizione facendola breve il kit è arrivato martedì 8 ottobre Facevo prima a comprarlo in Cina
Saluti Manuel Bologna |
garchofa |
Inserito il - 09/10/2013 : 19:35:25 Se l'ho capito io che non mi ricordo più qual'è la mia lingua, direi che con un po di volontà lo si capisce.... |
Bicifacile |
Inserito il - 09/10/2013 : 19:16:17 Octopus, credo che io e te siamo della stessa regione e quindi il tuo proverbio mi è chiaro, ma non so se in tutta Italia riescano a tradurlo. |
octopus |
Inserito il - 09/10/2013 : 19:13:18 Al massimo devi pagare la spedizione per inviarlo presso di loro, ma te lo devono sostituire. Magari anche facendotelo inviare direttamente dal produttore cinese, echeccacchio! l'è mei un rat in buca al gat, che un cristian in man de l'avucat  |
Hideo |
Inserito il - 09/10/2013 : 17:30:54 ...non capisco la logica che sta dietro ad un simile comportamento da parte del venditore-commerciante....oggi grazie ad internet e' molto piu' facile capire se sei o non sei affidabile...talvolta basta leggersi poche righe!!...ovviamente e' lui che deve sostituire un prodotto che non funziona...cmq il giudice piu' severo, tribunali a parte,e' il mercato...se fai cosi' chiudi e basta!..spero che avrai il tuo caricabatteria indietro! |
ercole67 |
Inserito il - 09/10/2013 : 15:07:18 Da avvocato..... confermo.
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Sjoroveren |
Inserito il - 09/10/2013 : 11:05:23 | baldiniantonio ha scritto:
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Entrambe purtroppo  |
baldiniantonio |
Inserito il - 09/10/2013 : 10:04:04  mamma mia! a giudicare con quanta frequenza invitiamo a rivolgersi ai legali,o il nostro settore e' infestato da lestofanti o tutta la nazione e' alla deriva!
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MilleMiglia |
Inserito il - 09/10/2013 : 09:55:46 A memoria non sei l'unico che si lamenta di questi commercianti... |
Barba 49 |
Inserito il - 09/10/2013 : 09:19:32 Il venditore si prende l'onere della garanzia, ci mancherebbe altro che quando si rompe un pezzo alla mia auto io fossi costretto a contattare la casa madre per avere la garanzia, siamo impazziti?!?
Fagli scrivere una lettera da un avvocato, oppure rivolgiti ad un ente di tutela dei consumatori che previa iscrizione ti fornirà l'assistenza legale.
Troppo facile fare i commercianti in questo modo!!!  |