Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 I miei primi 1000km con la Esperia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zampalesta Inserito il - 26/11/2013 : 19:45:55
Ciao a tutti,
Dopo "i miei primi 100 km" ( www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18038) ecco un aggiornamento:

Raggiunti i 1000km in circa 6 mesi ( 5 di utilizzo effettivo)...
Intanto lo scooter è stato venduto e ora punto ad usare il più possibile la bici;il percorso quotidiano si è ridotto a circa 5/5.5 km (1km in pianura, 2 in salita e 2 in discesa con pendenze decisamente superiori al classico falsopiano). A questo si aggiungono i giri extra per commissioni ecc ecc
Il giudizio è, complessivamente, buono.... Non si è ancora smontata! A dispetto di una prima impressione, il freno posteriore non mi sembra un granché in confronto con l'anteriore che è migliorato sostituendo i pattini di serie. Rimane il fatto che la bici e il sottoscritto (circa 88 kg) pesano tanto...
Sul fronte dei guasti, a parte un "falso allarme" che mi aveva fatto prendere un colpo, poi risolto con un intervento di regolazione effettuato direttamente presso il negozio (www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19048) , per ora tutto ok (sgrat sgrat) con solo una foratura... A tal proposito faccio notare che non è previsto un connettore per liberare la ruota posteriore, quindi o si scollega direttamente dalla centralina (neanche preso in considerazione) oppure si gioca di abilità smontando la camera d'aria a ruota praticamente montata e poi, facendo uscire il perno dalla forcella dello spazio minimo per fare lo scambio delle lcamera d'aria e rimontando subito il cerchio, lavorando poi con calma sulla camera e il copertone. Praticamente non ho neanche scalzato la catena ma ho sfruttato il movimento del deragliatore con il cambio in prima.
Il cambio mi sembra preciso (la mia esperienza in merito è praticamente nulla, prendete il giudizio con le molle), però vista la varietà del percorso dove si alternano brevi tratti in pianura, per passare a salite e discese, le cambiate sono in certi tratti, frequenti e il cambio si comporta bene.
Luci: la luce posteriore di serie non è molto visibile, infatti ho aggiunto anche una luce a led lampeggianti molto luminosa , mentre all'anteriore (che di serie non ha niente) ho realizzato un faretto "da cestino" utilizzando una luce a led cree presa a pochi euri presso un megastore cinese qui in città e realizzando il supporto con una pinza per i fogli (quelle nere con le leve ripiegabili) che viene fissata sul bordo laterale del cestino. Il risultato mi sembra valido e rapido nel rimuoverlo; vorrei duplicare la realizzazione anche per l'altro lato. Batterie ovviamente ricaricabili.
Per ora è tutto, anche perché forse alcuni di voi si saranno già addormentati a leggere fin qui!
Buone pedalate (assistite) a tutti!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zampalesta Inserito il - 07/12/2013 : 13:00:47
baic1 ha scritto:

Potresti postare foto del faro anteriore ? Vorrei smontare quello originale , da presepe ,e la rumorosissima dinamo che lo alimenta .

Ciao, scusa se rispondo solo ora, ma in questi giorni sono arrivato a casa molto tardi e complice il buio e la stanchezza, ho fatto le foto adesso....
La torcia è fissata con del biadesivo 3M (non quello sottile come il nastro da disegno, ma quello un po' "spugnoso") e due fascettine, tanto per essere sicuro di non perderla per strada....

Immagine:

55,43 KB

Immagine:

67,45 KB

Il fissaggio (e la rimozione in caso di sosta) sul fianco del "cestino della spesa" è rapido....

Immagine:

181,36 KB

Tre ministilo (AAA) ricaricabili completano il tutto...
A breve raddoppierò anche sull'altro lato.

Ciao!
baic1 Inserito il - 02/12/2013 : 09:52:10
Mi ritrovo in molte cose che hai scritto , zampalesta , in particolare sul freno anteriore ,come scritto in altra discussione . Potresti postare foto del faro anteriore ? Vorrei smontare quello originale , da presepe ,e la rumorosissima dinamo che lo alimenta .
OSCAR95 Inserito il - 28/11/2013 : 19:58:48
Ottimo risultato

Beati voi che potete permettervi di fare un uso cos' massiccio della Bipa, io dopo aver passato l'estate praticamente ad alternare lavoro e poi sempre in sella, ora mi ritrovo ad un uso molto più raro, maledetta scuola e impegni vari...
zampalesta Inserito il - 27/11/2013 : 22:36:32
popo ha scritto:

Complimenti, io ho preso la mia bici a fine settembre ed ho gia' raggiunto i 1000 km

500km/mese! Accipicchia! Ne fai di strada....
Io ho 44 anni ma ho abbinato alla bipa anche un (leggerissimo) ridimensionamento nel cibo e anche fare 4 passi quando ne ho l'occasione... Quando avevo lo scooter non mi muovevo per niente....
popo Inserito il - 27/11/2013 : 20:53:56
Complimenti, io ho preso la mia bici a fine settembre ed ho gia' raggiunto i 1000 km, considera pero' che ci vado spesso al lavoro percorrendo circa 40 km al giorno... spero di fare un breve report sulle mie impressioni nonostante la costanza delle pedalate pero' non riesco a perdere un chiletto che rimetto appena lascio la bici a casa per qualche giorno ho 49 anni ed il mio peso oscilla sempre sui 80 kg...sara' il metabolismo
octopus Inserito il - 27/11/2013 : 19:31:52
La bipa trasforma le salite in pianura e il piano in discesa... in discesa poi, vanno anche i sassi e quindi...
dipigi Inserito il - 27/11/2013 : 09:48:10
Ottimo, anche una bici economica può dare soddisfazione, basta accettare qualche compromesso e averne cura...
Continua così e tienici aggiornati!
pilotaDD Inserito il - 26/11/2013 : 23:37:46
bravissimo, questa è pure la mia filosofia!
zampalesta Inserito il - 26/11/2013 : 23:06:05
pilotaDD ha scritto:

bene, evidentemente andare in bipa ti fa bene allo spirito e al fisico...

in sei mesi sei dimagrito di 4 chili, vedi sotto!

In realtà 3.4kg... Ero 92 spaccati e ora sono a 88.6 giusto per essere precisi.....
Quando le gambe ce la fanno, mi piace anche pedalare solo di gambe, fino a quando iniziano le salite toste....
pixbuster Inserito il - 26/11/2013 : 21:50:36
baldiniantonio Inserito il - 26/11/2013 : 21:17:40

compliment,caro amico,ottimo risultato!
Suggerisci al venditore,quando ti capita, di informare la casa dell'utilità d'installare un pratico connettore per intervenire sulla ruota posteriore.

ps: un BRAVO! al nostro amico bicifacile che già propone il nuovo bosch!
Bicifacile Inserito il - 26/11/2013 : 20:31:22
Ottimo risultato, veramente!
pilotaDD Inserito il - 26/11/2013 : 20:28:35
bene, evidentemente andare in bipa ti fa bene allo spirito e al fisico...

in sei mesi sei dimagrito di 4 chili, vedi sotto!

Messaggio di zampalesta

Ciao a tutti,
Volevo dare qualche impressione sui primi 100Km percorsi con la mia cinesona... tutto sommato mi ci trovo bene, in salita spinge abbastanza da permettermi di non farmi venire il fiatone (sono 92Kg e non pedalo da circa 26 anni!)...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.