V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabiobt |
Inserito il - 22/12/2013 : 14:26:49 Premessa e chiarimento: ho comprato la bipa per perdermi tra boschi, montagne e campagne cercando di recuperare una dimensione bucolica la cui assenza si fa sempre più pesante. Sarà l'età che avanza? L'aspetto tecnico mi interessa pochissimo...per cui i dati che inserirò nei miei reports (distanze, dislivelli, pendenze, consumi etc. etc.) saranno sempre approssimativi, non me ne vogliate. Seconda premessa: ben altro giro avevo programmato per questo week-end, ma poiché gli imprevisti hanno questo nome proprio perché non si possono prevedere sono rimasto con i biglietti del treno in tasca e la speranza di usarli nel prossimo we che avrò a disposizione e mi sono accontentato di un giro sopra Palermo, Pizzo Manolfo è considerata la palestra dei bikers palermitani (da qui' il titolo). Ok partiamo. Dopo un giro lungo la costa decido di iniziare la scalata verso la suddetta cima
Immagine:
257,58 KB
Immagine:
288,07 KB
Immagine:
193,86 KB
Immagine:
249,06 KB
Immagine:
180,99 KB
Immagine:
251,45 KB
Immagine:
308,07 KB piove, e si vede
Immagine:
152,98 KB
Immagine:
181,2 KB
Immagine:
163,26 KB
Immagine:
267,57 KB
Immagine:
232,57 KB
Immagine:
212,02 KB
Immagine:
253,46 KB
Immagine:
254,42 KB
Immagine:
244,48 KB
Immagine:
242,8 KB
Immagine:
187,34 KB
Immagine:
289,99 KB
Immagine:
309,93 KB
Immagine:
330,92 KB qui' penso a Norma
Immagine:
314,73 KB
Immagine:
340,44 KB alla fine contando tutto ho percorso circa 60 km in cinque ore arrivando a quota 700 metri. Non era quello che volevo fare ma mi è piaciuto ugualmente, alla prossima, Fabio. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
leonardix |
Inserito il - 27/12/2013 : 23:52:19 | fabiobt ha scritto:
ho visitato il sito di leonardix (ma quanto tempo libero hai a disposizione? questa si, invidia reale - vera e di re). Effettivamente questa ci stava
|
Beh, in questo periodo sono in ferie... e poi non credere che ci voglia troppo tempo, si può dire che faccio (fra le altre cose) siti per mestiere e una volta messa in piedi la base del sito (quella sì impegnativa) ci vuole relativamente poco. poi ci sono molti automatismi, ad esempio appena pubblico un report sul sito, lo stesso report si autopubblica su facebook e twitter in modo completamente automatico, mentre per le mappe basta abbinare una sola volta la posizione geografica con il report e si autoaggiornano tutte le mappe presenti sul sito...
in ogni caso grazie per il complimento (lo prendo come tale) aspetto (se vuoi) la tua registrazione!!!
ecco il link alla tua bella escursione http://leonardix.altervista.org/escursioni-in-bipa/lista/88-sono-stato-in-palestra-pizzo-manolfo-di-fabiobt ancora complimenti! |
fabiobt |
Inserito il - 27/12/2013 : 22:54:48 ho visitato il sito di leonardix (ma quanto tempo libero hai a disposizione? questa si, invidia reale - vera e di re). Effettivamente questa ci stava
Immagine:
156,71 KB |
Alexino81 |
Inserito il - 24/12/2013 : 08:56:15 L'italia è tutta bella, tranne la pianura padana, il regno della nebbia..
Sono almeno fortunato che a pochi km son sul garda e ci son ottimi percorsi in mtb, fantastici nella stagione fredda!! |
pc65 |
Inserito il - 23/12/2013 : 15:21:52 Bel giro complimenti !da un po di tempo vorrei fare pizzo manolfo ma non ho avuto occasioni per farlo.prova la salita a piedi (in bici!!)di monte pellegrino 500mt disl.in ca 3/4 km!! ciao peppino |
fabiobt |
Inserito il - 23/12/2013 : 14:46:10 Ma che invidia e invidia, ho visto i vostri giri, le vostre foto, i vostri panorami, non avete nulla da invidiare a nessuno. Continuiamo così, mostrando scorci inusuali del bel paese. Pilota non sbagli, quelle che si vedono a valle sono le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo e la costa fin quasi a Punta Raisi. |
Stefanschen |
Inserito il - 23/12/2013 : 09:30:43 Ribadisco il concetto e l'esigenza di una "panorama-tax"......... ...con la quale potemmo risollevare l'economia dell'italia...
|
Rotolone |
Inserito il - 23/12/2013 : 09:04:50 Complimenti per la bipa e per il giro ma sopratutto grazie per averci reso partecipi della tua esperienza.
P.S. mi piacerebbe rivedere quelle foto con un cielo limpido e sono certo che non dovrò aspettare la primavera. |
marco1310 |
Inserito il - 23/12/2013 : 08:06:56 Carissimo fabiobt : Come Pilota anch'io mi riconosco nel tuo incipit. La bipa l'ho proprio acquistata per ritrovare una nuova dimensione di mobilità più lenta, a misura d'uomo, per ritrovarmi in mezzo alla natura. Complimenti per la KTM, bellissima. E che posti. Anche gli Svizzeri invidiano la tua bellissima terra . Qui le giornate sono corte, uggiose. Auguri a tutti gli amici di buone feste ! |
Nicot |
Inserito il - 23/12/2013 : 07:44:45 Complimenti per la bipa e per il bel giro in palestra! |
leonardix |
Inserito il - 23/12/2013 : 06:39:25 Finalmente un report a Sud di Roma... sono merce abbastanza rara e mi auguro che questo sia il primo di una cospicua serie, le intenzioni sembrano più che buone!
Complimenti davvero, per il giro, per lo spirito, per le foto e per la bella e grintosa bipa! |
Angy |
Inserito il - 23/12/2013 : 05:25:51 Avevo già notato che da quanto la fotografi, ne sei proprio innamorato della tua bella bipa
|
pixbuster |
Inserito il - 22/12/2013 : 21:58:14 Che meraviglia ! Anche l'arcobaleno !!!!!!! Qui l'unica cosa colorata che vedo sono le lucine natalizie sulla finestra ... e non vedo più in là per il grigiore nebbioso
|
pilotaDD |
Inserito il - 22/12/2013 : 18:40:05 accidenti quanta invidia dagli amici "noddici"!
gli altolaziali invece ti dicono solo...bravo, benvenuto tra noi! Anche noi abbiamo avuto un week end sostanzialmente di bel tempo e nemmeno troppo freddo considerando che è iniziato l'inverno astronomico.
Devo dire che mi riconosco molto nel tuo incipit: " ho comprato la bipa per perdermi tra boschi, montagne e campagne cercando di recuperare una dimensione bucolica la cui assenza si fa sempre più pesante. Sarà l'età che avanza?"
bella bipa, bella escursione e bei panorami. Ma le località che si vedono a valle quali sono? E' tanto tempo che non volo nè a Bocca di Falco né a Punta Raisi ma mi sembrano piccole per essere Palermo, o sbaglio? |
OSCAR95 |
Inserito il - 22/12/2013 : 17:08:20 | 8grunf ha scritto:
| Leoetrusco ha scritto:
| Adriano Gecchelin ha scritto:
Minchia, pure i fichi d'india!!. E hai anche l'Etna da scalare; i veneti ti invidiano; oggi se guardo fuori, vedo solo nebbia.
|
Anche i toscani ti invidiano. Stamattina sono uscito con la muscolare su asfalto ma immerso nella nebbia. Come va la bestiola in salita?
|
Se ti invidiano anche i Toscani, i Friulani cosa devono dire? Dicono finalmente un bel report dal profondo, incantevole Sud che sa di primavera più che d'inverno! Complimenti per l'acquisto e quando puoi, tante foto dal Mongibello
|
Anche i lombardi si accodano! Che giro fantastico, per non parlare del panorama sulla città e relativa costa!
Qui da me invece, oggi solo tanta nebbia :( |
claudio02 |
Inserito il - 22/12/2013 : 17:07:29 che bei posti..e poi i dolcetti alle mandorle di ibla per recuperare |
8grunf |
Inserito il - 22/12/2013 : 17:01:07 | Leoetrusco ha scritto:
| Adriano Gecchelin ha scritto:
Minchia, pure i fichi d'india!!. E hai anche l'Etna da scalare; i veneti ti invidiano; oggi se guardo fuori, vedo solo nebbia.
|
Anche i toscani ti invidiano. Stamattina sono uscito con la muscolare su asfalto ma immerso nella nebbia. Come va la bestiola in salita?
|
Se ti invidiano anche i Toscani, i Friulani cosa devono dire? Dicono finalmente un bel report dal profondo, incantevole Sud che sa di primavera più che d'inverno! Complimenti per l'acquisto e quando puoi, tante foto dal Mongibello |
Leoetrusco |
Inserito il - 22/12/2013 : 15:55:13 | Adriano Gecchelin ha scritto:
|
|
Adriano Gecchelin |
Inserito il - 22/12/2013 : 15:12:17 Minchia, pure i fichi d'india!!. E hai anche l'Etna da scalare; i veneti ti invidiano; oggi se guardo fuori, vedo solo nebbia. |
Bengi |
Inserito il - 22/12/2013 : 14:57:24 Complimenti, bel giro e panorami fantastici!
(A voi Pizzo Manolfo e a noi il Montello: ognuno ha la sua ... palestra! http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=17530)
|
Gianluca1960 |
Inserito il - 22/12/2013 : 14:48:03 Complimenti, mi sembra un posto fantastico con panorami che ripagano la fatica.
Gianluca |