Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sono stato in palestra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 14:26:49  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa e chiarimento: ho comprato la bipa per perdermi tra boschi, montagne e campagne cercando di recuperare una dimensione bucolica la cui assenza si fa sempre più pesante. Sarà l'età che avanza? L'aspetto tecnico mi interessa pochissimo...per cui i dati che inserirò nei miei reports (distanze, dislivelli, pendenze, consumi etc. etc.) saranno sempre approssimativi, non me ne vogliate.
Seconda premessa: ben altro giro avevo programmato per questo week-end, ma poiché gli imprevisti hanno questo nome proprio perché non si possono prevedere sono rimasto con i biglietti del treno in tasca e la speranza di usarli nel prossimo we che avrò a disposizione e mi sono accontentato di un giro sopra Palermo, Pizzo Manolfo è considerata la palestra dei bikers palermitani (da qui' il titolo).
Ok partiamo. Dopo un giro lungo la costa decido di iniziare la scalata verso la suddetta cima

Immagine:

257,58 KB

Immagine:

288,07 KB

Immagine:

193,86 KB

Immagine:

249,06 KB

Immagine:

180,99 KB

Immagine:

251,45 KB

Immagine:

308,07 KB
piove, e si vede

Immagine:

152,98 KB

Immagine:

181,2 KB

Immagine:

163,26 KB

Immagine:

267,57 KB

Immagine:

232,57 KB

Immagine:

212,02 KB

Immagine:

253,46 KB

Immagine:

254,42 KB

Immagine:

244,48 KB

Immagine:

242,8 KB

Immagine:

187,34 KB

Immagine:

289,99 KB

Immagine:

309,93 KB

Immagine:

330,92 KB
qui' penso a Norma

Immagine:

314,73 KB

Immagine:

340,44 KB
alla fine contando tutto ho percorso circa 60 km in cinque ore arrivando a quota 700 metri. Non era quello che volevo fare ma mi è piaciuto ugualmente, alla prossima, Fabio.

F.
jobiker da nov. 2013

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 14:48:03  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, mi sembra un posto fantastico con panorami che ripagano la fatica.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 14:57:24  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bel giro e panorami fantastici!

(A voi Pizzo Manolfo e a noi il Montello: ognuno ha la sua ... palestra!
http://www.jobike.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=17530)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 15:12:17  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minchia, pure i fichi d'india!!. E hai anche l'Etna da scalare; i veneti ti invidiano; oggi se guardo fuori, vedo solo nebbia.

Leoetrusco
Utente Normale

Toscana

88 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 15:55:13  Mostra Profilo Invia a Leoetrusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Minchia, pure i fichi d'india!!. E hai anche l'Etna da scalare; i veneti ti invidiano; oggi se guardo fuori, vedo solo nebbia.

Anche i toscani ti invidiano. Stamattina sono uscito con la muscolare su asfalto ma immerso nella nebbia. Come va la bestiola in salita?

Cube Stereo Hybrid 140 Sl 27.5 2014

Bianchi Spillo Quarzo SR Sport (muscolare) 2008

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 17:01:07  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leoetrusco ha scritto:

Anche i toscani ti invidiano. Stamattina sono uscito con la muscolare su asfalto ma immerso nella nebbia. Come va la bestiola in salita?

Se ti invidiano anche i Toscani, i Friulani cosa devono dire?
Dicono finalmente un bel report dal profondo, incantevole Sud che sa
di primavera più che d'inverno!
Complimenti per l'acquisto e quando puoi, tante foto dal Mongibello

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 17:07:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bei posti..e poi i dolcetti alle mandorle di ibla per recuperare

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 17:08:20  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Leoetrusco ha scritto:

Se ti invidiano anche i Toscani, i Friulani cosa devono dire?
Dicono finalmente un bel report dal profondo, incantevole Sud che sa
di primavera più che d'inverno!
Complimenti per l'acquisto e quando puoi, tante foto dal Mongibello

Anche i lombardi si accodano! Che giro fantastico, per non parlare del panorama sulla città e relativa costa!

Qui da me invece, oggi solo tanta nebbia :(

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 18:40:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti quanta invidia dagli amici "noddici"!

gli altolaziali invece ti dicono solo...bravo, benvenuto tra noi! Anche noi abbiamo avuto un week end sostanzialmente di bel tempo e nemmeno troppo freddo considerando che è iniziato l'inverno astronomico.

Devo dire che mi riconosco molto nel tuo incipit: " ho comprato la bipa per perdermi tra boschi, montagne e campagne cercando di recuperare una dimensione bucolica la cui assenza si fa sempre più pesante. Sarà l'età che avanza?"

bella bipa, bella escursione e bei panorami. Ma le località che si vedono a valle quali sono? E' tanto tempo che non volo nè a Bocca di Falco né a Punta Raisi ma mi sembrano piccole per essere Palermo, o sbaglio?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 21:58:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia ! Anche l'arcobaleno !!!!!!!
Qui l'unica cosa colorata che vedo sono le lucine natalizie sulla finestra ... e non vedo più in là per il grigiore nebbioso

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 05:25:51  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo già notato che da quanto la fotografi, ne sei proprio innamorato della tua bella bipa

leonardix
Utente Master

Lazio

6235 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 06:39:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente un report a Sud di Roma... sono merce abbastanza rara e mi auguro che questo sia il primo di una cospicua serie, le intenzioni sembrano più che buone!

Complimenti davvero, per il giro, per lo spirito, per le foto e per la bella e grintosa bipa!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 07:44:45  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la bipa e per il bel giro in palestra!

marco1310
Nuovo Utente

Estero

34 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 08:06:56  Mostra Profilo Invia a marco1310 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo fabiobt : Come Pilota anch'io mi riconosco nel tuo incipit. La bipa l'ho proprio acquistata per ritrovare una nuova dimensione di mobilità più lenta, a misura d'uomo, per ritrovarmi in mezzo alla natura. Complimenti per la KTM, bellissima. E che posti. Anche gli Svizzeri invidiano la tua bellissima terra . Qui le giornate sono corte, uggiose. Auguri a tutti gli amici di buone feste !

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 09:04:50  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la bipa e per il giro ma sopratutto grazie per averci reso partecipi della tua esperienza.

P.S. mi piacerebbe rivedere quelle foto con un cielo limpido e sono certo che non dovrò aspettare la primavera.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 09:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ribadisco il concetto e l'esigenza di una "panorama-tax".........
...con la quale potemmo risollevare l'economia dell'italia...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 14:46:10  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che invidia e invidia, ho visto i vostri giri, le vostre foto, i vostri panorami, non avete nulla da invidiare a nessuno. Continuiamo così, mostrando scorci inusuali del bel paese. Pilota non sbagli, quelle che si vedono a valle sono le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo e la costa fin quasi a Punta Raisi.

F.
jobiker da nov. 2013

pc65
Utente Medio

Sicilia

127 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 15:21:52  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro complimenti !da un po di tempo vorrei fare pizzo manolfo ma non ho avuto occasioni per farlo.prova la salita a piedi (in bici!!)di monte pellegrino 500mt disl.in ca 3/4 km!! ciao peppino

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 08:56:15  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'italia è tutta bella, tranne la pianura padana, il regno della nebbia..

Sono almeno fortunato che a pochi km son sul garda e ci son ottimi percorsi in mtb, fantastici nella stagione fredda!!

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 22:54:48  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visitato il sito di leonardix (ma quanto tempo libero hai a disposizione? questa si, invidia reale - vera e di re). Effettivamente questa ci stava

Immagine:

156,71 KB

F.
jobiker da nov. 2013

leonardix
Utente Master

Lazio

6235 Messaggi

Inserito il - 27/12/2013 : 23:52:19  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabiobt ha scritto:

ho visitato il sito di leonardix (ma quanto tempo libero hai a disposizione? questa si, invidia reale - vera e di re). Effettivamente questa ci stava

Beh, in questo periodo sono in ferie... e poi non credere che ci voglia troppo tempo, si può dire che faccio (fra le altre cose) siti per mestiere e una volta messa in piedi la base del sito (quella sì impegnativa) ci vuole relativamente poco.
poi ci sono molti automatismi, ad esempio appena pubblico un report sul sito, lo stesso report si autopubblica su facebook e twitter in modo completamente automatico, mentre per le mappe basta abbinare una sola volta la posizione geografica con il report e si autoaggiornano tutte le mappe presenti sul sito...

in ogni caso grazie per il complimento (lo prendo come tale) aspetto (se vuoi) la tua registrazione!!!

ecco il link alla tua bella escursione http://leonardix.altervista.org/escursioni-in-bipa/lista/88-sono-stato-in-palestra-pizzo-manolfo-di-fabiobt ancora complimenti!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.