Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Il Castellaccio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Usignolo Inserito il - 06/01/2014 : 20:41:40
Dopo un pomeriggio passato in garage a effettuare la fatidica modifica

Immagine:

164,63 KB
Decido di scegliere un percorso che ci permetta di effettuarne la prova. I giorni passati ha piovuto , quindi dobbiamo evitare zone fangose. Mi viene in mente un castello molto particolare che vedo spesso percorrendo la strada statale che conduce a Città di Castello. Si tratta di una costruzione molto allungata sul lato di una collina che domina la valle, denominato " il Castellaccio ". Lo individuo su Earth e, una volta tracciato il percorso partiamo
Immagine:

85,55 KB
Scelgo di raggiungerlo attaccandolo alle spalle, come avrebbero potuto fare in un assedio Medievale. La strada si presenta subito ripidissima

Immagine:

154,21 KB
e in pochi tempo raggiungiamo una notevole altezza

Immagine:

123,76 KB
la strada è veramente molto in salita, le bici vanno alla grande, il fondo pulito e quindi, in poco tempo arriviamo in cima.
Immagine:

158,09 KB
Purtroppo una proprietà privata recintata, ci impedisce di proseguire e dobbiamo tornare a valle per conquistarlo dalla parte frontale.La discesa è pazzesca e le pastiglie dei freni ci comunica, a modo loro, che è giunta l'ora di cambiarle. Tornati a valle, risalendo dal lato opposto ecco la meta

Immagine:

158,44 KB
Anche qui Proprietà privata. Ma dico io, come si fa ad essere proprietari di un castello e soprattutto a mantenerlo, a fare lavori di ristrutturazione senza incorrere nei blocchi della sovrintendenza. Misteri, che comunque fanno parte dei castelli come i fantasmi. Rientriamo lungo un bel percorso in pianura

Immagine:

153,52 KB

Immagine:

82,9 KB
Poche foto perché la forte salita incessante non mi permetteva di scattare, però questo giro, di appena 40 Km. è stato ottimo per testare il deragliatore, che funziona alla perfezione, e per farmi venire l'idea di perlustrare ,nelle prossime uscite, tutti i castelli di quella zona, che sono parecchi. Quindi preparatevi a conoscere " i castelli della media valle del Tevere"
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 20/02/2014 : 17:32:08
avete cannibalizzato due Flyer?????

battute a parte, ci vorrebbe una bipa come la vostra con in più il pulsantino magico che funzioni e una scelta di batterie più ampia... insomma il meglio dei mondi Bosch e Panasonic ...

o forse ci vorrebbe una moglie con un piccolo SUV equipaggiato di portabici e che ci segue per permetterci di fare escursioni contemporaneamente con due bipe, una come le vs HAI e l'altra come le vs Flyer...

Usignolo Inserito il - 20/02/2014 : 14:18:48
pilotaDD ha scritto:

ma avete fatto tutti e due la modifica della doppia corona?

e noto che il tuo compagno di escursioni ha imborghesito un po' la sua Hai, se non sbaglio vedo parafanghi, luci e portapacchi... Insomma mi sembra che abbia fatto il percorso opposto a quello che ho fatto con la mia BH!!!

detto questo a quando il prossimo castello?

Abbiamo fatto la modifica entrambi, perché uscendo insieme ci permette di avere velocità più alte nei tratti di spostamento. La coroncina da 31 è eccezionale in fuoristrada, ma la velocità massima si abbassa notevolmente, mentre con la 44 si viaggia alla grande anche se, se si vuole spingere al massimo, un poco di gamba allenata ci vuole. Domenica abbiamo fatto la strada di rientro dal ristorante di Assisi dove abbiamo mangiato per il raduno, fino a casa mia, in 30 minuti. Avevamo anche un poco di vento contro. Abbiamo messo gli accessori che avevamo nella Flyer , sulle Hai e quello che vedi posteriormente non è un portapacchi ma un semplice borsello che si aggancia al tubo sella. Il Lupo ha montato in più dei parafanghi seri, mentre io ho giocato a farli da solo e li vedi nel report delle abbazie. Il prossimo castello non appena il tempo lo permette perché in fuoristrada c'è molto fango e dopo l'avventura passata, siamo un poco nauseati
bedexx Inserito il - 20/02/2014 : 11:51:45
Grande Usignolo, veramente dei posti e resto in trepida attesa per i prossimi giri "castellani". Trovo sempre appagante seguire i vari report fotografici di posti che non ho mai visto e che probabilmente non vedrò. E' un pò esserci e leggere i commenti a corredo delle foto completa il quadro.Quindi grazie.

p.s. fantastica bipa, complimenti.
Rotolone Inserito il - 20/02/2014 : 10:52:31
Usignolo ha scritto:

Comunque sono due grandi biciclette e i motori vanno benissimo entrambi, le prestazioni più spinte del Bosch, se utilizzate, alzano i consumi, ma tutto sommato lo speed e il turbo si usano raramente se si ha effettuato il cambio delle corone. La Flyer è una bicicletta che lascia spazio ad un utilizzo più svariato.La Hai che ho io, è fatta principalmente per il fuoristrada con tutto quello che comporta a livello di vestiario e di accessoristica

Grazie.

Io credo che le opinioni di persone che utilizzano entrambi i modelli (bosch/panasonic) siano molto importanti per coloro che si avvicinano al mondo delle e.bike
pilotaDD Inserito il - 19/02/2014 : 22:15:16
Messaggio di Usignolo

Dopo un pomeriggio passato in garage a effettuare la fatidica modifica

Immagine:

164,63 KB

...
Immagine:

153,52 KB

Poche foto perché la forte salita incessante non mi permetteva di scattare, però questo giro, di appena 40 Km. è stato ottimo per testare il deragliatore, che funziona alla perfezione, e per farmi venire l'idea di perlustrare ,nelle prossime uscite, tutti i castelli di quella zona, che sono parecchi. Quindi preparatevi a conoscere " i castelli della media valle del Tevere"

ma avete fatto tutti e due la modifica della doppia corona?

e noto che il tuo compagno di escursioni ha imborghesito un po' la sua Hai, se non sbaglio vedo parafanghi, luci e portapacchi... Insomma mi sembra che abbia fatto il percorso opposto a quello che ho fatto con la mia BH!!!

detto questo a quando il prossimo castello?
Usignolo Inserito il - 19/02/2014 : 21:27:03
Rotolone ha scritto:

Usignolo hai dei percorsi bellissimi e che io non farò mai essendo privo di ruote cicciotte, però, mi piacerebbe a distanza di qualche mese, conoscere la tua opinione sulla differenza tra flyer e haibike. Mi confermi quanto già detto al primo impatto con l'Haibike oppure con l'utilizzo hai notato altre differenze?

Confermo quanto detto in precedenza. La possibilità di montare una doppia anteriore è interessante se si ha lo speedup. Il telaio più performante della hai, invita a tragitti un poco più impegnativi, ma ancora non abbiamo fatto tutti quelli fatti con Flyer. Questo implica un maggior controllo di tutte le sue parti molto spesso per evitare che durante un'uscita ci si ritrovi con inconvenienti che potevano essere evitati. Comunque sono due grandi biciclette e i motori vanno benissimo entrambi, le prestazioni più spinte del Bosch, se utilizzate, alzano i consumi, ma tutto sommato lo speed e il turbo si usano raramente se si ha effettuato il cambio delle corone. La Flyer è una bicicletta che lascia spazio ad un utilizzo più svariato.La Hai che ho io, è fatta principalmente per il fuoristrada con tutto quello che comporta a livello di vestiario e di accessoristica
baldiniantonio Inserito il - 19/02/2014 : 16:29:13

complimenti!
Speriamo che a Città di Castello si finisca per essere inquadrati, e forse intervistati, a marzo per "Sereno variabile"...

http://tuttoggi.info/articolo/62547/

CITTÀ DI CASTELLO ANCORA PROTAGONISTA SUL PICCOLO SCHERMO / A MARZO SU “SERENO VARIABILE”
Lo annuncia l’assessore al Turismo Riccardo Carletti / La troupe di Rai Due già al lavoro per raccogliere immagini ed interviste
claudio02 Inserito il - 10/01/2014 : 09:07:54
"Purtroppo una proprietà privata recintata, ci impedisce di proseguire.." quindi carichiamo la catapulta e sferriamo l'assalto con pietre raccolte nelle vicinanze
Rotolone Inserito il - 10/01/2014 : 08:47:50
Usignolo hai dei percorsi bellissimi e che io non farò mai essendo privo di ruote cicciotte, però, mi piacerebbe a distanza di qualche mese, conoscere la tua opinione sulla differenza tra flyer e haibike. Mi confermi quanto già detto al primo impatto con l'Haibike oppure con l'utilizzo hai notato altre differenze?
leonardix Inserito il - 07/01/2014 : 08:48:33
L' importante è che il deragliatore abbia ben deragliato... e questa ne è la prova, poi come dice Adriano "ci gusteremo i castelletti, i castellucci, i castellini e i castelloni della Valle del Tevere... " e chissà mai che prima o poi a forza di castelli non arriviate dalle mie parti ai Castelli Romani?

Per ora a feste passate anzichè guardare castellacci e castellucci mi tocca smaltire i troppi cantucci, anzi cantuccini, che col vin santo...
Nicot Inserito il - 06/01/2014 : 23:36:30
iw6cpk ha scritto:

Gli scarpinatori Umbri
Anche il lupo ha fatto la modifica?

figurati........
iw6cpk Inserito il - 06/01/2014 : 23:03:46
Gli scarpinatori Umbri
Anche il lupo ha fatto la modifica?
pixbuster Inserito il - 06/01/2014 : 22:09:38
quoto Adriano !!!
Adriano Gecchelin Inserito il - 06/01/2014 : 21:32:20
E noi ci gusteremo i castelletti, i castellucci, i castellini e i castelloni della Valle del Tevere... il castellaccio se lo può tenere il privato ( magari è un orco cattivo).

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.