Autore |
Discussione |
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 20:41:40
|
Dopo un pomeriggio passato in garage a effettuare la fatidica modifica
Immagine:
164,63 KB Decido di scegliere un percorso che ci permetta di effettuarne la prova. I giorni passati ha piovuto , quindi dobbiamo evitare zone fangose. Mi viene in mente un castello molto particolare che vedo spesso percorrendo la strada statale che conduce a Città di Castello. Si tratta di una costruzione molto allungata sul lato di una collina che domina la valle, denominato " il Castellaccio ". Lo individuo su Earth e, una volta tracciato il percorso partiamo Immagine:
85,55 KB Scelgo di raggiungerlo attaccandolo alle spalle, come avrebbero potuto fare in un assedio Medievale. La strada si presenta subito ripidissima
Immagine:
154,21 KB e in pochi tempo raggiungiamo una notevole altezza
Immagine:
123,76 KB la strada è veramente molto in salita, le bici vanno alla grande, il fondo pulito e quindi, in poco tempo arriviamo in cima. Immagine:
158,09 KB Purtroppo una proprietà privata recintata, ci impedisce di proseguire e dobbiamo tornare a valle per conquistarlo dalla parte frontale.La discesa è pazzesca e le pastiglie dei freni ci comunica, a modo loro, che è giunta l'ora di cambiarle. Tornati a valle, risalendo dal lato opposto ecco la meta
Immagine:
158,44 KB Anche qui Proprietà privata. Ma dico io, come si fa ad essere proprietari di un castello e soprattutto a mantenerlo, a fare lavori di ristrutturazione senza incorrere nei blocchi della sovrintendenza. Misteri, che comunque fanno parte dei castelli come i fantasmi. Rientriamo lungo un bel percorso in pianura
Immagine:
153,52 KB
Immagine:
82,9 KB Poche foto perché la forte salita incessante non mi permetteva di scattare, però questo giro, di appena 40 Km. è stato ottimo per testare il deragliatore, che funziona alla perfezione, e per farmi venire l'idea di perlustrare ,nelle prossime uscite, tutti i castelli di quella zona, che sono parecchi. Quindi preparatevi a conoscere " i castelli della media valle del Tevere"
|
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 21:32:20
|
E noi ci gusteremo i castelletti, i castellucci, i castellini e i castelloni della Valle del Tevere... il castellaccio se lo può tenere il privato ( magari è un orco cattivo). |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 22:09:38
|
quoto Adriano !!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 23:03:46
|
Gli scarpinatori Umbri Anche il lupo ha fatto la modifica? |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
|
|
Nicot
Utente Master
Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2014 : 23:36:30
|
| iw6cpk ha scritto:
Gli scarpinatori Umbri Anche il lupo ha fatto la modifica?
|
figurati........ |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2014 : 08:48:33
|
L' importante è che il deragliatore abbia ben deragliato... e questa ne è la prova, poi come dice Adriano "ci gusteremo i castelletti, i castellucci, i castellini e i castelloni della Valle del Tevere... " e chissà mai che prima o poi a forza di castelli non arriviate dalle mie parti ai Castelli Romani?
Per ora a feste passate anzichè guardare castellacci e castellucci mi tocca smaltire i troppi cantucci, anzi cantuccini, che col vin santo... |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 08:47:50
|
Usignolo hai dei percorsi bellissimi e che io non farò mai essendo privo di ruote cicciotte, però, mi piacerebbe a distanza di qualche mese, conoscere la tua opinione sulla differenza tra flyer e haibike. Mi confermi quanto già detto al primo impatto con l'Haibike oppure con l'utilizzo hai notato altre differenze? |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
claudio02
Utente Master
9017 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2014 : 09:07:54
|
"Purtroppo una proprietà privata recintata, ci impedisce di proseguire.." quindi carichiamo la catapulta e sferriamo l'assalto con pietre raccolte nelle vicinanze |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 16:29:13
|
complimenti! Speriamo che a Città di Castello si finisca per essere inquadrati, e forse intervistati, a marzo per "Sereno variabile"...
http://tuttoggi.info/articolo/62547/
CITTÀ DI CASTELLO ANCORA PROTAGONISTA SUL PICCOLO SCHERMO / A MARZO SU “SERENO VARIABILE” Lo annuncia l’assessore al Turismo Riccardo Carletti / La troupe di Rai Due già al lavoro per raccogliere immagini ed interviste |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 21:27:03
|
| Rotolone ha scritto:
Usignolo hai dei percorsi bellissimi e che io non farò mai essendo privo di ruote cicciotte, però, mi piacerebbe a distanza di qualche mese, conoscere la tua opinione sulla differenza tra flyer e haibike. Mi confermi quanto già detto al primo impatto con l'Haibike oppure con l'utilizzo hai notato altre differenze?
|
Confermo quanto detto in precedenza. La possibilità di montare una doppia anteriore è interessante se si ha lo speedup. Il telaio più performante della hai, invita a tragitti un poco più impegnativi, ma ancora non abbiamo fatto tutti quelli fatti con Flyer. Questo implica un maggior controllo di tutte le sue parti molto spesso per evitare che durante un'uscita ci si ritrovi con inconvenienti che potevano essere evitati. Comunque sono due grandi biciclette e i motori vanno benissimo entrambi, le prestazioni più spinte del Bosch, se utilizzate, alzano i consumi, ma tutto sommato lo speed e il turbo si usano raramente se si ha effettuato il cambio delle corone. La Flyer è una bicicletta che lascia spazio ad un utilizzo più svariato.La Hai che ho io, è fatta principalmente per il fuoristrada con tutto quello che comporta a livello di vestiario e di accessoristica |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2014 : 22:15:16
|
| Messaggio di Usignolo
Dopo un pomeriggio passato in garage a effettuare la fatidica modifica
Immagine:
164,63 KB
... Immagine:
153,52 KB
Poche foto perché la forte salita incessante non mi permetteva di scattare, però questo giro, di appena 40 Km. è stato ottimo per testare il deragliatore, che funziona alla perfezione, e per farmi venire l'idea di perlustrare ,nelle prossime uscite, tutti i castelli di quella zona, che sono parecchi. Quindi preparatevi a conoscere " i castelli della media valle del Tevere"
|
ma avete fatto tutti e due la modifica della doppia corona?
e noto che il tuo compagno di escursioni ha imborghesito un po' la sua Hai, se non sbaglio vedo parafanghi, luci e portapacchi... Insomma mi sembra che abbia fatto il percorso opposto a quello che ho fatto con la mia BH!!!
detto questo a quando il prossimo castello? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 10:52:31
|
| Usignolo ha scritto:
Comunque sono due grandi biciclette e i motori vanno benissimo entrambi, le prestazioni più spinte del Bosch, se utilizzate, alzano i consumi, ma tutto sommato lo speed e il turbo si usano raramente se si ha effettuato il cambio delle corone. La Flyer è una bicicletta che lascia spazio ad un utilizzo più svariato.La Hai che ho io, è fatta principalmente per il fuoristrada con tutto quello che comporta a livello di vestiario e di accessoristica
|
Grazie.
Io credo che le opinioni di persone che utilizzano entrambi i modelli (bosch/panasonic) siano molto importanti per coloro che si avvicinano al mondo delle e.bike |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 11:51:45
|
Grande Usignolo, veramente dei posti e resto in trepida attesa per i prossimi giri "castellani". Trovo sempre appagante seguire i vari report fotografici di posti che non ho mai visto e che probabilmente non vedrò. E' un pò esserci e leggere i commenti a corredo delle foto completa il quadro.Quindi grazie.
p.s. fantastica bipa, complimenti. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
Usignolo
Utente Senior
Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 14:18:48
|
| pilotaDD ha scritto:
ma avete fatto tutti e due la modifica della doppia corona?
e noto che il tuo compagno di escursioni ha imborghesito un po' la sua Hai, se non sbaglio vedo parafanghi, luci e portapacchi... Insomma mi sembra che abbia fatto il percorso opposto a quello che ho fatto con la mia BH!!!
detto questo a quando il prossimo castello?
|
Abbiamo fatto la modifica entrambi, perché uscendo insieme ci permette di avere velocità più alte nei tratti di spostamento. La coroncina da 31 è eccezionale in fuoristrada, ma la velocità massima si abbassa notevolmente, mentre con la 44 si viaggia alla grande anche se, se si vuole spingere al massimo, un poco di gamba allenata ci vuole. Domenica abbiamo fatto la strada di rientro dal ristorante di Assisi dove abbiamo mangiato per il raduno, fino a casa mia, in 30 minuti. Avevamo anche un poco di vento contro. Abbiamo messo gli accessori che avevamo nella Flyer , sulle Hai e quello che vedi posteriormente non è un portapacchi ma un semplice borsello che si aggancia al tubo sella. Il Lupo ha montato in più dei parafanghi seri, mentre io ho giocato a farli da solo e li vedi nel report delle abbazie. Il prossimo castello non appena il tempo lo permette perché in fuoristrada c'è molto fango e dopo l'avventura passata, siamo un poco nauseati
|
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2014 : 17:32:08
|
avete cannibalizzato due Flyer?????
battute a parte, ci vorrebbe una bipa come la vostra con in più il pulsantino magico che funzioni e una scelta di batterie più ampia... insomma il meglio dei mondi Bosch e Panasonic ...
o forse ci vorrebbe una moglie con un piccolo SUV equipaggiato di portabici e che ci segue per permetterci di fare escursioni contemporaneamente con due bipe, una come le vs HAI e l'altra come le vs Flyer...
|
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|