Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Cammino di Santiago - quale bipa?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
bedexx Inserito il - 10/01/2014 : 11:42:48
Ciao e Buon Anno a tutti.
E' tanto che coltivo il desiderio di fare il Cammino di Santiago in
e-bike tanto che mi sono studiato i diari di chi lo ha già fatto (in bici muscolare) e le varie tappe. il percorso e lungo poco più di 800 km (da dove voglio partire io) con tappe sia su asfalto che su sterrato, anche con forti salite. Mi piacerebbe sapere da chi è sicuramente più esperto di me quale bici elettrica sia la più indicata ma senza spenderci una fortuna in bici semi competitive. Mi basta una buona bici con le caratteristiche più adeguate all'impresa e con una ottima autonomia.
Queste solo le mappe altimetriche (io farò meno tappe allungando i km tra una e l'altra):
http://www.ilcamminodisantiago.com/public/altimetria2.gif
http://www.ilcamminodisantiago.com/public/altimetria1.gif
Come potete vedere ci sono dei bei strappi quindi io sceglierei una mtb con motorizzazione centrale tipo Bosch che, se non sbaglio, ne produce uno anche da 350 watt. L'autonomia diventa importante perchè non so quando mi sarà possibile ricaricare e le bici che montano Bosch le ho viste solo con batteria a siluro da 9 ampere.
Io attualmente ho una e-move sport 24v 250watt e pesa 27kg, non credo proprio sia adatta ad una impresa simile.
Che dite?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bedexx Inserito il - 11/02/2014 : 21:54:58
Ciao Roger... fantasticooooo. Come correi essede li con la mia bipa. La Spagna del nord la conosco abbastanza bene, ci sono stato due volte con il camper. La prima volta mi sono fatto tutto il Cammino del nord fino a Santiago de Compostela. Che bei ricordi. E, una regione bellissima. Ee preto ci tornerò rifacendo il Cammino sicuramente meno comodo ma ddi molta più soddisfazione. Un salutone.
Roger Inserito il - 11/02/2014 : 20:33:54
Ciao Bedexx , guarda qui dove mi trovo ............nel mezzo del camin .........
sto facendo un sopraluogo , qui tuttoaposto , la Spagna io la conosco quasi tutta e mi son sempre trovato
benissimo , gli spagnoli poi sono le persone più gentili che conosco .
Un saluto a tutti.

Immagine:

151,43 KB

Immagine:

150,61 KB
bedexx Inserito il - 02/02/2014 : 20:49:37
Ancora no, manco mezzo
pilotaDD Inserito il - 02/02/2014 : 20:39:37
ahimè, le mie le ho pagate abbastanza di più...

la foto è ovviamente gradita. Ma ieri, sabato, negli intervalli tra un piovasco e l'altro, sei riuscito a fare almeno qualche metro con la nuova Kalkhoff?
bedexx Inserito il - 02/02/2014 : 20:07:15
Cioa Pilota, sono in offerta a 15€l'una. Appena posso , se vuoi, ti posto la foto.
pilotaDD Inserito il - 02/02/2014 : 19:37:45
mmmh, e quanto le hai pagate? Io solo una settimana fa le ho ricomprate nuove sempre da DecaThlon, uguali a quelle che mi hanno onestamente servito per più di due anni e che ormai sono un po' malridotte... e non erano in offerta...

Immagine:

28,09 KB
bedexx Inserito il - 02/02/2014 : 18:52:12
Peccato. Comunque ho isto sulla baia che ce ne sono eramente da tutti i prezzi e per tutti i gusti.
fabiobt Inserito il - 02/02/2014 : 17:17:48
Peccato, il decathlon più vicino dista circa 300 km da casa mia, posso comprare solo on line
bedexx Inserito il - 02/02/2014 : 15:54:56
Scusa, capacità 15 litri l'una.
bedexx Inserito il - 02/02/2014 : 15:52:47
In effetti online non le ho viste. Io sono andato in negozio e le ho viste li e su consiglio dell'inserviente ( che è un biciclettaro patito) che le ha prese anche lui le ho comperate. Sono borse laterali singole (non accoppiate). Sostegni molto robusti e regolabili. Molto belle e di qualità.
fabiobt Inserito il - 02/02/2014 : 13:37:31
Mi interessa, puoi postarmi il link, io on line non le ho notate, grazie.
bedexx Inserito il - 02/02/2014 : 13:05:20
Grazie per l'apprezzamento Fabiobt, anche io la'apprezzo moltissimo. Gli ho appena omperato le borse laterali da Dec......on, c'è un offerta con il 46% di sconto. Belle e stagne. Semmai a qual uno possa interessane
bedexx Inserito il - 02/02/2014 : 13:04:19
Grazie per l'apprezzamento Fabiobt, anche io la'apprezzo moltissimo. Gli ho appena omperato le borse laterali da Dec......on, c'è un offerta con il 46% di sconto. Belle e stagne. Semmai a qual uno possa interessane
fabiobt Inserito il - 02/02/2014 : 01:15:10
Angy ha scritto:

Con una bipa così puoi viaggiare giorno e notte / vento e neve
COMPLIMENTI

Magari con le piogge di questi giorni è meglio di no, ma effettivamente con una bipa così se vuoi vai ovunque. Hai fatto un'affare. Ma alla fine del Cammino quante pagine conterrà questa discussione?
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 22:47:53
Già, speriamo la finisca presto e non per le mie prove che ritarderanno male che vada di qualche giorno. Buonanotte a tutti.
pilotaDD Inserito il - 31/01/2014 : 21:21:04
Roger ha scritto:

...solo il pignone della
ruota andrebbe cambiato con uno con un paio di denti in meno , per superare in scioltezza il muro dei 25 kmh.

ma solo se Bedexx è pronto a pagare pegno con prestazioni in salita ripida un pochino meno buone...

ma intanto lasciamogliela provare, c'è tempo per le personalizzazioni.

Certo che se continua a piovere così chissà quando vedremo le foto delle prove su strada della nuova Agattu di Bedexx!

Due luoghi ormai mitici della mia storia bipesca sono stati colpiti dai nubifragi di oggi...la ferrovia Roma-Viterbo, che ho usato innumerevoli volte per portare la mia BH su e giù per la Tuscia, è interrotta per frana... e la pista ciclabile del Tevere è sommersa da almeno un metro di acqua!
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 20:12:09
Grazie Roger per l'analisi che mi riempie d'orgoglio. Allora congratulazioni per la nuova arrivata. Si si, posta tante foto...
Roger Inserito il - 31/01/2014 : 19:14:15
complimenti e' proprio la bipa giusta per te , io non avrei esitato un giorno , mi raccomando metti un po' di olio
alla catena che mi sembra asciutta , buono il nexus con rondelle anticoppia e bulloni robusti , solo il pignone della
ruota andrebbe cambiato con uno con un paio di denti in meno , per superare in scioltezza il muro dei 25 kmh.
Ha molte cose in comune con l'Arinos di mia moglie ( ruote ,gomme , cavalletto , parafanghi , cambio ,ecc...)
la tua ha i freni e la batteria superiori di molto . L'ho presa come bipa da passeggio ma ora e' in arrivo una
all terrain seria per mia moglie , ormai ve l'ho anticipato , lunedi' spero di mettere le foto .
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 19:02:31
Grazie Donbike... il tuo nick è troppo bello
donbike Inserito il - 31/01/2014 : 18:24:49
Proprio bella e ben configurata
ottimo acquisto, vedrai che non te ne pentirai...anzi
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 18:14:44
Grazie per la dritta Pilota. Appena il tempo me lo permette sperimenterò la bipa in tutte le sue sfaccettature. Non vedo l'ora.....
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 18:13:28
Grazie per la dritta Pilota. Appena il tempo me lo permette sperimenterò la bipa in tutte le sue sfaccettature. Non vedo l'ora.....
pilotaDD Inserito il - 31/01/2014 : 17:51:04
bellissima!

e pure le gomme, anche se non sono le Schwalbe che ci siamo consigliati l'un l'altro su questo foro, sembrano decenti, magari sono pure ottime...

Oh, se non sei abituato ai cambi interni Nexus attento a come lo usi, al momento della cambiata va alleggerita un attimo la pressione sui pedali altrimenti, vista la supercoppia delle tue gambe moltiplicata dal panasonic, si muove il selettore sul manubrio ma la marcia nel mozzo non cambia!
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 17:31:12
Ottimo. Ho appena gonfiato le ruote, con la pompa verticale a terra è stato un gioco da ragazzi. Volevo girarci per casa ma non ho abbastanza mq...
leonardix Inserito il - 31/01/2014 : 17:11:49
bedexx ha scritto:

Ciao Leonardo, si, qui siamo sott'acqua. Speriamo che passi presto... E poi via verso l'infimito e oltre... Un grazie sincero a te e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di un sogno
La misura va bene è solo che c'è scritto M sulla bipa
Io ho chiesto la 50, spero sia la stessa cosa.

Sì la 50 è la M
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 16:48:30
Grazie elle, ne sono convinto.
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 16:47:22
Grazie elle, ne sono convinto.
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 16:46:04
Ciao Leonardo, si, qui siamo sott'acqua. Speriamo che passi presto... E poi via verso l'infimito e oltre... Un grazie sincero a te e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di un sogno
La misura va bene è solo che c'è scritto M sulla bipa
Io ho chiesto la 50, spero sia la stessa cosa.
elle Inserito il - 31/01/2014 : 16:38:14

ci farai cose bellissime!

leonardix Inserito il - 31/01/2014 : 15:32:01
Che bella! Sono lieto di aver preso parte alla tua felicità
La misura tutto bene, vero?
Ora si tratta solo di aspettare tempo decente per il collaudo castellano
oggi potresti fare solo le prove di tenuta all'acqua

Ciao, L.
bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 13:25:54
Grazie Angy e scusate se non ho dimensionato le foto ma era così tanta la foga...
Angy Inserito il - 31/01/2014 : 12:03:18
Con una bipa così puoi viaggiare giorno e notte / vento e neve
COMPLIMENTI

bedexx Inserito il - 31/01/2014 : 10:21:18
Eccola:

Immagine:

421,64 KB

Immagine:

420,35 KB

Immagine:

462,62 KB

Immagine:

480,5 KB

Immagine:

416,6 KB

Immagine:

452,4 KB

Immagine:

457,58 KB

Immagine:

463,15 KB

Immagine:

441,11 KB

Immagine:

483,06 KB
bedexx Inserito il - 30/01/2014 : 12:07:07
Grazie Frabio80 per l'apprezzamento alla bipa e ai preziosi consigli. Sicuramente eccederò in sicurezza...
Frabio80 Inserito il - 30/01/2014 : 11:45:04
bedexx ha scritto:

Diciamo che il cavo l'ho preso più che altro per quando mi fermo per poco tempo, magari ad un alimentari per un panino. Il "corredo" originale del lucchettone (in foto) è una catena in acciaio cementato antitaglio rivestita , è solo che pesa uno sproposito.
Tra l'altro metterò anche un lucchetto tra il manico della batteria e il telaio della bici.

Bella bici complimenti!
un consiglio:
il Kriptoflex usalo solo per bloccare le ruote.
Per il telaio luchetto ad U Abus o Kryptonite dai 12 mm in su come minimo.
io uso :

http://www.amazon.it/gp/product/B005YPK8G2/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=213453087&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B001AYQB9Y&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=118E2TDBX83ZZ45WQ92J

inoltre la sera aggiungo anche l'abus mini di decatlhon che lo trovo ottimo.

ed io ho una bici muscolare da 300 € ed il peso me lo devo portare dietro!
Fidati:
sono rimasto già scottato una volta con il furto ed è una esperienza che ti apre un nuovo mondo su come mettere in sicurezza l'amata bici!

Sa mai dovessi comprare un Bipa prenderei sicuramente il Krypto Ny e il Abus Bordo.
bedexx Inserito il - 30/01/2014 : 11:30:00
Diciamo che il cavo l'ho preso più che altro per quando mi fermo per poco tempo, magari ad un alimentari per un panino. Il "corredo" originale del lucchettone (in foto) è una catena in acciaio cementato antitaglio rivestita , è solo che pesa uno sproposito.
Tra l'altro metterò anche un lucchetto tra il manico della batteria e il telaio della bici.
zeccato Inserito il - 30/01/2014 : 11:14:06
dico la mia
penso che e` tagliabile con le pinze speciali,
o tronchesine.
andrei a quelli a U di almeno 12-16mm con materiale
duro al taglio, con serratura al meglio,
larghi da entrare nei pali.
ma pesano purtroppo.

su assicurazioni non so, ma son curioso,
anche se dubbioso.
bedexx Inserito il - 30/01/2014 : 10:42:33
Comunque nel frattempo mi sono munito di questo:
Kryptonite KryptoFlex Catena antifurto colore: Nero, Nero, 10 mm/120 cm

e di questo:

bedexx Inserito il - 30/01/2014 : 09:34:12
Siccome comincia a venirmi un pò di paura sul furto della bici (e dai, non prendetemi in giro) sto guardando qualche assicurazione specifica. Ne ho trovata una di una nota società assicurativa Svizzera che mi costerebbe 65€ anno. Che dite? Qualcuno ha esperienza in merito?
bedexx Inserito il - 30/01/2014 : 08:40:32
Ciao Pilota, menomale che non mi fai sentire "strano" con sta storia delle valvole. Allora non sono negato perchè non riesco a gonfiarle. Menomale, mi stavo preoccupando.
Sicuramente, magari un pò più in là, cambierò copertoni e camere d'aria. Per il tragitto che dovrò fare è quasi obbligatorio.
pilotaDD Inserito il - 30/01/2014 : 08:06:26
anch'io detesto le valvole Presta e se devo gonfiarle ci litigo sempre, sulla BH ho valvole tipo motociclistico (le Schrader) da anni...

prevedo che prima di partire per la Galizia monterai pure tu buone gomme Schwalbe anti foratura da trekking per cerchi da 28, come hanno fatto Leonardix, Rotolone e altri, e come avevo fatto io sulla prima Agattu per mia moglie (che mi hanno rubato), quella può essere l'occasione per cambiare pure le camere d'aria con altre che abbiano le valvole Schrader, i cerchi dovrebbero essere compatibili.
bedexx Inserito il - 30/01/2014 : 07:45:21
Grazie a tutti. Appena posso posto le foto della mia "bambina".
Me la sono studiata tutta. E' arrivata senza danni, devo solo regolare il freno posteriore perchè arriva a fine corsa senza troppo sforzo. C'è solo una cosa che non mi piace, monta le camere d'aria con le valvole di quelle fini che bisogna svitarle in testa per gonfiarle, proprio quelle che non mi piacciono. Tanto che con la pompetta della bici (quella innestata nel portapacchi) non sono riuscito a gonfiarle... Che p***e!!!
fabiobt Inserito il - 29/01/2014 : 23:45:50
foto foto foto in casa in box in strada morbo morbo morbo scimmia scimmia scimmia
donbike Inserito il - 29/01/2014 : 23:00:49
Congratulazioni
a quando qualche foto
buone pedalate...tempo permettendo
pixbuster Inserito il - 29/01/2014 : 21:45:34
Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiii e, da subito, inboccccccccalllllllupo per la tua impresa che di fatto è già iniziata !!!!!!!

Angy Inserito il - 29/01/2014 : 20:45:16
bedexx ha scritto:

E' ARRIVATAAAAAAA
Che dire, è bellissima.....

Siamo felici della tua FELICITA'
E adesso testa bassa e pedalare, che l'impegno preso è serio e lo devi portare a termine
FORZA BEDEXX

bedexx Inserito il - 29/01/2014 : 20:33:01
Grazie ragazzi, che dire, i ssintomi dell'insimunimento ci so o tutti ed è bello essere capito da chi ha ontratto prima di me il morbo .
si si, appena possibile si lrganizza una giratina, non vedo l'ora. Solo non aspettatevi prestazioni da recordman, sono an ora verginello.
a prestoooooo....
Giorgio_s Inserito il - 29/01/2014 : 19:46:44
Ottimo, con 24Ah sei veramente apposto!!!
pilotaDD Inserito il - 29/01/2014 : 18:56:20
mmmh...riconosco i sintomi per averli sperimentati io stesso... questa è scimmite acutissima, morbo tipico dei jobikers sottoposti ad una vita...idilliaca!

COMPLIMENTI BEDEXX e benvenuto davvero tra noi.

Speriamo in una domenica di sole quanto prima e se vuoi con Leo si fa una uscita di gruppo in città o ai castelli, io devo provare il nuovo cambio e la nuova batteria, tu il nuovo tutto!

Ovviamente la consumazione al bar la offri tu...
...ed anch'io aspetto intanto foto ed impressioni!

leonardix Inserito il - 29/01/2014 : 18:51:30

Ora appena possibile foto e impressioni!
Buone pedalate!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.