Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Cammino di Santiago - quale bipa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 11:42:48  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e Buon Anno a tutti.
E' tanto che coltivo il desiderio di fare il Cammino di Santiago in
e-bike tanto che mi sono studiato i diari di chi lo ha già fatto (in bici muscolare) e le varie tappe. il percorso e lungo poco più di 800 km (da dove voglio partire io) con tappe sia su asfalto che su sterrato, anche con forti salite. Mi piacerebbe sapere da chi è sicuramente più esperto di me quale bici elettrica sia la più indicata ma senza spenderci una fortuna in bici semi competitive. Mi basta una buona bici con le caratteristiche più adeguate all'impresa e con una ottima autonomia.
Queste solo le mappe altimetriche (io farò meno tappe allungando i km tra una e l'altra):
http://www.ilcamminodisantiago.com/public/altimetria2.gif
http://www.ilcamminodisantiago.com/public/altimetria1.gif
Come potete vedere ci sono dei bei strappi quindi io sceglierei una mtb con motorizzazione centrale tipo Bosch che, se non sbaglio, ne produce uno anche da 350 watt. L'autonomia diventa importante perchè non so quando mi sarà possibile ricaricare e le bici che montano Bosch le ho viste solo con batteria a siluro da 9 ampere.
Io attualmente ho una e-move sport 24v 250watt e pesa 27kg, non credo proprio sia adatta ad una impresa simile.
Che dite?

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 12:24:26  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ce la fanno in muscolare, doppiamente penso sia fattibile con una buona elettrica.
Lo sterrato per quanto sia, immagino sia sempre terra battuta e non un percorso da mtb
bene quindi sia le mtb che i modelli trekking (magari con pneumatici un poco più scolpiti di quelli trekking di serie) anche se la comodità maggiore nel trasporto del minimo di bagaglio ed attrezzatura è fornita sicuramente dalle trekking

Le pendenze, salvo alcune più "toste" mi pare si possano affrontare tranquillamente in ebike con un minimo di forma fisica

motori centrali?

bene, anche se, per scopo promozionale e con furgone tecnico al seguito, è stato fatto anche da una Frisbee Atlas http://www.frisbee.eu/blog.aspx?BLOGCommento=329

vanno bene tutti i motori centrali, i più diffusi sono nell'ordine panasonic, bosch e impulse.

- il pana, molto buono, affidabilissimo, facilmente personalizzabile e ultimamente meno costoso, con batterie di varia capienza (si trovano anche non originali)
- il bosch, grintoso e potente, in crescita e molto "di moda" ma con batterie al max da 400Wh, con un nuovo modello appena uscito e ovviamente meno testato sul campo
- l'impulse, meno diffuso ma affidabile modulare e potente, con il pregio di batterie fino a 612Wh (e quindi le autonomie massime della categoria)

con le piccole differenze a vantaggio dell'uno o dell'altro aspetto, dove peschi peschi bene... questo è il mio modesto parere ma vedrai ti arriveranno altri consigli!

facci sapere cosa ti piace e la cifra massima che ci vorresti spendere, magari c'è qualche occasione in qualche negozio fisico o sul web che qualcuno è in grado di segnalarti...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 13:19:02  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leonardo per i consigli. Intanto mi faccio un'idea più o meno precisa del mezzo che potrebbe andare bene. La difficoltà più hrossa è riuscire a prendere almeno 3 settimane dal lavoro. Credo sia un tempo sufficiente per compiere l'impresa tenendo conto che fino alla partenza e per tornarmene a casa viaggerò in treno. Quindi con 3 settimane dovrei avere circa 16-17 giorni per concludere il percorso dovrebbero essere sufficienti. Si potrebbe fare sicuramente in minor tempo ma bisogna contare anche l'eventualità che piova a dirotto (ed è tempo perso). E poi mi piacerebbe non solo pedalare ma anche godermi i panorami e avere anche del tempo per fare silenzio dentro di me e contemplarmi il viaggio. Ogni anno potrebbe essere quello giusto e, anzi, non vorrei far passare ancora troppo tempo, ho già 52 anni (vado per i 53)... E' anche vero che una persona a, mi sembra, 95 anni si è fatta la maratona di New York anche con un discreto tempo, però...
Per la cifra da investire il mio budget massimo è di 2.000€ ma vorrei spendere qualcosa di meno. Lo so, come tutti vorrei un buon prodotto spendendo relativamente poco (ma per me 2.000€ sono tantissimi). Staremo a vedere.

bedexx

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 13:33:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che altro devi trovare una bici comoda per la tua statura e per le tue fattezze, 800Km su un mezzo scomodo non li auguro a nessuno!

Comunque qualsiasi bici elettrica con sospensione anteriore secondo me è sufficiente, possibilmente a 36V e con una batteria di scorta per i percorsi in salita e l'eventuale sfortuna di non trovare un posto dove fare la ricarica.

Come tempo ci stai, anche se 70Km al giorno non sono certo una passeggiata per un fondoschiena non allenato: Il mio consiglio pertanto è di prendere quanto prima la bici in questione e poi fare una buona preparazione fisica su quel mezzo.

Lo so che i pellegrinaggi prevedono anche un pò di sofferenza, ma è sempre meglio non esagerare.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 14:22:49  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba specie le le perle di saggezza che hai aggiunto alla fine. Ho già grossi problemi con la mia schiena, ci manca solo di finirla di sfasciare. Comunque io sono alto 1,83 e peso ben 87kg, quindi sicuramente non una da 20".
Proprio per la schiena pensavo ad una biammortizzata.
E poi riflettendoci meglio ma se compero una bici muscolare discreta e la motorizzo io pensate si possa risparmiare che prenderne una già fatta?
Ho visto che la Befang fa anche un kit con motore centrale, qualcuno sa come va?

bedexx

MatteoilCale
Nuovo Utente

Lombardia

15 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 14:58:48  Mostra Profilo Invia a MatteoilCale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Pellegrino del Cammino di Santiago, il consiglio più spassionato che ti posso dare è: fallo a piedi.
Se vuoi arrivare a Santiago calcola i giorni a disposizione per decidere la tappa di partenza.
Oppure parti dall'inizio e arriva dove puoi, ti assicuro che il desiderio di tornare su questo meraviglioso Cammino ti porterà a completarlo magari in più anni.
Cercare di farlo con la bici, per percorrerlo tutto nel minor tempo possibile, non ha nessun senso.
Poi se la tua intenzione è percorrerlo solo a scopo turistico, va bene la bici: ci sono Pellegrini che lo fanno con la bici da strada (utilizzando solo strade normali) e Pellegrini che lo percorrono in mtb (utilizzando anche i sentieri).
Comunque percorrendolo in bici ci saranno tratti in cui dovrai deviare dal Cammino classico in quanto alcuni sentieri sono percorribili solo a piedi oppure scendendo dalla bici (ma una bipa è assai più pesante di una muscolare.

Quello che ti posso dire è: te ne innamorerai.

(Sono tanto invidioso!!! Anch'io vorrei tornarci!!!)

Matteo

Zemo Ze-7 2012

Barba 49
Utente Master

Toscana

36204 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 15:08:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MatteoilCale: Credo che il problema di Bedexx sia il tempo, per fare 800Km a piedi ci vogliono molti giorni, anche se il fascino è indescrivibile...

@Bedexx: Una buona biammortizzata (magari anche un'occasione) unita ad un kit da decidere è una buona scelta, anche perchè ti permetterà di portare una batteria supplementare non costosa come quelle originali delle Bipa commerciali.

In questo modo poi sei libero di spaziare tra modelli e taglie a tua discrezione e solo in seguito pensare un'elettrificazione.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 15:15:33  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Matteo per il tuo apporto con tanto entusiasmo. Beato te che hai già sperimentato questa esperienza.
Tanti anni fa ho letto il mio primo libro di Coelho (il primo di una lunga serie) ed era proprio il Cammino di Santiago. Me lo sono bevuto, letto praticamente senza interruzione, completamente calamitato, imbevuto di quelle parole scritte. E da allora è stato il mio sogno. Nel 2003 l'ho fatto con il camper (partito da Roma) visto che, con la scusa, andavamo nella bellissima Spagna del nord (la prima e l'ultima volta che ho preso 3 settimane di fila). Ho cercato di seguire il più possibile il Cammino su strada asfaltata e non facevo altro che incrociare pellegrini a piedi e in bici. E mi diceco che un giorno anche io l'avrei fatto. Ora, probabilmente, lo farò in bici perchè non so nemmeno se potrò ritagliarmi al lavoro 3 settimane consecutive. Ma non escludo affatto, anzi, di rifare l'esperienza anche a piedi.
Chissà, lascio fare a ciò che scritto per me.

bedexx

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 15:18:50  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba per il supporto. Forse bici muscolare e kit è il migliore compromesso. Non vorrei necessariamente un mtb pura. Esistono delle ibride (tipo trekking come suggeriva l'amico Leonardo) full-sospended?

bedexx

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 18:52:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di scelta ce n'è tanta davvero, alcuni esempi non esaustivi del panorama attuale

- alcune kalkhoff motorizzate impulse con batteria molto capiente 540Wh intorno ai 1650€ da alpibike (italiano ma sostanzialmente solo on line)
- due bellissime winora dall'amico bicifacile, motorizzate bosch, buona batt 400Wh fra 1750 e 2000 (negozio fisico con assistenza, ma anche sul web)
- le aste di fahrrad becker su ebay dove si riescono a spuntare ottimi affari anche su bipe di un certo pregio
- ottima panasonic a cui forse aggiungere una seconda batteria ma a 999! http://www.zweirad-stadler.com/shop/fahrrad-shop/elektroraeder.html,r675 e molte altre con motori vari sullo stesso sito sempre a prezzi davvero concorrenziali
- molte bipe, alcune se trovi la taglia giusta davvero a prezzi di realizzo su www.rockmachine-germany.de

le ditte tedesche a rigor di logica dovrebbero aggiungere un 3% per la differenza a nostro svantaggio con la loro iva...

per il tuo percorso, per la schiena (ed il suo fondo!), aggiungerei quantomeno una buona sella con canotto ammortizzato tipo quello che si vede qui in foto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=3764 http://www.srsuntour-cycling.com/bike/details/?TreeNodeID=4078

edit: e segui sempre la discussione dove sono segnalati i migliori affari del momento! http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16202&whichpage=5

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 19:06:00  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto tutti.

comunque puoi andare con qualsiasi mezzo perchè ho sentito di una storia di un signore che ha camminato 40 giorni nel deserto senza viveri o altro. non ci crederai ma è arrivato sano e salvo anche senza motore centrale e pignone da 12

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 19:21:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che anche i motori a mozzo siano abbondantemente adatti

questa ci è andata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2162

e ci è andata anche la mia Atlas (proprio la mia di cui ho la bolla di benedizione)

Immagine:

124,55 KB

Immagine:

131,47 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 19:40:49  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, se hai ancora il camper valuta l'opzione di usarlo come mezzo d'appoggio... il problema grosso e' arrivare e tornare con la bici, inoltre ti risolverebbe un sacco di rogne in caso di alberghi/ostelli pieni o problemi meccanici.
Io il mio furgone l'ho preso apposta.....

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 20:04:16  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio a tutfi per le risposte, spece Leonardo per la ricerca di bici che mi studierò molto bene. Per quanto riguarda il camper ome appoggio la vedo dura dato che farò tutfo da solo. Sarebbe stata una soluzione interessante se avessi avuto la moglie o un compagno di viaggio ma ci tengo a fare il iagvio in solitaria. Per il tizio che ha passato 40 giorni nel xeserto... beh, spero proprio di fare un viaggio lievemsnte più comodo. Grazie ancora a tutti e buonanotte.

bedexx

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 21:05:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande pix hai proprio ragione, ho segnalato i centrali per sua richiesta esplicita ma se vedi l'incipit della mia prima risposta, segnalavo proprio questa impresa con la frisbee pur non ricordando che una protagonista sarebbe diventata proprio la tua bipa!

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 23:13:12  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cappedi Pix, non avevo capito... anche tu hai fatto l'Impresa. Tutto il mio rispetto e la mia invidia (quella buona si intende).

bedexx

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 23:37:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Cappedi Pix, non avevo capito... anche tu hai fatto l'Impresa. Tutto il mio rispetto e la mia invidia (quella buona si intende).

no bedexx, forse le mie parole non sono state poi così chiare...
Pix possiede una bipa che ha fatto l'impresa, quella che avevo segnalato nel primo messaggio e che lui ha riportato con tento di simpaticissime foto!
Ma a fare l'impresa con quella bipa c'era un altro...o meglio altri tre, che si sono alternati in sella riuscendo a coprire tutto il percorso in una sola settimana

Giusto pix?

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 01:39:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
comunque puoi andare con qualsiasi mezzo perchè ho sentito di una storia di un signore che ha camminato 40 giorni nel deserto senza viveri o altro. non ci crederai ma è arrivato sano e salvo anche senza motore centrale e pignone da 12

Col sorriso, ma sempre col dovuto rispetto e devozione, mi pare di ricordare che ad un certo punto a quel signore senza pignone da 12 nel bel mezzo del deserto gli è apparso Stefanschen che gli proponeva uno speedup ghost!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 02:14:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto Leonardix: io il percorso non l'ho fatto ma lo ha fatto la mia bipa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 09:33:58  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono al lavoro e non ho tempo per cercare ma avevo già letto dell'impresa fatta da un'altro (pensionato?) sempre di Bolzano ma partito da Torino e con la stessa bipa.
Una mia amica l'ha fatto a piedi ques'estate e su precisa domanda mi ha risposto che dove ha dormito c'era sempre l'energia elettrica.
Non mi sembra che hai problemi di budget perciò se spendi per una buona bici da trekking con portapacchi e due batterie poi ti rimarrà per sempre.

(sarà la determinazione a fare la differenza)

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 13:29:50  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che non ho problemi di budget è una parola grossa. Come ho detto in precedenza il mio tetto max sono 2000 € ma se riesco a spenderne meno è molto meglio.ma se voi, sicuramente più esperti xi me doveste fare gli 800km del Cammino e con il mio budget, quale bipa prendereste?

bedexx

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 17:32:50  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io prenderei una full con sella comoda, e doppia batteria
al centro basso estraibile, e dietro un buon portapacchi
robusto con borsa tripla, con equipaggiamento pioggia,
mi orienterei per una 24 o 26, o 24 dietro e 26 avanti,

se dove abiti non hai monti o montagne, preferisco mozzo,
oltre al viaggio che vorresti fare, la farei
appropriata al tuo territorio,
tieni conto che i garless penso scaldano meno
nelle lunghe percorrenze.

se fosse pieghevole magari hai la possibilita`
piu` facile da farti rimorchiare, o viaggiare in bus ecc.
decidere per un centrale solo per quel viaggio
lo vedo sprecato.
buona meditazione, saluti

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 10:36:07  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vi o a Roma, quindi su un territorio anche ricco di pendenze più o meno impegnative. Hai ragione a suggerirmi una scelta non solo mirata al Cammino però sicuramente avrà un peso rilevante nel decidere sul tipo di bici e motorizzazione. Sicuramente una bella sella comoda avrà una grande rilevanza al pari della doppia sospensione.

bedexx

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 14:57:31  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prenderei questa ," variante herren 50 ", vuol dire da uomo misura 50 ,ti prendi una seconda batteria che non necessariamente deve essere originale , vedi collegamento in parallelo, al massimo metti gomme più grosse per un migliore comfort da 2" oppure un reggisella ammortizzato ed hai una buona bipa , per quello che devi fare va più che bene ,almeno secondo me .
http://www.zweirad-stadler.com/shop/move/move-crs-300.html,a26819

Olympia E1X carbon

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 17:16:04  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Bedexx, ti consiglierei questa combinazione:

https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Kalkhoff-Elektro-Bikes/Kalkhoff-Agattu-P8-26-24Ah-Elektro-Fahrrad-E-Bike-2013.html?XTCsid=c8mns0e1eo8p839gki7v6eljr0

Bici affidabile non motore Panasonic, personalizzabile anche sul posto con i pignoni per affrontare ogni salita (ti porti un 9 e sali veramente ovunque), batteria capiente 24Ah, ruote da 28, telaio aperto adatto anche ad uso cittadino.

Alla bipa aggiungerei una piccola batteria di riserva tipo questa

https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Kalkhoff-Elektro-Bikes/Panasonic-8Ah-Akku-Elektro-Fahrrad-E-Bike-Pedelec-Ersatz.html?XTCsid=c8mns0e1eo8p839gki7v6eljr0

Se proprio vuoi per i passaggi impossibili in cui portare la bici al passo puoi montare il pulsante da 6 kmh che ti aiuta a spingere la bipa.

https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Kalkhoff-Elektro-Bikes/Schiebehilfe-Anfahrhilfe-fuer-Panasonic-E-Bike-Mittelmotoren.html?XTCsid=c8mns0e1eo8p839gki7v6eljr0

Con questa combinazione dovresti restare nel budget (il pignone da 9 costa 20 euro da golla), e non é escluso che il venditore ti possa fare un piccolo ritocco sul prezzo finale, a me non avva fatto pagare le spese di trasporto per un ordine di una cifra simile.
Il pulsante te lo potresti far montare dal venditore che é persona disponibile.

Buon viaggio e buona meditazione

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 18:07:49  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il tempo che avete mi dedicato e per le ricerche che avete fatto. Siete stati veramente gentili. Adesso ho da studiare e decidere. Intanto cerco anche io. Ci sentiamo domani. Grazie ancora.

bedexx

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 18:24:43  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Penso che anche i motori a mozzo siano abbondantemente adatti

questa ci è andata

Che la bicicletta ci sia andata, non lo metto in dubbio.Ma sul fatto che abbia tenuto quelle medie, avrei qualche riserva.E' una vita che vado in bici e conosco le problematiche. Sono medie improponibili, con una bicicletta di quel tipo. Comunque fidiamoci dei resoconti di viaggio

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 18:58:34  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo collegamento, se per caso ti era sfuggito.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 12/01/2014 : 19:42:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo, a cosa ti riferisci per avere questi dubbi? ai giorni che hanno impiegato? o hai trovato altri dati sulle medie orarie che non ti quadrano?
Non ho i dati del loro "diario di bordo" ma so che i tre "scapestrati" che hanno fatto l'impresa si alternavano in 3 turni di 6 ore al giorno più 6 ore di riposo
E uno a turno guidava il camper di appoggio
Il primo giorno hanno provato a fare turni continui (4 al giorno) ma hanno visto subito che non avrebbero potuto reggere con quel ritmo, soprattutto perchè mentre uno pedalava l'altro doveva guidare e il tempo di recupero era troppo poco

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 08:22:56  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Angy,assolutamente mi era sfuggito. Altro materiale su chi studiare.

bedexx

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 08:49:40  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Roger.
Certo che è veramente interessante la Move, rapporto qualità/prezzo ottimo. Mi sembra incredibile che una bipa del genere, con motore Bosch e completa di batteria possa costare così poco. Io quasi quasi faccio la pazzia. Si, vabbè, non sarà biammortizzata, ma come dicevi tu, con copertoni adatti e un buon reggisella ammortizzato il confort dovrebbe essere sufficiente. Veramente, sono molto tentato. Un problema e che il sito è tutto in tedesco e io non lo mastico proprio. Mi sembra di capire però che ci sia anche il pagamento a rate a interessi 0. Troppo bello per essere vero.

bedexx

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 08:52:05  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz... infatti, lo sapevo, ho provato a metterla nel carrello ma non è disponibile.
Mannaggia.

bedexx

Angy
Utente Attivo

Veneto

829 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 08:52:14  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:
questa ci è andata

e ci è andata anche la mia Atlas...

Spero che il Pix non ce ne voglia
era sfuggito anche a me...

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 09:06:52  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di questa che mi dite?
https://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/Raleigh-Elektro-Bikes/Raleigh-Blackburn-3-Elektro-Fahrrad-BionX-E-Bike-2011-Testbike.html?XTCsid=c8mns0e1eo8p839gki7v6eljr0
La misura 50 è troppo piccola per me (1,83cm)?

bedexx

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 09:07:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx

disponibili sono solo queste versioni

telaio 45cm, ruota 26, aperta (donna)
telaio 45cm, ruota 28, aperta (donna)
telaio 50cm, ruota 28, chiusa (uomo)
telaio 55cm, ruota 28, chiusa (uomo)

per una bici da viaggio io sceglierei il telaio chiuso, più solido

il cambio nexus 7 va molto bene in città ma non è proprio il più ampio per un uso turistico
i freni probabilmente si adattano bene

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 09:14:22  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche la Kalkhoff Agattu segnalata da Paolo mi piace molto e con batteria da 24ah a quel prezzo è veramente invitante. Unico dubbio è sui 26v del motore Panasonic, un 36v non è meglio come coppia e consuma anche meno energia? Ovviamente parlo da semi ignorante.

bedexx

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 09:20:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, per quel motore il vantaggio del 36V è marginale e il 26 offre una maggiore possibilità di personalizzazione

la bici segnalata da paolo ha componenti un po' migliori dell'altra, ma il prezzo probabilmente equivale alla bosch quando conti la capacità della batteria

è un motore molto collaudato anche in viaggi, un po' meno potente della bosch

quella bici è disponibile solo in taglia 50 aperta

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 09:44:00  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Usignolo, a cosa ti riferisci per avere questi dubbi? ai giorni che hanno impiegato? o hai trovato altri dati sulle medie orarie che non ti quadrano?

Mi riferisco alle medie e alle velocità massime. Controllale e, se tu sei un ciclista , capisci al volo senza bisogno di precisazioni. Una cosa è pedalare e un'altra cosa è utilizzare una bipa alla stregua di uno scooter.Comunque è solo per parlare, nulla toglie all'impresa dal punto di vista dell'originalità.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Roger
Utente Medio

Veneto

299 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 11:17:21  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x bedexx guarda che a me risulta disponibile ,l'ho messa nel carrello e mi ha calcolato 74,90 euro di trasporto
per il tedesco usa un traduttore , io uso bing , comunque anche la Kalkhoff Agattu è molto valida e affidabile con il Panasonic.
Ecco il mio carrello :
Warenkorb (1) Carrello
Move CRS 300
ID: 26819
Farbe: Schwarz colore: Nero
Größe: 50cm/28 Zoll misura: 50cm ruote da 28"
Variante: Herren variante: uomo
Anzahl (1) numero (1)
€ 999.-
enth. MwSt. iva inclusa
€ 159.50
+ Versand spedizione
€ 74.90
€ 1073.90 totale

in rete si trova di tutto ad esempio hanno venduto questa KTM a 800 euro
http://www.ebay.it/itm/28-Pedelec-E-Bike-KTM-Severo-8-M-RH-51-Neu-/190993918829

Olympia E1X carbon

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 12:07:32  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roger, guardo c'ho riprovato proprio adesso.
Scelgo:

colore: nero
dimensione: 50cm/28pollici (forse non andrebbe meglio 55cm/28pollici?)
variante: uomo

Clicco su "aggiungi al carrello" e mi va in una pagina dove mi dice:
"Questa combinazione si è scelto l'articolo desiderato non è disponibile."

Ma che ce l'ha con me???

bedexx

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 12:44:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando ti si apre questa pagina qui metti il pallino dove lo vedi qui sotto e clicca in den Warenkorb

Immagine:

14,47 KB

se sei incerto tra due misure, una bici da viaggio io la preferirei più grande, ma una 55 tedesca in genere è proprio grande

l.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 12:50:30  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, me l'ha fatto, l'ho messa nel carrello.

bedexx

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 12:51:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ok, ora per la taglia vedi se riesci a trovare da qualche parte le quote di questa bici e dicci più o meno le tue

l.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 13:13:14  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono alto 1,83 e peso 86kg.
Ma la marca Move è la e-Move che in Italia non aveva più l'assistenza?
Per una seconda batteria come posso fare?

bedexx

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 14:00:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so che roba sia la marca move, escluderei però rapporti con e-move (oggi wattworld)

bosch chiede la presenza della batteria originale, quindi la seconda batteria o è una bosch o deve lavorare in parallelo ad una bosch montata (panasonic non ha questo problema)

secondo me, se in bici ti piace una posizione più comoda che sportiva, potresti prendere la 55, ma forse la cosa migliore è scrivere al venditore dando la tua altezza e la lunghezza gamba (attenzione: fin su, non il cavallo dei pantaloni)

l.

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 14:23:05  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena scritto al sito per le informazioni sulla misura delle bipa e su quanto costa una seconda batteria.
Vi tengo informati sulle novità.
Grazie ancora a tutti, siete fantastici.

bedexx

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 16:37:22  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei ricordarti anche se fa al caso tuo,
che siccome a me che piace pedalare solo simbolicamente,
mi troverei piu` comodo con la spalla diritta,
dunque manubrio in avanti piu` alto,

il confort che ti da` l`ammortizzatore posteriore
nei lunghi tratti non lo trascurerei, anche la bici
raggi e le batterie ecc. soffriranno meno gli attriti,
non mi svierei da questo.
medita, decidendo senza fretta.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 13/01/2014 : 23:04:48  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto le caratteristiche della Move Crs 300.
Con la batteria da 300 wh dichiara 145 km di autonomia. Ma tale risultato in che condizioni si realizza? Con assistenza al minimo ed in piano immagino.
Caro bedexx, verifica quali sono le condizioni di assistenza che conti di usare (le pendenze sono note).
Io non ho la bosch (ho avuto 2 panasonic) ma mi sembra che l'assistenza piú usata sia quella media - medio alta, (come il panasonic ) e pertanto le percorrenze sono piú ridotte. Sul forum gli utenti bosch potrebbero darti info sulle percorrenze effettive con la batteria da 300 e da 400.
Per questo sarebbe bene usare batterie molto capienti, qualunque motorizzazione sia scelta.
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 08:14:29  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi hanno risposto, loro mi consigliano la 55cm e la seconda batteria, udite udite, me la vendono a 649€!!! Mi pare un'esagerazione. La bici pesa 25,9kg. Sinceramente, nonostante sia tentato dal Bosch, ci sto ripensando. Certo che il prezzo è veramente molto buono. Non so proprio cosa fare.

Per Zeccato:
Si lo so, anche io preferirei una full sospended (specie il mio fondosciena) ma ce l'hanno solo le mtb e se posso preferirei una bipa meno tecnica.

Per Paolo:
Credo che con il prezzo della seconda batteria che ho riportato sopra ti abbia già risposto. Anche io sono convinto che con una batteria da 300 wh sia impossibile nella realtà fare i 145km dichiarati. Credo che la verità, come sempre, sia nel mezzo e sarei già contento di poter fare 70-80km veri. Se fossi sicuro di avere la possibilità di caricare ad ogni tappa non ci sarebbero problemi.

bedexx

leonardix
Utente Master

Lazio

6238 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 08:59:52  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende molto dalle pendenze che devi affrontare, dal peso tuo e dei bagagli, dall'efficienza della bipa, dall'abbigliamento...
in ogni caso 145 km con 300Wh forse non li fai nemmeno in discesa... a meno che non ci metta quasi tutto tu e quasi nulla il motore, ma se l'aiuto del motore deve servire solo a compensare il suo stesso peso allora è meglio una muscolare leggera e robusta!

Il prezzo della batteria è più o meno il suo, è la bipa che è in offerta strepitosa, a questo punto non ne ho idea, ma se hai qualcuno con cui andarci a passeggio di tanto in tanto ti conviene quasi prenderne due...
oppure sempre prendendone due ci fai il tuo giro usando le due batterie e poi ti rivendi la seconda bipa a 700€, andrà via come il pane... tu avrai avuto ciò che ti occorreva anticipandone 2000 (ma a conti fatti spendendone 1300) e alla fine della storia ti sarà rimasta una bipa con motore bosch, buon allestimento e batteria da 300Wh, che per Roma e dintorni è più che dignitosa

edit: rimane comunque sempre valida la possibilità di scelta di altri modelli...
le batterie economiche le trovi comunque solo per panasonic 26V (che è un ottimo e solido motore)
oppure, anche con batteria singola, puoi considerare una bipa tipo la mia, motorizzata impulse, che ha batterie da 540Wh o addirittura da 600 e spicci e che, per esperienza diretta, anche ad assistenza massima ti garantiscono di percorrere in tranquillità almeno 50/60 Km con qualsiasi terreno, pesi e pendenze... per il giro di domenica pomeriggio (lo trovi in esperienze di viaggio: qui > "http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20052=]Le tre cime...ecc.[/url]")con temperature fredde, 900m di dislivello e 37 Km circa di percorso, avevo ancora due tacche su cinque della batteria (e sono partito che non era nemmeno carica al 100%)

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 14/01/2014 : 10:48:33  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leonardo, quindi tu hai l'Impulse. Ma che differenza c'è con il Bosch? Io avrei trovato questa Kalkoff con l'Impulse: http://www.elektrofahrrad-einfach.de/products/Elektrofahrraeder/Kalkhoff-Impulse-8C-8-G-Nexus.html
Costa di più della Move ma ha una batteria un pochino più capiente. C'è anche la possibilità di avere una batteria da 15ah (invece di quella base da 11ah) ma non so quanto costa di più.

bedexx

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.