Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 arrampicata a Pogliana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
popo Inserito il - 09/02/2014 : 15:36:08
ciao a tutti gli amici del forum, stamattina finalmente dopo tanta pioggia ci svegliamo con un sole splendente percui senza alcun indugio mi organizzo per un uscita in bipa, piccolo problema; la mia bici ha avuto un po' di guai alla centralina ( Bafang SWXH )percui è inutilizzabile con l'assistenza...(tutto dovrebbe risolversi in settimana con il, spero definitivo, intervento del ciclista che me la ha kittata). Che faccio, rinuncio? certo che no! d'altra parte il bello di una bici kittata è che si può sempre utilizzare come una normale muscolare...

Immagine:

234,14 KB

tolgo la batteria dal suo supporto, mi vesto non troppo pesante (fuori ci sono 5 gradi, ma il sole scalda abbastanza)e parto senza una meta precisa. Pochi km da casa mia c'è il comune di Bisuschio dove ha sede una stupenda villa rinascimentale del 1500. Si chiama Villa Cicogna Mozzoni, ed anche se questa non è la stagione migliore per visitarla (ci sono bellissimi giardini all'italiana) mi piaceva farvela conoscere percui allego qualche foto; alcune mie altre tratte dal sito ufficiale di cui allego poi il link per chi fosse interessato ad approfondirne la conoscenza:

Immagine:

127,73 KB

Immagine:

189,48 KB

Immagine:

232,82 KB

Immagine:

181,22 KB

Immagine:

272,48 KB

Immagine:

374,92 KB

Immagine:

216,7 KB

http://www.villacicognamozzoni.it/sito/

riprendo la strada in direzione Cuasso al Monte e mi scappa l'occhio sul gruppo di case abbardicate sopra la montagna, si tratta di Pogliana, una frazione del comune di Bisuschio situata a 487 mt slm, e conta poco più di un centinaio di abitanti che aumentano notevolmente nel periodo estivo.

Immagine:

174,55 KB

E' passato molto tempo dall'ultima volta in cui sono salito lassù, percui decido di andarci ora! certo senza assistenza sarà un po' dura ma sono bituato a ben altre arrampicate...quindi 1 2 3 pronti...via!

Immagine:

162,51 KB

La strada non è paricolarmente impegnativa, allego questa scala altimetrica tratta dall'ottimo sito biciticino.ch

Immagine:

9,85 KB

il traffico è quasi inesistente percui mi posso godere tranquillamente i vari scorci che offre la salita...

Immagine:

191,33 KB

Immagine:

240,95 KB

Un po' sudaticcio arrivo alla meta. La piccola piazzetta con il monumento ai caduti

Immagine:

153,86 KB

la chiesetta...

Immagine:

163,1 KB

un po' di panorami che si possono godere da questo balcone...

Immagine:

129,72 KB

Immagine:

113,82 KB

Immagine:

140,59 KB

Immagine:

149,07 KB

Immagine:

130,66 KB

a volte il detto "ci sono 4 gatti" è propio azzeccato, io addirittura ne ho incontrati solo tre...

Immagine:

110,17 KB

per il quarto possiamo forse far conto di questo statuario leone

Immagine:

138,62 KB

sulla strada di ritorno immortalo un angolo della mia povera valle (Valceresio) martoriata da cantieri tristemente abbandonati e che ci hanno resi per l'ennesima volta ridicoli ed inaffidabili nei confronti dei vicini Svizzeri... tangenziale e ferrovia Arcisate-Stabio...povera italia

Immagine:

153,29 KB

Con questa nota negativa vi saluto e spero di fare il prossimo reportage con la bici di nuovo in forma!
P.s.la meteo dice che domani ci sarà ancora acqua e neve! Un motivo in più per aver goduto di questa splendida mattinata
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 19/02/2014 : 10:49:00
Che dire: bravo, bel giro, bella villa, belle foto, complimenti davvero. Questa mattina, non riesco ad uscire neppure a piedi.... piove a dirotto! Per fortuna che c'è "jobike" che mi tiene compagnia con queste esperienze di viaggio! Grazie a tutti.
popo Inserito il - 17/02/2014 : 20:39:05
@ rotolone: va bene, ne prendo atto, grazie
Rotolone Inserito il - 15/02/2014 : 22:07:54
Complimenti per il giro e per la gamba, essere andato su in muscolare denota una buona condizione fisica.

Mi permetto di darti un consiglio, fai molta attenzione a paragonare i gatti ad uno statuario leone, potresti attirarti le ire di Dasti.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11318&whichpage=14
8grunf Inserito il - 11/02/2014 : 20:56:36
Bravo 4 volte: per il bel giro le belle foto la gamba e l'entusiasmo!
OSCAR95 Inserito il - 11/02/2014 : 08:44:56
Complimentoni Popo! A maggior ragione che se andato di gambe!

Hehe, le foto verso il monte Generoso sono davvero belle, e confermo che è uno spettacolo vederlo bello innevato adesso.
Piuttosto, questa estate ero passato da Bisuschio mentre tornavo da Porto Ceresio in occasione di un girone che stavo facendo, il paesino frazione non l'avevo notato però, ma forse perchè in estate la vegetazione è più folta?

pixbuster Inserito il - 10/02/2014 : 21:00:17
Bellissimo giro !!!

.... un po' sudaticcio arrivo alla meta ....

sudaticcio ??? io avrei dovuto mettere le protezioni alla ruota davanti per evitare che mi si impegnasse la lingua nei raggi !!!!!!!
leonardix Inserito il - 10/02/2014 : 09:02:22
Grande popo, grazie davvero!
Belgirobuonimuscolibellefotobeipostibelracconto!
bedexx Inserito il - 10/02/2014 : 07:55:49
Bravo, bravo 2 volte, uno per il bel resoconto fotografico e due perchè con quelle pendenze e senza assistenza io non ce l'avrei fatta. I posti sono splendidi e la giornata sicuramente meritava.
Complimenti
paolorighetti Inserito il - 09/02/2014 : 18:55:17
complimenti per il report e, se quelle riportate sulle ascisse del grafico sono le pendenze, complimenti alle tue gambe, perchè la bipa ad occhio e croce dovrebbe pesare sui 23-24 chili!

carina Villa Cicogna: stavo giusto cercando una casetta per la villeggiatura, se è in vendita quasi quasi me la compro a rate coi soldi della pensione...
Angy Inserito il - 09/02/2014 : 17:36:02
Complimenti per la faticata e grazie per la condivisione fotogeografica delle tue zone

pilotaDD Inserito il - 09/02/2014 : 17:00:32
bravo, bel giro, bella villa, bel report...

ma volendo anche con lebipe non kittate si va a solomuscolo... altrimenti le volte che mi sono trovato in mezzo alla campagna "scaricato" non sarei mai tornato a casa!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.