V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bubunapoli |
Inserito il - 02/05/2015 : 16:10:55 Cari amici, da sempre il Vesuvio ha suscitato in me una profonda intrigante curiosità, per quello che rappresenta oggi come vulcano silente e per i terribili guai che ha fatto in passato. E ogni qualvolta ho cambiato casa, quasi sempre la scelta è caduta (inconsciamente) su quelle da cui vedevo almeno uno spicchio di esso da una delle mie finestre. Paura e rispetto, amore e odio, non saprei, dovrei chiedere ad un freudiano. Ad ogni modo rimane confermato il mio istinto di doverlo omaggiare, di tanto in tanto, con una delle mie gite fuori porta. Questa volta la passeggiata è un pò più impegnativa, con la bici mai mi sarei immaginato di doverlo fare, laddove pur essendo ben asfaltato il tragitto si sale a quota 1000. Non so esattamente da casa mia quanti km siano (alla fine sono 38), ma decido cautamente di partire senza la minima assistenza che manterrò per i primi 20 km, e HO FATTO BENE !!
questa è l'immagine da casa mia Immagine:
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qui mi trovo poco dopo la zona della ferrovia, il Vesuvio è sempre più vicino (non ci fate caso alla foto di prima , era con lo zoom)
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all'incrocio della via panoramica di Ercolano con la strada che sale al cratere. Piccola annotazione, se vi capita di venire dalle ns parti non vi perdete gli scavi di Ercolano: sono magnifici
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la suggestiva chiesetta di S. Vito
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lungo il tragitto che conduce alla sommità si incontrano decine di opere artistiche, molte delle quali prodotte naturalmente su pietra lavica (dietro, adesso ci ha fatto caso, si intravede l'osservatorio astronomico)
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man mano che si sale il panorama è uno spettacolo: la costa sorrentina e Capri
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particolari per i turisti : il fiume di lava, e la fauna che si può incontrare
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una innumerevole serie di viuzze collaterali (meta di molti mountain bikers) si diramano di qua e di là. Non conoscendoli non mi azzarderei mai a percorrerli senza compagnia di più esperti. Ma in futuro chissà..
Qui sotto il fiume di lava appena descritto
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qui siamo a quota 900, di fronte a me il Monte Somma. Le gambe cominciano a farmi male (sono esili e poco muscolose) ma a cento mt dal traguardo non mi tiro certo indietro. Il fiato, grazie alla pedalata assistita, regge ancora.
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finalmente !! a fondo scala. 1000 mt di altitudine, oltre non si può andare se non a piedi. A vederlo il cono fa un pò paura. Altro che Freud, l'ammetto: è il timore che possa risvegliarsi.
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nelle foto ho accuratamente evitato di immortalare le centinaia e centinaia di turisti che affollavano il luogo. Non potete immaginare quanto il Vesuvio sia attraente per gli stranieri (soprattutto americani) che comprano di tutto (gadgets, cammei, souvenirs di qualsiasi tipo e molti si portano via una pietruzza lavica di soppiatto..). Questo è un curioso bus che fa la spola tra Pompei e il Vesuvio
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Un pò di calcoli prima di intraprendere la discesa: 38 km in 2 h e 20 min (non male davvero), con un dislivello di poco più di 900 mt da casa mia (che sta a 70-80 mt di altitudine). Sono partito senza assistenza del motore visto che almeno metà strada è in pianura (più o meno fino a Cercola). da lì con assistenza minima (modalità eco) fino al cratere. Arrivato in sommità la batteria era scarica, ma quanto ca@@o consuma in salita? mi e vi chiedo. E' vero che ha una capacità minima (324 wh), ma pensavo di poter osare di più. Per fortuna che il ritorno è quasi tutto in discesa, come bici muscolare nonostante sia pur sempre una mtb, scorre abbastanza bene. Riesco a mantenere 20-21 kmh in pianura, senza grossi patemi. Prima di fare ritorno scatto un'altra foto
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e poi un'altra ancora su Napoli, i campi flegrei, Procida e Ischia
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dopo altre due ore di cammino RIGOROSAMENTE a motore spento (grazie alla batteria che mi ha fregato) riesco a immettermi sulla zona portuale che normalmente faccio per raggiungere la famosa via Caracciolo. Il 1° maggio evidentemente ha suscitato nella gente un' irresistibile voglia di buttarsi nelle strada, ad ogni costo, in ogni dove e in qualsiasi modo. Un traffico bloccato, anzi praticamente fermo e gente (ma quanta sfaccetta di gente sta a Napoli?) che rumoreggia, ride, strilla, confabula, spinge e sporca. Nella foto shock sotto osservate bene come trattano una rara pista ciclabile della nostra città.
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finalmente fuori casa, devo dire stanchissimo (adesso capisco cosa significa spingere una bici anche sulla "insignificanti" salite, quando la batteria ti ha salutato da un pezzo), ma contento della mia bravata. Bello il Vesuvio, davvero, ma meglio a 38 km...pochi ma buoni. Alla prossima, che già in anticipo vi preannuncio, sarà su sterrato. Bubu
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44 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nico Danger |
Inserito il - 16/05/2015 : 17:31:07 INVIDIA PURA! |
bubunapoli |
Inserito il - 16/05/2015 : 17:10:20 ..ultimo aggiornamento.
Si son tenuti la bici due settimane senza spedirmela più in Spagna. Difatti hanno provveduto a inviare una serie di "ricambi" perchè evidentemente sapevano il difetto dove nasceva e come risolverlo. Era il sensore di sforzo (posizionato sulla parte post. del telaio). Provata solo oggi nel tragitto officina casa (13 km) pare tutto risolto. Nota a margine: Per non perdere l'allenamento fisico personale, m'ero fatto prestare una bici muscolare da un amico, con la quale praticamente la sostituivo in tutto e per tutto. Non ve lo dico proprio !! Sono state due settimane di esercizio che saranno impossibili dimenticare. Quanto al regen, la bici ne è sprovvista, anche se c'è una presunta funzione sul cruscottino (che è solo estetica e fuorviante). Ciao Bubu
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bubunapoli |
Inserito il - 05/05/2015 : 23:54:08 no, non credo che sia per il surriscaldamento del motore, perchè il difetto si verifica anche a basse velocità, in pianura, e qualche volta di mattina all'accensione. Insomma come se si staccasse qualche connessione, per qualche secondo o minuti. A volte riprende spontaneamente altre mi son dovuto fermare, resettare tutto, staccare e riattaccare la batteria e ripartire. Insomma non c'è una regola. Negli ultimi tempi il difetto sembrava scomparso, per poi ricomparire di nuovo. Ho lasciato la bipa un paio di volte in officina e hanno riscontrato la stessa cosa. Controllato (per quanto possibile) l'integrità dei fili, pulite le connessioni e il display loro stessi non sanno che "pesci pigliare" come si dice dalle mie parti. L'imballaggio e la spedizione erano d'obbligo, spero mi cambino il pezzo difettoso.
Per quanto attiene alla velocità, la bipa esce di fabbrica con motore da 350 w limitato elettronicamente a 250. Non so la filosofia di questa scelta, e a me poco interessa, ma effettivamente le prestazioni sono di poco superiori alla media (30-31 km/h ). Di un eventuale speed-up poco m'importa, sinceramente non ho comprato la bici per avvicinarmi alla velocità dei motorini. Saluti Bubu |
leonardix |
Inserito il - 05/05/2015 : 21:12:55 | giordano5847 ha scritto: Potrebbe essere perchè superi i 25Kmh. In questo caso è giusto. Tutto quello che fai in più devono essere frutto delle tue gambe "lo dice la legge". Se vuoi di più potresti montare lo speed-up ma saresti fuorilegge.
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giusto, ma per quella bipa lo speedup non esiste, almeno così mi pare |
giordano5847 |
Inserito il - 05/05/2015 : 20:48:34 | bubunapoli ha scritto:
..casuale, e fortunatamente quasi mai in salita. .............
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Potrebbe essere perchè superi i 25Kmh. In questo caso è giusto. Tutto quello che fai in più devono essere frutto delle tue gambe "lo dice la legge". Se vuoi di più potresti montare lo speed-up ma saresti fuorilegge. Lo saprai già |
pilotaDD |
Inserito il - 05/05/2015 : 20:44:48 | bubunapoli ha scritto:
Paolorighetti, si certo volevo dire 36V e 12A, che credo sia la più potente batteria samsung prodotta per quel modello. Ma a portarla è scomoda, sarà lunga quasi 40 cm e pesa un pò..
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agganciata sotto al tubo obliquo magari ci sta...se si con due o tre buone fascette avresti risolto |
bubunapoli |
Inserito il - 05/05/2015 : 19:04:48 ..casuale, e fortunatamente quasi mai in salita.
A dirla tutta però devo dire che la funzione rigenerativa non è tanto reclamizzata, nè tanto meno ha condizionato la mia scelta. L'ho acquistata perchè la bipa mi piace come va, è leggera (meno di 22 Kg poi lascia che uno l'appesantisca come vuole), estetica ac- cattivante (leggi batteria integrata nel telaio), e soprattutto per un sensore di sforzo delicato ma prontissimo in salita, anche con rapporti sfavorevoli (dote mooolto gradita per chi affronta le salite nel caos di Napoli). Insomma è una bici che non ti mette mai in difficoltà anche quando non hai tempo di scalare le marce. Provata sullo sterrato si difende poi alla grande. Grazie per i complimenti, mi diverto un sacco a condividere le foto dei miei giri e ammirare quelle degli altri amici (aldilà dei dettagli tecnici, grafici, profili, gps e quant'altro). Bubu
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job |
Inserito il - 05/05/2015 : 18:21:35 | bubunapoli ha scritto:
..ok job, grazie mille. Ho letto la discussione sul forum francese (google translator ci semplifica la vita) e devo dire che il dubbio che esista questo fanto- matico "ricaricatore" è generalizzato. ....
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Bene, allora facci sapere cosa ti diranno, non è tanto bello che la bici sia pubblicizzata e venduta con la funzione rigenerativa, se poi non ce l'ha, anche se trovo decisamente più fastidioso l'altro problema, degli spegnimenti che in effetti è da verificare (potrebbe essere che il motore si spegne perchè surriscaldato? Ti succede in salita o è casuale ? )
ps- complimenti per il giro e le foto ! |
bubunapoli |
Inserito il - 05/05/2015 : 17:54:17 Paolorighetti, si certo volevo dire 36V e 12A, che credo sia la più potente batteria samsung prodotta per quel modello. Ma a portarla è scomoda, sarà lunga quasi 40 cm e pesa un pò.. |
bubunapoli |
Inserito il - 05/05/2015 : 17:43:10 ..ok job, grazie mille. Ho letto la discussione sul forum francese (google translator ci semplifica la vita) e devo dire che il dubbio che esista questo fanto- matico "ricaricatore" è generalizzato. Confermo che sul display compare l'icona della frenata, al solo tirare le leve dei freni di pochi mm, ma non avverto alcuna sensazione piacevole di rallentamento. M'ha un pò sviato dal presunto caso un ciclista che spesso incontro mentre vado al lavoro che ha la mia stessa bipa. A me funziona, mi disse. Poi chissà quanto è vero o quanto va ricondotto invece ad un banale effetto placebo. Quanto ai consumi mi adeguo, d'altronde non è che devo scalare le montagne tutti i gg, e al di là di questo la bici va che è un amore. La farò spedire lo stesso, perchè spesso infatti l'assistenza motore si interrompe senza ragione alcuna. Qualche volta per pochi secondi, qualche volta per maggior tempo, altre volte son dovuto scendere dalla bici per capirci qualcosa (la stessa cosa avrei fatto aprendo il cofano dell'auto, anche se non ci capisco nulla..). Puliti i contatti, pulito e sistemato con cura il display sul manubrio, assicurato che i fili visibili siano ben raccordati e tenuti fermi da fascette, bloccato con chiave la batteria sul telaio, tenuti puliti i contatti della stessa sulla centralina, ebbene ogni tanto l'assistenza cessa, segnalandomi vari tipi di errore sul display. Neanche i famigerati tecnici che (mi assicurano) hanno seguito un corso di formazione alla bh, sanno spiegarsi il perchè. I tempi previsti (la bh manda un loro corriere) sono mediamente 15-20 gg. Non mi frega più di tanto se l'icona della frenata sul display mi segnala una funzione inesistente, ma almeno mi devono correggere il difetto del black-out. Dimenticavo di dire che generalmente quando piove, uso lo scooter, e quando mi sorprende sulla via del ritorno, nel box auto asciugo le parti bagnate, tolgo il cruscottino dal suo alloggiamento e asciugo i contatti, etc.. Grazie a Job, grazie a tutti Bubu |
job |
Inserito il - 05/05/2015 : 10:56:52 Io fossi in te, aspetterei un attimo a spedirla, perchè potrebbe tornarti esattamente come prima. Infatti, sembrerebbe che la regen potrebbe non esserci proprio. Mi lasciava perplesso che un motore con ruota libera e, pare, riduttore, possa avere una funzione di rigenerazione della batteria.
Quindi ho provato a fare delle ricerche e ho visto che ne parlano qui, sul forum di cyclurba http://cyclurba.fr/forum/145214/dn-brider-bh-n-motion-neo-cross.html?from=191&discussionID=8098&messageID=334868&rubriqueID=80&pageprec=
Sembrerebbe che tutto è predisposto per la rigenerazione e che si accenda anche una spia sul cruscotto però che modelli che la abbiano veramente non ci siano in circolazione .
Inoltre, la regen te lo dico francamente, anche se tu l'avessi , ricaricherebbe pochissimo, è simpatica solo perchè rallenta piacevolmente la bici nelle discese senza bisogno di consumare i freni. Io l'ho provata con il bionx e per recuperare un po' di energia dovevi andare in discesa pianissimo e comunque non ti permetteva mai di ritornare a casa se avevi finito la batteria in salita .
Per quanto riguarda i consumi, il mio parere è che sono corretti, la salita al Vesuvio da Ercolano, risulta, consultando salite.ch, sia di 12,3 km con una pendenza media del 7,4% . Già un altro utente del forum ci aveva segnalato che a velocità ridotta in salita, il tuo motore diventa assai vorace e non potrebbe essere diversamente, perchè a quelle velocità il rendimento crolla. Quindi se dalle tabelle che ti ha fornito Giordano per uno del tuo peso si vede che per quella salita ci vogliono dai 200 ai 250 W/h e, ammettendo che tu aiuti per 80 W/h, poi però a quelli che restano (120-170) ci devi aggiungere i W/h che vanno persi per scarso rendimento che supponiamo sia tra il 40-50% e vedrai che arrivi ai W/h erogabili dalla tua batteria.
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checo |
Inserito il - 05/05/2015 : 09:12:29 | bubunapoli ha scritto:
..allora, ringrazio tutti. Quanto ai consumi c'è da dire che sapevo che in salita avrei "sucato" tutta la batteria, ma mi fidavo sul recupero di energia in frenata. La mia bipa non ha dinamo, non mi chiedete come faccia, ma il sistema RDS che è una peculiarità del BH ricarica in frenata la batteria. Purtroppo sulla mia non funziona (prima non me ne ero accorto) ma dopo 20 Km di discesa dal cratere fino a Napoli col "freno a mano tirato", ne ho avuto la conferma. Per cui mi son fatto tutti e 38 km di rientro in modalità muscolare...morale della favola, sono andato dal concessionario e domani stesso mi imballa la bici e me la spedisce in Spagna, perchè loro sono attrezzati solo per difetti meccanici, non elettrici o elettronici. Oltretutto non sono in grado manco di fare una diagnostica tramite palmare o pc. Ma dico io, come si fa a ottenere una concessione senza manco "formare" adeguatamente il personale ? Sto nero, ma se la mia bici era giapponese o canadese era peggio. Bubu
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ovviamente la dinamo è il motore stesso. non capisco cosa intendi col freno a mano tirato, perchè funioni il regend devi frenare appena da spostare le elve dei freni, ma non troppo da far intervenire i freni stessi, ovviamente a sistema acceso |
emme51 |
Inserito il - 05/05/2015 : 08:45:20 i punti vendita di bici nascono come funghi, e tutti vendono anche modelli di bipe, ma spesso non c'è alcuna competenza specifica. Molti non conoscono minimamente il prodotto che offrono, immaginarsi l'assistenza. Leggere sempre con attenzione i manuali è un ottimo suggerimento! |
leonardix |
Inserito il - 05/05/2015 : 07:30:31 | bubunapoli ha scritto: domani stesso mi imballa la bici e me la spedisce in Spagna, |
io pretenderei una bipa di cortesia... comunque studiati bene manuali e forum (anche stranieri, qui su quel motore c'è poco) magari il recupero energia è solo da accendere :-) |
bubunapoli |
Inserito il - 04/05/2015 : 23:15:16 ..allora, ringrazio tutti. Quanto ai consumi c'è da dire che sapevo che in salita avrei "sucato" tutta la batteria, ma mi fidavo sul recupero di energia in frenata. La mia bipa non ha dinamo, non mi chiedete come faccia, ma il sistema RDS che è una peculiarità del BH ricarica in frenata la batteria. Purtroppo sulla mia non funziona (prima non me ne ero accorto) ma dopo 20 Km di discesa dal cratere fino a Napoli col "freno a mano tirato", ne ho avuto la conferma. Per cui mi son fatto tutti e 38 km di rientro in modalità muscolare...morale della favola, sono andato dal concessionario e domani stesso mi imballa la bici e me la spedisce in Spagna, perchè loro sono attrezzati solo per difetti meccanici, non elettrici o elettronici. Oltretutto non sono in grado manco di fare una diagnostica tramite palmare o pc. Ma dico io, come si fa a ottenere una concessione senza manco "formare" adeguatamente il personale ? Sto nero, ma se la mia bici era giapponese o canadese era peggio. Bubu
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checo |
Inserito il - 04/05/2015 : 16:11:26 BEL GIRETTO e come consumi sono corretti tendo conto che hai una batteria da 320wh e soprattutto hai un hub che per forza di cose consuma in salita rispetto ad un centrale |
emme51 |
Inserito il - 04/05/2015 : 12:47:45 Bubunapoli è alle prime uscite impegnative e ora sa che può fare (mettendoci di suo) 100 km in pianura e direi (prudenzialmente) 800 metri di altitudine con una quarantina di Km. C'è di che essere soddisfatto, ha girato i campi flegrei, poi A Mondragone e il Vesuvio. Tutto questo in poco tempo, veramente complimenti. |
guidonoce |
Inserito il - 04/05/2015 : 11:36:14 Bel giro!
ma hai fatto 30 ... potevi fare anche 31 e salire a piedi sul bordo della bocca!!
Complimenti, la foto sul golfo vale ogni sforzo!
a presto!
PS: visto che era intuibile che saresti rimasto a secco con la batteria, non era più comodo prendere la cumana e scendere a montesanto oppure la metro fino a gianturco? avresti evitato un (piccolo) pezzo iniziale.
Ciao! |
pilotaDD |
Inserito il - 04/05/2015 : 06:58:29 è incredibile il poco rispetto del codice della strada, io ho persino visto,ma non ancora in Campania, diversi ciclisti con sotto alle gambe motori elettrici da 350, 500 o persino mille Watt... |
paolorighetti |
Inserito il - 04/05/2015 : 01:00:08 ho visto tanti signori in moto senza testa. |
claudio02 |
Inserito il - 03/05/2015 : 21:53:40 ho visto un signore in moto senza casco. |
paolorighetti |
Inserito il - 03/05/2015 : 21:43:08 Quali 12v? 36v! |
bubunapoli |
Inserito il - 03/05/2015 : 21:39:36 ..devo chiedere quanto costa una batteria da 12 v. |
paolorighetti |
Inserito il - 03/05/2015 : 21:38:34 Esatto, pilotaDD! |
pilotaDD |
Inserito il - 03/05/2015 : 21:35:04 paolo ha ragione, arrivato a questo punto o la seconda batteria o direttamente...la seconda bipa! |
paolorighetti |
Inserito il - 03/05/2015 : 21:18:46 Bravo, altro che! "Ho gambe esili e poco muscolose": ma se tieni in pianura a motore spento i 20-21 km/h funzionano più che bene, secondo me. Per quanto riguarda l'autonomia della batteria: di fatto hai girato per 38+38=76 km con 324wh (non conta se il ritorno era in discesa, vuol dire che all'andata era salita: grosso modo è come se avessi fatto 76 km in pianura, dico grosso modo: non male); inoltre dici di aver fatto l'andata in 2h 20', che significa una media di oltre 16 km/h compresa tutta la salita: ancora non male. Complimenti: mi sa che anche a te sta aumentando l'appetito; quando è successo a me mi sono comprato subito una seconda batteria.. perchè non ti fai fare una batteria da mettere nel triangolo (puoi trovare sia chi ti fa il case sia chi ti fa la batteria) da aggiungere nei giri più lunghi? |
bubunapoli |
Inserito il - 03/05/2015 : 10:16:36 Giordano ma figurati.. e grazie per la tabella.
Per il fatto che tu possa arrivare max a Perugia o a Roma, non fa nulla. L'Italia offre bellezze inaudite dappertutto. E' un vero peccato che siamo atavicamente governati da persone che pensano solo ai loro interessi, perchè sono convinto che abitiamo in uno dei posti più belli al mondo, dal Brennero a Lampedusa (e lo dico senza retorica). Spesso luoghi poco curati o per nulla valorizzati. E mi fermo qui per decenza. Saluti Bubu |
giordano5847 |
Inserito il - 03/05/2015 : 09:48:46 | bubunapoli ha scritto:
ciao Giordano, ma quali cannoli, io peso 68 Kg per 1,70 di altezza !! Bubu |
Oh! scusa, ti ho scambiato per Rotolone. e ancora scusa che ho messo il jpg invece del foglio di calcolo (che pirla). Qui trovi la tabella da compilare http://www.webalice.it/c.designer/calcolatore_watts.htm E' sul il sito del buon Outside. Non ti ho fatto i complimenti per il giro: magnifico mi picerebbe un sacco passare di lì con la bici ma al massimo arrivo a Perugia o a Roma se si presenta l'occasione Buone pedalate. |
bubunapoli |
Inserito il - 03/05/2015 : 09:10:53 Grazie Leonardix.
Grazie Pino, mi hai tranquillizzato. Pensavo di aver danneggiato la batteria.. |
leonardix |
Inserito il - 02/05/2015 : 22:30:13 strepitoso bubu, mi sono permesso di ospitarlo in homepage sul mio sito... complimenti davvero! |
T4R |
Inserito il - 02/05/2015 : 21:45:32 Credo che che con 324W/h e le salite sopratutto del primo tratto, le peggiori, i consumi siano giusti. Magari aspettiamo qualche altro parere.
Saluti Pino |
bubunapoli |
Inserito il - 02/05/2015 : 21:19:44 ciao Giordano, ma quali cannoli, io peso 68 Kg per 1,70 di altezza !!
Diciamo che i mille li ho fatti tutti (salita 18 Km circa) poi lassù la batteria ha esalato l'ultimo respiro. Poi ho sperato nella ricarica della batteria al ritorno, che non c'è stata. Per cui i 38 km di rientro a casa li ho fatti tutti in muscolare, e non ero proprio fresco come una rosa. Cmq è andata. L'etna? ha un'area sette-otto volte quella del vesuvio. Impossibile solo immaginare. Saluti Bubu |
giordano5847 |
Inserito il - 02/05/2015 : 21:05:35 | bubunapoli ha scritto: ..Pino,324 W/h. |
Quando avevo preso la haibike con batteria 300Wh, avevamo calcolato che potevo fare salite per 1400m in ECO, forse erano tanti diciamo che 1000m ci stanno tutti! Ci sono delle tabelle per calcolare, forse che ti frega è il peso e i tanti cannoli .... Immagine:
43,9 KB Ce ne sono di più precise io uso questa un sistema spannometrico. Mi piacerebbe salire sul Vesuvio, l'Etna l'ho fatto anche se a piedi e longo una colata, non finiva mai. |
emme51 |
Inserito il - 02/05/2015 : 20:46:31 si Bruno era una ottima idea di Dibi, quando volete |
8grunf |
Inserito il - 02/05/2015 : 20:45:52 Il fascino del Vesuvio che domina sul fascino del golfo di Napoli, su quello della riviera Sorrentina e delle isole..signori, stiamo ammirando e sognando uno dei luoghi più belli del mondo. |
bubunapoli |
Inserito il - 02/05/2015 : 20:33:07 ..Pino, 324 W/h. |
T4R |
Inserito il - 02/05/2015 : 20:02:43 Bruno potrebbe anche essere anche se eri in eco la salita è tosta, la conosco benissimo per averla fatte innumerevoli volte a piedi, in moto, in auto. Mi hai fregato perchè mi manca solo farla in bici e ho allestito la mia ultima anche con questo pensiero Quanti W/h è la tua batteria? Per il discorso della regen non saprei non conosco bene il tuo modello. L'effetto se c'è lo senti, basta pizzicare leggermente la leva senza far funzionare il freno,facendo solo intervenire l'int. Poi da Napoli ad Ercolano la salita c'è è poco pendente ma è costante ed ininterrotta.
Saluti Pino |
bubunapoli |
Inserito il - 02/05/2015 : 19:54:18 ..luc maz48, Cardiofrequenzimetro? No. Mi avrebbe obbligato a cambiar rotta.
Scherzi a parte: è una salita tosta, ma si fa tranquillamente. Però non oso neanche lontanamente immaginare come fanno i ciclisti muscolari, quelli che non sanno neanche che esiste la pedalata assistita (e se lo sanno la evitano). Ciao |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/05/2015 : 18:02:46 @bubunapoli ha scritto: ... qui siamo a quota 900, di fronte a me il Monte Somma. Le gambe cominciano a farmi male (sono esili e poco muscolose) ma a cento mt dal traguardo non mi tiro certo indietro. Il fiato, grazie alla pedalata assistita, regge ancora.
Hai per caso indossato il cardiofrequenzimetro?
Dato che l'avevo letto come regola di "amico anti invecchiamento"!
Grazie.
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bubunapoli |
Inserito il - 02/05/2015 : 17:51:23 ..grazie anche a te luc mac48. |
bubunapoli |
Inserito il - 02/05/2015 : 17:34:42 ..T4R, allora abiti in un bel posto, complimenti. Dimmi un pò, tu che sei un esperto. Ma non è un pò pochino svuotare una batteria carica per una ventina di Km in salita (in mod. eco, tra l'altro) ? A me sembra una esagerazione, eppure credo di averla sempre trattata bene, 2 mesi di vita, 1700 Km, sempre ricaricata subito, mai scaricata completamente (solo ieri in effetti), nessun urto. Inoltre la mia bipa "dovrebbe" avere un effetto di ricarica in frenata (come riportato da scheda tecnica, nonostante non abbia dinamo) cosa di cui pensavo avvantaggiarmi sulla via del ritorno. Invece nulla, venti Km tirati col freno a mano, e manco una tacca. A zero ero e a zero son tornato.
Ciao Massimo, dobbiamo incontrarci qualche volta. L'avevamo detto e poi non se n'è fatto nulla.. |
emme51 |
Inserito il - 02/05/2015 : 17:01:11 grande Bubu!! complimenti per il tour! ci stai prendendo gusto e ci stai abituando a belle foto. Molto bella la vista su Napoli. ciao. Massimo |
T4R |
Inserito il - 02/05/2015 : 16:44:29 Complimenti praticamente sei passato davanti casa mia a S.Giorgio, la salita alberata che porta alla panoramica. Poi probabilmente ci siamo anche incrociati in via Caracciolo perchè io ero lì con mio figlio in bici. Saluti Pino |
luc_maz48 |
Inserito il - 02/05/2015 : 16:32:31 Belle immagini! Molto suggestive! In particolare le tracce "laviche", ripeto: "laviche", da non confondere... per chi non ha mai visto "o Vesuvio" da così vicino! Molto bravo nelle descrizioni! Complimenti per il bel giro e grazie per la condivisione!
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