Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sognando l'Olanda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 16/01/2016 : 17:49:58
Video girato quasi interamente sul tandem in Olanda
https://youtu.be/Co9ilM_RlmU
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
popo Inserito il - 19/01/2016 : 21:45:28
sottoscrivo al 100% quanto detto riguardo la coscenza civica dei popoli nordici perchè l'ho sperimentata anche io nei vari viaggi in quei paesi.
Norvegia, Svezia, Germania...sinceramente il paese dove mi sono trovato meglio in tal senso è la Danimarca che ho girato buona parte in bici (non elettrica) un po' di anni fa. L'Olanda è comunque sempre affascinante e spero questa estate di passarci ancora qualche giorno deviando un itinerario nelle Fiandre
proprimi Inserito il - 19/01/2016 : 20:57:56
Per il mercato italiano la Babboe non fornisce come accessorio le aitanti mammine olandesi, ma solo il nonnetto lombardo!



Immagine:

80,1 KB
Arcipelago Inserito il - 19/01/2016 : 19:57:01
In Olanda agli incroci le auto si fermano per far passare le bici è un'altro pianeta, tutta l'Europa dalla Germania in su è anni luce avanti in fatto di piste ciclabili ed educazione stradale.
Rotolone Inserito il - 19/01/2016 : 12:32:16
Arcipelago ha scritto:




Mi spiace che non hai più il camper, il binomio camper + bici è l'ideale per viaggiare.

Per il trasporto del tandem utilizzo il vano garage rinunciando al 4° letto, le altre bici sul portabici posteriore. Il tandem entra di misura nel vano garage ed è troppo lungo per essere trasportato nel portabici.
Se non porto il tandem posso mettere due bici nel vano garage cosa che ho fatto nel giro di Capodanno sulle Dolomiti per ripararle dalle intemperie.



Pensavo al portabici e non avevo pensato al garage, il mio ne era sprovvisto.



P.S. sul prossimo ci sarà
windfire Inserito il - 19/01/2016 : 11:17:46
Sono stato un paio di mesi fa ad Amsterdam.
Per gli amanti della bici come me è un vero paradiso.
E comunque in fatto di educazione stradale a noi italiani ci aprono in due come un'anguria.
Arcipelago Inserito il - 19/01/2016 : 09:14:37
l'Olanda è il paradiso delle biciclette, li è normale che le mamme o i papà trasportino i propri figli con apposite bici. La pioggia non è un problema, qui sotto un trasportino telonato

Questa foto mi ha anche fatto vincere il primo premio foto a colori di un concorso fotografico a Monterotondo sul tema bicicletta.
E' visibile nella foto il sito in cui è possibile acquistare quel tipo di bici

www.babboe.com

Qui sotto la versione spider
andrea 104KG Inserito il - 18/01/2016 : 23:07:04
<bellissimo!!! ma quante bici ci sono.... un'enormità!!!
pilotaDD Inserito il - 18/01/2016 : 22:14:29
Arcipelago sei grande!
Arcipelago Inserito il - 18/01/2016 : 18:02:22
Rotolone ha scritto:

Messaggio di Arcipelago





Lunghetto il video...dovrò decurtarmi 15 minuti sulla prossima busta paga


Comunque complimenti, gran bel giro. Lo avevo programmato ma ho dovuto vendere il camper e ora non mi rimane che......sognare.


Ultima cosa, ma come trasporti la bici con il camper?




Mi spiace che non hai più il camper, il binomio camper + bici è l'ideale per viaggiare.

Per il trasporto del tandem utilizzo il vano garage rinunciando al 4° letto, le altre bici sul portabici posteriore. Il tandem entra di misura nel vano garage ed è troppo lungo per essere trasportato nel portabici.
Se non porto il tandem posso mettere due bici nel vano garage cosa che ho fatto nel giro di Capodanno sulle Dolomiti per ripararle dalle intemperie.
Rotolone Inserito il - 18/01/2016 : 16:42:11
Messaggio di Arcipelago





Lunghetto il video...dovrò decurtarmi 15 minuti sulla prossima busta paga


Comunque complimenti, gran bel giro. Lo avevo programmato ma ho dovuto vendere il camper e ora non mi rimane che......sognare.


Ultima cosa, ma come trasporti la bici con il camper?

Lessa Inserito il - 17/01/2016 : 21:13:24
Bello, sembra un sogno...il sogno di un paese che si muove seguendo il battito del cuore delle due ruote...una fiaba della bici...
Complimenti, bellissimo.
giordano5847 Inserito il - 17/01/2016 : 11:55:13
Bello, molto bello.
Grazie per aver condiviso.
Complimenti anche per la tua bella signora e signorina
Arcipelago Inserito il - 17/01/2016 : 10:51:10
pixbuster ha scritto:

Ma quanti bei posti ci sono nel Mondo !!!!!!!!!!!!

E dimmi: c'è sempre quel traffico lì ?


Amsterdam è una città che qualsiasi amante delle bici deve prima o poi visitare. Rastrelliere per bici a due piani e tutti vanno in bicicletta.
Dall'area camper posta sul canale si poteva prendere un piccolo traghetto gratuito con la propria bici e iniziare la visita della città senza scendere dalla bici. Il filmato inizia proprio da li.

Leonardix si la neve per ora non c'è, ma quando nevicherà ve lo farò sapere.
leonardix Inserito il - 16/01/2016 : 23:16:36
Bellissimo!

p.s.: quando arriva un poco di neve lassù in cima all'altopiano avvisa
pixbuster Inserito il - 16/01/2016 : 22:13:41
Ma quanti bei posti ci sono nel Mondo !!!!!!!!!!!!

E dimmi: c'è sempre quel traffico lì ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.