Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Autunno - inverno 2024, Jobike photo contest!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardix Inserito il - 23/09/2024 : 14:35:10
Ho concluso il thread primavera estate il 21 settembre, con le immagini di qualche ora passata al mare sul litorale laziale, con tanto di bagno!

E niente, il 21 era ancora estate, oggi dalle finestre dell'ufficio è così...

Per ora apro solamente il thread, per le foto in bipa attendo una giornata a minor rischio pioggia!

Buone foto a tutti ed a presto!
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 25/03/2025 : 17:36:49
leonardix ha scritto:

Agli ordini capo!!
Ecco il nuovo thread, mi aspetto, se non il ritorno di Zio Roncola, almeno qualche fotina sporadica delle tue belle zone!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=82749

Anch'io ho avuto i miei problemi oltre agli impegni che non mancano mai, proprio anche la spalla come te, ma adesso le cose sembrano essere risolte e anche la voglia di fare qualche giretto dei miei è rinata, vedrete che nel nuovo thread arriverà qualcosa anche da parte mia .

Intanto qui avete il riassuntone dell'autunno-inverno !

http://www.jobike.it/forum/estrai_json.html?TOPIC_ID=82604
leonardix Inserito il - 25/03/2025 : 12:13:09
Agli ordini capo!!
Ecco il nuovo thread, mi aspetto, se non il ritorno di Zio Roncola, almeno qualche fotina sporadica delle tue belle zone!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=82749
job Inserito il - 24/03/2025 : 19:18:04
Bravi tutti che avete tenuto caldo l'inverno, adesso sotto con la primavera !!!

leonardix Inserito il - 24/03/2025 : 11:58:42
pilotaDD ha scritto:
ma anche per riaffacciarmi per qualche chilometro sulla ex Capranica Civitavecchia...
Leonardix ti ricorda qualcosa?

Ricordo ricordo, il mio battesimo escursionistico in bipa! Ormai qualche eone fa...

Sempre belli il lago, le strade bianche, i noccioleti!

Ti aspetto a breve nel thread di primavera!
andrea 104KG Inserito il - 24/03/2025 : 10:55:31
Bellissimi giri Pilota, ben tornato fra gli elettro ciclisti. Dopo tutti questi anni la batteria regge ancora bene?
andrea 104KG Inserito il - 24/03/2025 : 10:53:26
mbrusa ha scritto:

Prima che chiudi rispondo ad andrea 104KG, anche i paesaggi delle colline marchigiane non sono da meno.
E poi c'è il mare!
O è troppo lontano per arrivarci in bici?

No non è troppo lontano, si può raggiungere anche completamente per strade di campagna per chi conosce la zona e sono circa 25km, una 50ina andata e ritorno, l'unica cosa è che ci vuole un po di tempo libero.. almeno io passando per vie traverse impiego circa 4 ore tra andata e ritorno.. anche se adesso col camper mi sono impigrito, preferisco caricare la bici, raggiungere il mare e girare in loco
pilotaDD Inserito il - 23/03/2025 : 22:51:50
e prima che chiudi le mie ultime foto dell'inverno 2025... alla fine il sole è arrivato pure in Tuscia!

E ne ho approfittato per un salto sul sempre bellissimo Lago di Vico...

Immagine:

131,94 KB

Immagine:

171,3 KB

Immagine:

84,28 KB

Immagine:

889,44 KB

ma anche per riaffacciarmi per qualche chilometro sulla ex Capranica Civitavecchia...

Leonardix ti ricorda qualcosa?

Immagine:

137,87 KB
mbrusa Inserito il - 23/03/2025 : 14:42:10
Prima che chiudi rispondo ad andrea 104KG, anche i paesaggi delle colline marchigiane non sono da meno.
E poi c'è il mare!
O è troppo lontano per arrivarci in bici?
leonardix Inserito il - 23/03/2025 : 09:00:33
Lo so, sono in ritardo, ma non vi preoccupate, fra oggi e domani apro anche primavera estate!
andrea 104KG Inserito il - 18/03/2025 : 14:00:59
Infatti, tanti km con gravel non leggerissima, è un'impresa!
Vi posto l'ultima pedalata di domenica, sfigura con le Alpi e i laghi alpini ma questo c'è in zona
mbrusa Inserito il - 18/03/2025 : 13:22:17
OSCAR95 ha scritto:
...
Tirando delle somme, ho fatto caso che questo inverno di soli giri tracciati ho pedalato circa 1600km con la sola bicicletta muscolare, a questo si affianca il bike 2 work quasi quotidiano e le commissioni che non ho tracciato non usando il ciclocomputer GPS per questo tipo di attività. Penso quindi di poter affermare di aver fatto quasi 2000km in bici in inverno.

Appena torno in sella conto di farne ancora, ancora e ancora

Complimenti per i giri, itinerari che in parte conosco.
La cosa incredibile è che li fai in muscolare, ma non con una bici da corsa...
Però sei giovane, ci può stare
leonardix Inserito il - 17/03/2025 : 22:49:36
mbrusa ha scritto:
Ecco perché fai solo da spettatore, dai che chiudi Autunno - Inverno con le tue foto!

Eh sì speriamo bene!

Complimenti per i giri, paesaggi bellissimi e cielo terso oltre ogni immaginazione!
leonardix Inserito il - 17/03/2025 : 22:47:29
Porca miseria Oscar, quanti giri! Altro che letargo invernale!
Già con le maniche corte? Sarà stata una giornata particolarmente calda!
leonardix Inserito il - 17/03/2025 : 22:44:55
pilotaDD ha scritto:

Buonasera Leonardix, Buonasera a tutti
Ogni tanto mi devo riaffacciare qua!

Pilota questa è casa tua, sei e sarai sempre il benvenuto!
Bella sempre la tua Tuscia
andrea 104KG Inserito il - 17/03/2025 : 19:52:16
vai Pilota che pian piano il tread si rianima purtroppo l'inverno quest'anno è stato brutto, ma forse un po' più normale del solito
OSCAR95 Inserito il - 17/03/2025 : 10:05:37
andrea 104KG ha scritto:

Alla faccia che a inizio inverno dicevi che ti fermavi
Complimentissimi, specialmente per il fatto che sono giri in muscolare!

Grazie Andrea, diciamo che la cosa mi è un poco sfuggita di mano eeheheh... alla fine ho quasi pedalato più questo inverno che non nella bella stagione
pilotaDD Inserito il - 16/03/2025 : 23:52:30
https://www.viefrancigene.org/es/resource/poi/torri-dorlando/

https://www.lineaverdenicolini.it/le-querce-dorlando/
pilotaDD Inserito il - 16/03/2025 : 23:35:50
Buonasera Leonardix, Buonasera a tutti
Ogni tanto mi devo riaffacciare qua!

Sono diverse settimane che ho portato nella casetta in Tuscia la mia BH "nuova" , quella che ha "solo" 8 anni, ma nei week end sta piovendo sempre...

Ma qualche giretto di qualche chilometro lo sto facendo, tra un acquazzone e l'altro.

Qualche (bella?) foto delle cosiddette Torri di Orlando, qua 1000 anni fa passava la Francigena e 2000 anni fa la Cassia romana...

Immagine:

365,32 KB

Immagine:

318,63 KB
andrea 104KG Inserito il - 16/03/2025 : 22:30:31
Alla faccia che a inizio inverno dicevi che ti fermavi
Complimentissimi, specialmente per il fatto che sono giri in muscolare!
OSCAR95 Inserito il - 16/03/2025 : 14:46:17
Buona domenica a tutti

In questi giorni in cui sono forzatamente fermo a casa per via di un intervento che ho subito, niente di grave premetto, ma il decorso un poco delicato mi obbliga a stare fermo per qualche giorno o settimana, ne approfitto per aggiornare il topic con i miei ciclo giri e vagabondaggi vari che ho fatto prevalentemente con la Scott muscolare.

Le foto fanno riferimento a varie uscite, che hanno sempre affiancato il bike to work e quindi sempre un utilizzo a 360 Gradi della bicicletta.

Foto della scalata Como-Brunate faro Voltiano di Febbraio 2025

Immagine:

84,59 KB

Immagine:

71,01 KB

Dalle parti di Colverde, durante una bella uscita di oltre 100km domenicale

Immagine:

186,78 KB

Un secondo appuntamento alla madonna del Ghisallo a Febbraio 2025, durante un giro di 120km ed oltre 2000D+ a carnevale 2025

Immagine:

312,46 KB

Immagine:

163,76 KB

Sempre bello arrivare al mitico Ghisallo in bicicletta da casa

Immagine:

253,87 KB

Queste foto invece fanno riferimento ad un cicloviaggio di due giorni fatto durante le vacanze di carnevale, da casa mia alla Val Masino, andata e ritorno con salita della costiera del Chèch via Dazio e Ponte del Baffo.
Esperienza bellissima pedalando su diversi itinerari ciclabili tra il Lario e la Valtellina

Immagine:

178,27 KB

Immagine:

87,49 KB

Immagine:

175,34 KB

Immagine:

148,28 KB

Immagine:

139,71 KB

Immagine:

128,37 KB

Immagine:

167,3 KB

Infine questo è stato l'ultimo viaggio fatto prima dello stop forzato per l'intervento chirurgico. Da casa mia via Svizzera fino al lago Maggiore ed il lago d'Orta, chilometri 147 il primo giorno e 74 il secondo di viaggio, andata e ritorno sempre da casa mia.
Questa è stata davvero una meravigliosa esperienza prima dello stop forzato, quindi il mio ultimo ciclo viaggio invernale.
A questo punto appuntamento ai cicloviaggi e giretti primaverili

Immagine:

112,65 KB

Immagine:

166,65 KB

Immagine:

148,06 KB

Immagine:

77,45 KB

Immagine:

129,35 KB

Immagine:

136,54 KB

Immagine:

33,82 KB

Immagine:

138,57 KB

Tirando delle somme, ho fatto caso che questo inverno di soli giri tracciati ho pedalato circa 1600km con la sola bicicletta muscolare, a questo si affianca il bike 2 work quasi quotidiano e le commissioni che non ho tracciato non usando il ciclocomputer GPS per questo tipo di attività. Penso quindi di poter affermare di aver fatto quasi 2000km in bici in inverno.

Appena torno in sella conto di farne ancora, ancora e ancora
mbrusa Inserito il - 16/03/2025 : 08:08:42
Il motore va bene, come gli altri del resto. Consuma poco e non scalda!
Forse perché la mia velocità, per godermi il paesaggio, è sempre moderata.
Sono contento anche della bici, ho preferito una mountain bike, mi da più sicurezza, anche per uso turistico capita di percorrere sterrati o sentieri.
Devo dire che nonostante le gomme tassellate da 2,4" è molto pedalabile anche su asfalto.
andrea 104KG Inserito il - 15/03/2025 : 20:55:26
Come sempre posti eccezionalmente belli! Complimenti.. come ti va il tsdz2 come motore turistico?
mbrusa Inserito il - 15/03/2025 : 10:05:26
leonardix ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Grazie Leonardix, sempre gentilissimo

Figurati, grazie a te! ...nel prossimo fine settimana, recuperato ormai in gran parte l'infortunio di novembre, voglio provare a risalire in sella! Speriamo bene e che il tempo sia bello!

Ecco perché fai solo da spettatore, dai che chiudi Autunno - Inverno con le tue foto!
Qui brutto tempo, però mi sono portato avanti la scorsa settimana con 3 giri.
Qualche foto dell'ultimo giro fatto, triangolo lariano partendo da casa.

Inizio col Lago del Segrino, un passaggio obbligato per le escursioni in zona.

Immagine:

8372,14 KB

Questo è il monumento al Circuito del Lario a Lasnigo dove, negli anni 20 e 30 del secolo scorso, si svolgeva una gara motociclistica molto dura, un anello di 36 km con oltre 1000 tra curve e tornanti e 550 metri di dislivello, da percorrersi 6 volte!

Immagine:

6204,17 KB

Arrivato alla meta, Santuario della Madonna del Ghisallo, Patrona dei ciclisti italiani, all’interno centinai di cimeli dei ciclisti di ogni tempo.

Immagine:

6799,75 KB

Nel piazzale a lato del Santuario si trova il Monumento al ciclista e il Museo del ciclismo, oltre a una bellissima vista su lago e montagne.

Immagine:

4500,1 KB

Ritorno passando dalla Conca di Crezzo col suo laghetto e salita fino al ristorante La Madonnina, anche qui una bella vista su lago e montagne.

Immagine:

8259,27 KB
luc_maz48 Inserito il - 15/03/2025 : 09:48:10

leonardix ha scritto:

...
Un saluto anche al caro Luc_Maz!!

Grazie Leonardo un salutone a Matilde!
Come quasi tutte le mattine, prima di uscire, uno sguardo a Jobike qundi:
Un saluto a tutti in attesa di giornate meno "rigide"!
Gli amici lungo l'Arno, come stanno?
Fateci sapere le condizioni delle vostre zone. Fatevi forza sempre!

leonardix Inserito il - 15/03/2025 : 09:36:58
Ciao Miura, bentrovato! Belli i fiori! ...ma fa ancora freddino a vedere il passamontagna che indossi!

Un saluto anche al caro Luc_Maz!!
luc_maz48 Inserito il - 14/03/2025 : 17:00:37

C'era una bellissima canzone degli anni '70: ... Fiori rosa, fiori di pesco
Che emozioni!
https://www.youtube.com/watch?v=NwkoQHFmyMw

andrea 104KG Inserito il - 13/03/2025 : 20:49:37
bella la fioritura, chissà che frutto verrà fuori?
Miura72 Inserito il - 13/03/2025 : 20:46:07

leonardix Inserito il - 13/03/2025 : 00:17:05
andrea 104KG ha scritto:

Figurati, grazie a te! ...nel prossimo fine settimana, recuperato ormai in gran parte l'infortunio di novembre, voglio provare a risalire in sella! Speriamo bene e che il tempo sia bello!
andrea 104KG Inserito il - 12/03/2025 : 23:03:06
leonardix Inserito il - 12/03/2025 : 11:32:06
andrea 104KG ha scritto:
Vi posto l'ultima pedalata domenicale

Alcuni scorci li avevo già visti infatti... bellissimi iruderi, non li conoscevo!
Peccato il tempo non ottimale, paesini sempre meritevoli di visita con salite (e discese) davvero notevoli!
andrea 104KG Inserito il - 11/03/2025 : 22:27:56
Mamma mia i traslochi sono una cosa per me inimmaginabile
Vi posto l'ultima pedalata domenicale
Bilbo Inserito il - 11/03/2025 : 16:07:02
se volete vi faccio un po' di foto del trasloco, però tra una casa e l'altra vado in bici...
leonardix Inserito il - 07/03/2025 : 09:08:57
Scusa Andrea credevo di aver risposto... Scapezzano merita come tutti i tuoi paesini! Bellissime le mura!
Per fortuna il tempo era brutto ma salendo è migliorato nettamente...pur rimanendo freddo.

Urbino che dire, ci sono passato a settembre scorso, mi mancava, e merita davvero, il palazzo ducale come tutta la cittadina e i suoi dintorni!

Grazie sempre!
andrea 104KG Inserito il - 02/03/2025 : 23:14:20
Nelle ultime domeniche purtroppo sempre tempo brutto e temperatura sotto i 5 gradi.. però non mi fermo mai anche se i video sono quello che sono...
Un piccolo video di un paesino sopra Senigallia, Scapezzano.
Poi il video di oggi che non centra nulla con le bici ma penso faccia comunque piacere..

mbrusa Inserito il - 22/02/2025 : 10:15:32
giordano5847 ha scritto:

Questo è il desktop del mio computer: vista panoramica dal monte Cornizzolo verso il ramo del lagho di Lecco che volge a mezzogiorno, lago di Garlate e lago di Annone (Sartirana è una decina di km più avanti seguendo l'Adda )

Bellissima foto Giordano!
Il Monte Cornizzolo è un classico per i brianzoli, nelle giornate limpide il panorama è spettacolare.
leonardix Inserito il - 20/02/2025 : 19:46:21
Eh sì Giordano, sono le tue zone... Non avevo collegato esattamente, conferma ulteriore di come a due passi da città e insediamenti produttivi possano esserci vere meraviglie naturali incontaminate!

Un saluto! (...anche da Matilde ormai ragazza tredicenne, ma che si ricorda benissimo di te!)
giordano5847 Inserito il - 20/02/2025 : 16:01:35
Questo è il desktop del mio computer: vista panoramica dal monte Cornizzolo verso il ramo del lagho di Lecco che volge a mezzogiorno, lago di Garlate e lago di Annone (Sartirana è una decina di km più avanti seguendo l'Adda )

giordano5847 Inserito il - 20/02/2025 : 15:49:17
Attorno al lago di Sartirana c'è un percorso molto bello ed atrezzato per una sgambata magari con la bici affianco dopo i su e giu per le colline in zona. Qui sotto un artista ha pensato bene di usare un albero morto per scolpire un airone. fra i rami degli alberi si intravvede l'acqua del lago.
L'area complessiva della Riserva è di 23,60 ettari, mentre la superficie del lago è di 9,80 ettari e quella del bacino imbrifero è di 99 ettari. La profondità massima del bacino è di 3,50 metri, media di 2,50 metri, il suo volume è di 196 000 metri cubi.

andrea 104KG Inserito il - 18/02/2025 : 11:24:21
Bellissimo!
Ho visto di recente un documentario ben approfondito su Consonno, sembra che per un po' d'anni abbia comunque funzionato... peccato sia ridotto in quel modo..
leonardix Inserito il - 18/02/2025 : 08:16:38
mbrusa ha scritto:

Il paese dei balocchi risale agli anni 60/70.
Laghi un sacco, anche piccoli.
Come questo vicino a casa, lago di Sartirana.

Davvero bei paesaggi... eh si mi sono messo a vedere su google maps davvero tanti laghi!
Nelle debite differenze fra i due luoghi è sempre bello vedere come nonostante zone intensamente urbanizzate sia sempre possibile trovare scorci di natura che sembra essere ancora incontaminata e distante dal cemento e dai motori!
mbrusa Inserito il - 17/02/2025 : 08:42:39
Il paese dei balocchi risale agli anni 60/70.
Laghi un sacco, anche piccoli.
Come questo vicino a casa, lago di Sartirana.

Immagine:

7200,16 KB
leonardix Inserito il - 17/02/2025 : 08:34:05
Bellissimo giro mbrusa!
Ma quanti laghi avete?
Di quel parco giochi abbandonato avevo visto alcune immagini su internet... Si è vero abbastanza strano... Di che anni parliamo?
mbrusa Inserito il - 17/02/2025 : 08:25:15
Qui domenica grigia e fredda, venerdì e sabato giornate fredde ma soleggiate, infatti ne ho approfittato.
Giro di venerdì, quasi tutto su asfalto, strada a mezza costa con vista sui laghi di Olginate e Garlate, fino a Erve ai piedi del Monte Resegone, e alla fine il sentiero delle pozze, sterrata molto ripida fino al ristoro 2 Camosci.

Immagine:

8495,93 KB

Immagine:

4842,32 KB

Sabato giro sul Monte di Brianza, qui nei pressi di Figina, vista panoramica sulle montagne di Lecco, Grigna e Resegone.

Immagine:

4484,15 KB

per poi arrivare a Consonno il paese dei balocchi, doveva essere la Las Vegas della Brianza, ora è in rovina.
Qui i resti di un improbabile minareto.

Immagine:

5254,68 KB
Bilbo Inserito il - 17/02/2025 : 07:39:06
leonardix ha scritto:

Come è stato il weekend dalle vostre parti? Nessuna nuova immagine?

decisamente più freddo della media degli ultimi tempi.....
leonardix Inserito il - 16/02/2025 : 23:25:49
Come è stato il weekend dalle vostre parti? Nessuna nuova immagine?
leonardix Inserito il - 06/02/2025 : 19:36:43
andrea 104KG ha scritto:

Si, compero pasticche super economiche su aliexpress e questo è il risultato
Del resto o 4 bici attualmente da mantenere su qualcosa devo risparmiare

Anche io sono un acquirente compulsivo di AliExpress e quando trovi il prodotto giusto non ha niente da invidiare a quello di marca media a costo quadruplo in Italia, quindi hai tutto il mio sostegno!

E poi si scherza, basta che frena... Ti fanno anche da avvisatore acustico... hai tante discese ripide e lunghe, credo sia normale che si cuociano un po' e facciano qualche lamento!
andrea 104KG Inserito il - 06/02/2025 : 19:05:16
Si, compero pasticche super economiche su aliexpress e questo è il risultato
Del resto o 4 bici attualmente da mantenere su qualcosa devo risparmiare
leonardix Inserito il - 06/02/2025 : 17:34:25
Belli i paesini e qualche edificio ogni tanto davvero degno di nota! Però il tempo proprio pessimo!
Ma ti fischiano i freni?
(tu metti i video e io ti faccio osservazioni sui rumorini vari... l'altra volta era il motore )
andrea 104KG Inserito il - 03/02/2025 : 20:23:41
L'importante è pedalare.. io nei giorni normali non faccio più di 4km :-( ma la bici la prendo sempre.. deve proprio piovere per non prenderla..
Anche ieri che era decisamente brutto una 15ina di km lì ho fatti e per fortuna sono tornato appena prima che iniziasse a piovere.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.