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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lelehd Inserito il - 14/12/2014 : 17:49:43
Ciao a tutti,da poco sono in possesso di una spot-welder,per potermi assemblare la mia prima batteria.Oltre ai mille consigli che dovrò chiedere per evitare cavolate(sempre se avrete voglia di aiutarmi),ho il problema di dove reperire parte del materiale.In rete ho trovato qualcosa,ma secondo il vostro parere,dove posso trovare bms per litio ioni fino a 14s affidabili?Dove prendere gli holders? Guaina enorme...dove sbattere la testa??
Oltretutto, mi sono allenato con la spot-welder,mantenendo pressione e corrente di saldatura elevate per cercare di scaldare il meno possibile le celle,ho fatto bene?Voi come vi comportate in merito?
Grazie,attendo un vostro consiglio

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lelehd Inserito il - 24/07/2015 : 10:26:12
Barba 49 ha scritto:

Ogni volta che un BMS entra in azione scollegando la batteria dalla centralina non c'è nessun altro modo di riavviarlo se non quello che tu stesso hai trovato, spegnere l'interruttore generale, aspettare qualche secondo e poi riaccendere: Questo accade anche se il BMS va in protezione per undervoltage di una cella, cortocircuiti o altro!!!

Il mio consiglio è di lasciare il BMS sempre acceso, salvo che durante lunghi periodi di inutilizzo, tanto sono quasi tutti senza quell'interruttorino...

Grazie Barba,un saluto
Barba 49 Inserito il - 23/07/2015 : 08:56:16
Ogni volta che un BMS entra in azione scollegando la batteria dalla centralina non c'è nessun altro modo di riavviarlo se non quello che tu stesso hai trovato, spegnere l'interruttore generale, aspettare qualche secondo e poi riaccendere: Questo accade anche se il BMS va in protezione per undervoltage di una cella, cortocircuiti o altro!!!

Il mio consiglio è di lasciare il BMS sempre acceso, salvo che durante lunghi periodi di inutilizzo, tanto sono quasi tutti senza quell'interruttorino...
lelehd Inserito il - 22/07/2015 : 22:43:30
Ciao ragazzi,finalmente ho terminato la mia creatura,portafusibile montato,almeno rimango lontano dai guai....
Domenica ho testato con la bici della fanciulla(bafang 250W con centralina 20A di picco)per altri 40 km la batteria al parco della Mandria,tra pianura e discrete salite senza problemi,a volte richiedendo anche 700W...
A fine giornata,da fermo,sul display avevo consumato una sola tacca e la tensione è arrivata a 35,5V.
Quello che ho notato è che collegando la batteria con bms spento e provando ad accendere la bipa,il display si accende per qualche frazione di secondo,dopodichè si spegne immediatamente.Fino a qui tutto ok, però questa piccola disattenzione mi costringe a scollegare i cavi di potenza e ricollegarli per riuscire ad avviare il tutto.Sapete dirmi il motivo?

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lelehd Inserito il - 30/06/2015 : 10:26:16
luc_maz48 ha scritto:


Dai Lelehd, che ce la facciamo!

Buona giornata!



Ciao luc_maz,grazie alle dritte che gentilmente mi danno i ragazzi del forum siamo quasi al buono,altrimenti con la mia scarsa
elettro-esperienza sarei ancora in alto mare
Un saluto a te e a chi ha pazienza di consigliarmi,grazie ancora a tutti
Un saluto
Barba 49 Inserito il - 29/06/2015 : 16:00:05
No, ha ragione MilleMiglia, su qualsiasi impianto (civile, industriale, navale) le protezioni da cortocircuito sono calcolate in base alle utenze collegate e non in base alla potenza disponibile!!!

Se fosse come dici tu allora il televisore di casa tua dovrebbe avere un fusibile da almeno 15-16A, visto che la rete Enel è in grado di erogarli, ma se lo guardi vedrai che non supera i 2-3A, quindi i 400-600W che un televisore assorbe...
greenheaven Inserito il - 29/06/2015 : 14:21:09
MilleMiglia ha scritto:

Deve essere proporzionato alla corrente che chiede la centralina
se la centralina è da 20A va bene un fusibile da 25A , se la centralina è da 25A va bene un fusibile da 30A, se la centralina è da 30A fusibile da 40A......


non voglio contraddirti ma soltanto capire meglio...se il fusibile deve proteggere la batteria non dovrebbe essere dimensionato sulla corrente erogabile dalla batteria?
luc_maz48 Inserito il - 29/06/2015 : 09:49:34

Dai Lelehd, che ce la facciamo!

Buona giornata!

giordano5847 Inserito il - 29/06/2015 : 09:45:57
lelehd ha scritto:



Tranquillo che prima o poi qualcuno ti risponde!
Sulla mia vecchia era così ma non sono indispensabili i fusibili su ogni parallelo. quello da 20A (la centralina era da 15A) è saldato sul BMS.

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Barba 49 Inserito il - 29/06/2015 : 09:36:38
I portafusibili "seri" spesso vengono venduti con i cavi già saldati perchè sono propio le zone di contatto tra cavi e portafusibile a creare problemi, mentre a tagliare un cavo e saldarci sopra i terminali siamo capaci tutti!!!

Taglia quindi uno dei cavi della batteria accorciandolo della misura adeguata e inserisci il portafusibile, saldando accuratamente i cavi e ricoprendoli con del tubetto termoretraibile.
lelehd Inserito il - 29/06/2015 : 09:11:30
lelehd Inserito il - 28/06/2015 : 16:56:35
Ciao..la batteria per il momento verrà utilizzata sulla bici della fanciulla con centralina da 20A,per alcune prove potrà essere spostata sulla fat con centralina da 25A,posso utilizzare lo stesso fusibile da 30A o meglio sostituirlo per i due utilizzi??
Girovagando sul sito della Rs ho trovato questo:
http://it.rs-online.com/mobile/p/portafusibili-in-linea/3375234/
Poterebbe andare bene,o vedete qualcosa di più indicato?
Quello che mi preoccupa e che ha già il cavo 12awg integrato,posso tagliare i cavi della batteria(carica e scarica)e aggiungere il portafusibile,oppure faccio casini?

Grazie...
MilleMiglia Inserito il - 28/06/2015 : 13:34:52
Deve essere proporzionato alla corrente che chiede la centralina
se la centralina è da 20A va bene un fusibile da 25A , se la centralina è da 25A va bene un fusibile da 30A, se la centralina è da 30A fusibile da 40A......
greenheaven Inserito il - 28/06/2015 : 12:19:04
La tua batteria, se ben ricordo, può reggere fino a 52A...quindi perchè vuoi limitarla a 20A con un fusibile??? In questo modo appena acceleri un pò tirando più di 20Ampere di corrente ti si fonde!
Ne metterei uno da 50A a quessto punto...cercane uno che abbia una curva di intervento molto rapida (credo siano di quelli a filamento, cerca un po in rete su RS cosa trovi)
lelehd Inserito il - 28/06/2015 : 10:19:23
Barba 49 ha scritto:

L'eventuale fusibile per la ricarica deve essere di poco superiore alla corrente che lo attraversa, altrimenti non serve a niente...

Tu sai da quanti Ampere è il tuo, quindi regolati di conseguenza, se il charger è da 4A basta un fusibile da 5A!

Il voltaggio non ha nessun significato.

Ciao Barba,ok per il fusibile per la ricaricaQuello per la scarica (batteria 17,4A)va bene da 20A,giusto?? Il voltaggio del portafusibile mi preoccupava perchè nelle caratteristiche lo precisano sempre(12V,24V,32V)
Un saluto
Barba 49 Inserito il - 27/06/2015 : 07:38:16
L'eventuale fusibile per la ricarica deve essere di poco superiore alla corrente che lo attraversa, altrimenti non serve a niente...

Tu sai da quanti Ampere è il tuo, quindi regolati di conseguenza, se il charger è da 4A basta un fusibile da 5A!

Il voltaggio non ha nessun significato.
lelehd Inserito il - 27/06/2015 : 00:15:24
Ciao Barba,smonterò il caricatore per rendermi conto,anche se credo che non abbia fusibili
Per quanto riguarda le caratteristiche del portafusibile,devo rispettare qualche caratteristica,voltaggio soprattutto?Quelli che ho comprato vanno bene?Fusibile 30A...ok per la mia batteria?.....
Un saluto
Barba 49 Inserito il - 26/06/2015 : 23:06:57
Il caricatore di solito ha già uno o perfino due fusibili di protezione al suo interno, quindi è inutile aggiungerne altri...

Apri il tuo e vedi, se è sprovvisto di fusibili mettine uno dove meglio credi, positivo o negativo è la stessa cosa!!!
lelehd Inserito il - 26/06/2015 : 14:47:02
Ciao ragazzi,adesso non ho dubbi,essendo la mia primogenitaè meglio montare i fusibili..
Lo montereste anche sul positivo che va al caricatore?
Specifiche da rispettare per i portafusibili?
Girando diversi negozi,ho trovato solo questi

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Un saluto,grazie
Barba 49 Inserito il - 26/06/2015 : 06:25:10
Facciamo un po' di chiarezza un BMS ben FUNZIONANTE e ben dimensionato per una data batteria (quindi con la corrente massima erogabile APPENA superiore a quella ammissibile per la batteria stessa) non avrà nessuna difficoltà a gestire un eventuale cortocircuito, i tempi di intervento di quasi tutti quei circuiti vanno dai 200 ai 500 microsecondi, cosa che rende l'uso del fusibile ridondante: In caso di cortocircuito il BMS interrompe l'erogazione della corrente fino a quando non viene rimosso il contatto, e questo anche se attorcigli insieme i cavi di uscita della batteria per due ore!

A me sono accaduti incidenti di vario genere, sia provocati da sviste personali che da fusioni di cavi, mosfet, e altre amenità e posso garantire che i BMS in questione si sono regolarmente aperti...

Spezzo comunque una lancia in favore di MilleMiglia, talvolta i BMS (come abbiamo ben presente) sono delle ciofeche e non funzionano a dovere, quindi un fusibile in serie all'impianto può rimediare alla sua mancanza di intervento, e lo stesso vale qualora si sia scelto di montare (come ha fatto "qualcuno") un BMS con corrente massima assai superiore a quella ammessa per la batteria da proteggere, cosa che nel caso di cortocircuito potrebbe portare danni alle celle.

Naturalmente monto sempre un fusibile tutte le volte che decido di bypassare un BMS per motivi di malfunzionamento della scheda di controllo della scarica oppure per eliminare i 20 mOhm di resistenza in serie a motori assai performanti per aumentarne le prestazioni, ma questa è un'altra storia, senza fusibile rischierei di fare una saldatrice ad arco!
MilleMiglia Inserito il - 25/06/2015 : 23:42:44
Barba 49 ha scritto:

Il BMS ha già la protezione contro i cortocircuiti, quindi personalmente non monta mai fusibili sulle bici che elettrifico: Oltretutto i portafusibili fanno abbastanza pena e spesso riscaldano e creano resistenze aggiuntive in serie all'impianto diminuendo le prestazioni...

se fai come ho fatto io anni fa, che ho maldestramente portato a contatto il positivo ed il negativo, la protezione di cui parli contro i cortocircuito del bms non serve ad un belino, ma ti fotti tante celle... se invece hai un fusibile salvi capra e cavoli. Poi ognuno è libero di fare come meglio crede
Però se tutti mettono un fusibile un motivo c'è, anche tra gli "artigiani", il buon Dennj che è sicuramente il più capace ed il più stimato lo monta sempre, segno evidente che i vantaggi di montarlo sono maggiori degli svantaggi
Poi non tutti sono idioti come me che ho svampato +e- ed un bel po' di celle
lelehd Inserito il - 25/06/2015 : 23:15:30
Ciao..leggo che tra i penta-stellati esistono due scuole di pensiero per quanto riguarda il montaggio dei fusibili...
Sulle batterie commerciali vedo sempre la presenza di fusibili sia sul positivo che va alla centralina,sia su quello che va al caricatore...su quelle artigianali no!
Se continuate così,mi fate ricomprare i sonniferi per riuscire a dormire...
Con la mia poca esperienza in materia mi affido a voi...
Abbiate pietà di me..
Un saluto,a presto

Barba 49 Inserito il - 25/06/2015 : 17:05:26
Il BMS ha già la protezione contro i cortocircuiti, quindi personalmente non monta mai fusibili sulle bici che elettrifico: Oltretutto i portafusibili fanno abbastanza pena e spesso riscaldano e creano resistenze aggiuntive in serie all'impianto diminuendo le prestazioni...
lelehd Inserito il - 25/06/2015 : 13:29:00
MilleMiglia ha scritto:

Se fai accidentalmente un corto ed hai un fusibile bruci quello e molto probabilmente salvi la batteria ed il bms.
Se non hai un fusibile ti fotti allegramente se non tutta, buona parte delle celle.
Per quello che costa, che ci vuole a metterlo, e che ti può salvare...ci metti meno tempo a montarlo che a rispondere....


Ciaodopo tanta fatica non vorrei rovinare tutto..provvederò al più presto grazie
MilleMiglia Inserito il - 25/06/2015 : 12:37:20
Se fai accidentalmente un corto ed hai un fusibile bruci quello e molto probabilmente salvi la batteria ed il bms.
Se non hai un fusibile ti fotti allegramente se non tutta, buona parte delle celle.
Per quello che costa, che ci vuole a metterlo, e che ti può salvare...ci metti meno tempo a montarlo che a rispondere....
lelehd Inserito il - 25/06/2015 : 10:07:52
Ciao ragazzi..
Per Octopus:vuoi vincere facile??
Per MilleMiglia:hai ragione,ma Barba diceva che se ci sono problemi,la prima cosa a partire è il bms e non un eventuale fusibile.Se il corto è provocato da paciocchi sull'impianto della bici,allora non guasterebbe,sempre se non ho capito male
Per Greeheaven:prova fatta con puntali invertiti,stesso voltaggio con segno negativo.
Gli amici crucchi,oltre la birra hanno anche guaine enormi...
Un saluto
greenheaven Inserito il - 24/06/2015 : 23:02:21
Abbiamo lo stesso tester ...domani fatò anch io il test suggerito ds Barba per vedere se non segna numeri casusli...
Lele dove hsi trovato la guaina così larga?
MilleMiglia Inserito il - 24/06/2015 : 19:51:02
Non vedo nessun fusibile su un cavo di potenza. Mettilo subito.
octopus Inserito il - 24/06/2015 : 18:20:04
Metterei 20€ sul tester sballato, ne avevo uno simile con HOLD e LUCE, pagato 5€ mi pare, che s'era messo a segnare tensioni +-30% a qualsiasi cosa.
lelehd Inserito il - 24/06/2015 : 14:39:33
Barba 49 ha scritto:

I Watt meter non sono assolutamente precisi, comunque anche i tester come il tuo non scherzano!!!

Siccome i tester sono tarabili tramite un apposito trimmer interno basta trovare un tester campione di ottima qualità e far coincidere la lettura del tuo ruotando il trimmer: Un sistema fatto in casa consiste nel misurare la stessa tensione una volta con i puntali collegati regolarmente e l'altra con i puntali invertiti, se la tensione (oltre ad apparire con un segno - davanti) risulta diversa puoi girare il famoso trimmer fino a che le due misure risultano identiche...

Ciao Barba,chiaro e preciso come sempre
Strumenti a parte,posso testare la batteria senza problemi? Un saluto
Barba 49 Inserito il - 24/06/2015 : 14:22:44
I Watt meter non sono assolutamente precisi, comunque anche i tester come il tuo non scherzano!!!

Siccome i tester sono tarabili tramite un apposito trimmer interno basta trovare un tester campione di ottima qualità e far coincidere la lettura del tuo ruotando il trimmer: Un sistema fatto in casa consiste nel misurare la stessa tensione una volta con i puntali collegati regolarmente e l'altra con i puntali invertiti, se la tensione (oltre ad apparire con un segno - davanti) risulta diversa puoi girare il famoso trimmer fino a che le due misure risultano identiche...
lelehd Inserito il - 24/06/2015 : 13:51:19
Ciao ragazzi,finalmente sono arrivato alla fine....spero... Oggi testerò la batteria con la bici della fanciulla

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Quello che mi preoccupa,è la differenza tra il tester e il watt meter

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Stessa prova sul caricatore...medesimo risultato...mi devo preoccupare??
Un saluto
lelehd Inserito il - 20/06/2015 : 09:42:19
Ciao ragazzi,grazie dei consigli..
Un saluto
Barba 49 Inserito il - 19/06/2015 : 23:54:09
Guarda che le batterie non scaldano affatto quando sono in scarica, di cosa ti preoccupi???


L'unica cosa che produce calore è il BMS, specialmente nella fase finale di bilanciamento durante la ricarica...
greenheaven Inserito il - 19/06/2015 : 14:38:59
Pensi che i poli raggiungano temperature più alte di una fiamma? ...non credo proprio, anche perchè se così fosse l ultimo dei tuoi problemi sarebbe l isolante che si rovina.
lelehd Inserito il - 19/06/2015 : 09:49:29
Ciao...perfetto!! Per quanto riguarda i poli +/- a contatto con l'isolante,cosa ne pensi...rischio il barbecue??
Un saluto...
greenheaven Inserito il - 19/06/2015 : 09:42:36
Intendi mettere l isolante sul bms? Io ho fatto proprio così....anche perchè non mi andava di mettere il nastro idraulico sui circuiti . Ho lasciato scoperto soltanto il dissipatore nero come si vede nell ultima foto.

PS: l isolante per tubi l ho testato con una fiamma e non fá falò
lelehd Inserito il - 19/06/2015 : 09:17:41
Ciao ragazzi,attendo un vostro consiglio,non vorrei fare un falò....
lelehd Inserito il - 18/06/2015 : 10:19:06
...dimenticavo
Come potete vedere dalla foto,il bms è "capovolto",ci sono problemi se metto il solito isolante per tubi a contatto??
Grazie ancora,un saluto

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lelehd Inserito il - 18/06/2015 : 09:26:45
miraeldito ha scritto:

L'altra sera guardando il cielo ho visto passare una stella cometa in direzione Torino
Complimenti a tutti!

..grazie!
lelehd Inserito il - 18/06/2015 : 09:25:06
greenheaven ha scritto:

Quindi mi par di capire che anche il tuo BMS deve essere acceso in fase di ricarica...

Per quanto riguarda l'impacchettamento: io ho ricoperto la parte delle strip con isolante per tubi nero (preso al Brico) e poi ho seguito i consigli di Barba e via di nastro per tubi (e spendi una miseria).
Non sarà bello esteticamente ma tanto la batteria starà chiusa in un case e non parteciperà a concorsi di bellezza . In pratica così:

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Un consiglio che mi sento di darti e di frapporre un pezzettino di questo isolante laddove ripieghi sulle celle le strip che portano i cavi di bilanciamento:in caso di strani movimenti potrebbero tagliuzzare la plastica esterna delle celle e andare in contatto col metallo sottostante, che poi è il negativo delle celle). Lo so che se il tutto è stato fissato bene questo non dovrebbe accadere, ma la prudenza non è mai troppa.





Bella creatura bravo!
Bms di Elifebike sempre acceso,sia in carica che in scarica.
Per quanto riguarda la protezione,ho optato come te per l'isolante per tubi.Quello che mi preoccupa è il contatto dello stesso con le strip o i poli della creatura,possono esserci problemi?? Per quanto riguarda le strip,sono a contatto con gli holders e non con i fondelli,grazie comunque del consiglio
Per quanto riguarda i concorsi di bellezza...ogni scarrafone è bello a mamma soja!!

greenheaven Inserito il - 17/06/2015 : 17:14:12
Ok scusa, avevo capito male io. Credevo che nonostante la ricarica le celle fossero rimaste scariche...ritiro quello che ho detto.
FabioR6 Inserito il - 17/06/2015 : 13:10:59
Nel BMS di lele, che è di e Life bi Ke, 
l' e-swhitc è inteso in fase di scarica, quindi x spegnere l'alimentazione. 
Dovrebbero essere tutti fatti x staccare la corrente in scarica. 
Uno dei miei invece funzionava sulla ricarica.
quindi se non collegato, il caricatore smetteva di caricare la batteria.
Green, non è affatto così perché se lo fosse, significa che non funziona correttamente.
Nel mio caso quindi la batteria poteva essere staccata dal sistema solo meccanicamente, scollegando i fili di scarica.
miraeldito Inserito il - 17/06/2015 : 12:43:57
L'altra sera guardando il cielo ho visto passare una stella cometa in direzione Torino
Complimenti a tutti!
greenheaven Inserito il - 17/06/2015 : 11:42:29
Quindi mi par di capire che anche il tuo BMS deve essere acceso in fase di ricarica...

Per quanto riguarda l'impacchettamento: io ho ricoperto la parte delle strip con isolante per tubi nero (preso al Brico) e poi ho seguito i consigli di Barba e via di nastro per tubi (e spendi una miseria).
Non sarà bello esteticamente ma tanto la batteria starà chiusa in un case e non parteciperà a concorsi di bellezza . In pratica così:

Immagine:

132,37 KB

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Un consiglio che mi sento di darti e di frapporre un pezzettino di questo isolante laddove ripieghi sulle celle le strip che portano i cavi di bilanciamento:in caso di strani movimenti potrebbero tagliuzzare la plastica esterna delle celle e andare in contatto col metallo sottostante, che poi è il negativo delle celle). Lo so che se il tutto è stato fissato bene questo non dovrebbe accadere, ma la prudenza non è mai troppa.


lelehd Inserito il - 17/06/2015 : 09:06:32
Ciao ragazzi,terminato l'assemblaggio,ho misurato la tensione e mi sono spaventato,era più bassa di 36,1...non avevo collegato i due cavi del bms dove andrebbe lo switch..
Prima di mettere la guina,per proteggere la batteria,oltre al neoprene o similari,pensavo di utilizzare sui lati(dove si vedono le strip) del lexan da 1,5-2mm. Cosa ne pensate??
Un saluto
greenheaven Inserito il - 16/06/2015 : 10:53:14
Questo in genrre dovrebbe trovarlo scritto sulla scheda del suo BMS. Nel mio ad esempio era espressamente dichiarato che lo switch doveva essere chiuso sia in ricarica sia in scarica
FabioR6 Inserito il - 16/06/2015 : 10:29:23
Più la proteggi e meglio è!!!!
La guaina così grande non l'ho proprio trovata.
occhio che su quel BMS ho avuto delle sorprese tempo fa!!!
uno funzionava perfettamente nel senso che l'interruttore agiva sulla scarica mentre sull'altro l'interruttore agiva sulla ricarica e quindi l'ho tolto
greenheaven Inserito il - 16/06/2015 : 09:38:34
Io ne ho messo uno così. Ma andrebbe bene anche uno di quei piccoli interruttori a chiave. O comunque qualsiasi push button N.O.

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lelehd Inserito il - 16/06/2015 : 09:11:17
FabioR6 ha scritto:

Rivestila però.

Ciao,prima di rivestirla con la guina,cosa mettere oltre il neoprene per le zone più delicate? Lato strip è necessario proteggere con qualcosa? Per quanto riguarda l'interruttore del bms,ne va bene uno comune,come penso?
Un saluto
lelehd Inserito il - 16/06/2015 : 09:01:18
luc_maz48 ha scritto:


Complimentoni lelehd!
A quanto vedo... riesci a fare le ore piccole!
Tanto ieri, ha diluviato tutto il giorno!
Dato che ci sei... quanto ci faresti stare in uno scatolotto, uno a caso, (il mio case) del tandem Graziella?
Misure, solo la parte in alluminio: 330mm. x 150mm. x 60mm.

Buon lavoro!



Ciao Luc_mazla pioggia mi ha aiutatato a proseguire il lavoro sulla batteria. Da quanto ne so,nel case le pilette soffrono di claustrofobia....
A presto,un saluto

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