Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cycle Analyst e PAS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo68 Inserito il - 01/02/2010 : 07:31:55
Ciao,
Ho letto le istruzioni del Cycle Analyst (stand alone con shunt) e ho visto che può intervenire sull'acceleratore riducendo la velocità e facendo da cruise controller una volta raggiunta una vrelocità stabilita.
Però io sulla mia Brompton elettrificata non ho montato l'acceleratore ma solo il PAS.
E' possibile ottenere la funzione di limitatore della veocità, anche senza cruise control, facendo staccare il motore oltre i canonici 25 km/h?
Se sì, che collegamenti elettrici bisogna fare?
Grazie.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paolo68 Inserito il - 03/02/2010 : 08:43:41
Grazie geppetto 2009.

Immagine:

6,47 KB

Io ho questo schema che prevede l'acceleratore, come devo fare i collegamenti se al posto dell'acceleratore ho il pas?
Qualcuno esperto di circuiti può indicarmi lo schema? Devo mettere il diodo in mezzo al cavo da 5V del pas?
Scusate ma non è il mio campo e non vorrei fare pasticci....
Grazie
geppetto2009 Inserito il - 02/02/2010 : 23:30:01
Direi di si, che potrebbe rendere legale qualunque kit, dato che puoi limitare sia la corrente(quindi la potenza a 250 W) sia la velocità massima (25 km/h).

Non ho ancora fatto la modifica per queste regolazioni, ma dalle istruzioni, non è detto che la cosa sia brusca: di tutti i valori regolabili (anche velocità e corrente)si può scegliere "quanto brusca" è la cosa scegliendo i valori di "guadagno".

Ovvero, una volta raggiunto (per esempio)il valore di 25 km/h la bici ti oscilla (credo) intorno a quel valore con ampie "oscillazioni" oppure ti smorza bruscamente la velocità facendo oscillazioni attorno al valore scelto più "smorzanti". Questo, credo, in teoria leggendo le istruzioni. (Spero di essermi spiegato anche se mi rendo conto di aver fatto un po' di confusione: non è il mio "campo").

Lo stesso per i valori di corrente, tensione ecc.

Gli utenti più esperti di me tipotranno spiegare senz'altro meglio.

Nel frattempo abbiamo discusso del cycle analyst su:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4960
paolo68 Inserito il - 02/02/2010 : 06:58:29
Forse, è una mia idea da neofita, Facendo disattivare dal Cycle Analyst il PAS (operando
sull'alimentazione da 5V dello stesso come su quella
dell'acceleratore) al raggiungimento dei 25 km/h dovrei ottenenere il
risultato voluto, vale a dire interrompere l'assistenza oltre quel
limite.
Forse la cosa è un pò brusca perchè l'assistenza cessa seccamente
raggiunto il limite e per mantenere la velocità dovrò pedalare di più
ma potrebbe anche andarmi bene. In fondo su strada non vado a 25 km/h
(20-23 di solito) e la cosa mi serve solo per mantenere legale il kit.
Cosa ne pensate? Vi sembra possibile?
Ciao, grazie.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.