V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolo68 |
Inserito il - 01/02/2010 : 07:31:55 Ciao, Ho letto le istruzioni del Cycle Analyst (stand alone con shunt) e ho visto che può intervenire sull'acceleratore riducendo la velocità e facendo da cruise controller una volta raggiunta una vrelocità stabilita. Però io sulla mia Brompton elettrificata non ho montato l'acceleratore ma solo il PAS. E' possibile ottenere la funzione di limitatore della veocità, anche senza cruise control, facendo staccare il motore oltre i canonici 25 km/h? Se sì, che collegamenti elettrici bisogna fare? Grazie.
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paolo68 |
Inserito il - 03/02/2010 : 08:43:41 Grazie geppetto 2009.
Immagine:
 6,47 KB
Io ho questo schema che prevede l'acceleratore, come devo fare i collegamenti se al posto dell'acceleratore ho il pas? Qualcuno esperto di circuiti può indicarmi lo schema? Devo mettere il diodo in mezzo al cavo da 5V del pas? Scusate ma non è il mio campo e non vorrei fare pasticci.... Grazie
|
geppetto2009 |
Inserito il - 02/02/2010 : 23:30:01 Direi di si, che potrebbe rendere legale qualunque kit, dato che puoi limitare sia la corrente(quindi la potenza a 250 W) sia la velocità massima (25 km/h).
Non ho ancora fatto la modifica per queste regolazioni, ma dalle istruzioni, non è detto che la cosa sia brusca: di tutti i valori regolabili (anche velocità e corrente)si può scegliere "quanto brusca" è la cosa scegliendo i valori di "guadagno".
Ovvero, una volta raggiunto (per esempio)il valore di 25 km/h la bici ti oscilla (credo) intorno a quel valore con ampie "oscillazioni" oppure ti smorza bruscamente la velocità facendo oscillazioni attorno al valore scelto più "smorzanti". Questo, credo, in teoria leggendo le istruzioni. (Spero di essermi spiegato anche se mi rendo conto di aver fatto un po' di confusione: non è il mio "campo").
Lo stesso per i valori di corrente, tensione ecc.
Gli utenti più esperti di me tipotranno spiegare senz'altro meglio.
Nel frattempo abbiamo discusso del cycle analyst su:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4960
|
paolo68 |
Inserito il - 02/02/2010 : 06:58:29 Forse, è una mia idea da neofita, Facendo disattivare dal Cycle Analyst il PAS (operando sull'alimentazione da 5V dello stesso come su quella dell'acceleratore) al raggiungimento dei 25 km/h dovrei ottenenere il risultato voluto, vale a dire interrompere l'assistenza oltre quel limite. Forse la cosa è un pò brusca perchè l'assistenza cessa seccamente raggiunto il limite e per mantenere la velocità dovrò pedalare di più ma potrebbe anche andarmi bene. In fondo su strada non vado a 25 km/h (20-23 di solito) e la cosa mi serve solo per mantenere legale il kit. Cosa ne pensate? Vi sembra possibile? Ciao, grazie. |
|
|