V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roberto_78 |
Inserito il - 18/09/2009 : 18:36:16 Salve a tutti, girando per le scaffalature di Decathlon, ho trovato questo comodo borsellino in cui riesco a mettere fino a 12Ah e 24V... quindi con 2 una 48V è presto fatta. Sempre con 2 si potrebbe sistemare una 36V con maggiori Ah o con la centralina.
Immagine:
103,57 KB
che ne dite? |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
edelweiss |
Inserito il - 21/09/2009 : 15:15:02 | HENKA ha scritto:
| edelweiss ha scritto:
| paguro ha scritto:
Ci si puo' procurare il contenitore della crystalyte adatto alle 48 V per circa 30 $, ma è poco arrotondato.
|
io l'ho comprato ma non ho ancora finito la bici, mancano ancora un sacco di componenti. Ho calcolato che ci stanno circa 200 celle di dennj oppure 3 batterie piombo gel da 12V 12Ah
|
bello bello dove si compra?
|
l'ho comprato da www.greenmoving.it a 50€ ma non l'ho ancora riempito con le celle di dennj che ho preso. Non riesco a saldarle decentemente, si staccano le linguette in continuazione e a furia di risaldarle in continuazione le sto scaldando troppo e troppe volte. Quelli di greenmoving si sono offerti di saldarmele loro a punti ma vogliono altri 50€ + spedizione per il lavoro ma sono un pò indeciso..volevo risparmiare invece sto spendendo una fraccata di euro |
HENKA |
Inserito il - 21/09/2009 : 13:09:47 | edelweiss ha scritto:
| paguro ha scritto:
Ci si puo' procurare il contenitore della crystalyte adatto alle 48 V per circa 30 $, ma è poco arrotondato.
|
io l'ho comprato ma non ho ancora finito la bici, mancano ancora un sacco di componenti. Ho calcolato che ci stanno circa 200 celle di dennj oppure 3 batterie piombo gel da 12V 12Ah
|
bello bello dove si compra? |
edelweiss |
Inserito il - 21/09/2009 : 11:16:58 | paguro ha scritto:
|
io l'ho comprato ma non ho ancora finito la bici, mancano ancora un sacco di componenti. Ho calcolato che ci stanno circa 200 celle di dennj oppure 3 batterie piombo gel da 12V 12Ah |
spidermand |
Inserito il - 21/09/2009 : 11:02:30 io l'ho utilizzato nella mia nuova realizzazione per la centralina al posto della borraccia togliendogli cinghiette, strip strap e ammennicoli vari, qui ci sono le foto http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5122
|
joffa |
Inserito il - 20/09/2009 : 19:07:23 Mi associo... |
Gyoo |
Inserito il - 20/09/2009 : 19:04:36 ciao a tutti il problema non sono i contenitori (che si trovano) ma le batterie(che non arrivano) Gyoo |
Elwood |
Inserito il - 20/09/2009 : 17:06:40 | essegi ha scritto:
| paguro ha scritto: ..... Esteticamente 2 sacche come stanno? |
magari rimovibile, con chiave fra l'altro, le borse "morbide" sono proprio, anche psicologicamente, un invito al furto, e questo contribuisce a limitare l'uso delle bici, per esempio per quelle volte che non si può parcheggiare al chiuso...
adatto ad una diffusione "massiccia" vedrei molto il portapacchi "doppio" (sotto le batterie e sopra portapacchi), carino e funzionale, ma poco, molto poco pubblicizzato però... *
|
Mi associo, nelle città inoltre c'è anche il rischio del vandalismo, e l'aspetto psicologico è importante, soprattutto visto che il tipo umano del vandalo quasi per definizione agisce in modo impulsivo: borsa morbida con cerniera su bicicletta = aprire, sfasciare, rompere, basso rischio.
|
zappan |
Inserito il - 20/09/2009 : 17:04:07 Avete visto cosa propone questo negozio? http://ca.itselectric.ca/category_s/45.htm sembrano contenitori al triangolo molto ben fatti, chissa che batterie potrebbero ospitare quelli da triangolo. |
essegi |
Inserito il - 19/09/2009 : 12:29:10 esteticamente, fra un "nero" contenitore anonimo, e quello bicolore KTM, ce ne vedo tanta di differenza... ovvio che non potrò farlo ad hoc per ogni bici, però qualche bel disegno e bei colori...
i contenitori più "squadrati" tipo crystalyte sono certo più capienti, ma certo l'impatto estetico è proprio un "impatto"... |
paguro |
Inserito il - 19/09/2009 : 12:08:01 è il kit bionx con relativo contenitore. Bello. Ma penso ci stiano al max 36 V e una decina di Ah
Quello per una 36 V è un po' meglio
|
essegi |
Inserito il - 19/09/2009 : 11:54:45 linche: http://www.ktm-bikes.at/e-bike/index.php |
paguro |
Inserito il - 19/09/2009 : 11:50:23 | essegi ha scritto: [ andrebbe "industrializzato" un contenitore, disponibile in più colori: ottimo l'esempio di quello rigido "borraccia/triangolo" delle nuove KTM...
|
posta una foto |
essegi |
Inserito il - 19/09/2009 : 11:45:05 | paguro ha scritto: ..... Esteticamente 2 sacche come stanno? |
meglio di certi contenitori fatti con i materiali e le forme più strane, ma secondo me ancora non ci siamo, se si vuole andare su grandi numeri... andrebbe "industrializzato" un contenitore, disponibile in più colori: ottimo l'esempio di quello rigido "borraccia/triangolo" delle nuove KTM...
magari rimovibile, con chiave fra l'altro, le borse "morbide" sono proprio, anche psicologicamente, un invito al furto, e questo contribuisce a limitare l'uso delle bici, per esempio per quelle volte che non si può parcheggiare al chiuso...
adatto ad una diffusione "massiccia" vedrei molto il portapacchi "doppio" (sotto le batterie e sopra portapacchi), carino e funzionale, ma poco, molto poco pubblicizzato però... *
*tirata d'orecchie a qualcuno... |
paguro |
Inserito il - 18/09/2009 : 23:09:50 | roberto_78 ha scritto:
si sistema nel triangolo tranquillamente...
|
Se non si muovono è interessante. CI sta anche il bms spero. Esteticamente 2 sacche come stanno? |
roberto_78 |
Inserito il - 18/09/2009 : 21:55:16 si sistema nel triangolo tranquillamente... |
paguro |
Inserito il - 18/09/2009 : 19:37:26 dove lo sistemi?
|