Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Progetto Zev: "Nuovo case" per 36V e 48V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 18:36:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
girando per le scaffalature di Decathlon, ho trovato questo comodo borsellino in cui riesco a mettere fino a 12Ah e 24V... quindi con 2 una 48V è presto fatta. Sempre con 2 si potrebbe sistemare una 36V con maggiori Ah o con la centralina.




Immagine:

103,57 KB


che ne dite?

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 19:37:26  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove lo sistemi?
Torna all'inizio della Pagina

roberto_78
Utente Medio


Abruzzo


233 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 21:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si sistema nel triangolo tranquillamente...

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 23:09:50  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roberto_78 ha scritto:

si sistema nel triangolo tranquillamente...

Se non si muovono è interessante. CI sta anche il bms spero.
Esteticamente 2 sacche come stanno?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 11:45:05  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paguro ha scritto: ..... Esteticamente 2 sacche come stanno?

meglio di certi contenitori fatti con i materiali e le forme più strane, ma secondo me ancora non ci siamo, se si vuole andare su grandi numeri...
andrebbe "industrializzato" un contenitore, disponibile in più colori: ottimo l'esempio di quello rigido "borraccia/triangolo" delle nuove KTM...

magari rimovibile, con chiave
fra l'altro, le borse "morbide" sono proprio, anche psicologicamente, un invito al furto, e questo contribuisce a limitare l'uso delle bici, per esempio per quelle volte che non si può parcheggiare al chiuso...

adatto ad una diffusione "massiccia" vedrei molto il portapacchi "doppio" (sotto le batterie e sopra portapacchi), carino e funzionale, ma poco, molto poco pubblicizzato però... *


*tirata d'orecchie a qualcuno...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 11:50:23  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:
[
andrebbe "industrializzato" un contenitore, disponibile in più colori: ottimo l'esempio di quello rigido "borraccia/triangolo" delle nuove KTM...




posta una foto
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 11:54:45  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
linche:
http://www.ktm-bikes.at/e-bike/index.php

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 12:08:01  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è il kit bionx con relativo contenitore.
Bello. Ma penso ci stiano al max 36 V e una decina di Ah

Ci si puo' procurare il contenitore della crystalyte adatto alle 48 V per circa 30 $, ma è poco arrotondato.


Quello per una 36 V è un po' meglio



Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 12:29:10  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esteticamente, fra un "nero" contenitore anonimo, e quello bicolore KTM, ce ne vedo tanta di differenza...
ovvio che non potrò farlo ad hoc per ogni bici, però qualche bel disegno e bei colori...

i contenitori più "squadrati" tipo crystalyte sono certo più capienti, ma certo l'impatto estetico è proprio un "impatto"...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 17:04:07  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete visto cosa propone questo negozio?
http://ca.itselectric.ca/category_s/45.htm
sembrano contenitori al triangolo molto ben fatti, chissa che batterie potrebbero ospitare quelli da triangolo.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

Elwood
Utente Medio




180 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 17:06:40  Mostra Profilo Invia a Elwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

paguro ha scritto: ..... Esteticamente 2 sacche come stanno?

magari rimovibile, con chiave
fra l'altro, le borse "morbide" sono proprio, anche psicologicamente, un invito al furto, e questo contribuisce a limitare l'uso delle bici, per esempio per quelle volte che non si può parcheggiare al chiuso...

adatto ad una diffusione "massiccia" vedrei molto il portapacchi "doppio" (sotto le batterie e sopra portapacchi), carino e funzionale, ma poco, molto poco pubblicizzato però... *


Mi associo, nelle città inoltre c'è anche il rischio del vandalismo, e l'aspetto psicologico è importante, soprattutto visto che il tipo umano del vandalo quasi per definizione agisce in modo impulsivo: borsa morbida con cerniera su bicicletta = aprire, sfasciare, rompere, basso rischio.

"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole."
Torna all'inizio della Pagina

Gyoo
Nuovo Utente


Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 19:04:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gyoo Invia a Gyoo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti il problema non sono i contenitori (che si trovano) ma le batterie(che non arrivano)
Gyoo

Gyoo
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 20/09/2009 : 19:07:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo...
Torna all'inizio della Pagina

spidermand
Utente Medio


Veneto


152 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 11:02:30  Mostra Profilo Invia a spidermand un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho utilizzato nella mia nuova realizzazione per la centralina al posto della borraccia togliendogli cinghiette, strip strap e ammennicoli vari, qui ci sono le foto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5122

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
Torna all'inizio della Pagina

edelweiss
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 11:16:58  Mostra Profilo Invia a edelweiss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paguro ha scritto:

Ci si puo' procurare il contenitore della crystalyte adatto alle 48 V per circa 30 $, ma è poco arrotondato.




io l'ho comprato ma non ho ancora finito la bici, mancano ancora un sacco di componenti. Ho calcolato che ci stanno circa 200 celle di dennj oppure 3 batterie piombo gel da 12V 12Ah
Torna all'inizio della Pagina

HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 13:09:47  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edelweiss ha scritto:

paguro ha scritto:

Ci si puo' procurare il contenitore della crystalyte adatto alle 48 V per circa 30 $, ma è poco arrotondato.




io l'ho comprato ma non ho ancora finito la bici, mancano ancora un sacco di componenti. Ho calcolato che ci stanno circa 200 celle di dennj oppure 3 batterie piombo gel da 12V 12Ah


bello bello dove si compra?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Torna all'inizio della Pagina

edelweiss
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 15:15:02  Mostra Profilo Invia a edelweiss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:

edelweiss ha scritto:

paguro ha scritto:

Ci si puo' procurare il contenitore della crystalyte adatto alle 48 V per circa 30 $, ma è poco arrotondato.




io l'ho comprato ma non ho ancora finito la bici, mancano ancora un sacco di componenti. Ho calcolato che ci stanno circa 200 celle di dennj oppure 3 batterie piombo gel da 12V 12Ah


bello bello dove si compra?


l'ho comprato da www.greenmoving.it a 50€ ma non l'ho ancora riempito con le celle di dennj che ho preso. Non riesco a saldarle decentemente, si staccano le linguette in continuazione e a furia di risaldarle in continuazione le sto scaldando troppo e troppe volte. Quelli di greenmoving si sono offerti di saldarmele loro a punti ma vogliono altri 50€ + spedizione per il lavoro ma sono un pò indeciso..volevo risparmiare invece sto spendendo una fraccata di euro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.