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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Baz Inserito il - 25/01/2010 : 13:59:24
Qualcuno ha esperienza di Cyclone senza ruota libera sulla corona ? quali sono le cointroindicazioni (a parte dover sempre pedalare) ??
La potenza dovrebbe essere bassa 250/350W non so ancora, ma quel che so è che sulla mia bici cambiare il movimento centrale sarebbe un bel casino...e francamente mi sfugge anche l'utilità

18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kenuser Inserito il - 03/02/2010 : 14:37:11
Le celle che hai preso te sono 10c e 15c di picco, le altre (headway) dovrebbero essere le 38120L con 5c di scarica..

Baz ha scritto:

Comunque son qui con il cacciavite in mano che aspetto


... come del resto una buona parte di noi..
Baz Inserito il - 03/02/2010 : 14:19:17
24V 10AH PSI LifePo4 ,
non ho capito bene la differenza con quelle più economiche tranne che sono garantite per più ricariche...!?
Comunque son qui con il cacciavite in mano che aspetto

kenuser Inserito il - 03/02/2010 : 13:40:37
Wow benvenuto nel club dei cyclonisti!
Che tipo di celle hai preso da lui?
Baz Inserito il - 03/02/2010 : 12:16:52
[quote]Caris ha scritto:
[
Ci sono un'po' di foto della mia bici qui.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4977&SearchTerms=,maniaci,del,cyclone

Grazie !


Ho ordinato ieri, motore e batterie, vedremo cosa a riesco a fare per il movimento centrale....
Alla fine ho convenuto con Rob di provare la sua guarnitura ridotta a due corone...
kenuser Inserito il - 02/02/2010 : 21:38:17
job ha scritto:

Ci potrebbero essere problemi con le catene per 9 e 10 velocità (11/128") che cadrebbero tra una corona e l'altra. Infatti Kenuser lamenta questo problema.

Ho risolto questo problema smontando interamente la guarnitura e sostituendo i dadi da 18 con tre rondelle. E stato sufficiente avvicinare le corone di un solo mm per impedire alla catena stretta di cadere.. grazie x il consiglio Job!
Caris Inserito il - 02/02/2010 : 20:34:29
Baz ha scritto:

Un altra cosa...
Come sono le loro batterie ?



Ciao io ho acquistato anche le batterie da eclipsebikes (Robert) in case di alluminio con carica batterie da 5A.

Il carica batteria ha 5 livelli di carica di stato da 30% a 100% così ti rendi conto quanto la batteria si sta caricando e quanto manca.

La batteria l'ho caricata una decina di volte e va bene

Rispetto ai vari prezzi delle altre batterie quella da eclipsebikes è cara ma io ho preferito spendere di più e avere il case in alluminio e l'accancio al canotto della sella.

Ci sono un'po' di foto della mia bici qui.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4977&SearchTerms=,maniaci,del,cyclone

Ciao
job Inserito il - 27/01/2010 : 17:23:49
job ha scritto:
Suppongo sia possibile cambiare la corona esterna della 3 chainwheel con una a 48 (o 46) denti, gli attacchi a 4 fori sono uguali?


Ho fatto le foto e le misure promesse. La corona esterna dovrebbe avere un BCD (Bolt Circle Diameter) di 104, consultando la tabella di Sheldon Brown.


Per il BCD 104 si dovrebbero trovare corone da 48T, ne ho vista una in rete pure da 50 denti.


Immagine:

98,16 KB

Immagine:

151,16 KB

Ecco invece gli spessori che hanno usato tra le corone:

tra la corona motore e la gemella muscolare, ci sta un bel dado da 18 .

tra la corona grande e la piccola invece c'e' un gruppo di 3 rondelle.

Immagine:

94,17 KB

tra la corona piccola e la ruota libera ben 3 dadini da 8 in pila.



Immagine:

57,85 KB
job Inserito il - 26/01/2010 : 16:19:17
dumil ha scritto:

mi intrometto per alcune domande sul cyclone, o meglio sulle guarniture con ruota libera: la distanza tra le corone è la stessa di una normale guarnitura?

Suppongo sia possibile cambiare la corona esterna della 3 chainwheel con una a 48 (o 46) denti, gli attacchi a 4 fori sono uguali?


Credo che la distanza sia ottimizzata per catene fino a 8 rapporti (3/32"). Ci potrebbero essere problemi con le catene per 9 e 10 velocità (11/128") che cadrebbero tra una corona e l'altra. Infatti Kenuser lamenta questo problema.

Siccome interessa anche a me, se mi ricordo questa sera faccio un paio di foto alla guarnitura e prendo qualche misura anche sui fori.


dumil Inserito il - 26/01/2010 : 11:45:05
mi intrometto per alcune domande sul cyclone, o meglio sulle guarniture con ruota libera: la distanza tra le corone è la stessa di una normale guarnitura?

Suppongo sia possibile cambiare la corona esterna della 3 chainwheel con una a 48 (o 46) denti, gli attacchi a 4 fori sono uguali?
Dasti Inserito il - 26/01/2010 : 10:52:50
Baz ha scritto:
(...)
forse ho trovato un movimento centrale che sposa sia la mia bici che la guarnitura Cyclone.
(...)

Ottimo

Si il PAS non è incluso e eclipsebike di solito non lo tiene a magazzino; prima di effettuare l'acquisto chiedi tempi e costi.
Baz Inserito il - 26/01/2010 : 09:33:13
OK Dasti mi hai convinto
forse ho trovato un movimento centrale che sposa sia la mia bici che la guarnitura Cyclone.

Dici che il PAS lo devo acquistare a parte ?

grazie
ciao
Dasti Inserito il - 25/01/2010 : 18:29:02
A 35 Km/h mi sembra pericoloso non montare la ruota libera; suppongo non usereai l'e-bike su strada bubblica, quindi niente PAS?
Lupo Elettrico ha dimostrato che il 250W e il 350W sono in realtà lo stesso motore con erogazione di potenza differente da parte della centralina interna.
job Inserito il - 25/01/2010 : 18:17:45
Ha già detto tutto Dasti, io ho comprato il kit "3 chainwheel" custom dal rivenditore inglese Eclipsebike.
Baz Inserito il - 25/01/2010 : 18:13:39
Ciao Dasti,

non intendo andare oltre i 35kmh, poi si può sempre chiudere la manetta no ? (che fra l'altro vorrei sostituire con la leva a pollice) Sono al corrente dell'interferenza pedali motore, credo allungherò la catena (3 chainwheel)o cambierò il movimento centrale con uno semplicemente più largo...ma non credo riuscirò a montare quello di cyclone nella sede del movimento attuale.
Grazie per la dritta (Rob) !!!!
Dasti Inserito il - 25/01/2010 : 17:48:01
Un momento Baz.
A parte che è pericoloso non montare la corona con ruota libera a meno di non andare a velocità molto, molto basse come fa Job, il movimento centrale viene anche sostituito perchè con il "1 chaiwheel" la pedivella di sinistra urta nel retro del motore.
Lo sdoganamento viene a costare circa il 20% del prezzo totale spedizione inclusa; verrà richiesta copia via fax della fattura (pagamento Paypal) accompagana da copia del proprio codice fiscale e documento identità.
Prima di effettuare l'acquisto a Taiwan è meglio chiedere la venditore "Paco" il prezzo finale con spedizione perchè sul sito spesso queste non sono incluse.
A conti fatti è meglio acquistare dal rivenditore inglese Eclipsebike (Rob).
Credo che nessuno degli utenti di Jobike abbia mai acquistato le batterie di Cyclone.
Baz Inserito il - 25/01/2010 : 17:23:45
Un altra cosa...
Come sono le loro batterie ?
Baz Inserito il - 25/01/2010 : 16:31:34
Ottimo Grazie! è quello che speravo di sentire
Allora procedo all'acquisto


Lo hai acquistato direttamente da Taiwan ? cosa ti è costato lo sdoganamento ?

Grazie
job Inserito il - 25/01/2010 : 15:12:16
Io lo uso senza ruota libera, non mi crea problemi, a parte il pedalare indietro che è duro perche' devi vincere la resistenza del motore e, a seconda del rapporto, è più (rapporto agile) o meno (rapporto lungo) duro .

Tieni presente pero' che io ne faccio un utilizzo a bassa velocità. Ad oltre le 90 pedalate al minuto potrebbe diventare pericoloso penso, se ti sfuggono i piedi dai pedali.

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