V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dordo74 |
Inserito il - 10/02/2010 : 17:37:05 Salve a tutti, è il mio primo post e premetto di essere molto ignorante in materia di elettronica ed elettricità.Ho una cinesona supercomoda con motore su ruota posteriore con pas e acceleratore (bastava togliere una vitina e funziona come un motorino)per ora credo sia a norma (3 batterie al piombo da 12 v e 7a) ma credo che il motore sia da 350w e nel vano batterie c'è posto per un'altra 12v.La mia idea sarebbe quella di aggiungere appunto un'altra 12v (e magari cambiarle tutte con un 10a invece di 7a)per aumentare un pò la velocità.Ora la domanda è:cosa devo cambiare a parte il caricabatteria da 36v che diventerà da 48v? La centralina per esempio mi scollega il motore a velocità di 25 kmh devo cambiare anche quella? e il motore non brucerà? Ho provato a cercare le risposte nel forum ma non ci sono riuscito...vi ringrazio in anticipo per le info e vi sarei grato se mi metteste qualche esempio o link delle cose che dovrei comprare... |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxpoz |
Inserito il - 10/02/2010 : 18:18:01 Innanzitutto benvenuto, ho visto dopo che è il tuo primo post... Il mio motore è siglato a 36v e viene alimentato a 48 senza problemi, anzi lo vendono proprio così più volt più potenza, a 36v sarebbe 250W, a 48 350w, quindi penso proprio che il motore non avrà problemi. I problemi potrebbe averli la centralina, anche se credo che un pò di tolleranza ce l'ha, al massimo si potrebbero sostituire i condensatori della stessa, ma su questo sarebbe meglio che i puù esperti ti diano il loro parere. Per la velocità, la mia centralina ha un cavo che se scollegato viene tolto il limitatore di velocità, bisognerebbe vedere se anche la tua ha questa funzione. Al massimo penso che ti basti cambiare la centralina con una che ti permette di fare questo, sarai sui 30/50€ circa.
Dato che devi cambiare caricatore, aggiungere una batteria, e sperare che le altre siano in buono stato, non ti conviene sostituirle con lipo o lifepo4,dipende sempre dall'uso che ne fai e valutare se ne vale la pena.
Per le Batterie al piombo ne parlano quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6201 |
|
|