Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Potenziamento cinesona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dordo74
Nuovo Utente


Emilia Romagna


8 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 17:37:05  Mostra Profilo Invia a Dordo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, è il mio primo post e premetto di essere molto ignorante in materia di elettronica ed elettricità.Ho una cinesona supercomoda con motore su ruota posteriore con pas e acceleratore (bastava togliere una vitina e funziona come un motorino)per ora credo sia a norma (3 batterie al piombo da 12 v e 7a) ma credo che il motore sia da 350w e nel vano batterie c'è posto per un'altra 12v.La mia idea sarebbe quella di aggiungere appunto un'altra 12v (e magari cambiarle tutte con un 10a invece di 7a)per aumentare un pò la velocità.Ora la domanda è:cosa devo cambiare a parte il caricabatteria da 36v che diventerà da 48v? La centralina per esempio mi scollega il motore a velocità di 25 kmh devo cambiare anche quella? e il motore non brucerà? Ho provato a cercare le risposte nel forum ma non ci sono riuscito...vi ringrazio in anticipo per le info e vi sarei grato se mi metteste qualche esempio o link delle cose che dovrei comprare...

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 18:18:01  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuto, ho visto dopo che è il tuo primo post...
Il mio motore è siglato a 36v e viene alimentato a 48 senza problemi,
anzi lo vendono proprio così più volt più potenza, a 36v sarebbe 250W, a 48 350w, quindi penso proprio che il motore non avrà problemi.
I problemi potrebbe averli la centralina, anche se credo che un pò di tolleranza ce l'ha, al massimo si potrebbero sostituire i condensatori
della stessa, ma su questo sarebbe meglio che i puù esperti ti diano il loro parere.
Per la velocità, la mia centralina ha un cavo che se scollegato viene tolto il limitatore di velocità, bisognerebbe vedere se anche la tua ha questa funzione.
Al massimo penso che ti basti cambiare la centralina con una che ti permette di fare questo, sarai sui 30/50€ circa.

Dato che devi cambiare caricatore, aggiungere una batteria, e sperare che le altre siano in buono stato, non ti conviene sostituirle con lipo o lifepo4,dipende sempre dall'uso che ne fai e valutare se ne vale la pena.

Per le Batterie al piombo ne parlano quì http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6201

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.