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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
flavio287 Inserito il - 22/02/2012 : 07:15:08
Ma a che serve il contatto sui freni che interrompe l alimentazione al motore tanto quando uno frena smette di pedalare e quindi questa si interrompe già .Sto pensando di ponticellarla visto che ho dei problemi con essi devo però trovare quali cavi dei 3 collegare per evitare qualche corto
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giurti Inserito il - 28/04/2012 : 15:37:06
dove si vendono questi sensori a scorrimento per i freni?
MilleMiglia Inserito il - 24/02/2012 : 16:16:15
Queste sono di ieri...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12737


flavio287 Inserito il - 24/02/2012 : 16:10:47
Esatto meno male che me lo hai detto pero che bella la tua Bipa da quel poco che si vede Quando riesci mettici una foto intera ciao
MilleMiglia Inserito il - 24/02/2012 : 15:41:50
Flavio lo switch va montato così, a monte del freno..



Immagine:

206,6 KB
MilleMiglia Inserito il - 22/02/2012 : 22:20:11
Vedrai che sicuramente riesci a mettere a posto tutto... non sono molto preparato e adatto a quel lavoro, Flavio... faccio il barman...
...sono soltanto "già passato di lì" ed ho risolto smontando, facendo scorrere, e rimontando...
flavio287 Inserito il - 22/02/2012 : 22:04:25
MilleMiglia ha scritto:

[quote]Vedrò di farmeli sostituire quelli che mi hanno dato lavorano al contrario girarli non si può perche il cavo va verso le manopole
chissa per che uso li hanno fatti?



Flavio, visto che parli di led e di fili che escono credo, anzi sono certo (modesto vero?) che tu non abbia le leve freno col cut-off, ma i sensori a scorrimento nei quali inserisci il cavetto del freno stesso senza sostituire le leve originali... come questi, giusto??



Immagine:

23,74 KB


Sempre forte della mia convinzione che siano di questo tipo, se li hai montati ed il led resta sempre acceso, i freni funzionano... ma li hai montati già connessi alla centralina, oppure hai fatto delle regolazioni ai freni con la centralina accesa successivamente al montaggio... Il sensore legge lo scorrimento del cavetto al suo interno, piccoli spostamenti possono far entrare in funzione il cut-off, e se il sensore non torna in posizione "punto morto" resta acceso... devi "resettarli"...

Risolvi il problema così:
-Accendi con tutto collegato (e i led dei freni sono accesi,ok?)
-Stacca i tre cavi motore per evitare "false partenze"
-Allenta il cavo del freno e fai scorrere il cut-off per una decina di cm su e giù, vedrai che il led si spegne-accende-spegne, perchè legge gli spostamenti del cavetto al suo interno...
-A questo punto spegni tutto, stacchi i connettori dei freni dal controller, e rimonti e regoli tutto come ti viene bene...
-Riattacca i connettori al controller e accendi...
Se ti va bene alla prima ora i led sono spenti, e si accendono tirando i freni (prova uno alla volta)
Diversamente ripeti l'operazione di scorrimento del cavetto all'interno del sensore ....

Dopo tutta questa pappardella non voglio nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi che tu abbia cut-off freno diversi...

Se non riesci ti lascio il mio telefono in messaggio privato e mi chiami...
Buon divertimento
[/quote
Si stavo cercando proprioora di mettere le foto sono quelli. Domani provo mi pare comunque che facendoli scorrere nel cavo in un senso il led si spengne e nell altro no Anche Mario mi dice che dovrebbero sentire il movimento però di lui ormai ci credo poco tu piuttosto sei molto preparato ed eri adatto a quel lavoro. Comunque un grande grazie e domani sera provo a fare come dici ciao

trenino04 Inserito il - 22/02/2012 : 21:36:15
Se si parla di sicurezza bisogna anche ricordare che, in ogni caso, anche il contatto del freno non è un contatto sicuro, prima di tutto và ad agire sull'elettronica del dispositivo che non ha alcuna garanzia di livello di sicurezza e poi è difficile dire che i vari collegamenti meccanici fra fine corsa e freni siano realizzati in modo di escluderne i guasti. Per tale motivo io ho messo un circuito elettronico che lavora in ogni caso con logica positiva (non legge il sensore sospende il contatto al freno) che ritengo più affidabile di vari collegamenti elettrici e meccanici; in aggiunta sul manubrio ho un selettore che mi permette di sospendere l'alimentazione della centralina, in questo caso si è sicuri di interrompere potenza al motore e ci salva (spero)in caso di guasti.
MilleMiglia Inserito il - 22/02/2012 : 16:13:33
Vedrò di farmeli sostituire quelli che mi hanno dato lavorano al contrario girarli non si può perche il cavo va verso le manopole
chissa per che uso li hanno fatti?



Flavio, visto che parli di led e di fili che escono credo, anzi sono certo (modesto vero?) che tu non abbia le leve freno col cut-off, ma i sensori a scorrimento nei quali inserisci il cavetto del freno stesso senza sostituire le leve originali... come questi, giusto???





Immagine:

23,74 KB


Sempre forte della mia convinzione che siano di questo tipo, se li hai montati ed il led resta sempre acceso, i freni funzionano... ma li hai montati già connessi alla centralina, oppure hai fatto delle regolazioni ai freni con la centralina accesa successivamente al montaggio... Il sensore legge lo scorrimento del cavetto al suo interno, piccoli spostamenti possono far entrare in funzione il cut-off, e se il sensore non torna in posizione "punto morto" resta acceso... devi "resettarli"...

Risolvi il problema così:
-Accendi con tutto collegato (e i led dei freni sono accesi,ok?)
-Stacca i tre cavi motore per evitare "false partenze"
-Allenta il cavo del freno e fai scorrere il cut-off per una decina di cm su e giù, vedrai che il led si spegne-accende-spegne, perchè legge gli spostamenti del cavetto al suo interno...
-A questo punto spegni tutto, stacchi i connettori dei freni dal controller, e rimonti e regoli tutto come ti viene bene...
-Riattacca i connettori al controller e accendi...
Se ti va bene alla prima ora i led sono spenti, e si accendono tirando i freni (prova uno alla volta)
Diversamente ripeti l'operazione di scorrimento del cavetto all'interno del sensore ....

Dopo tutta questa pappardella non voglio nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi che tu abbia cut-off freno diversi...

Se non riesci ti lascio il mio telefono in messaggio privato e mi chiami...
Buon divertimento
Daniele Consolini Inserito il - 22/02/2012 : 14:20:04
Gli switch nei freni ti salvano da qualsiasi anomalia che possa tenere inavvertitamente accelerata la bici e permettono di bloccare subito la centralina in caso si debba frenare di botto.
Io li uso su tutte le bici.

Purtroppo esistono vari modelli di freni con interruttore, i più comuni sono quelli che hanno l'interruttore normalmente aperto e quelli che lo hanno normalmente chiuso.
Purtroppo chi ti ha venduto il kit, non si è accorto che ti ha spedito le leve sbagliate, inadeguate alla tua centralina. Sicuramente te li cambierà in garanzia.
Dasti Inserito il - 22/02/2012 : 12:52:17
SergioF ha scritto:
sono fondamentali.
non quando devi fare una normale frenata, ma quando devi RICORRERE ad una frenata rapida e ogni centimetro di asfalto percorso vale oro

Quoto; gli switch selle leve dei freni sono importantissimi.
MilleMiglia Inserito il - 22/02/2012 : 12:20:00
Ti rinnovo l'invito a postare una foto di questi freni...
flavio287 Inserito il - 22/02/2012 : 12:02:30
Vedrò di farmeli sostituire quelli che mi hanno dato lavorano al contrario girarli non si può perche il cavo va verso le manopole
chissa per che uso li hanno fatti?
SergioF Inserito il - 22/02/2012 : 11:47:41
sono fondamentali.
non quando devi fare una normale frenata, ma quando devi RICORRERE ad una frenata rapida e ogni centimetro di asfalto percorso vale oro.
cao
GianniTurbo Inserito il - 22/02/2012 : 11:12:51
è un discorso di sicurezza!!!
è fondamentale a mio avviso
Barba 49 Inserito il - 22/02/2012 : 08:33:32
Nelle bici che hanno il sensore di pedalata i freni elettrici sono indispensabili, quando smetti di pedalare l'assistenza del motore continua ancora per 1-2 secondi e posso garantirti che non è affatto piacevole cercare di frenare per un'emergenza mentre il motore spinge al massimo!
Se invece viene usato l'accelleratore il fatto non si verifica, e l'arresto del motore al momento del rilascio del gas è immediato.
trenino04 Inserito il - 22/02/2012 : 07:55:46
Io ho provato a farne a meno ma con qualche problema. Infatti, almeno nel mio caso (motore Cute e centralina BMS Battery) appena smetto di pedalare si disattiva il motore ma poi, nel corso della frenata, diminuendo la velocità in modo repentino tende a "rientrare" il motore dando un colpo in accelerazione.
Io, per evitare il problema, ho collegato il freno ad un circuito realizzato con un PIC (mini controllore) che legge il segnale della pedalata e, a fronte di uno stop dei pedali apre il contatto dei freni, sembra funzionare bene. Nota che questo circuito non è in sostituzione del PAS che è regolarmente installato ma in aggiunta e serve solo alla fase di frenata.

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