Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 autocostruire biciclette a quattro ruote

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucio49 Inserito il - 20/03/2010 : 18:00:53
ecco aperto il nuovo punto di chiacchera
come faccioa mettere le foto?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucio49 Inserito il - 10/09/2012 : 19:54:32
il quad del video è fantastico!! ma il mio è da persone tranquille quello è per fare bmx!!a 4 ruote ! non mi ci vedo io ho un età!! ah ah
lucio49 Inserito il - 10/09/2012 : 19:50:17
DESMOSEDICI ha scritto:

Un mezzo alternativo come questo lo sogno da tempo, immagino come sarà facile stivare più batterie aumentando così l'autonomia.

Manca solo la capote e sarebbe perfetta in ogni condizione meteo!

Davvero un ottimo risultato, complimenti!

styo realizzando la capote di tipo aeronautico a breve posto le foto
T4R Inserito il - 10/09/2012 : 19:35:23
Ancora complimenti a Lucio, ma il quad del video è assolutamente spettacolare

Saluti Pino
lucio49 Inserito il - 10/09/2012 : 17:41:16
marcojr ha scritto:

l'ho vista diverse volte a castiglione la tua quad bike!! molto bella!! complimenti!!

grazie!!
marcojr Inserito il - 09/09/2012 : 22:30:47
l'ho vista diverse volte a castiglione la tua quad bike!! molto bella!! complimenti!!
lucio49 Inserito il - 09/09/2012 : 12:57:27
DESMOSEDICI ha scritto:

Qui sotto un progetto simile, una quadbike mbk/bmx con sospensioni indipendenti per ogni ruota

http://www.contesengineering.com/athos.html

è fantastico !! bellissima realizzazione copierò senz'altro qualche parte !!
DESMOSEDICI Inserito il - 03/07/2012 : 23:04:30
Qui sotto un progetto simile, una quadbike mbk/bmx con sospensioni indipendenti per ogni ruota

http://www.contesengineering.com/athos.html
GianniTurbo Inserito il - 03/07/2012 : 12:52:09
Io aggiungo che potrebbe essere la concorrente della Renault twizy!!!!
A un decimo del costo.
DESMOSEDICI Inserito il - 03/07/2012 : 11:32:15
Un mezzo alternativo come questo lo sogno da tempo, immagino come sarà facile stivare più batterie aumentando così l'autonomia.

Manca solo la capote e sarebbe perfetta in ogni condizione meteo!

Davvero un ottimo risultato, complimenti!
Barba 49 Inserito il - 03/07/2012 : 10:24:16
Buona idea, farai senz'altro felice qualcuno!
Patrizia Inserito il - 02/07/2012 : 17:55:11
Che mezzo meraviglioso.
Complimentissimi.
P.
maxpoz Inserito il - 02/07/2012 : 11:04:50
attendo....

grazie
lucio49 Inserito il - 01/07/2012 : 21:59:07
mi appresto alla realizazione di un manuale di costruzione del biciquad con tutte le indicazioni e le tecniche per costrurlo da soli!!!quando è pronto lo comunico agli amici!
lucio49 Inserito il - 01/07/2012 : 21:55:14

ho fatto l'albero in solo pezzo ,ho guadagnato esteticamente e meccanicamente !!

Immagine:

69,14 KB

Immagine:

65,54 KB
lucio49 ha scritto:

lucio49 ha scritto:

grazieeeeeee!!!!ma sono un imbranato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

finito e marciante ho messo le gomme da downill sono soddisfatto!!

Immagine:

35,09 KB
lucio49 Inserito il - 02/03/2012 : 19:19:26
lucio49 ha scritto:

finito e marciante ho messo le gomme da downill sono soddisfatto!!

Immagine:

35,09 KB
lucio49 Inserito il - 26/01/2012 : 12:07:02
Bagigio Inserito il - 25/01/2012 : 23:04:01

...azz... questo era un lavoro per il ridimensionatore mascherato !

Vabbè, si vede che aveva altro da fare...

Toccherà pensarci da me:

lucio49 Inserito il - 25/01/2012 : 21:24:24
AlexSv ha scritto:

Bella
Vedo che hai trovato l'inghippo, bene !

si alex avevo messo un pedale solidale con la corona ,non considerando la ruota libera ora è tutto ok se vuoi vedere il video della prova vai
http://www.youtube.com/watch?v=GR09GPF5eHg&feature=mfu_in_order&list=UL
AlexSv Inserito il - 25/01/2012 : 20:37:51
Bella
Vedo che hai trovato l'inghippo, bene !
lucio49 Inserito il - 25/01/2012 : 17:12:40

risolto il problema dei pedali che girano.avevo collegato una corona attaccata al pedale ,per questo non poteva andare diversamente ,ho provveduto a staccare corona e pedale ed ora funziona tutto perfettamente!!

Immagine:

99 KB

Immagine:

104,65 KB

Immagine:

101,99 KB
lucio49 Inserito il - 20/01/2012 : 17:07:58
http://www.youtube.com/watch?v=89EvFcD8KrM
lucio49 Inserito il - 11/01/2012 : 21:59:24
http://www.youtube.com/watch?v=PjVl2rYUOos&context=C3cca208ADOEgsToPDskK0HeWa7-bJ4F2_uLJgG5Js
link primo giro con motore elettrico
lucio49 Inserito il - 11/01/2012 : 21:55:22
ho già fatto 19 km e sono sempre la massimo della carica,sono molto soddisfatto!!!!!
ù
lucio49 Inserito il - 07/01/2012 : 17:22:14
ultime modifiche ,variazioni sullo sterzo

Immagine:

61,1 KB

Immagine:

59,18 KB
lucio49 ha scritto:

tengo a precisare che il mio sedile costa 6 euro
mi sembra che quelli consigliati siano un po costosini,visto i prezzi
dai retta per una divertissement,va bene quello da 6 euro
cstan ha scritto:

bello, l'unica cosa che farei e` sostituire quel sedile di plastica con un bel sedile da trike o reclinata.
Il vantaggio non e` solo estetico ma il miglioramento di confort sarebbe notevole.

Si puo` comprare:
http://www.novosport.de/?Produkte:Sitze%2C_Polster_%26amp%3B_Kopfst%FCtzen

ma si puo` anche autocostruire:

http://sites.google.com/site/recycledrecumbents/seat-frame-construction
http://sites.google.com/site/recycledrecumbents/seat-covering

lucio49 Inserito il - 07/01/2012 : 17:02:23

tengo a precisare che il mio sedile costa 6 euro
mi sembra che quelli consigliati siano un po costosini,visto i prezzi
dai retta per una divertissement,va bene quello da 6 euro
cstan ha scritto:

bello, l'unica cosa che farei e` sostituire quel sedile di plastica con un bel sedile da trike o reclinata.
Il vantaggio non e` solo estetico ma il miglioramento di confort sarebbe notevole.

Si puo` comprare:

cstan Inserito il - 06/01/2012 : 19:40:02

Si puo` comprare:

job Inserito il - 05/01/2012 : 22:20:30
Barba 49 ha scritto:
Comunque anche se il tuo quad non è costruito con leghe preziose è davvero un gioiellino...

Sì, proprio bello!
Barba 49 Inserito il - 05/01/2012 : 22:00:59
Direi che quel motore si sta dimostrando molto più adatto a quad e recumbent che alle bici normali, dato il problema del difficile allineamento con i pignoni posteriori!
Comunque anche se il tuo quad non è costruito con leghe preziose è davvero un gioiellino...
lucio49 Inserito il - 05/01/2012 : 18:15:22

caro amico mio grazie per la tua aasistenza fattiva e costruttiva ,ti ringrazio di cuore ,senza i tuoi buoni consigli ero veramente perso.
ti allego le prime foto dell'assemblaggio provvisorio che ho fatto per provare , è una grande soddisfazione ,una goduria immensa.

Immagine:

61 KB

Immagine:

64,73 KB

Immagine:

63,06 KB
Barba 49 ha scritto:

Ottimo, gli amici del Forum sono qui per condividere problemi e gioie!!!
Barba 49 Inserito il - 04/01/2012 : 21:25:08
Ottimo, gli amici del Forum sono qui per condividere problemi e gioie!!!
lucio49 Inserito il - 04/01/2012 : 19:42:34
è partitooooooooo!!!! domani monto il motore sulla bici!!grazie barba senza dì te mi ero pers0 nel niente!!!!!gira che è una bellezza ed è anche silenzioso!!!
lucio49 Inserito il - 17/11/2011 : 18:39:16
lucio49 ha scritto:

dunque ho cominciato ad assemblare il motore alla centralina e alla batteria,ma nonostante segua i piani che mi hanno inviato non riesco a far girare il motore.allego le foto dei collegamenti accetto tutti i consigli!!!!

Immagine:

84,9 KB

Immagine:

94,15 KB

Allegato: controller_connect_instruction.pdf
63,52 KB
lucio49 Inserito il - 17/11/2011 : 18:25:35
dunque ho cominciato ad assemblare il motore alla centralina e alla batteria,ma nonostante segua i piani che mi hanno inviato non riesco a far girare il motore.allego le foto dei collegamenti accetto tutti i consigli!!!!
lucio49 Inserito il - 13/10/2011 : 21:28:52
perfetto !!!appena posso muovere il braccioo monto il tutto!!!
GianniTurbo Inserito il - 13/10/2011 : 20:03:13
Il pin è per caricare, la "spina" per scaricare ovvero verso centralina/motore..
lucio49 Inserito il - 13/10/2011 : 19:36:00
Barba 49 ha scritto:

Verissimo Gianni, il problema è che se esiste un solo connettore sulla batteria per caricare e scaricare bisogna prestare attenzione alla piedinatura per non bypassare il BMS in ricarica.

nella batteria ci sono 2 connettori uno pin e uno spina
lucio49 Inserito il - 13/10/2011 : 16:53:26
lucio49 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Per quello che ho visto e che mi hai spiegato penso che ti abbiano mandato una batteria con ingresso caricatore non compatibile con la spina del caricatore, forse non ne avevano, e ti hanno inviato a parte una spina per fare la modifica.
Secondo me devi tagliare il cavo di uscita del caricatore e (rispettando ovviamente le polarità) montare la spina che ti hanno inserito nel pacco.

PS) Se la presa sulla batteria è unica per l'uscita e la ricarica, devi collegare la nuova spina in modo tale che la corrente del caricatore passi attraverso il BMS e non vada direttamente al positivo e negativo della batteria.
Vediamo se qualche utente che ha avuto modo di aprire queste batterie sa darci una dritta sui poli da usare.

Immagine:

28,48 KB
come vedi dalla foto il caricabatteria ha il pin di ricarica come quello della foto,quindi non è sbagliato, le prese sembrano un altro ingresso forse può essere ricaricato in due modi.

Immagine:

25,69 KB
lucio49 Inserito il - 13/10/2011 : 16:50:32
Barba 49 ha scritto:

Per quello che ho visto e che mi hai spiegato penso che ti abbiano mandato una batteria con ingresso caricatore non compatibile con la spina del caricatore, forse non ne avevano, e ti hanno inviato a parte una spina per fare la modifica.
Secondo me devi tagliare il cavo di uscita del caricatore e (rispettando ovviamente le polarità) montare la spina che ti hanno inserito nel pacco.

PS) Se la presa sulla batteria è unica per l'uscita e la ricarica, devi collegare la nuova spina in modo tale che la corrente del caricatore passi attraverso il BMS e non vada direttamente al positivo e negativo della batteria.
Vediamo se qualche utente che ha avuto modo di aprire queste batterie sa darci una dritta sui poli da usare.

Immagine:

28,48 KB
come vedi dalla foto il caricabatteria ha il pin di ricarica come quello della foto,quindi non è sbagliato, le prese sembrano un altro ingresso forse può essere ricaricato in due modi.
Barba 49 Inserito il - 13/10/2011 : 15:08:02
Verissimo Gianni, il problema è che se esiste un solo connettore sulla batteria per caricare e scaricare bisogna prestare attenzione alla piedinatura per non bypassare il BMS in ricarica.
GianniTurbo Inserito il - 13/10/2011 : 14:51:29
quel connettore anche se è uguale ai connettori pc 220 AC nella bici è usato per la corrente continua....
Barba 49 Inserito il - 13/10/2011 : 14:24:36

lucio49 Inserito il - 13/10/2011 : 14:19:18
lucio49 ha scritto:

lucio49 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Che sfortuna, ti auguro una guarigione completa e veloce, a presto!

ciao amico mio,ma mi è successo anche questa rottura di scatole!!!!
comunque pensiamo al dopo.
ti invio alcune foto del pacco batteria che ho acquistato da bms,non capisco perchè ha un ingresso a 220 volt sulla scatola,e un carica batteria con un uscita pin,inoltre nella scatola del caricabatteria c'è una presa che va bene perl'ingrsso a 220,non capisco a cosa serve visto chr per caricare la batteria serve il caricabatteria .
mi puoi aiutare.

Immagine:

1063,7 KB

Immagine:

36,66 KB
lucio49 Inserito il - 13/10/2011 : 14:09:23
lucio49 ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

ti invio alcune foto del pacco batteria che ho acquistato da bms,non capisco perchè ha un ingresso a 220 volt sulla scatola,e un carica batteria con un uscita pin,inoltre nella scatola del caricabatteria c'è una presa che va bene perl'ingrsso a 220,non capisco a cosa serve visto chr per caricare la batteria serve il caricabatteria .
mi puoi aiutare.

Immagine:

1063,7 KB
lucio49 Inserito il - 13/10/2011 : 13:15:42
Barba 49 ha scritto:

mi puoi aiutare.
Barba 49 Inserito il - 12/10/2011 : 14:25:39
lucio49 Inserito il - 12/10/2011 : 13:46:31
ho tutti i pezzi compreso la batteria lipo4 36 11 ah ma ora che potevo montare il motore mi sono rotto un braccio addio per 2 mesi!!!!!
lucio49 Inserito il - 01/07/2011 : 23:21:28
lucio49 ha scritto:

'amico ciese mi ha mandato tutto il materiale di collegamento con schemi e spiegazioni+a seembre monto il motore ora non ho tempo!

Immagine:

98,27 KB

Immagine:

90,09 KB

Immagine:

92,86 KB

Immagine:

101,48 KB
lucio49 Inserito il - 01/07/2011 : 23:11:22
'amico ciese mi ha mandato tutto il materiale di collegamento con schemi e spiegazioni+a seembre monto il motore ora non ho tempo!
lucio49 Inserito il - 23/06/2011 : 18:43:21
Barba 49 ha scritto:

Se non hai fretta e acquisti celle che si possono saldare "in casa", cioè già dotate di terminali, puoi cimentarti ad assemblare la batteria in modo da costruirla della forma che desideri.
Se invece non hai tempo (devi ordinare quasi certamente in Cina) e voglia, rivolgiti ad uno dei venditori italiani di batterie pronte.

come avevo detto all'amico barba inserisco le foto della centralina e del motore se qualche amico conosce il tipo di centralina e sa spiegarmi i collegamenti al motore, alla batteria e ai sensori

Immagine:

58,53 KB

Immagine:

47,64 KB
Barba 49 Inserito il - 09/06/2011 : 18:39:54
Se non hai fretta e acquisti celle che si possono saldare "in casa", cioè già dotate di terminali, puoi cimentarti ad assemblare la batteria in modo da costruirla della forma che desideri.
Se invece non hai tempo (devi ordinare quasi certamente in Cina) e voglia, rivolgiti ad uno dei venditori italiani di batterie pronte.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.