Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xfree Inserito il - 12/04/2013 : 12:42:49
Salve a tutti

Con l'arrivo della " bella stagione " si rispolvera l'elettrico.

Ho tirato fuori lo scooterino elettrico e, (già lo sapevo) devo sostituire le batterie al piombo perchè sono finite.

Ho visto queste http://www.lipotech.net/storeindustria/product_info.php?cPath=123_131&products_id=1261&osCsid=63d34316d4c439cae9cc0cd881c7e14b sono LiFePo ed hanno lo stesso modulo delle batterie al piombo che monto hanno qualche Ampere in più e non sembra costino poi eccessivamente.
Confesso che mi piacerebbero.

Però la cosa mi sembra strana, anche perchè dicono che non serve BMS e non necessitano di caricabatterie specifico . . . . .

C'è qualcuno che le conosce ? o sa se la ditta è seria ??

Grazie

XF
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
xfree Inserito il - 16/04/2013 : 07:32:49
elettroneofita ha scritto:

ciao xfree!!!!
fammi sapere quando è pronto..... che sono curioso di provarlo...

Ciao Antonio

Ma non te l'ho fatto provare l'anno scorso ??
Bo!! ? non ricordo, l'hanno provato in tanti che non ricordo più chi.

Comunque no problem, risolvo il problema batterie, e sono pronto.

Xf
elettroneofita Inserito il - 15/04/2013 : 23:14:02
ciao xfree!!!!
fammi sapere quando è pronto..... che sono curioso di provarlo...
xfree Inserito il - 14/04/2013 : 08:30:14
Vi ringrazio per le risposte

Adesso attendo anche quella del venditore, sul fatto che non serve cambiare caricabatteria, e poi vi faccio sapere.

XF
Barba 49 Inserito il - 13/04/2013 : 09:43:24
@Isd88: Quei moduli sono autobilancianti se usati uno alla volta, in caso di serializzazione vanno ogni tanto caricati a 14,8V ponendoli in parallelo, questo per evitare il problema della mancanza di un circuito di controllo sulla scarica del singolo modulo.

Non ho mai usato quelle batterie, ma ne ho avute per le mani di simili e il consiglio del costruttore era proprio questo...
xfree Inserito il - 12/04/2013 : 16:12:11
isd88 ha scritto:

il cutoff della kelly non ti protegge da disastrose sottoiscariche di un singolo elemento. Quando avevo il bms con 2 canali rotti una cella mi si era sottoscaricata di circa 2 ampere ora, e la kelly se ne fregava la tensione delle altre mascherava il sottotensione di una cella e l o quasi uccisa.

Ho scritto al fornitore . . . vediamo cosa mi risponde !!

Poi oggi è venerdì

XF
isd88 Inserito il - 12/04/2013 : 15:18:45
il cutoff della kelly non ti protegge da disastrose sottoiscariche di un singolo elemento. Quando avevo il bms con 2 canali rotti una cella mi si era sottoscaricata di circa 2 ampere ora, e la kelly se ne fregava la tensione delle altre mascherava il sottotensione di una cella e l o quasi uccisa.
xfree Inserito il - 12/04/2013 : 15:03:40
Grazie per le risposte

Per la sovra scarica della batteria non ci sono problemi ho una kelly e si può modificare.

Sono contento delle risposte, quasi quasi le ordino, con 22A sono a circa 50 / 60 % di scarica, con l'uso che ne devo fare, mi sembra buono per la vita delle batterie.

Grazie ancora

XF
Barba 49 Inserito il - 12/04/2013 : 14:37:51
Il BMS su queste batterie non c'è proprio, se leggi le didascalie vedi che è chiaramente specificato, sono formate da 4 elementi LiFePO4 identici e autobilancianti.

Casomai il problema del bilanciamento lo puoi avere se colleghi in serie alcuni moduli per raggiungere la tensione di alimentazione dello scooter, e in quel caso si consiglia ogni tanto di ricaricare i moduli a 14,8V mettendoli in parallelo.

Occorre anche fare attenzione al cut off della centralina, questi moduli non accettano di essere sacricati a meno di 11V, quindi su una centralina da 48V nominali e cut off a 41V ci sono seri rischi di sovradiscarica!!!
T4R Inserito il - 12/04/2013 : 14:28:15
La ditta è seria ed il prodotto sembra adatto ai tuoi scopi.
Il BMS è incorporato all'interno perciò scrivono che non serve.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.