V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
transistor |
Inserito il - 10/07/2012 : 15:04:51 Vado subito al dunque ... Mi sono state offerte a pochi euro due Frisbee euro 7, con cambio e batterie al piombo (esaurite). Vorrei sapere se posso prenderle e montare una centralina custom tipo quelle di alcedo o joffa con batterie lifepo4 o litio da 48v, lasciando il motore originale. Non ho ancora visto le bici e quindi non so che tipo di motore montino. Ho visto che ci sono alcuni esperti di questa marca nel forum.
Ho cercato in molti post ma non ho trovato spiegazioni chiare, quindi aspetto notizie dagli esperti ...
Grazie
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
transistor |
Inserito il - 10/07/2012 : 15:39:56 Ok Barba ri-grazie.
Con queste informazioni ho le idee più chiare a quindi posso andare a visionare le bici più tranquillo.
|
Barba 49 |
Inserito il - 10/07/2012 : 15:29:55 Il motore dovrebbe essere un sensored, per le prestazioni basta fare il conto Velocità a 36V moltiplicato Nuova tensione diviso Vecchia tensione, quindi 25Km/h X 48V : 36V = 34Km/h. Siccome la Frisbee ha di serie un motore capace di oltre 25Km/h ma limitato dall'elettronica probabilmente la velocità a 48V sarà ancora più alta... |
transistor |
Inserito il - 10/07/2012 : 15:22:13 Rapido e preciso come sempre ... Grazie Barba !
I motori sono sensored o sensorless ? Che velocità "potrebbero" raggiungere le bici a 48V ?
|
Barba 49 |
Inserito il - 10/07/2012 : 15:17:11 Se sostituisci l'elettronica puoi alimentare la tua bici a 48V, fermo restando che non sarà più a norma, con l'elettronica originale non lo puoi fare. Il motore non ha nessun problema a lavorare a tensioni anche assai maggiori... |