Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Domanda per esperti Frisbee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 15:04:51  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vado subito al dunque ...
Mi sono state offerte a pochi euro due Frisbee euro 7, con cambio e batterie al piombo (esaurite).
Vorrei sapere se posso prenderle e montare una centralina custom tipo quelle di alcedo o joffa con batterie lifepo4 o litio da 48v, lasciando il motore originale.
Non ho ancora visto le bici e quindi non so che tipo di motore montino.
Ho visto che ci sono alcuni esperti di questa marca nel forum.

Ho cercato in molti post ma non ho trovato spiegazioni chiare, quindi aspetto notizie dagli esperti ...

Grazie

il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 15:17:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sostituisci l'elettronica puoi alimentare la tua bici a 48V, fermo restando che non sarà più a norma, con l'elettronica originale non lo puoi fare.
Il motore non ha nessun problema a lavorare a tensioni
anche assai maggiori...
Torna all'inizio della Pagina

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 15:22:13  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rapido e preciso come sempre ...
Grazie Barba !

I motori sono sensored o sensorless ?
Che velocità "potrebbero" raggiungere le bici a 48V ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36191 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 15:29:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore dovrebbe essere un sensored, per le prestazioni basta fare il conto Velocità a 36V moltiplicato Nuova tensione diviso Vecchia tensione, quindi 25Km/h X 48V : 36V = 34Km/h.
Siccome la Frisbee ha di serie un motore capace di oltre 25Km/h ma limitato dall'elettronica probabilmente la velocità a 48V sarà ancora più alta...

transistor
Utente Medio

136 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 15:39:56  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Barba ri-grazie.

Con queste informazioni ho le idee più chiare a quindi posso andare a visionare le bici più tranquillo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.