V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefano71 |
Inserito il - 18/02/2013 : 19:04:47 ciao a tutti e scusate la niubbagine e il fatto che scriva effettivamente per un amico senza linea telefonica da giorni.. allora..il problema è una centralina che è stata dichiarata morta da un rivenditore..la bici ha circa tre anni e il mio amico vorrebbe andarci a lavoro.. la centralina ha sigla KA3625YD-B (36v-250W di potenza massima) ed è prodotta dalla Up Positive..immagino roba cinese.. ho controllato per ORE online ma non ne ho trovate una uguale.. ho controllato all'interno e il circuito a me sembra integro.. vorrei sapere cortesemente da voi esperti se esiste la possibilità di trovarne una in qualche sito online o di riadattarne altre.. grazie mille!!
p.s.: aggiungo foto
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12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefano71 |
Inserito il - 19/02/2013 : 18:38:36 grazie mille Angelo per la pazienza e la cortesia!! stefano |
bammgelo |
Inserito il - 19/02/2013 : 18:31:01 Prima di acquistare, controlla dove vanno i fili della tua: batteria, motore, acceleratore, freni , indicatore di carica, chiave accensione, ecc. Controlla a cosa sono collegati i fili: giallo nel connettore 4 poli e grigio singolo. Puoi comprare una di quelle più complete e non collegare quello che non ti serve oppure non hai sulla bici. Ti segnalo una di quelle complete ed economiche: http://www.ebay.com/itm/261015555464?item=261015555464&pt=Other_Vehicle_Parts&cmd=ViewItem&hash=item3cc5bd4d88&vxp=mtr Dovrebbe avere gli stessi connettori per batteria e motore, per acceleratore e freni puoi sfilare i terminali dai connettori della nuova (sono trattenuti nel connettore da una piccola linguetta metallica, prova con quelli della vecchia centralina segnandoti i colori ed i rispettivi fori del connettore)ed inserirli nel vecchio connettore Sono sicuro che la tua bici non abbia il PAS ma solo l'acceleratore (le centraline brush non lo potevano montare). Ciao, Angelo
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stefano71 |
Inserito il - 19/02/2013 : 17:08:47 grazie..l'inesperienza fa brutti scherzi.. credevo che lo schema fosse fisso..intendo dire positivo e negativo per batteria e motore e il resto accel., carica e 5v.. grazie mille! ;) |
blindo7 |
Inserito il - 19/02/2013 : 17:03:39 stefano devi vedere dove vanno i cavi, quelli grossi vanno due al motore e due alla batteria,per il resto non sappiamo se c'è un pas o sensore di sforzo(improbabile),una barra led per l'indicatore di carica,un regolatore di potenza,un'interruttore per il motore,uno per le luci,un'acceleratore,il cut-off freni! se trovi le corrispondenze già se ne può riparlare
altrimenti prendi una di quelle centraline cinesi ed un acceleratore la bici illegalmente funziona, in giro di centraline brushed con ingresso pas cioè legali non ce ne sono,puoi chiederla ad Alcedoitalia che può fornirti il tutto e montartelo pure |
stefano71 |
Inserito il - 19/02/2013 : 16:42:27 vi ringrazio per le risposte ;) @Bagigio: contattati stamani..prontissima risposta..purtroppo dal seriale della centralina non si ricava nulla..devo fornire il modello della bici @bammgelo : grazie Angelo per il suggerimento ;)..ho provato a bazzicare su ebay e ho trovato un modello simile..una per esempio ha questi connettori:
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96,8 KB la centralina è a questo indirizzo http://www.ebay.com/itm/36V-250w-Brush-motor-Controller-Box-For-Electric-Scooter-Bike-/261091840556?pt=Other_Vehicle_Parts&hash=item3cca49522c&vxp=mtr dici sia fattibile? taglio i connettori della vecchia con un 5-6 cm di cavo e saldo sul nuovo cavo?
grazie di nuovo!!
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Bagigio |
Inserito il - 19/02/2013 : 09:59:10 Si potrebbe chiedere direttamente all'azienda, magari hanno qualche fondo di magazzino o possono indirizzarti presso qualcuno:
http://www.up-positive.com/upo/
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bammgelo |
Inserito il - 19/02/2013 : 09:56:58 E' una centralina brush. Connettore rosso/nero = batteria Connettore verde/blu = motore Connettore quattro poli : nero = massa rosso = 5v verde = segnale acceleratore giallo = tensione batteria per led indicazione carica filo grigio = limitatore velocità (forse). Il tutto è da verificare con un tester in quanto non esiste uno standard. Puoi comprare una brush motor qualunque (verifica se hai una batteria da 24v o 36v) come potenza puoi scegliere una da 350W, costa poco più della 250W, su e-bay (Cina). Naturalmente dovrai cambiare i connettori (di solito quelli di acceleratore ed indicazione carica sono separati).
Ciao, Angelo
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stefano71 |
Inserito il - 18/02/2013 : 23:08:39 chiedo scusa.. ho uploadato http://i.picresize.com/l3N un'immagine dell'etichetta nitida.. questa la foto dei cavi.. Immagine:
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grazie ancora!
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MilleMiglia |
Inserito il - 18/02/2013 : 22:42:36 Direi così anch'io.. |
AlexSv |
Inserito il - 18/02/2013 : 22:35:08 Se fosse possibile direi che sarebbe utile vedere bene tutti i fili che escono con i relativi colori nonche' l'etichetta leggibile
Sembrerebbe una centralina brushed ad ogni modo ! |
stefano71 |
Inserito il - 18/02/2013 : 20:24:54 eccola!
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grazie!!! |
MilleMiglia |
Inserito il - 18/02/2013 : 20:00:52 Se posti una foto dove si vedano meglio tutti i fili e tutti i connettori ti aiutiamo a trovarne una analoga. |