Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 questioni su brompton elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tetto72 Inserito il - 23/02/2013 : 10:16:00
ciao, ho una brompton con nano 2.0 250w e 36v 10a di batteria.

mi sto appassionando molto all'elettrificazione quindi ero interessato a capire come aumentare velocità e potenza sul mio kit oppure a sostituirlo.

non ho chiaro la differenza tra gear e gearless e se brushless sia la stessa cosa.

non so se conviene cambiare la batteria con una da 48v o il motore per avere una velocità intorno ai 40/45 km h.

i motori sono tanti, il nano, il bafang, il christal, il nine continent...
Quale mi consigliate in base alle vs esperienze?
Il mio nano senza la batteria ha aumentato il peso della brompton di 2,5kg..vorrei non superare questa soglia se fosse possibile.

insomma voi cosa fareste cercando di sfruttare al massimo ciò che già ho e dove prendereste eventualmente gli upgrade??

grazie tante :-)
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 24/02/2013 : 13:17:42
T4R ha scritto:
...
posso dirti che hai scelto la bici peggiore per un'elettrificazione.
...


ma una delle elettrificazioni più gratificanti che esistano, accoppiando una bici dalla buona ciclistica ad un piccolo motore leggero e efficiente, il tutto ripiegabile in dimensioni che non hanno paragoni - SE lasci tutto così com'è (o al limite fai la modifica che ti suggerisce pino o barba)

se no vendi (bene) la brompton elettrica e trova una soluzione soddisfacente con una diversa bici e elettrificazione: la sola idea di montarci il magic pie significa che hai in mente qualcosa che non ha niente a che fare con questa bici!

T4R Inserito il - 24/02/2013 : 11:33:42
Visto che, mio malgrado, ultimamente ho fatto un full-immersion su una Purpton elettrificata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16571
posso dirti che hai scelto la bici peggiore per un'elettrificazione.
Tra i tanti difetti della Purpton il peggiore è il fatto di usare componentistica proprietaria e di non rispettare quasi nessuno degli standard ciclistici; che già di per sè sono una baraonda allucinante.
Questo comporta il fatto che le usuali procedure di installazione di un kit sulla questa bici quasi mai possono essere utilizzate
Difatti l'unica soluzione è mettere come te e Desafinado, l'amico utente del 3D, il motore sull'anteriore.
Assolutamente impensabile il motore nella ruota post. per via dei cambi e meno che meno un motore centrale per via del tipo di piegatura.
Ed anche in questo caso si è dovuto sostituire la forcella perchè, come accennato sopra la larghezza della forcella non permetteva l'alloggiamento del motore nano, perquanto piccolissimo.
Il Magic Pie 3 forse ha un diametro maggiore della tua ruota.
Tutti i motori che hai indicato sono abbastanza più pesanti del tuo che credo sia il più piccolo in circolazione.

La velocità che indichi voler raggiungere, come è già stato specificato, oltre che assolutamente folle per una bicina simile E' anche illegale.

Quello che puoi fare per avere più sostegno alla pedalata è sostituire la tua centralina con un'altra che eroghi più corrente.
Come puoi leggere nel 3D indicato dopo la sostituzione per bruciatura della vecchia centralina la bici oltre ad una spinta avvertibilmente maggiore ha preso anche qualche Km/h in più.

Però devi essere sicuro che la tua batteria possa erogare la maggior corrente che richiede la centralina.

Anche sostiuite la tua batteria con una della stessa capacità ma con tensione maggiore per avere maggior velocità comporta un'aumento di peso.

Saluti Pino

Barba 49 Inserito il - 24/02/2013 : 11:26:48
Il Magic Pie puoi scordartelo per una pieghevole, pesa 8Kg ed è enorme, è un motore adattissimo a mille usi ma non è certo per il tuo.
Oltretutto siccome si può far lavorare a potenze rilevanti (1500W) non mi pare il caso di montarlo su una pieghevole.

Lascia il tuo motore così com'è e cambia centralina e batteria, secondo me è già anche troppo.
Tetto72 Inserito il - 24/02/2013 : 10:48:23
sinceramente non mi é chiaro quale sia il motore migliore da montare su brompton... avevo dimenticato tra i papabili il magic pie 3...
isd88 Inserito il - 23/02/2013 : 12:12:48
il problema principale secondo me è la forcella: hai un qualche tipo di torque arm? le sollecitazioni a 40 all ora (ma anche a 35, a 30 etc etc) su una ruota motorizzata si fanno sentire
elle Inserito il - 23/02/2013 : 11:42:38

voglio dire che l'attuale centralina dovrebbe permettere (se è la stessa di qualche anno fa o analoga) l'alimentazione a 48V, ma presenterebbe un problema abituale con le sovralimentazioni, cioè il fatto che la centralina è tarata per proteggere da un eccesso di scarica una batteria da 36V, interrompendo quindi l'alimentazione quando la tensione scende troppo al di sotto di questo valore... per proteggere da un eccesso di scarica una batteria da 48V, invece, l'alimentazione va interrotta quando la tensione troppo scende al di sotto dei 48V... quindi, una centralina da 36V non potegge da eccesso di scarica una batteria da 48 --- se però questa batteria è costruita in modo tale da avere una protezione interna nel suo circuito bms (sistema di gestione della batteria) allora la protezione da parte della centralina può non essere indispensabile... in concreto, bisogna capire come è fatta la batteria che prendi in sostituzione: se il bms costituisce una protezione sufficiente, se è il caso di montare un altro sistema di controllo tipo cycle analist, o se è il caso di cambiare centralina --- prova a chiedere p.e. a alcedo o ecopolis se una loro batteria 48V sarebbe adatta

comunque se prendi questa strada converrà chiedere consiglio a chi è più esperto di questi aspetti tecnici, come barba, o daniele o altri kittari sopraffini
Tetto72 Inserito il - 23/02/2013 : 10:57:40
grazie innanzitutto,

non ho capito l'ultima soluzioni indicata tra parentesi in merito al bms della mia,batteria e la possibile modifica...
elle Inserito il - 23/02/2013 : 10:49:25
geared = motore con riduzione (il tuo tongxin è così, anche il bafang e altri)
gearless = motore senza riduzione (chrystalyte, nine continent, bionx ecc.)
brushed = motore a spazzole, tecnologie quasi del tutto superata
brushless = motore senza spazzole, quasi tutti così

più ragguagli nell'e-ciclopedia: http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=17

il tu nano può essere alimentato a 48V, probabilmente accorciandogli la vita --- ci vuole una nuova batteria e una nuova centralina se vuoi essere certo di non danneggiare la batteria per eccesso di scarica (ma forse ci sono alternative, se la nuova batteria è protetta adeguatamente dal suo bms)... credo che arrivesti sui 35km/h (edit, forse più 32)

45km/h su quella bici invece sono una sciocchezza pericolosa


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.