V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupaus |
Inserito il - 26/03/2013 : 18:52:59 Scusate l'ignoranza, ma esistono centraline che possano funzionare sia a 36 che a 48v? Il mio motore accetta entrambe le alimentazioni e poiché ho due batterie a 36 e 48 v vorrei poterle utilizzare indifferentemente, anche se ovviamente con prestazioni diverse. E' una cosa possibile? Ho sentito sul forum di centraline programmabili, quale e' il loro vantaggio? Grazie per la collaborazione. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zeccato |
Inserito il - 27/03/2013 : 06:57:39 Uno dei vantaggi delle programmabili e` che puoi regolare l`amperaggio di uscita secondo le caratteristiche della batteria, se la g.m. la imposti a 36v funziona sensa impostare nulla a 48v, in questo caso il cut off l`avrai sul bsm soltanto. |
MilleMiglia |
Inserito il - 26/03/2013 : 21:31:01 Puoi anche usare una centralina 36V di quelle che vende Alcedo, ma deve essere il modello da 20A (almeno). Ha i condensatori da 63V, e funzionano molto bene. (Non è programmabile). Il cut-off però è a 30V, devi avere il bms sulla 48V. |
Barba 49 |
Inserito il - 26/03/2013 : 18:57:02 Tutte le centraline che vende Joffa sul sito www.wheelkits.it si possono alimentare sia a 36V che a 48V, e anche quelle della Goldenmotors sono programmabili.
Il vantaggio sta solo nella cosa che tu hai descritto, puoi impostare la tensione di cut off, la corrente massima e altre cose... |