V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mcamo |
Inserito il - 12/07/2013 : 09:58:01 Spero vi piaccia...mi ha impegnato per tutto l'inverno!
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24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
parappo |
Inserito il - 16/07/2013 : 18:18:07 molto, molto, molto bella. |
MilleMiglia |
Inserito il - 16/07/2013 : 13:15:02 Complimentissimi a Te e a chi ti ha dato una mano nella realizzazione, davvero un lavorone! Bravi! |
mcamo |
Inserito il - 16/07/2013 : 12:20:10 Grazie Paolo! Ma questo non succederà mai...io sono solo un gran testardo nel provare e riprovare, ma i maestri siete voi! |
pghori |
Inserito il - 16/07/2013 : 11:25:18 Bravo,bravo,bravo....direi che l'allievo ha superato il maestro |
mcamo |
Inserito il - 16/07/2013 : 10:18:06
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Diesellolle |
Inserito il - 15/07/2013 : 12:24:27 fenomenale.
è un piacere vedere realizzazioni del genere. |
Gizzo |
Inserito il - 13/07/2013 : 20:30:19 Veramente bravo ed ingegnoso. |
Nicot |
Inserito il - 13/07/2013 : 20:24:54 Peccato per le foto che non si vedono nel thread. Meglio convertirle in .jpg. |
gattone27 |
Inserito il - 13/07/2013 : 19:58:53 Complimenti!! E' da applauso, solo che non trovo la faccina giusta... Complimenti anche a Dennj per la batteria! |
mcamo |
Inserito il - 13/07/2013 : 18:38:48 Ciao a tutti! Sono onorato e felice mi chiediate lumi in merito alla creazione. Ma gran parte è merito di tutto il forum. Pubblico qualche foto, spero siano chiare!
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Dasti |
Inserito il - 13/07/2013 : 14:21:02 Fantastica veramente; urgono altre foto dettagliate! |
thewoodpeckers |
Inserito il - 13/07/2013 : 11:32:12 fantastica tanti tanti complimenti |
Clausarts |
Inserito il - 13/07/2013 : 00:29:02 Complimentissimi, mi piacerebbe vedere altre foto più dettagliate della tua bici e magari anche della realizzazione se le hai, sono proprio curioso |
octopus |
Inserito il - 12/07/2013 : 19:50:19 stramba, ci farei un giro volentierissimo. come fai coi piegozzi e 10kg che frullano dietro?? (esagero,eh) |
giordano5847 |
Inserito il - 12/07/2013 : 19:19:38 | mcamo ha scritto:
Questo nuovo file si apre! Non ho dovuto bilanciare la ruota poichè la batteria è ferma. E' assemblata intorno al mozzo come se fosse un motore. Di conseguenza i cavi batteria-centralina escono dal mozzo centrale come fossero i cavi motore. Poi la difficoltà è stata farli passare quasi completamente dentro il telaio...
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Grazie, bel lavoro! |
mcamo |
Inserito il - 12/07/2013 : 15:13:51 Questo nuovo file si apre! Non ho dovuto bilanciare la ruota poichè la batteria è ferma. E' assemblata intorno al mozzo come se fosse un motore. Di conseguenza i cavi batteria-centralina escono dal mozzo centrale come fossero i cavi motore. Poi la difficoltà è stata farli passare quasi completamente dentro il telaio... |
mcamo |
Inserito il - 12/07/2013 : 15:10:09
Allegato: Batteria.docx 223,44 KB |
mcamo |
Inserito il - 12/07/2013 : 14:46:32 Ciao, allego il disegno CAD eseguito con le misure della carcassa di un motore tornita e rivista internamente con nuovi cuscinetti. Le parti rosse sono non occupate e in quello spazio ho alloggiato centralina e connessioni varie. La batteria è chiaramente solidale al mozzo e quindi ferma e da essa escono 13 cavi...
Allegato: mozzo + batterie_Ø55_Ø215_2.pdf 120,15 KB |
giordano5847 |
Inserito il - 12/07/2013 : 14:11:44 | Messaggio di mcamo
Spero vi piaccia...mi ha impegnato per tutto l'inverno!
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Complimenti anche da parte mia, molto bella anche se estrema. niente freno dietro? Mi piacerebbe sapere come sono alloggiate le batterie, se hai dovuto bilanciare la ruota ed eventualmente come hai fatto. Tempo fa si parlava di alloggiarle in una carcassa di motore e ci avevo fatto uno studietto, ora pensavo di montare, sulla mia vecchia BDC, un cute a cassetta e mi hai fatto ricordare il vecchio studio. Ti sarei grato per le delucidazioni. Ciao |
Barba 49 |
Inserito il - 12/07/2013 : 12:51:36 Veramente niente male, complimenti! |
mcamo |
Inserito il - 12/07/2013 : 11:12:07 Ciao, ho usato una forcella in acciaio a cui ho tagliato la sua barra filettata per saldargliene una di una forcella da corsa, notoriamente più piccola. Al risultato ottenuto ho saldato, nella giusta posizione, gli occhielli per ospitare la pinza. Per quanto riguarda i dati...ancora ho fatto pochissimi km di rodaggio, centratura ruota ecc. ma si sente che fila via molto più liscia e con poco attrito con le ruote a 7 ATM! Però di contro....non vi dico quando si prendono delle buche! Marco. |
mcamo |
Inserito il - 12/07/2013 : 10:49:08 Grazie per l'apprezzamento! La batteria è alloggiata nella ruota posteriore (48V 11Ah) ed è stata assemblata dal grandissimo Dennj, che ringrazio pubblicamente con queste foto! La velocità? Non ho idea...forse 40 km/h. Come puoi notare è completamente nuda di accessori, nessun contachilometri, solo freno a disco anteriore, due piccolissimi interruttori nascosti (luci e centralina). Ah, quest'ultima è dentro la ruota insieme alla batteria. Il motore anteriore è di 500W. L'ho voluta costruire senza cambio per evitare fili in giro e complicazioni. C'è solo un tendicatena posteriore con 4 pignoni, in caso di forti salite (quasi inesistenti nei miei tragitti) posso passare manualmente la catena da uno all'altro. I due led che si vedono in foto combinano accensione e spegnimento in base alla carica residua. Nel telaio ho incassato l'interruttore a tre posizioni Alcedo fornitomi dal gentilissimo Marco. Vorrei cogliere l'occasione per abbracciare virtualmente il buon Stefano...senza la sua professionalità, suggerimenti e pazienza la bici sarebbe ancora sulla carta!!
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alex_audi |
Inserito il - 12/07/2013 : 10:45:30 Ciao, Come hai fatto a mettere una pinza da freno a disco su una forcella da bici da corsa che notoriamente ha i freni classici....??? Quanti watt ora al km riesci a fare con cosi poco attrito? |
Usignolo |
Inserito il - 12/07/2013 : 10:07:14 | Messaggio di mcamo
Spero vi piaccia...mi ha impegnato per tutto l'inverno!
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Niente male , complimenti. Puoi dirci qualche caratteristica tecnica ? Le batterie dove sono alloggiate? Immagino nella ruota ? Pignoni, velocità, potenza del motore....illuminaci |