Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Seconda batteria su E-mtb

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Adriano Gecchelin Inserito il - 08/03/2014 : 13:35:19
Vi allego la foto del mio nuovo acquisto marcato AlcedoItalia: è una batteria di rinforzo da 685 w che si aggiungono ai 416 w che già avevo e che mi portano ad avere una autonomia totale che dovrebbe superare i 100 km in strade sterrate;
La batteria è stata realizzata direttamente nel loro Job Shop con celle Panasonic ed è destinata ad essere posizionata su un normale zaino da montagna. Il peso, appena misurato su bilancia da cucina, è di 3,45 kg connettori compresi. Lo sgancio è rapidissimo e sicuro tanto che ieri sono sceso dalla bipa senza ricordarmi di farlo manualmente e mi sono trovato libero dalla connessione all'istante. Un grazie particolare a Marco e ai suoi collaboratori per il lavoro di montaggio del vecchio kit con motore hub Bpm su un nuovo telaio che ha richiesto un non facile lavoro di adattamento per sistemare la vecchia batteria.

Immagine:

86,64 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
remora Inserito il - 09/03/2014 : 19:45:27
Ti ringrazio per le informazioni fornite sulla tua batteria.
Adriano Gecchelin Inserito il - 09/03/2014 : 18:46:36
E' molto difficile comparare due motori con due centraline diverse: stamattina, in salita ho usato il Bosch e mia moglie ha usato la mia nuova bipa ma non si possono fare confronti perchè non si conoscono i due diversi livelli di assistenza... la cosa più importante è il fatto che Claudia si è divertita molto e che il suo nuovo mezzo la appassiona. Vedremo adesso per il figlio ma quello che è certo è che per lui non posso comperare una bici pronta per il semplice motivo che adesso è una taglia S ma spero che arrivi alla L e quindi mi serve qualcosa che si possa spostare da un telaio ad un altro. La batteria per lui c'è già.
Roger Inserito il - 09/03/2014 : 16:28:22
Eh daje con il motore centrale ,va bene anche questo! Spinge anche più del Bosch naturalmente a scapito dei consumi.
Nicot Inserito il - 09/03/2014 : 14:43:51
Bella Adriano, complimenti!

Peccato che non abbia il motore centrale!!!!
Adriano Gecchelin Inserito il - 09/03/2014 : 14:00:56
Ecco la foto della nuova bipa fotografata nel suo ambiente naturale; nello zaino c'è la batteria aggiuntiva e non è stato pesante trasportarla; ho usato poco quella batteria in quanto volevo provare anche il Bosch della moglie e i 36 v erano quindi sufficienti.

Immagine:

322,35 KB
Adriano Gecchelin Inserito il - 09/03/2014 : 08:18:02
La batteria ha BMS da 14S,formata con le celle Panasonic 3400mAh pesa 3,3kg e si ha a disposizione ben 685Wh (50,4V nominali 13,6Ah).
Era possibile anche una batteria formata con le celle Samsung 2900mAh pesa 3,3kg e si ha a disposizione ben 585Wh (50,4V nominali 11,9Ah). Per i prezzi bisogna chiedere ad AlcedoItalia in quanto sono batterie costruite su richiesta del cliente e possono avere qualsiasi forma per poterle adattare al telaio. La struttura interna si può vedere nel post della nuova bipa Kona di 8Grunf.
Ho scelto la Panasonic perchè mi dava, a parità di peso, maggiore potenza o se vogliamo, maggiore autonomia. Il sistema mantiene la batteria originaria da 36v 11.6 ah che in anno di vita ha perso neanche il 4% e al banco ha dato 11,2 ampere.
Con la batteria originaria il sistema è perfettamente legale in quanto monta un BPM da 250w. Per me era una cosa importante che il sistema rimanesse legale e non mi interessa la velocità massima perchè sullo sterrato sconnesso non si può andare forte; la 48v l'ho presa perchè in alcune situazioni abbastanza estreme la bipa perdeva aderenza in salita per il fondo viscido. Ieri ho provato lo stesso percorso e la maggiore potenza mi ha consentito di salire con un rapporto meno corto superando il tratto senza difficoltà. Penso comunque che la velocità media che terrò nei percorsi che faccio sarà sempre attorno ai 10-12 km all'ora perchè mi piace così e non voglio rischiare di cadere e farmi male in mezzo ad un bosco. Per andare al lavoro lo zaino lo tengo a casa.
Adriano Gecchelin Inserito il - 08/03/2014 : 20:14:41
Le specifiche tecniche precise devo andarle a reperire nelle varie mail perchè io non capisco molto.. ma si tratta di un prodotto di eccellenza assoluta. Ho provato la bipa oggi e va molto bene anche se non fa tendenza: hub e ruote da 26 non sono di moda ; le foto le faccio appena ho un po' di tempo. Domani.
Roger Inserito il - 08/03/2014 : 19:21:01
Bene Adriano , aspettiamo una foto della bipa , facci vedere il risultato .
remora Inserito il - 08/03/2014 : 18:17:04
Peccato si veda solo l'involucro.
Ci puoi specificare:
Tensione nominale;
Numero delle celle
Tipo di chimica
Corrente di scarica (C);
Costo.
Qualcuno degli utenti potrebbe essere interessato.
Grazie

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.