Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Seconda batteria su E-mtb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 13:35:19  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi allego la foto del mio nuovo acquisto marcato AlcedoItalia: è una batteria di rinforzo da 685 w che si aggiungono ai 416 w che già avevo e che mi portano ad avere una autonomia totale che dovrebbe superare i 100 km in strade sterrate;
La batteria è stata realizzata direttamente nel loro Job Shop con celle Panasonic ed è destinata ad essere posizionata su un normale zaino da montagna. Il peso, appena misurato su bilancia da cucina, è di 3,45 kg connettori compresi. Lo sgancio è rapidissimo e sicuro tanto che ieri sono sceso dalla bipa senza ricordarmi di farlo manualmente e mi sono trovato libero dalla connessione all'istante. Un grazie particolare a Marco e ai suoi collaboratori per il lavoro di montaggio del vecchio kit con motore hub Bpm su un nuovo telaio che ha richiesto un non facile lavoro di adattamento per sistemare la vecchia batteria.



Immagine:

86,64 KB

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 18:17:04  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato si veda solo l'involucro.
Ci puoi specificare:
Tensione nominale;
Numero delle celle
Tipo di chimica
Corrente di scarica (C);
Costo.
Qualcuno degli utenti potrebbe essere interessato.
Grazie


Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 19:21:01  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Adriano , aspettiamo una foto della bipa , facci vedere il risultato .


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 20:14:41  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le specifiche tecniche precise devo andarle a reperire nelle varie mail perchè io non capisco molto.. ma si tratta di un prodotto di eccellenza assoluta. Ho provato la bipa oggi e va molto bene anche se non fa tendenza: hub e ruote da 26 non sono di moda ; le foto le faccio appena ho un po' di tempo. Domani.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 08:18:02  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria ha BMS da 14S,formata con le celle Panasonic 3400mAh pesa 3,3kg e si ha a disposizione ben 685Wh (50,4V nominali 13,6Ah).
Era possibile anche una batteria formata con le celle Samsung 2900mAh pesa 3,3kg e si ha a disposizione ben 585Wh (50,4V nominali 11,9Ah). Per i prezzi bisogna chiedere ad AlcedoItalia in quanto sono batterie costruite su richiesta del cliente e possono avere qualsiasi forma per poterle adattare al telaio. La struttura interna si può vedere nel post della nuova bipa Kona di 8Grunf.
Ho scelto la Panasonic perchè mi dava, a parità di peso, maggiore potenza o se vogliamo, maggiore autonomia. Il sistema mantiene la batteria originaria da 36v 11.6 ah che in anno di vita ha perso neanche il 4% e al banco ha dato 11,2 ampere.
Con la batteria originaria il sistema è perfettamente legale in quanto monta un BPM da 250w. Per me era una cosa importante che il sistema rimanesse legale e non mi interessa la velocità massima perchè sullo sterrato sconnesso non si può andare forte; la 48v l'ho presa perchè in alcune situazioni abbastanza estreme la bipa perdeva aderenza in salita per il fondo viscido. Ieri ho provato lo stesso percorso e la maggiore potenza mi ha consentito di salire con un rapporto meno corto superando il tratto senza difficoltà. Penso comunque che la velocità media che terrò nei percorsi che faccio sarà sempre attorno ai 10-12 km all'ora perchè mi piace così e non voglio rischiare di cadere e farmi male in mezzo ad un bosco. Per andare al lavoro lo zaino lo tengo a casa.
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 14:00:56  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la foto della nuova bipa fotografata nel suo ambiente naturale; nello zaino c'è la batteria aggiuntiva e non è stato pesante trasportarla; ho usato poco quella batteria in quanto volevo provare anche il Bosch della moglie e i 36 v erano quindi sufficienti.

Immagine:

322,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 14:43:51  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Adriano, complimenti!

Peccato che non abbia il motore centrale!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 16:28:22  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh daje con il motore centrale ,va bene anche questo! Spinge anche più del Bosch naturalmente a scapito dei consumi.


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 18:46:36  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' molto difficile comparare due motori con due centraline diverse: stamattina, in salita ho usato il Bosch e mia moglie ha usato la mia nuova bipa ma non si possono fare confronti perchè non si conoscono i due diversi livelli di assistenza... la cosa più importante è il fatto che Claudia si è divertita molto e che il suo nuovo mezzo la appassiona. Vedremo adesso per il figlio ma quello che è certo è che per lui non posso comperare una bici pronta per il semplice motivo che adesso è una taglia S ma spero che arrivi alla L e quindi mi serve qualcosa che si possa spostare da un telaio ad un altro. La batteria per lui c'è già.
Torna all'inizio della Pagina

remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 19:45:27  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per le informazioni fornite sulla tua batteria.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.