V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mirco |
Inserito il - 08/03/2014 : 21:26:18 ebbene sì,cercando più prestazioni 2 mesi fà ho tolto la 48V 16A di alcedo e ho montato la cute KU93 22A e devo dire che il Bafanghino 24V 250W girava a meraviglia con 14S Li-Ion...ma la settimana scorsa ho cominciato a sentire uno strano rumore del motore tutte le volte che entrava in coppia,l'ho aperto sabato scorso e ho trovato gli ingranaggi planetari in nylon praticamente macinati:
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36 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco |
Inserito il - 14/03/2014 : 22:15:52 Bene lelehd....più danni=più esperienza!!  |
lelehd |
Inserito il - 14/03/2014 : 16:27:54 Quoto Barba...il sito tedesco che ti consiglia, e' quello dal quale ho fatto tutti i miei danni 
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Mirco |
Inserito il - 14/03/2014 : 14:10:44 Visto che irbis ancora non mi risponde,mi sa che dovrò procurarmeli altrove anche se sul sito di alcedo non c'è traccia di ingranaggi[:(manderò una mail..... |
Barba 49 |
Inserito il - 13/03/2014 : 23:10:04 Probabilmente Alcedoitalia... 
Oppure in Germania: http://www.das-elektrorad.de/motoren.htm  |
Mirco |
Inserito il - 13/03/2014 : 22:41:51 Ragazzi ma in Italia c'è qualche rivenditore che potrebbe avere gli ingranaggi di cui ho bisogno (per scorta) ? Irbis sembra svanito nel nulla .... |
Barba 49 |
Inserito il - 13/03/2014 : 09:34:31 Quoto Zeccato, a parte il mio primo amore (Nine FH154) ho sempre avuto motori geared ed anche agli amici ho sempre consigliato questa soluzione, almeno fino a 2Kw di potenza: Per tutto il resto ci sono i Crystalite!!!  |
zeccato |
Inserito il - 13/03/2014 : 08:30:37 una lancia a difesa del gread: il bafanghino da il meglio di se, piccolo leggero ecc. di 24v. mandato a 48v.25-40ah non mi delude, (20) solo se si fa salite di kilometri o strapazzato per molti kilometri si riscalda. con le opportune precauzioni di partenza quando si usano potenze massime.
certo se non riuscite a controllarvi nello strapazzamento, allora godetevi la piena (gearless), a me piacciono le snelle (gread).
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garchofa |
Inserito il - 12/03/2014 : 21:55:53 eh gia, alla fine ho tolto il secondo bafaghino e montato il secondo Gearless (GarchyVersion)! e non erano gli ingranaggi, era, casualmente, le viti!!, da quello che ho capito , perche del bafanghino arrostito è rimasto molto poco. |
FabioR6 |
Inserito il - 12/03/2014 : 16:32:14 9C di granito.!!! 18300 km, fatto salite, portato gente sulla canna, tirato altre bici, una volta ho addirittura trainato il Morini 1.200 di mio cugino rimasto senza batteria fino a 30 km/h, incidente su marciapiede con cerchio da buttare Insomma ke altro aggiungere ?
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MiG-31 Foxhound |
Inserito il - 11/03/2014 : 19:36:14 Detto da un babbione conservatore
ari-QUOTONE!!  |
Mirco |
Inserito il - 11/03/2014 : 14:11:31 | alex_audi ha scritto:
gearless forever
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QUOTONE!  |
alex_audi |
Inserito il - 11/03/2014 : 11:22:50 gearless forever |
Mirco |
Inserito il - 10/03/2014 : 21:05:46 Allora irbis,i miei ingranaggi sono da 36 denti ed hanno precisamente il diametro di 37.7mm e i cuscinetti hanno il codice 608Z come quello della seconda foto che hai postato. Mi diresti quanti ne hai a disposizione? Grazie! |
Irbis |
Inserito il - 10/03/2014 : 20:19:28
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Irbis |
Inserito il - 10/03/2014 : 20:18:11 ciao mirco io celo questi,non ce l'avevo il tempo a contare denti,i denti poi contare della foto.
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Barba 49 |
Inserito il - 10/03/2014 : 18:16:32 Direi una serie di ingranaggi ogni 20 ricariche!!!  |
Mirco |
Inserito il - 10/03/2014 : 14:29:17 Ragazzi viva le Li-Po! Stamattina sono partito con la mia nuova lipo 14s appena assemblata e non c'è assolutamente paragone con la li-ion che avevo prima....la prima accelerata mi ha lasciato impressionato! Prima di arrivare a lavoro ho un rettilineo di 800metri beh,arrivo con la prima velocità a 37km/h,inserisco col tastino al manubrio direttamente la terza velocità e si sente il motore inserire il "turbo" portandomi in un attimo a 50km/h!!  Peccato che sia finito il rettilineo...ora la domanda che mi pongo è:quanti ingranaggi di scorta mi conviene comprare? |
Mirco |
Inserito il - 10/03/2014 : 14:27:39 Ragazzi viva le Li-Po! Stamattina sono partito con la mia nuova lipo 14s appena assemblata e non c'è assolutamente paragone con la li-ion che avevo prima....la prima accelerata mi ha lasciato impressionato! Prima di arrivare a lavoro ho un rettilineo di 800metri beh,arrivo con la prima velocità a 37km/h,inserisco col tastino al manubrio direttamente la terza velocità e si sente il motore inserire il "turbo" portandomi in un attimo a 50km/h!!  Peccato che sia finito il rettilineo...ora la domanda che mi pongo è:quanti ingranaggi di scorta mi conviene comprare? |
zeccato |
Inserito il - 10/03/2014 : 08:59:22 strano. strapazzando il mio swxh (20) come il tuo, ma oltre 1000w continui, anche da bollente, su salite e percorsi lunghi 40 gradi d`estate. se non c`e` qualche difetto singolo di fabbrica, mi sembra che bisogna trovare la possibile causa,
alcuni dicono che o su ruota 20 o 28 non influisce differenze, ma insisto nel mio parere che nelle salite un shs sopporta meglio lo strapazzamento su ruota piccola.
gioca ruolo il modello centralina? la mia gm la vedo precisa nel modulare gli alti rpm. forse alcune sono piu` brusche o meno modulabili agli alti rpm?
che ruota monti per curiosita`? totale peso?
pensi che si e` rovinato per la eccessiva temperatura, o e stato sforzato malamente con colpi bruschi in partenza? (alcuni pas partono a massimo di gas)
per le mie esigenze di scelta e soddisfazioni, rimango tifando i geared.
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MiG-31 Foxhound |
Inserito il - 10/03/2014 : 07:44:26 A quanto sembra incidono più fattori circa la durata degli ingranaggi. Innanzitutto c'è da pensare se ultimamente abbiano cambiato fornitore o mescola del materiale visto i problemi di molti. 
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Barba 49 |
Inserito il - 09/03/2014 : 23:27:24 Mi sa proprio di si!!! 
Comunque puoi sempre fare il raffreddamento ad olio che ho eseguito su diversi motori Bafang, funziona benissimo e gli ingranaggi non scaldano assolutamente.  |
Mirco |
Inserito il - 09/03/2014 : 23:20:45 A quanto pare l'unica cosa da fare è farsi una scorta di ingranaggi! io poi da domani partirò con una bella Li-Po 14s appena assemblata che sostituirà la mia attuale li-ion,quindi si prevede una vita ancora più breve degli ingranaggi   |
OSCAR95 |
Inserito il - 09/03/2014 : 20:30:10 Urca ma è arrivata un'epidemia di bafang guasti? Anche il mio mi ha dato problemi proprio di rumoracci in coppia. Che siano i planetari? Peccato che non riesco ad aprirlo!  |
ercole67 |
Inserito il - 09/03/2014 : 20:17:51 Si, temo che i Bafang abbiano qualche problema. Un BPM di altro utente del forum, "vecchio" di pochi mesi, inizia ad andare maluccio. |
Ebikez |
Inserito il - 09/03/2014 : 15:08:18 credo di si Gianni...però ho visto che su gbk (se non ho capito male), dispongono di diverse dentature che non so se cambiano al cambiare del modello, ed infatti danno anche come ricambio per swxh, mentre su bms battery lo danno solo come bpm e bpm cst ( sempre se non mi son perso qualcosa)... bisognerebbe chiedere a bms..
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GianniTurbo |
Inserito il - 09/03/2014 : 14:36:18 sono gli stessi? http://www.bmsbattery.com/accessory/634-gear-set-for-bpm-bpm-cst-motor.html |
Mirco |
Inserito il - 09/03/2014 : 13:38:37 Garchy,VIVA I GEARLESS!!! |
Mirco |
Inserito il - 09/03/2014 : 13:32:41 Garchy,VIVA I GEARLESS!!! |
garchofa |
Inserito il - 09/03/2014 : 04:04:07 Dopo la vite spaccata che mi ha tagliato gli avvolgimenti, tra poco mi arriva un bafaghino, i sintomi sono come di ingranaggi maccinati come i tuoi, secondo me i bafang stanno perdendo colpi, questo mio amico, utente del forum, mi ha gia manifestato la sua intenzione di mettere un 9C (col cambio), nonostante io abbia a disposizione degli ingranaggi nuovi da montare in pocchi minuti.... |
Ebikez |
Inserito il - 09/03/2014 : 00:41:04 mirco controlla su internet in qualche sito tedesco dovrebbero esserci i ricambi per il bafanghino... io in metallo non li farei.
anche gbk li tiene. http://www.greenbikekit.com/accessories.html |
Mirco |
Inserito il - 08/03/2014 : 22:57:24 100euro?!? Lunedi provo a portare gli ingranaggi da un mio amico che ha un'officina di rettifica e vediamo che mi dice... Ragazzi ecco perchè ho sempre odiato i motori geared!!! |
isd88 |
Inserito il - 08/03/2014 : 22:48:53 le centraline con controllo in velocita sono brusche, gli ingranaggi del bafang paiono debolucci (quelli del mio cute hanno resistito a diverse botte da 50 ampere con la kelly :D e smontati non presentano difetti nonostante siano microscopici) e magari c è di mezzo anche il calore (a 22 ampere penso siamo belli addentrati nella saturazione). Rifarli in metallo? un mio amico mi ha chiesto un centinaio di euro per 3 ingranaggi in ottone (o bronzo nn ricordo) ma solo se sono a modulo, altrimenti non me li faceva per niente |
Mirco |
Inserito il - 08/03/2014 : 21:58:44 sì,sicuramente la cute gli ha dato il colpo di grazia! Comunque nella discussione che hai postato nessuno parla di far rifare gli ingraggi in metallo... |
Giorgio_s |
Inserito il - 08/03/2014 : 21:48:39 Secondo me così pochi ampere di differenza, peraltro di picco, non incidono nulla. O per lo meno hanno dato solo il colpo di grazia a degli ingranaggi che già erano arrivati a fine vita...
Il grosso sforzo lo hai impresso agli ingranaggi già facendo andare il doppio il bafanghino, da 24 a 48V, la velocità raddoppia, le temperature salgono e non di poco.
Comunque prova a guardare qua, anche se la discussione è un po' datata...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6572 |
Mirco |
Inserito il - 08/03/2014 : 21:31:31 li ho prontamente sostituiti insieme alla ruota libera recuperandoli da un'altro motore identico che fortunatamente avevo ingrassandoli con grasso al "bisolfuro di molibdeno" come consigliato più volte da Barba e questa settimana tutto ok! Se continuo così però tra 2 mesi circa saro punto e a capo e non avrò più ingranaggi a disposizione ...quindi mi chiedo se qualcuno è riuscito a farli rifare identici ma in metallo? Sarebbe un peccato per me dover abbandonare questo motore visto che la parte elettrica(avvolgimenti/sensori hall)non ha fatto la minima piega nonostante la sovralimetazione! |