V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Itax |
Inserito il - 20/06/2014 : 14:02:59 salve a tutti vorrei chiedervi dei consigli vorrei assemblare una kit partendo da motore-centralina-accelleratore ma non so proprio come fare... ho visto due motori:un 1300w 48v e un 1000w 36v io sceglierei il piu potente..ma non so come combinare le centraline.   che succede se metto una centralina 1000w sul motore da 1300? e se è piu potente??? voi cosa mi consigliate di fare??? 40v o 36? che motore? help!! grazie mille  |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Itax |
Inserito il - 20/06/2014 : 17:51:04 ok grazie mille,mi avete schiarito molto le idee |
Barba 49 |
Inserito il - 20/06/2014 : 14:44:26 Quoto ambedue gli interventi, prima si debbono scegliere LE PRESTAZIONI che si desidera ottenere (velocità, pendenza massima superabile) e solo dopo si sceglie il motore in base a quelle esigenze e poi la centralina e la batteria...  |
ecocar |
Inserito il - 20/06/2014 : 14:34:45 Lo stesso motore può avere potenze diverse a seconda della centralina e delle batterie che vengono utilizzate. Quindi bisogna scegliere il motore adatto alle proprie esigenze (da salita, da velocità, oppure medio) e che resista alla potenza massima che si desidera utilizzare. Poi si sceglie la centralina che eroghi il voltaggio e l'amperaggio adeguati tenendo presente che maggior voltaggio fornisce maggiore velocità (fino al limite raggiungibile con la potenza utilizzata) e maggior amperaggio fornisce maggior accelerazione a forza per fare salite. Infine si sceglie la batteria in grado di erogare il voltaggio ed amperaggio richiesti dalla centralina. Ad esempio lo stesso motore che alimentato a 48 volt 22Ampere avrà circa 1000watt e farà 50km/h, se alimentato a 36 volt 22Ampere avrà circa 750 watt e fara circa 35km/h, se alimentato a 24 volt 22A avrà circa 500watt farà circa 25km/h. Sempre lo stesso motore se alimentato a 48 volt e 40Ampere avrà quasi 2000watt, ma farà sempre 50km/h, solo avrà accelerazione e spinta in salita superiore a quello alimentato a 48volt 22Ampere. |
T4R |
Inserito il - 20/06/2014 : 14:25:10 In genere gli swap si possono fare. Tieni presente che la potenza del sistema la definisce invariabilmente la SOLA centralina e non anche il motore. Motori diversi possono comportarsi diversamente, chi tira di più in basso, chi di più in alto. Ma la potenza erogata la definisce la centralina. Se ci dici che motore e centralina intendi usare potremmo essere più precisi.
Saluti Pino |