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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
quintino Inserito il - 23/10/2014 : 14:27:42
Buongiorno, vorrei convertire una bici BITWIN mod. ROCK RIDER, con un kit da 800 Watt. Ma come faccio con le leve dei freni che integrano anche il CAMBIO? Tempo fa ne convertii due di bici, ma quelle avevano le leve del cambio separato. Il kit avendo nelle leve dei freni gli interruttori del' elettronica, è un problema, c'è un'alternativa? magari un kit diverso del nine? GRAZIE
AIUTO non si vedono le foto inviate


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Barba 49 Inserito il - 26/10/2014 : 21:34:49
Te lo devi inventare, quella bici non ha l'attacco sotto al telaio e la forma del carro psteriore non consente il montaggio dei cavalletti che si trovano in commercio che poi sarebbero veramente instabili montati in quella posizione.
quintino Inserito il - 26/10/2014 : 19:09:42
Azz. Erano le parentesi tonde che bloccavano le foto, li avevo "resizzate" GRAZIE.
p.s. Scusate se ne approfitto, con l'occasione:...Vorrei montare un CAVALLETTO a questa bici, ma a Catania, non riesco a trovare niente, mi dicono che per queste bici non è previsto, però è molto scomodo appoggiarla sempre al muro, o trovare un marciapiede, suggerimento? grazie
quintino Inserito il - 26/10/2014 : 19:07:59
Grazie per le risposte, per questa bici avevo in mente di smontare il motore da 800 watt da quella vecchia, e montarlo in questa nuova, però riflettendo, nemmeno l'800 watt sto sfruttando appieno, perché lo alimento con delle piombo/gel da 9 Ampere, 60 Volta, naturalmente perdo velocità, e coppia. Perciò sto pensando ad un 500 Watt.

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Barba 49 Inserito il - 26/10/2014 : 17:55:25
Per inserire un'interruttore di cut-off puoi seguire uno qualsiasi dei metodi che trovi postati sul forum, ma continuo a sconsigliarti di usare un kit da 800W nominale (quindi 1600W di picco) con il pas, è un errore e ti fa consumare un sacco di corrente in più del dovuto oltre ad essere pericoloso nel traffico e sulle piste ciclabili affollate: Appena inizi a pedalare il motore ti dà tutta la potenza disponibile e la cosa è assai spiacevole.

Monta un acceleratore e lascia perdere pas e freni con il cut-off!
iv3ugy Inserito il - 26/10/2014 : 09:25:27
Io ho inserito un sensore hall in uno spazietto disponibile all'interno dell'indicatore del cambio e incollato un magnetino sull'aggancio del cavo, appena freni il sensore si allontana dal sensore e attiva il cutoff. Il tutto su una rockrider 6.3. Se riesco, più tardi metto una foto.
dipigi Inserito il - 26/10/2014 : 08:58:18
quintino ha scritto:

Grazie a tutteddue, scusate per il ritardo con cui vi rispondo il fatto è che l'email con cui sono registrato è stata disattivata, e non so come fare per sostituirla con la nuova, forse dovrò Riregistrarmi. wsurfer, puoi postare delle foto più particolareggiate di come hai inserito il microswitc del freno? La bici di cui parlo ha i freni a filo, perciò dovrebbe essere più facile fare la modifica. Tenterò di postare di nuovo le foto per rendere meglio l'idea, se non dovessi riuscire, prego qualcuno di aiutarmi


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Le foto sono perfette ma il nome del file le rende indigeste. Togli le parentesi e _ e tutto si sistema
quintino Inserito il - 26/10/2014 : 08:40:37
Le foto sono state caricate, ma perché non su vedono? grazie
quintino Inserito il - 26/10/2014 : 08:39:06
Grazie a tutteddue, scusate per il ritardo con cui vi rispondo il fatto è che l'email con cui sono registrato è stata disattivata, e non so come fare per sostituirla con la nuova, forse dovrò Riregistrarmi. wsurfer, puoi postare delle foto più particolareggiate di come hai inserito il microswitc del freno? La bici di cui parlo ha i freni a filo, perciò dovrebbe essere più facile fare la modifica. Tenterò di postare di nuovo le foto per rendere meglio l'idea, se non dovessi riuscire, prego qualcuno di aiutarmi


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wsurfer Inserito il - 23/10/2014 : 18:09:57
Se non sono freni idraulici io ho fatto cosi' su una Rockrider 6.3.
prima ho messo l'apposito sensore a filo, ma non sono riuscito a farlo funzionare, ma l'ho comunque lasciato per ricordarmi di non usarlo più'. Poi ho utilizzato il pulsante presente nella leva del kit ed inserito in accrocchio ad hoc di alluminio avvitato al freno posteriore: funziona benissimo.

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Barba 49 Inserito il - 23/10/2014 : 16:34:28
Molto semplice, siccome la tua bici sarà palesemente fuori legge a qualsiasi controllo e con quella potenza usare il Pas è da pazzi ecco che montando solo un acceleratore non avrai più bisogno dei freni con il microswitch, io faccio sempre così, anche perchè con quella potenza il pas parte a razzo e oltretutto fa sprecare un sacco di corrente inutile.


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