V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
webdel |
Inserito il - 14/06/2014 : 23:53:01 Salve a tutti, Ho spostato un ruota Kit Rear Joffa Nine Continent da una bici a 7 rapporti ad una a 9 rapporti. La ruota l'ho montata ma non riesco a regolare il cambio per far funzionare i 7 rapporti. Mi potete dare qualche consiglio per la regolazione? oppure devo necessariamente cambiare i comandi o il gruppo cambio?
Il cambio è uno shimano acera a 9 rapporti lo voglio far funzionare con un pignone a 7 rapporti.
Grazie. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2014 : 18:43:53 Come ti hanno già detto sia il passo di cambiata che la catena sono diversi tra il 7 e il 9 rapporti, quindi monta un 9 che fai prima!!! |
ronco |
Inserito il - 15/06/2014 : 10:47:21 http://www.alcedoitalia.it/shop/pignoni/pacco-pignoni/ qui trovi tutto quello che vuoi
passare dal 9 al 7 devi casmbiare i comandi, forse anche il cambio e sopratutto la catena... |
ronco |
Inserito il - 15/06/2014 : 10:44:58 metti un pacco a 9 con filetto e fai prima. forse c'è bisogno di spessorare il perno e allargare un po il carro dietro. se non sei pratico fallo fare ad un meccanico... che sappia fare, non uno di quelli che cambia le camere d' aria e basta...
|
webdel |
Inserito il - 15/06/2014 : 10:23:52 Ok, ma posso acquistare un comando anche che non sia shimano acera? ho visto un comando della sdram o schimano altus a 7 velocità. In alternativa ho pensato un pacco pignoni a 9v a filetto ma non ho trovato molto, e poi non so di quanto è più spesso, la mia proccupazione è che la ruota non entra nel telaio.
Saluti, Danilo |
T4R |
Inserito il - 15/06/2014 : 09:19:38 Purtroppo non è possibile farlo funzionare correttamente, la distanza tra un rapporto ed un altro è diversa tra un 7V ed un 9V. O ti accontenti di farlo "funzionare" così oppure devi cambiare il solo comando al manubrio, è lui che decide di quanto spostare il deragliatore per passare da un rapporto all'altro.
Saluti Pino |