Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 caricabatterie panasonic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
castoro58 Inserito il - 27/06/2014 : 22:21:06
un saluto a tutti gli utenti del forum.
Io possiedo una flyer con motore panasonic a 26V.
Mi sono accorto che il caricabatterie ha una tensione in uscita di 28,6V contro i 29,3V di targa.
Questa differenza non permette al pacco batteria di caricarsi correttamente; conseguentemente ha aperto il caricabatterie alla ricerca di un "trimmer" per correggere tale differenza, ma non ho trovato nulla che potesse essere efficace.
Barba49, che ringrazio di cuore, mi ha consigliato di chiedere nel forum se qualche "collega" abbia rilevato lo stesso problema e, ancora meglio, abbia trovato la soluzione ....
Grazie in anticipo
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipigi Inserito il - 04/07/2014 : 12:31:58
E infatti durano a lungo: ho una batteria Panasonic original del 2010 e il calo è appena apprezzabile, al test diagnostico risultano ancora 5 tacche su 5 e su strada la percorrenza è quasi invariata.
Barba 49 Inserito il - 04/07/2014 : 12:25:54
Si, come ho già detto a Castoro58 probabilmente il BMS di quella batteria è tarato per la tensione massima di 4,185V a cella anzichè 4,2V in modo da preservare le celle più a lungo.
iw6cpk Inserito il - 04/07/2014 : 10:07:39
Il caricabatterie panasonic con ricarica lenta a 1.8A ha un trimmer che modifica di poco la tensione in uscita. La mia batteria staccava a 28.9v e ruotando in senso orario il trimmer sono arrivato a 29.1v che è un'inezia. dalla mia esperienza i caricabatterie flyer staccano su questa soglia la carica, anzi direi che lo stesso bms stacca se si forza la ricarica ulteriormente.
castoro58 Inserito il - 03/07/2014 : 22:19:37
ciao pilotadd,
ho ricellato il pacco batteria con le celle LG ICR18650MH1 3.63V 3200 mAh / 3C LiNiMnCoO2, consigliatemi dal venditore quale alternativa valida alle E29 della samsung.
Procedendo con la ricarica mi sono reso conto che il tempo della stessa risultava essere veramente breve (considerando che la capacità totale è teoricamente aumentata da 12 a 19 A/h), riducendosi alle canoniche 8 ore. ... ma anche l'autonomia si è rivelata analoga a quella del vecchi pacco batteria.
Cercando la ragione di tutto ciò, ho esaminato il caricabatterie e ho verificato che la carica si ferma a 29,3V (dopo la terza ricarica) e la tensione ai capi di ogni singolo parallelo di celle è di 4,16V.
Controllando strumentalmente sia la corrente che la tensione durante le due fasi di ricarica (fase iniziale a corrente costante per poi passare a quella di tensione costante per il bilanciamento delle celle) mi sembrerebbe che, sebbene la tensione globale sia inferiore di un volt e di conseguenza la tensione ai capi delle celle non sia quella di targhetta 4,2V, il connubio BMS/caricabatterie potrebbe essere intenzionalmente coordinato in tal senso. In qualsiasi caso non sono riuscito a trovare il modo di alzare la tensione del caricabatterie; ci sarebbe un trimmeral suo interno, ma la sua modifica non si traduce in una modifica della tensione finale di carica.
A questo punto ho postato il quesito nella speranza d trovare una "fiammella" per rischiarare il cammino.
Naturalmente sto procedendo anche nei confronti del venditore con lo scopo di capire se questo tipo di celle fa al mio/nostro scopo ...altrimenti posso archiviare il tentativo di trovare una nuova strada (francamente allettante in termini di capacità), ritornando alle celle che sicuramente hanno dato un buon riscontro.

Seguendo il consiglio di Barba 49 proverò a scaricare il pacco fino a quando non sarà "tagliato" dal controller e verificare se l'effettiva autonomia sia aumentata a dispetto delle segnalazioni fornite dal diplay.

Un saluto a tutti
pilotaDD Inserito il - 03/07/2014 : 07:38:09
Cosa succede esattamente alla batteria?
Barba 49 Inserito il - 28/06/2014 : 09:52:59
Vedi se sforzandoti affiora qualche ricordo, magari fatti ipnotizzare!!!
garchofa Inserito il - 28/06/2014 : 02:24:11
Una volta ho sodomizzato uno, ma mi ricordo poco... dai su, un elettronico vicino puo smanettare un po e ripararlo...
Barba 49 Inserito il - 27/06/2014 : 22:49:49
Forza Panasonicisti smanettoni, scendete un attimo dalle vostre bici e date una mano ad un collega!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.